PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Funzionamento Keyless System

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
cantervilleghost1968
Peugeottista veterano
Messaggi: 247
Iscritto il: 04/10/2008, 17:41
Località: Como

Funzionamento Keyless System

Messaggio da cantervilleghost1968 »

Buongiorno amici. Vorrei capire esattamente come funziona il keyless system sulla nostra 3008. Ovvero, basta allontanarsi o avvicinarsi all'auto per bloccare e sbloccare le portiere o bisogna comunque agire su qualche pulsante nella maniglia della portiera (nella Suzuki di mia moglie è così). Inoltre vorrei sapere se nell'allestimento Allure gli specchietti retrovisori si richiudono automaticamente quando si chiude la macchina (e magari anche i vetri, nella mia 2008 è possibile tenendo premuto il telecomando). Grazie.
Nuova 3008 GTLine BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, Adaptative Cruise Control, Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab e Advanced Grip Control. Consegnata il 17.05.2017

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Messaggio da Mik »

Pollice su righette della maniglia per chiudere, toccare interno maniglia per aprire.
Vorrei far notare la stupidità del sistema Keyless system in occasione del rifornimento carburante. Infatti la bocchetta del rifornimento è dal lato destro e quindi scendendo e lasciando le chiavi auto può succedere che un malintenzionato salga in auto e parta con noi dall'altro lato impossibilitati ad intervenire. Forse mettendo la bocchetta di rifornimento a sinistra non ci sarebbe stato questo problema

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Messaggio da Mik »

Inoltre mi sembra di aver capito che se io sono in prossimità dell'auto con le chiavi in tasca e uno sale in auto e parte l'auto non si spenga una volta uscita dal raggio d'azione delle chiavi ma continua a funzionare semplicemente tenendo premuto per un po' il pulsante Start quando richiesto dal quadro di controllo

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Funzionamento Keyless System

Messaggio da Vix »

Ma quindi se mi dimentico di chiudere sulla maniglia allontanandomi non si chiude?
Felice possessore di 3008 GT

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re:

Messaggio da Vix »

Mik ha scritto:Inoltre mi sembra di aver capito che se io sono in prossimità dell'auto con le chiavi in tasca e uno sale in auto e parte l'auto non si spenga una volta uscita dal raggio d'azione delle chiavi ma continua a funzionare semplicemente tenendo premuto per un po' il pulsante Start quando richiesto dal quadro di controllo

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Ammazza che sicurezza! Non ci posso credere
Felice possessore di 3008 GT

cantervilleghost1968
Peugeottista veterano
Messaggi: 247
Iscritto il: 04/10/2008, 17:41
Località: Como

Re: Funzionamento Keyless System

Messaggio da cantervilleghost1968 »

Grazie Mik. Certo che la seconda situazione che hai ipotizzato andrebbe approfondita... :shock: . Per quanto riguarda gli specchietti sai dirmi qualcosa. Nella mia situazione la chiusura automatica sarebbe molto comoda.
Nuova 3008 GTLine BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, Adaptative Cruise Control, Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab e Advanced Grip Control. Consegnata il 17.05.2017

cantervilleghost1968
Peugeottista veterano
Messaggi: 247
Iscritto il: 04/10/2008, 17:41
Località: Como

Re: Funzionamento Keyless System

Messaggio da cantervilleghost1968 »

Vix ha scritto:Ma quindi se mi dimentico di chiudere sulla maniglia allontanandomi non si chiude?
Purtroppo credo di si. Anche sulla Suzuki di mia moglie se ti allontani e non premi il pulsante sulla maniglia l'auto non si chiude. Lo chiedevo per quello. Speravo che negli ultimi anni il sistema si fosse un po' evoluto.
Nuova 3008 GTLine BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, Adaptative Cruise Control, Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab e Advanced Grip Control. Consegnata il 17.05.2017

Pusher
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 01/11/2016, 11:38

Re: Funzionamento Keyless System

Messaggio da Pusher »

uhm, più che la prima situazione del benzinaio mi preoccupa il fatto che chiunque mentre tu stai nei pressi dell'auto può darti uno spintone salire in macchina e ciao, senza chiave nè niente
Pegeout 3008 GTline 1.6 120 CV cambio EAT6, bianco madreperla, antifurto volumetrico e perimetrale, keyless system, vision park 180, barre al tetto, radio DAB, adaptive cruise control, caricatore wireless + presa 230

zoodany
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 980
Iscritto il: 07/11/2016, 18:17

Re: Funzionamento Keyless System

Messaggio da zoodany »

Pusher ha scritto:uhm, più che la prima situazione del benzinaio mi preoccupa il fatto che chiunque mentre tu stai nei pressi dell'auto può darti uno spintone salire in macchina e ciao, senza chiave nè niente
Per poter mettere in moto la chivae deve essere all'interno della vettura..
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

cantervilleghost1968
Peugeottista veterano
Messaggi: 247
Iscritto il: 04/10/2008, 17:41
Località: Como

Re: Funzionamento Keyless System

Messaggio da cantervilleghost1968 »

zoodany ha scritto:
Pusher ha scritto:uhm, più che la prima situazione del benzinaio mi preoccupa il fatto che chiunque mentre tu stai nei pressi dell'auto può darti uno spintone salire in macchina e ciao, senza chiave nè niente
Per poter mettere in moto la chivae deve essere all'interno della vettura..
Meno male...ci tranquillizzi un po'... :thumbright:
Nuova 3008 GTLine BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, Adaptative Cruise Control, Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab e Advanced Grip Control. Consegnata il 17.05.2017

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Funzionamento Keyless System

Messaggio da Vix »

Ma una cosa più semplice che funzioni tipo il bluetooth che quando ti allontani non va più niente no eh? La mia logica sarebbe che al momento che la chiave si allontana di tot metri in qualsiasi caso in qualsiasi condizione si trovi la macchina (accesa spenta) in automatico si spenga e si chiude se no che cavolo di chiavi intelligente é? faccio a mano che faccio prima :mrgreen:
Felice possessore di 3008 GT

zoodany
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 980
Iscritto il: 07/11/2016, 18:17

Re: Funzionamento Keyless System

Messaggio da zoodany »

Vix ha scritto:Ma una cosa più semplice che funzioni tipo il bluetooth che quando ti allontani non va più niente no eh? La mia logica sarebbe che al momento che la chiave si allontana di tot metri in qualsiasi caso in qualsiasi condizione si trovi la macchina (accesa spenta) in automatico si spenga e si chiude se no che cavolo di chiavi intelligente é? faccio a mano che faccio prima :mrgreen:
Si però pensa ad una cosa, tu stai guidando, la batteria della chiave si esaurisce, oppure il bimbo ti tira la chiave fuori dal finestrino e non te ne accorgi, vorresti che la macchina ti si spegnesse all'improvviso? magari nel bel mezzo di una curva? :scratch:
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Messaggio da Mik »

Si. Così il bimbo sbatte il muso e impara la lezione 😂😂😂😂😂😂😂

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Funzionamento Keyless System

Messaggio da Vix »

Mik ha scritto:Si. Così il bimbo sbatte il muso e impara la lezione 😂😂😂😂😂😂😂

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Concordo! Bisogna imparare le buone maniere, e come io non toccavo la macchina di papà lui deve fare lo stesso! :D

Bambini a parte ho chiesto in conce come funziona con la batteria scarica metti che sei lontano da casa e non hai modo di cambiare la batteria per aprire la macchina hai la chiave e quindi non è un problema mi ha detto che il trasponder del telecomando bisogna appoggiarlo vicino al caricabatterie wireless che lì dietro c'è anche il ricevitore della chiave e con un minimo minimo di carica la macchina si avvia lo stesso.
Tornando al discorso del bambino nel bel mezzo che stai guidando se tuo figlio ce l'hai seduto per sbaglio di fianco e ti tira via la chiave da dentro al cruscotto succeda la stessa cosa e in più ti si blocca anche lo sterzo :D
Felice possessore di 3008 GT

cantervilleghost1968
Peugeottista veterano
Messaggi: 247
Iscritto il: 04/10/2008, 17:41
Località: Como

Re: Funzionamento Keyless System

Messaggio da cantervilleghost1968 »

Vix ha scritto:
Mik ha scritto:Si. Così il bimbo sbatte il muso e impara la lezione 😂😂😂😂😂😂😂

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Concordo! Bisogna imparare le buone maniere, e come io non toccavo la macchina di papà lui deve fare lo stesso! :D

Bambini a parte ho chiesto in conce come funziona con la batteria scarica metti che sei lontano da casa e non hai modo di cambiare la batteria per aprire la macchina hai la chiave e quindi non è un problema mi ha detto che il trasponder del telecomando bisogna appoggiarlo vicino al caricabatterie wireless che lì dietro c'è anche il ricevitore della chiave e con un minimo minimo di carica la macchina si avvia lo stesso.
Tornando al discorso del bambino nel bel mezzo che stai guidando se tuo figlio ce l'hai seduto per sbaglio di fianco e ti tira via la chiave da dentro al cruscotto succeda la stessa cosa e in più ti si blocca anche lo sterzo :D
Come da dentro il cruscotto? Non puoi tenerla in tasca? Va inserita da qualche parte?
Nuova 3008 GTLine BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, Adaptative Cruise Control, Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab e Advanced Grip Control. Consegnata il 17.05.2017

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”