PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tasto simbolo Peugeot

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: Tasto simbolo Peugeot

Messaggio da baronecausio »

Non vorrei sbagliarmi, ma nella mia (Allure - cambio automatico) non si accende alcuna spia verde per il simbolo Peugeot. Incuriosito, oggi ho premuto il tasto in questione, e mi ha tranquillamente risposto l'operatrice: mi sono giustificato che, essendo l'auto nuova, volevo verificare l'effettivo funzionamento.
Non ho provato sul tasto S.O.S. ma mi viene da pensare, di conseguenza, che funzioni.
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

digitalprof
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 19/10/2018, 9:54

Re: Tasto simbolo Peugeot

Messaggio da digitalprof »

Ma si sente dalle casse della radio poi la voce dell’operatore, tipo viva voce per intenderci ?

wexus
Peugeottista veterano
Messaggi: 360
Iscritto il: 01/10/2018, 23:14

Re: Tasto simbolo Peugeot

Messaggio da wexus »

baronecausio ha scritto:Non vorrei sbagliarmi, ma nella mia (Allure - cambio automatico) non si accende alcuna spia verde per il simbolo Peugeot. Incuriosito, oggi ho premuto il tasto in questione, e mi ha tranquillamente risposto l'operatrice: mi sono giustificato che, essendo l'auto nuova, volevo verificare l'effettivo funzionamento.
Non ho provato sul tasto S.O.S. ma mi viene da pensare, di conseguenza, che funzioni.
Cosa ti ha risposto l'operatrice?
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S 2019

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: Tasto simbolo Peugeot

Messaggio da mancio200 »

A si io intendevo il tasto sos. Il tasto simbolo peugeot serve se uno ha problemi. Io lo ho usato 2 volte per il carroattrezzi. E ha funzionato almeno quello mi andava.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 03/09/2017, 12:27

Re: Tasto simbolo Peugeot

Messaggio da RobyFede8293 »

Buonasera a tutti, stasera sono stato attento a guardare al momento dell'accensione dell'auto quale spia si accende e di che colore soprattutto: per qualche secondo si accende la spia SOS di verde e poi si spegne e rimane tutto spento per tutto il tempo che si utilizza l'auto. Un annetto fa circa, volli provare ad effettuare un reset del navigatore, in quanto non mi compariva più la scritta Tom Tom. Sul manuale d'istruzioni spiega che si effettua presento contemporaneamente i tasti SOS e Peugeot per un tot di secondi ora non ricordo bene la procedura. Bè sta di fatto che partì per ben due volte di seguito la chiamata e mi rispose l'operatrice localizzando l'auto. Chiesi scusa e finì li ma trovo assurdo, quasi da berzelletta che facciano un verbale per cosa poi? Come diceva l'utente sopra procurato allarme? ahahahaha :lol:
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

Alemason
Peugeottista veterano
Messaggi: 267
Iscritto il: 03/10/2018, 21:03

Re: Tasto simbolo Peugeot

Messaggio da Alemason »

mancio200 ha scritto:A si io intendevo il tasto sos. Il tasto simbolo peugeot serve se uno ha problemi. Io lo ho usato 2 volte per il carroattrezzi. E ha funzionato almeno quello mi andava.
2 volte il carro attrezzi? :O

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Citroen C5 Aircross Hybrid allest. Shine col. Platinum Grey - Hands free Tailgate - Smartphone wireless Charger - Caricatore OBC 7Kw Monofase - Pack Drive Assist con Highway Driver Assist - Pack Color Eletric Blue - Cerchi 19'' Art Black

In Precedenza Peugeot 3008 GT Line BlueHDi 130 EAT8 Grigio Amazonite - Adaptive Criuse Control - Visiopark 180° - Keyless - Radio DAB - Barre al tetto.

Caserta

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: Tasto simbolo Peugeot

Messaggio da baronecausio »

digitalprof ha scritto:Ma si sente dalle casse della radio poi la voce dell’operatore, tipo viva voce per intenderci ?
Esattamente. Premendo il tasto per circa 2-3 secondi parte la voce che dice che saremo localizzati e che, volendo, si può interrompere la chiamata ripremendo il tasto. Se non lo premi, dalle casse si sente il sonoro tipico di quando componi un numero, e subito dopo risponde "assistenza Peugeot".
wexus ha scritto:Cosa ti ha risposto l'operatrice?
Voleva sapere che tipo di assistenza volevo :mrgreen:
Mi sono scusato, ho detto che era una prova ed è conclusa la chiamata.
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

mauruz
Peugeottista veterano
Messaggi: 405
Iscritto il: 26/09/2018, 13:14

Re: Tasto simbolo Peugeot

Messaggio da mauruz »

mancio200 ha scritto:A si io intendevo il tasto sos. Il tasto simbolo peugeot serve se uno ha problemi. Io lo ho usato 2 volte per il carroattrezzi. E ha funzionato almeno quello mi andava.
Ed è gratuito il carroattrezzi?
Peugeot 3008 Allure 130EAT Rosso Ultimate Noir, Barre al tetto,Pack City,Tetto Black Diamond,Grip Control,Keyless System.

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: Tasto simbolo Peugeot

Messaggio da baronecausio »

Si, il carro è gratuito per i primi due anni dalla data di acquisto. ;-)
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: Tasto simbolo Peugeot

Messaggio da mancio200 »

Si totalmente gratuito. Logicamente i primi 2 anni. Si 2 volte il carroattrezzi, ma la mia era nata al quanto sfigata. Difatti in garanzia la ho portata 16 o 17 volte non ricordo nemmeno più. Ma proprio a piedi 2 volte.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: Tasto simbolo Peugeot

Messaggio da baronecausio »

Mi riallaccio ai precedenti post per segnalare che anche nella mia 3008, all'accensione del quadro, la spia del tasto S.O.S. rimane accesa per alcuni istanti (circa 1 secondo) rosso e poi si spegne... :scratch:
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Avatar utente
gioloi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 703
Iscritto il: 26/06/2018, 11:36
Località: Lugano

Re: Tasto simbolo Peugeot

Messaggio da gioloi »

Nel weekend ho fatto una prova.
Premetto che anche a me, all'accensione, si accende una spia rossa nel tasto SOS che si spegne dopo un paio di secondi.
Ho premuto il tasto SOS per qualche secondo e si è accesa una spia verde, con una voce (purtroppo in tedesco) che diceva, probabilmente, che stava per partire la chiamata di soccorso. A quel punto ho ripremuto il tasto, bloccando la procedura. Però il fatto che il tasto si sia illuminato di verde mi sembra un buon segno.
Come prova del 9, dovrei lasciar completare la procedura e parlare anch'io con un operatore, come ha fatto qualcuno di voi, magari giustificandomi come "prova localizzazione", trattandosi di auto nuova.
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4373
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Tasto simbolo Peugeot

Messaggio da Alex22 »

D'altronde in caso di malfunzionamento la spia rossa resterebbe accesa fissa. Resta curioso il cambio di colore nella procedura di avvio.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
Goldrake65
Peugeottista novello
Messaggi: 59
Iscritto il: 06/11/2016, 12:20

Re: Tasto simbolo Peugeot

Messaggio da Goldrake65 »

Ma la luce lampeggiante rossa sul tasto SOS dopo l'accensione, cosa vorrà significare? Malfunzionamento? Batteria scarica? :(
308 sw 1.5 hdi GT Line manuale, Bianco Madreperla, tetto ciel, drive sport pack, Keyless system, visiopark, cerchi da 18 con ruotino, radio cd mp3.
Ex 3008 1.2 PureTech Allure manuale, Grigio Amazonite, tetto black diamond, barre al tetto, portellone hands free, advanced grip control, massage pack, wireless smartphone charging e pack city plus.

Avatar utente
*LUX*
Peugeottista novello
Messaggi: 86
Iscritto il: 22/02/2018, 23:18
Località: Rosolina (RO)

Re: Tasto simbolo Peugeot

Messaggio da *LUX* »

Secondo la guida d'uso si tratta di un malfunzionamento, temo che dovrai rivolgerti all'assistenza.
Peugeot 3008 BlueHDi 120 EAT6 GT Line - Bianco madreperla - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Keyless System - Pack City Plus - Barre al tetto - Ordinata il 30/10/2017 - Consegnata il 23/03/2018.

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”