PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Ale82
Peugeottista veterano
Messaggi: 422
Iscritto il: 15/05/2006, 18:07
Località: Prov. Milano

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da Ale82 »

Chiccoinsel ha scritto:No non ho tolto nulla perché l'auto è nuova.....ha tre settimane....poi comunque guardo...grazie infinite :thumbright:
Allora hai sicuramente su la pellicola, devi togliere la cartuccia, aprirla e rimetterla

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
ARRIVATA: 3008 BlueHdi 120cv EAT6, GT-Line - Grigio Amazonite 01/2017

Chiccoinsel
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 05/03/2017, 11:45

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da Chiccoinsel »

Ale82 sei il numero uno....avevi ragione avevo ancora entrambe le pellicole da togliere :D
Adesso funziona tutto alla grande....grazie mille ankora [-o<
In possesso di una meravigliosa 3008 gt line eat6 full optional bianco madreperla dall' 1/7/2017

Tofusolamoto
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 11/05/2017, 11:39

Messaggio da Tofusolamoto »

Ringraziamo Mik...

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Ciuchino02
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 20/07/2017, 18:19

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da Ciuchino02 »

Se a qualcuno può interessare, visto che avevo portato l'auto a mettere un'interfaccia per montare un videoplayer, ne ho approfittato per mettere una doppia porta usb al posto della singola di serie.

Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Snoopy70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1160
Iscritto il: 25/06/2008, 0:55

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da Snoopy70 »

Ciuchino02 ha scritto:Se a qualcuno può interessare, visto che avevo portato l'auto a mettere un'interfaccia per montare un videoplayer, ne ho approfittato per mettere una doppia porta usb al posto della singola di serie.

Immagine
Immagine
Immagine
Ci puoi spiegare questa diavoleria del videoplayer?

Ciuchino02
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 20/07/2017, 18:19

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da Ciuchino02 »

Un semplice video lettore di schede chiavette usb che legge qualsiasi formato video e attraverso una interfaccia si collega al monitor della vettura per vedere ifilm, il mio elettrauto è riuscito a far fare lo switch tra lo schermo normale e la funzione video premendo x 5 secondi il tasto List sul volante.
L'unica scocciatura è stata che non avendo l'impianto dell'auto un ingresso per l'audio , ha dovuto mettere un'altra interfaccia x mandare l'audio col bluethoot alle casse dell'auto.

Avatar utente
vaio2005
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 11/07/2017, 18:13

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da vaio2005 »

Ciuchino02 ha scritto:Un semplice video lettore di schede chiavette usb che legge qualsiasi formato video e attraverso una interfaccia si collega al monitor della vettura per vedere ifilm, il mio elettrauto è riuscito a far fare lo switch tra lo schermo normale e la funzione video premendo x 5 secondi il tasto List sul volante.
L'unica scocciatura è stata che non avendo l'impianto dell'auto un ingresso per l'audio , ha dovuto mettere un'altra interfaccia x mandare l'audio col bluethoot alle casse dell'auto.
Non ho ben capito... hai delle foto da mostrarti? Il video lettore di schede che dici si coolega all'usb? Quale sarebbe l'interfaccia?
Se riesci spiegaci meglio in modo da poterlo fare pure noi. Grazie
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 1.6 l 120 CV, automatico, Nero Perla, Visionpack 180°, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Massage pack, Adaptive Cruise Control con funzione STOP, Wireless Smarphone Charging Presa 230V

Avatar utente
Snoopy70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1160
Iscritto il: 25/06/2008, 0:55

Messaggio da Snoopy70 »

Ma con la risoluzione che ha questo schermo non ti conveniva opzionale per un semplice tablet tutto fare?
Interpreto che non avevi la possibilità di poter utilizzare il display con Mirrorlink e LG Mirror Drive

Erre.Emme
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 02/07/2017, 23:53

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da Erre.Emme »

Ciuchino02 ha scritto:Se a qualcuno può interessare, visto che avevo portato l'auto a mettere un'interfaccia per montare un videoplayer, ne ho approfittato per mettere una doppia porta usb al posto della singola di serie.

Immagine
Immagine
Immagine
Che bella la soluzione della doppia presa. Dove si acquista?
Peugeot 3008 GT 2.0 180cv EAT6. Bianco Madreperla. Alcantara/TEP. Advanced Grip Control. Portellone Hands Free. Pack City Plus. Hi-Fy Focal. DAB. Tetto Panoramico Elettrico. Electric/Massage Pack. Parabrezza riscaldato. Estensione garanzia 3 anni 180.000 km. Ordinata il 29/08/2017 con immatricolazione prevista a gennaio 2018; arrivata il 02/03/2018, ritirata il 16/03/2018

Ciuchino02
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 20/07/2017, 18:19

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da Ciuchino02 »

Lo schermo della macchina con l'audio della vettura non è paragonabile a una soluzione tipo Tablet, lo attivo solo x vedere i film, lo accendo e riprende da dove ero rimasto a vedere il video, si comanda tutto al volo con un telecomando. Col Tablet non puoi avere comodità, e facilità di uso paragonabili. La chiavetta USB si collega al videoplayer le cui uscite audio video

Ciuchino02
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 20/07/2017, 18:19

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da Ciuchino02 »

Le uscite audio video vanno collegate a una centralina che non trovi facilmente in commercio, x quella devi andare da un installatore. Lo sdoppiatore di USB lho preso su Amazon.

Ciuchino02
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 20/07/2017, 18:19

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da Ciuchino02 »

Il mirror link, ce l'ho, ma non c'è paragone con un lettore video vero e proprio

Avatar utente
Snoopy70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1160
Iscritto il: 25/06/2008, 0:55

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da Snoopy70 »

Ciuchino02 ha scritto:Il mirror link, ce l'ho, ma non c'è paragone con un lettore video vero e proprio
Ma con Mirror Link e LG Mirror Drive il cellulare diventa un vero e proprio lettore video con funzionalità in più e l'audio é sempre udibile dalle casse dell'impianto audio.
Prima parlavo di tablet perché la risoluzione del NAC é davvero pietosa 640x360.
Proprio se si é dotati del Dab e quindi il NAC legge anche i video... sarebbe interessante ed utile sbloccarlo anche in guida

Ciuchino02
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 20/07/2017, 18:19

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da Ciuchino02 »

A parte che il mirror link non è stabile e spesso è volentieri da problemi, devi stare a smanettare x far partire un film e peggio ancora a ritrovare il punto dove lo Avevi lasciato. Secondo me è uno stress, vuoi mettere schiacciare un pulsante e premere play sul telecomando?

Avatar utente
Snoopy70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1160
Iscritto il: 25/06/2008, 0:55

Messaggio da Snoopy70 »

Hai ragione che non é fluido, ma tutto perché é utilizzato con telefoni non idonei, magari con un LG l'app funziona correttamente.
Comunque se si potesse togliere il blocco sicurezza potresti avere un lettore video correttamente funzionante al 100%

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”