PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da Spinoza »

Zertex ha scritto:Grazie mille Spinoza, per le App devo averle installate sul telefono poi accoppiandolo con AA le vedo sullo schermo giusto ?
Sì, e sul telefono devi anche aver installato Android Auto stessa:
https://play.google.com/store/apps/deta ... head&hl=it" onclick="window.open(this.href);return false;
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

bovirus
Peugeottista veterano
Messaggi: 212
Iscritto il: 07/03/2011, 12:15
Località: Milano

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da bovirus »

Ciao a tutti.-

3008 1600 120CV GT Line con radio DAB.
Ritirata la seconda settimana di Gennaio 2018.

Per favore qualcuno sa dirmi le caratteristiche dei filmati compatibili

- Estensione tipologia filmato (avi/mp4/etc)
- Codec video compatibili (xvid/divx/etc)
- Codedc audio compatibili

Es. ho alcuni filmati che si vedono benissimo ma non si sente l'audio.

Grazie.
5008 1.6 HDi Euro 5 8V 112 Cv FAP® Techno Grigio alluminio 5 posti, Cambio robotizzato
Cerchi in lega da 16", Rilevatore ostacoli posteriore + pack retrovisori, WIP Bluetooth, Ruotino di scorta, Tendine sole in seconda fila

bovirus
Peugeottista veterano
Messaggi: 212
Iscritto il: 07/03/2011, 12:15
Località: Milano

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da bovirus »

Dimenticavo:

Qualcuno sa dirmi a quanti (o per quanto tempo) aggiornamenti mappe sono gratuiti?
5008 1.6 HDi Euro 5 8V 112 Cv FAP® Techno Grigio alluminio 5 posti, Cambio robotizzato
Cerchi in lega da 16", Rilevatore ostacoli posteriore + pack retrovisori, WIP Bluetooth, Ruotino di scorta, Tendine sole in seconda fila

Zertex
Peugeottista veterano
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/08/2013, 11:34

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da Zertex »

bovirus ha scritto:Ciao a tutti.-

3008 1600 120CV GT Line con radio DAB.
Ritirata la seconda settimana di Gennaio 2018.

Per favore qualcuno sa dirmi le caratteristiche dei filmati compatibili

- Estensione tipologia filmato (avi/mp4/etc)
- Codec video compatibili (xvid/divx/etc)
- Codedc audio compatibili

Es. ho alcuni filmati che si vedono benissimo ma non si sente l'audio.

Grazie.
Vorrei iniziare anche io a fare alcune playlist su chiavetta, attengo lumi su quale formato audio andare a pescare
Suv 3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Bianco Madreperla - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura doppia azione - Advanced Grip Control - Adaptive Criuse Control con funzione Stop - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Barre al tetto - 2 anni aggiuntivi garanzia.
Ordinata il 29/12/17 - Consegnata il 30/05/18

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da Vix »

Zertex ha scritto:
bovirus ha scritto:Ciao a tutti.-

3008 1600 120CV GT Line con radio DAB.
Ritirata la seconda settimana di Gennaio 2018.

Per favore qualcuno sa dirmi le caratteristiche dei filmati compatibili

- Estensione tipologia filmato (avi/mp4/etc)
- Codec video compatibili (xvid/divx/etc)
- Codedc audio compatibili

Es. ho alcuni filmati che si vedono benissimo ma non si sente l'audio.

Grazie.
Vorrei iniziare anche io a fare alcune playlist su chiavetta, attengo lumi su quale formato audio andare a pescare
Audio provato mp3 e FLAC e quest'ultimo suona alla grande. Per i video non mi sono posto problemi in quanto con un tablet economico al posteriore ho risolto i film per il piccolo. Così li sento meno e non mi fanno fastidio. Oltretutto la risoluzione del display è molto bassa (ridicola rispetto alla tecnologia dell'auto) e, per sicurezza ovviamente, non permetterebbe di vedere i video in movimento
Felice possessore di 3008 GT

bovirus
Peugeottista veterano
Messaggi: 212
Iscritto il: 07/03/2011, 12:15
Località: Milano

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da bovirus »

Esiste da qualche parte una manuale utente in formato PDF del sistema Infotainment?
5008 1.6 HDi Euro 5 8V 112 Cv FAP® Techno Grigio alluminio 5 posti, Cambio robotizzato
Cerchi in lega da 16", Rilevatore ostacoli posteriore + pack retrovisori, WIP Bluetooth, Ruotino di scorta, Tendine sole in seconda fila

Zertex
Peugeottista veterano
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/08/2013, 11:34

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da Zertex »

Una domanda : dato che il mio P10 Lite quasi sicuramente non sara' compatibile con Android Auto mi sono informato e pare supporti il MirrorLink. Ammesso che ci si potrebbe accontentare di non fare cose mirabolanti con l'infotainment della 3008, con questo protocollo quali funzionalita' si potrebbero avere ? Un dialer decente per le chiamate ? Ho letto che supporta Spotify. Un sistema di navigazione con Google Maps o Waze ( quest'ultimo non credo ) ?
Suv 3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Bianco Madreperla - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura doppia azione - Advanced Grip Control - Adaptive Criuse Control con funzione Stop - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Barre al tetto - 2 anni aggiuntivi garanzia.
Ordinata il 29/12/17 - Consegnata il 30/05/18

Simoxs
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/07/2018, 16:06

Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da Simoxs »

Ciao a tutti.
Ho da pochi giorni la mia nuova 3800 allure.
Chiedevo quali siano le app compatibili nella sezione “App Connesse”
Presumo si riferisca a MyPeugeot ma allo stato attuale non
Sono riuscito a farla connettere o vedere.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
3008 Alloure - Grigio Artense 130 HDI S&S

Zertex
Peugeottista veterano
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/08/2013, 11:34

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da Zertex »

Una curiosita' : entrando nel menu connettivita' con l'ultimo tasto a dx del pianoforte e selezionando la condivisione del wifi si attiva in pratica un hotspot per ad esempio altri dispositivi dei passeggeri ? La connessione dati come viene calcolata ? Cioe' quanti gb si hanno a disposizione e da dove vengono scalati ?
Suv 3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Bianco Madreperla - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura doppia azione - Advanced Grip Control - Adaptive Criuse Control con funzione Stop - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Barre al tetto - 2 anni aggiuntivi garanzia.
Ordinata il 29/12/17 - Consegnata il 30/05/18

Avatar utente
Mister Jack
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 12/02/2018, 14:58

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da Mister Jack »

Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno utilizza le playlist da chiavetta USB. Non ho problemi con album, autori, ecc organizzati grazie a mp3tag ma ho creato playlist in formati diversi e non riesco a fargliele leggere. Nelle opzioni USB, selezionando la voce Playslist non rileva mai niente.
Qualcuno sa come si fa?
Grazie.

Fabrizio3008
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/01/2019, 18:56

Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da Fabrizio3008 »

Buona sera, ho tutti i sistemi aggiornati con le ultime versioni, sia NAC che navigatore, da qualche giorno dopo aver utilizzato il car play se provo a fare una telefonata via Bluetooth la chiamata non parte ( ho provato più volte a disconnettere e riconnettere) poi magicamente a volte riprende a funzionare, a qualcuno è successo una cosa analoga? Grazie a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
gioloi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 703
Iscritto il: 26/06/2018, 11:36
Località: Lugano

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da gioloi »

eta.beta ha scritto:
2008_Mate ha scritto:sulla 2008 legge in ordine alfabetico del nome file .. non legge nè la traccia nè il nome brano inseriti nel tag mp3.... sarà così anche sulla 3008 probabilmente.... :neutral:
Nella 3008 c'è un minimo di media server, nel senso che puoi ricercare per artista o album o cartella. Per cartella usa l'ordine alfabetico dei file, che va bene se salvi le tracce premettendo il numero. Se usi album, che sarebbe il più comodo, riproduce le tracce in ordine alfabetico usando il titolo nel tag. Assurdo.
Dopo oltre due anni sono lieto di annunciare che... E' ANCORA COSI'!!! :mad:
Ho una chiavetta con oltre 50 album che ho ascoltato correttamente per anni sulla mia Lancia Delta (sistema Blue&Me antidiluviano) e, cosa ancora più paradossale, su una Peugeot 208 fino a pochi giorni fa, e ora posso tranquillamente buttarla nel gabinetto. Perché? Perché il fantasmagorico sistema di infotainment dell'auto dell'anno 2017 mi rimescola tutti i brani con un algoritmo di lettura altamente sofisticato: dalla A alla Z.
Evidentemente i progettisti software di Peugeot si sono preparati all'università di Gardaland.
Beh, ma vuoi mettere ascoltare Abbey Road partendo da Carry That Weight e finendo con You Never Give Me Your Money (consiglio che avrei dovuto seguire la prima volta che ho avuto la malaugurata idea di mettere piede in una concessionaria Peugeot)?
E così, ecco un'altra "bella" scoperta, dopo la retrocamera peggiore di quella della 208, la disattivazione farraginosa dello S&S e la riduzione dei led interni.
Sempre più deluso. 8-[
E sì che mi ero innamorato di quest'auto, accidenti a me!
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4372
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da Alex22 »

Anche a me sta cosa ha spiazzato e la trovo inspiegabile e ridicola, ma banalmente, se tieni ogni album nella sua cartella, si rimedia facilmente passando alla modalità discover. Sempre che tu abbia memorizzato le tracce col numero avanti.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
gioloi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 703
Iscritto il: 26/06/2018, 11:36
Località: Lugano

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da gioloi »

Alex22 ha scritto:Sempre che tu abbia memorizzato le tracce col numero avanti.
Purtroppo non tutti, anzi, in parecchi manca. D'altronde, a che sarebbe dovuto servire? Erano anni che non incappavo in un problema del genere. Perfino i lettori mp3 che trovi nelle patatine leggono correttamente i tag.
Guarda, ringrazio almeno che ho evitato di spendere soldi per il Focal, che avevo inserito nel primo preventivo e poi rimosso.
Dimmi tu se ha un minimo senso logico progettare un impianto hi-fi, con subwoofer e vetri insonorizzati, per metterlo al servizio di un media player del genere.
Non ti dico quanto sono in*****to.
Quindi anche sulla 308 è così?
Incredibile. Sulla 208, invece, funziona normalmente. Ma sono davvero auto della stessa casa?!?

Sempre della serie "non è possibile che non ci sia", spero che si tratti semplicemente di una mia svista ma: c'è un modo per silenziare l'audio dal volante? Un banale tasto "mute" che si trova in tutte le auto da non so quanti anni? Non dovrò mica passare dal touch screen anche per quello, spero. Ditemi che sbaglio, per favore.
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

mauruz
Peugeottista veterano
Messaggi: 405
Iscritto il: 26/09/2018, 13:14

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da mauruz »

gioloi ha scritto:
Alex22 ha scritto:............ Ditemi che sbaglio, per favore.
:cry: Purtroppo no.... :cry: Più tardi guardo ma devi silenziare i messaggi nel nac... :cry:
Peugeot 3008 Allure 130EAT Rosso Ultimate Noir, Barre al tetto,Pack City,Tetto Black Diamond,Grip Control,Keyless System.

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”