PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Funzionamento Keyless System

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
delfino36
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 13/05/2019, 1:28

Re: Funzionamento Keyless System

Messaggio da delfino36 »

Grazie mille

Avatar utente
TONIO77
Peugeottista veterano
Messaggi: 279
Iscritto il: 30/04/2019, 15:23

Re: Funzionamento Keyless System

Messaggio da TONIO77 »

RogerAL ha scritto:Non so, ma nel mio veicolo anche con la mano all'interno della maniglia, si chiude ugualmente, forse perche' la chiusura puo' essere prioritaria rispetto all'apertura e, forse, solo al susseguente fronte di salita del segnale di apertura, il veicolo procede all'apertura comandata.
Da verificare, nel caso di max7103, se altra chiave presente all'interno del veicolo (a me capita con la moglie che lascia la sua borsetta, benchè momentaneamente, con tanto di chiave , all'interno della vettura).....ma ci si accorge di cio', in quanto la vettura tenta di chiudersi per riaprirsi immediatamente.

Saluti
anche a me con la mano nella maniglia si chiude ugualmente..
Peugeot 3008 Restyling Mod.GT con GT PACK - 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Grigio Artense Metallizzato - Tetto panoramico apribile - Advanced Grip Control
Martina Franca (TA)

maxsim

Re: Funzionamento Keyless System

Messaggio da maxsim »

Sì ho provato anch'io e ho visto che ha la priorità in chiusura. Poi puoi selezionare nelle opzioni di rendere attiva solo la maniglia autista. In questa maniera il comando apri chiudi lo puoi dare solo tu. Mentre se l'opzione selezionata è tutto portellone compreso, qualsiasi persona purché tu sia nell'immediata vicinanza dell'auto la può aprire o chiudere.

Avatar utente
TONIO77
Peugeottista veterano
Messaggi: 279
Iscritto il: 30/04/2019, 15:23

Re:

Messaggio da TONIO77 »

Mik ha scritto:Cioè parcheggio in box, mi allontano con chiavi in borsa, lascio borsa in casa, torno in box e trovo l'auto chiusa? Questa è follia

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Provato ieri a lasciare la macchina nel box senza chiuderla, le chiavi portate via con me dentro casa e al mio ritorno stamattina la macchina era ancora aperta..
Peugeot 3008 Restyling Mod.GT con GT PACK - 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Grigio Artense Metallizzato - Tetto panoramico apribile - Advanced Grip Control
Martina Franca (TA)

maxsim

Re: Re:

Messaggio da maxsim »

TONIO77 ha scritto:
Mik ha scritto:Cioè parcheggio in box, mi allontano con chiavi in borsa, lascio borsa in casa, torno in box e trovo l'auto chiusa? Questa è follia

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Provato ieri a lasciare la macchina nel box senza chiuderla, le chiavi portate via con me dentro casa e al mio ritorno stamattina la macchina era ancora aperta..
Non funziona così. Se tu lasci la macchina aperta senza dare nessun comando di chiusura la macchina puoi parcheggiarla dovunque e rimmarra sempre aperta. Se parcheggi l'auto e dai il comnado di chiusura e poi la metti la mano nella maniglia dai il comando di aperturta, senza aprire fisicamente nessuna porta portellone dopo pochi secondi la macchina si richiude. Ma non è una novità del keiless lo fa anche con il semplice telecomando e chiave.

Salvio Riccardo

Re: Funzionamento Keyless System

Messaggio da Salvio Riccardo »

Ciao ragazzi SOS io ho un problema piu grosso.
Allora chiudo la.macchina con il telecomando oppure con il dito , funziona benissimo anche da lontano con il telecomando , ma dopo 5 minuti chiusa , rivado ad aprire e non funziona devo estrarre la chiave dal telecomando per aprire e devo salire in macchina con l'accensione start e si accende lauto, poi funziona il telecomando e tutto il resto , poi riuscendo chiudo e funziona il telecomando , poi dopo 5 minuti non funziona un altra volta .
La mia auto a 400 km tiene 3 giorni di vita. 3008 GT linea.
SOS AIUTO AIUTOOOO
GRAZIE.

maxsim

Re: Funzionamento Keyless System

Messaggio da maxsim »

Salvio Riccardo ha scritto:Ciao ragazzi SOS io ho un problema piu grosso.
Allora chiudo la.macchina con il telecomando oppure con il dito , funziona benissimo anche da lontano con il telecomando , ma dopo 5 minuti chiusa , rivado ad aprire e non funziona devo estrarre la chiave dal telecomando per aprire e devo salire in macchina con l'accensione start e si accende lauto, poi funziona il telecomando e tutto il resto , poi riuscendo chiudo e funziona il telecomando , poi dopo 5 minuti non funziona un altra volta .
La mia auto a 400 km tiene 3 giorni di vita. 3008 GT linea.
SOS AIUTO AIUTOOOO
GRAZIE.
concessionario immediatamente molto probabilmente devono reinizializzare il software

Matt-One
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 30/05/2019, 9:51

Re: Funzionamento Keyless System

Messaggio da Matt-One »

maxsim ha scritto:Il sistema keyless, o mani libere è una bella camodità, certo ci possono essere dei passaggi che al momento sembrano complicati ma aprire e chiudere l'auto senza chiavi compreso il portellone indubbiamente è bello e comodo, inoltre il sitema di scelta se chiuder con il piede l'intera macchina o solo il portellone lo trovo veramente interessante.
Io non ho il portellone automatico, non ero nemmeno tanto d'accordo di dover avere il keyless system visto quello che ho letto in interet rispetto alla pochissima sicurezza di questo sistema. Però c'è sempre il fatto che lo montano tantissime macchine molto più appetibili della 3008, BMW, mercedes, jagur, ecc. ecc. Per far soldi in ricambi o auto intere i ladri spero puntino su queste, spero appunto. Comunque ho deciso di non rischiare e monterò subito un blocco motore con rifid, praticamente invece di avvere una chiave avro una chiave e portachiavi con una placchetta la quale invia ad una centralina un codice univoco e che cambia ogni volta. apriranno la macchina ma non riusciranno a portarla via massimo 100 metri....e si spegne, volendo si può ampliare con un messaggio via app il tentativo di messa in moto. Magari se lo vedo passa un brutto quarto d'ora prima dell'arrivo delle forze dell'ordine.
Ciao potresti dire a quale ti riferisci? Grazie :)

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”