PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Funzionamento Keyless System

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: Funzionamento Keyless System

Messaggio da IMOLA »

Maxsim ciao
Mi interessa l’anti furto che hai citato
Puoi darmi qualche notizia in più e/o qualche link da leggere.
Grazie
Per non andare O T puoi scriverlo in privato
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

maxsim

Re: Funzionamento Keyless System

Messaggio da maxsim »

IMOLA ha scritto:Maxsim ciao
Mi interessa l’anti furto che hai citato
Puoi darmi qualche notizia in più e/o qualche link da leggere.
Grazie
Per non andare O T puoi scriverlo in privato
Ti ho scritto in privato, naturalemte questo è uno dei 100 tipi di antifurto . Io l'ho scelto per il buon rapporto prezzo utilizzo necessità.
Ultimamente la casa produttrice ha ulteriormente ampliato e "soffisticato" la gamma.

Geppo32
Peugeottista novello
Messaggi: 82
Iscritto il: 19/02/2019, 13:53

Re: Funzionamento Keyless System

Messaggio da Geppo32 »

credo non sia vietato scriverlo sul forum!
3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S (Marzo 2019) colore bianco perla , Advance Grip Controll,
Adaptive Cruise Control con funzione stop, Visiopark 180°, portellone hands free,Wireless smartphone Charging

maxsim

Re: Funzionamento Keyless System

Messaggio da maxsim »

Non lo so in alcuni forum non si possono citare marche o altro. Ho fatto prima a mettere la marca meta system e le spiegazioni in privato

Avatar utente
max7103
Peugeottista veterano
Messaggi: 279
Iscritto il: 27/01/2019, 18:47
Località: taranto

Re: Funzionamento Keyless System

Messaggio da max7103 »

maxsim ha scritto:Non lo so in alcuni forum non si possono citare marche o altro. Ho fatto prima a mettere la marca meta system e le spiegazioni in privato
Mi potresti menzionare il prodotto in privato grazie
3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S colore grigio platinum, Advance Grip Controll
Adaptive Cruise Control con funzione stop,Visiopark 180°,portellone hands free,Barre al tetto
Radio DAB,Wireless smartphone Charging + presa 230V ordinata 30/01/2019 data arrivo 06/04/2019 consegnata 11/04/2019

mauruz
Peugeottista veterano
Messaggi: 405
Iscritto il: 26/09/2018, 13:14

Re: Funzionamento Keyless System

Messaggio da mauruz »

Se puoi anche a me,grazie
Peugeot 3008 Allure 130EAT Rosso Ultimate Noir, Barre al tetto,Pack City,Tetto Black Diamond,Grip Control,Keyless System.

maxsim

Re: Funzionamento Keyless System

Messaggio da maxsim »

Ok lo faccio volentieri, ma chiarisco che non sono rappresentante di antifurti auto non ho cognizioni di causa in merito io ho fatto una scelta facendo un "giro" per internet e youtube.

Geppo32
Peugeottista novello
Messaggi: 82
Iscritto il: 19/02/2019, 13:53

Re: Funzionamento Keyless System

Messaggio da Geppo32 »

Si parla di pneumatici liberamente, perché non di anti furti ;-)
3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S (Marzo 2019) colore bianco perla , Advance Grip Controll,
Adaptive Cruise Control con funzione stop, Visiopark 180°, portellone hands free,Wireless smartphone Charging

maxsim

Re: Funzionamento Keyless System

Messaggio da maxsim »

Geppo32 ha scritto:Si parla di pneumatici liberamente, perché non di anti furti ;-)
Sono d'accordo si possa scrivere di tutto, ma penso che certi argomenti debbano essere supportati da una certa esperienza. Esperienza che io non ritengo di avere. Come scritto ho fatto delle scelte rispetto al costo, al tipo di auto ed al suo utilizzo. Non avrei installato nessun antifurto se solo il sistema keyless, avesse un minimo di sicurezza. Basterebbe generare dei Rolling code come un qualsiasi telecomando ultima generazione e la parte riguardante l'impossibilità di intercettare la chiave auto o il jammer..
Buona serata

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: Funzionamento Keyless System

Messaggio da baronecausio »

Sul forum è possibile parlare di marche e similari che parlano di prodotti correlati alla nostra auto: vale per le lampade, vale per gli pneumatici e vale per molte altre cose. Non è consentito farsi pubblicità per la propria attività (e non mi sembra questo il caso).
E' vietato linkare su siti che contengono materiale coperto da copyright e/o che incitino a farlo, o su siti per soli adulti. E' vietato inserire link in firma e comunque...è sufficiente leggere il regolamento! :thumbright:
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4370
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Funzionamento Keyless System

Messaggio da Alex22 »

Io più che altro non so se scriverei nel dettaglio su un forum che antifurto monto... non si sa mai chi legge... Magari sono paranoico XD
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Geppo32
Peugeottista novello
Messaggi: 82
Iscritto il: 19/02/2019, 13:53

Re: Funzionamento Keyless System

Messaggio da Geppo32 »

Alex22 ha scritto:Io più che altro non so se scriverei nel dettaglio su un forum che antifurto monto... non si sa mai chi legge... Magari sono paranoico XD
eh un po si, anche perché avvoglia a trovarti attraverso il solo nome Alex22 :mrgreen:
3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S (Marzo 2019) colore bianco perla , Advance Grip Controll,
Adaptive Cruise Control con funzione stop, Visiopark 180°, portellone hands free,Wireless smartphone Charging

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4370
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Funzionamento Keyless System

Messaggio da Alex22 »

hehe... ci vorrebbe un hacker che reperisce ip etc etc etc ma in teoria si potrebbe fare. Certo per adocchiare proprio la mia ne avrebbe di tempo da perdere sto qua :lol:
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: Funzionamento Keyless System

Messaggio da IMOLA »

[quote="maxsim] Come scritto ho fatto delle scelte rispetto al costo, al tipo di auto ed al suo utilizzo. Non avrei installato nessun antifurto se solo il sistema keyless, avesse un minimo di sicurezza. Basterebbe generare dei Rolling code come un qualsiasi telecomando ultima generazione e la parte riguardante l'impossibilità di intercettare la chiave auto o il jammer..
Buona serata[/quote]


Quindi ritieni il keyless più che vulnerabile....almeno quanto una qualsiasi chiave di apertura a Telecomando Std

O forse anche più vulnerabile ?
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

maxsim

Re: Funzionamento Keyless System

Messaggio da maxsim »

Non sono io che ritengo o meno il sitema keyless vulnerabile. Ho letto diverse cose in internet su questa utile funzione, ho visto il filmato di 10 minuti del TCS svizzero dove senza tanti problemi con un semplice disturbatore riuscivano a non far chiudere l'auto. Ho letto del nuovo sitema keyless studiato dalla Bosch che sarà in vendita da fine hanno dove il generatore di codici cambia continuamente ad ogni accesso e lo stesso può essere fatto anche con lo smartphone. Ho visto altri filmati dove dicevano che le case automobilistiche erano impegnate a trovare una maggiore sicurezza. Mi sono fatto una mia idea. Certo non paragoniamo tutte le macchine che utilizzano questo sitema a mercedes jaguar, bmw, lexsus, ecc che hanno un valore di mercato molto appetibile sia come smantellamento per ricambi che per mercato dei furti estero. Ho quindi deciso che conveniva una spesa di poche centinaia di euro, peraltro in piccola parte scontate anche sulla polizza furto incendio e montare un antifurto. Tutto qui, non essendo un esperto ho preferito questa modica spesa aggiuntiva per ridurre un eventuale rischio.

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”