PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
badkarma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 558
Iscritto il: 20/10/2016, 10:05

Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da badkarma »

Ho pensato di creare questo argomento per raccogliere insieme un po' di pareri, guide ed informazioni riguardo al nuovo e complesso sistema di infotainment della nuova 3008.

Innanzi tutto vorrei dirvi ciò che so io:

Il sistema di navigazione dovrebbe avere le mappe aggiornabili gratuitamente per sempre (o per 5 anni, è da verificare ancora) mentre le informazioni aggiuntive tipo POI o ZONE DI PERICOLO sono legati ad abbonamenti extra: i primi già compresi per 3 anni (e dovrebbero aggiornarsi da soli collegando il navigatore ad uno spot wifi o bluetooth) dopodichè gli aggiornamenti saranno legati ad un abbonamento annuale mentre le zone di pericolo sono già ora un extra che costa 7,99€ per singolo scaricamento del file aggiornato, ad esempio, a novembre 2016 oppure con sottoscrizione annuale al costo di 29,99 che permette di mantenere costantemente aggiornate le posizioni degli autovelox nei 15 paesi europei previsti.

L'aggiornamento delle zone di pericolo avviene scaricando il file dal sito su una chiavetta usb che andrà poi successivamente messa nel navigatore e dal menù specifico si potrà caricare il file.

Le mappe sono basate sulla piattaforma HERE ed il sito dedicato all'acquisto di aggiornamenti vari è questo: http://peugeot.navigation.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

Va creato un profilo dove tramite il numero VIN della vettura si aggiunge il veicolo posseduto e da lì in poi si potrà procedere all'acquisto. Al momento provando ad effettuare un acquisto esce la seguente dicitura: "Al momento, non è presente alcun prodotto in attesa di attivazione." Per cui è supponibile che devono ancora avviare le attivazioni di prodotti legato alla nuova 3008.

Al momento in cui sto scrivendo, appena portata a casa la vettura, il sistema di infotainment è aggiornato la seguente versione software: 5.15.29.42-r0 del 9/08/2016.

Suppongo che esista già una nuova versione in quanto sono passati ben 3 mesi da questa release MA il concessionario mi ha comunicato che sono stati verificati gli aggiornamenti prima della consegna. Onestamente ci credo poco, penso ci sia qualcosa di più recente e penso anche che il sistema sia assolutamente da migliorare in termini di velocità ed efficienza. Spero di trovare presto una versione più recente in modo da capire se il tutto è in via di stabilizzazione e miglioramento.

Da una veloce verifica effettuata su internet ho notato che la stessa versione del software di gestione dell'infotainment è installata sulla nuova Citroen C4 Picasso per cui suppongo che anche la base hardware sia molto simile.


I più grossi difetti del sistema, al momento, penso riguardino tre cose:

1) la velocità generale e la conseguente reattività nella scelta dei menù che è sicuramente migliorabile vista la gioventù del prodotto. Ad esempio con la mia chiavetta USB 3.0 da 32 gb la lettura della lista brani non è proprio fulminea. Nella mercedes (su un sistema di 4 anni fa) la stessa chiavetta con gli stessi brani era letta in modo fulmineo.
2) la mancanza di una seconda porta USB per poter utilizzare contemporaneamente le fonti dal apple-car o android-car quando sarà il momento e da penna USB. Una seconda porta secondo me sarebbe stata molto utile visto anche la mancanza dell'hard disk interno per spostarci le canzoni, cosa che invece sulla nuova C4 c'è (ed ha pure 2 prese usb).
3) la gestione dei profili secondo me incasina il tutto. Non si capisce bene a cosa possano servire e mi è capitato di cliccare sopra uno di quelli preinstallati incasinando tutto il sistema che era tornato in francese.

Come già si diceva in altro post se non c'è la radio DAB non c'è possibilità di aggiungerla aftermarket (a quanto dicono in Peugeot).

Al momento vi è la compatibilità ai sistemi apple car e mirror-link. Android Auto dovrebbe essere aggiunto con un update entro inizio 2017. Speriamo che in quell'occasione abbiano debuggato un po' il sistema.

Tirando le somme:
In generale penso sia un sistema completo e con grandi margini di miglioramento. La qualità del display e del touch è alta e seppur non sia perfetto penso che sia un dispositivo molto avanzato, sicuramente al di sopra della media.

Ciao
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

Avatar utente
badkarma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 558
Iscritto il: 20/10/2016, 10:05

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da badkarma »

Oggi ho provato la connessione internet condivisa tramite bluetooth. Non ho capito se era collegato o meno, devo approfondire la cosa in quanto non pare andare la connessione ai servizi aggiuntivi: c'è un sottomenù dal quale si può verificare la presenza dell'abbonamento ai servizi ma resta vuoto dopo la verifica e sotto indica l'assenza di connessione a internet..proverò col cavo e un po' più approfonditamente con il wifi.

Ho cercato e ricercato la porta AUX ma senza successo. Ho scritto a peugeot per sapere se esiste oppure c'è colo la voce del menù dal quale si può anche impostare la preamplificazione dell'ingresso. Strano comunque...

La porta USB è singola, a meno che non ce ne sia un'altra nascosta (insieme magari all'aux ? [-o< ) seppure nella guida, fra le iconografie dei sottomenù, ci sia il riferimento a due.

Il senso dei profili è legato da un lato alla possibilità di far guidare il veicolo a più di un membro della famiglia sia ad un discorso legato all'iCockpit: si potrebbe ad esempio impostare un diverso tema (ce ne sono solo 2 sulla gt line), una diversa impostazione dell'audio interno oltre che, suppongo, differenti impostazioni delle connessioni bluetooth e wifi per cui in effetti sarebbe possibile entrare in auto, selezionare il proprio profilo (con foto addirittura, caricabile dalla penna usb!) ed avere l'auto pronta a collegarsi con il nostro telefono e con le nostre impostazioni. Alla fine è una cosa carina.

Confermo nuovamente che l'impianto audio suona bene.
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

Pisolino
Peugeottista appassionato
Messaggi: 100
Iscritto il: 09/08/2015, 20:56

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da Pisolino »

Io ho ritirato la macchina da una settimana e mi è stato detto in concessionaria che le mappe sono di Tom Tom e non di nere e poi che l'aggiornamento è a vita! Testuali parole del venditore!!
Peugeot 3008 1.2 130cv Allure Manuale Grigio Amazonite Avanced grip controll Portellone hansd free Pack city plus Wireless smartphone charging Tetto black diamond Barre al tetto Massage pack

Avatar utente
2008_Mate
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 638
Iscritto il: 02/11/2013, 8:20

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da 2008_Mate »

ieri sono stato dal conce e smanettando sul touch ho notato questa cosa ce mi ha lasciato basito.... :?

come vedete nelle sorgenti si parla di "video" !!! :shock: :shock:

la versione era una Allure e non vi era nessuna chiavetta usb collegata,, era tardi e non ho chiesto info anche perchè sono sicuro che ne sapeva meno di me... :roll:

ho visto di fretta il manuale ma non mi pare di aver visto riferimenti..... che ne pensate ??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
3008 GtLine 1.6 120 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Sedili Pelle Nappa (Electric & Massage Pack), Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico Apribile

Avatar utente
badkarma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 558
Iscritto il: 20/10/2016, 10:05

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da badkarma »

:shock:

Sul manuale specifica che non legge video..ma poi quelle icone cliccabili sono strane. Se non vede la fonte non la puoi cliccare, rimane oscurata...che non sia una nuova versione sw? Sarebbe stato bello vedere quale versione montava.

Domani vado in conce per il preblema al motore e guardo se hanno una vettura con sw piu aggiornato..
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

Avatar utente
2008_Mate
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 638
Iscritto il: 02/11/2013, 8:20

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da 2008_Mate »

spero che come dici sia una versione sftw aggiornata con nuove funzioni.... speriamo li legga i video... così come pure le foto.

La mia attuale 2008 le foto le legge ma i video sarebbe ben altra cosa ! :lol:
3008 GtLine 1.6 120 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Sedili Pelle Nappa (Electric & Massage Pack), Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico Apribile

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da sebas80 »

Ragazzi, per tutti gli interessati abbiamo aperto un thread specifico per questo nuovo sistema di infotainment nella sezione Navigazione satellitare - informatica di bordo

http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 8&t=104974" onclick="window.open(this.href);return false;

Ho inserito un po' di informazioni tecniche e di link interessanti che possono esservi di aiuto in merito a questo nuovo sistema che a mio avviso promette molto.
Faccio presente, ma qualcuno l'ha già fatto notare, che HERE non c'entra più nulla con questo sistema per le mappe, ma che il tutto è passato a TomTom.

Trovate comunque tutta una serie di info che ho messo insieme nel link che vi ho postato.
:) :)
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

teospritz
Peugeottista appassionato
Messaggi: 187
Iscritto il: 13/10/2016, 15:29
Località: Trento

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da teospritz »

badkarma ha scritto::shock:


Domani vado in conce per il preblema al motore e guardo se hanno una vettura con sw piu aggiornato..
...scusa ma di che problema al motore stai parlando? :shock:
In attesa di Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120 EAT6 GT-Line Bianca madreperla + Keyless + Pack City Plus + Barre al tetto + DAB.

Avatar utente
badkarma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 558
Iscritto il: 20/10/2016, 10:05

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da badkarma »

teospritz ha scritto:
badkarma ha scritto::shock:


Domani vado in conce per il preblema al motore e guardo se hanno una vettura con sw piu aggiornato..
...scusa ma di che problema al motore stai parlando? :shock:
L'ho scritto nella sezione "guasti, problemi e manutenzione". Ieri sera tornando a casa da cena fuori (con su 4 miei amici) mi si è accesa la spia di "malfunzionamento motore: far riparare il veicolo", non ti dico l'arrabbiatura dopo soli 200 km percorsi... Questa mattina l'ho portata al concessionario dove hanno verificato un errore del sistema di scarico. Hanno aggiornato la centralina ed ora (nei 10 km che ho fatto per venire al lavoro) sembra andare bene ma se si ripresenterà dovrò lasciargliela per verifiche più approfondite...spero sia stato solo un generico errore sw.. :mad:
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

magnetic
Peugeottista veterano
Messaggi: 332
Iscritto il: 12/11/2016, 13:11

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da magnetic »

Una domanda molto semplice , ma se uno non ha preso l'optional del massaggio del sedile , e va ad attivare la configurazione del profilo del guidatore( i-cockpit amplify) , uscirà lo stesso l'immagine per regolare il massaggio del sedile?
In attesa di...Nuova 3008 Gt line BlueHDI 120 S&S Bianco madreperla,Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab ,Advanced Grip Control , Tetto panoramico apribile e Wireless smartphone charging+presa 230 volt.

ale.mengo
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 29/10/2016, 15:50

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da ale.mengo »

2008_Mate ha scritto:ieri sono stato dal conce e smanettando sul touch ho notato questa cosa ce mi ha lasciato basito.... :?

come vedete nelle sorgenti si parla di "video" !!! :shock: :shock:

la versione era una Allure e non vi era nessuna chiavetta usb collegata,, era tardi e non ho chiesto info anche perchè sono sicuro che ne sapeva meno di me... :roll:

ho visto di fretta il manuale ma non mi pare di aver visto riferimenti..... che ne pensate ??
qualcuno di quelli che ha gia l'auto, potrebbe dar seguito a questo post? cos'e quella icona video?

Avatar utente
badkarma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 558
Iscritto il: 20/10/2016, 10:05

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da badkarma »

ale.mengo ha scritto:
2008_Mate ha scritto:ieri sono stato dal conce e smanettando sul touch ho notato questa cosa ce mi ha lasciato basito.... :?

come vedete nelle sorgenti si parla di "video" !!! :shock: :shock:

la versione era una Allure e non vi era nessuna chiavetta usb collegata,, era tardi e non ho chiesto info anche perchè sono sicuro che ne sapeva meno di me... :roll:

ho visto di fretta il manuale ma non mi pare di aver visto riferimenti..... che ne pensate ??
qualcuno di quelli che ha gia l'auto, potrebbe dar seguito a questo post? cos'e quella icona video?
Non ne sono sicuro ma credo sia una cosa che è abilitata sui modelli con radio DAB. Forse è una funzione per visualizzare i video inviati dai canali radio digitali? Credo di aver visto qualcosa sul manuale..

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

ale.mengo
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 29/10/2016, 15:50

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da ale.mengo »

Ma allora un modo per vedere i video ci sarà ?

fabri197
Peugeottista veterano
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/12/2015, 11:59

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da fabri197 »

Pisolino ha scritto:Io ho ritirato la macchina da una settimana e mi è stato detto in concessionaria che le mappe sono di Tom Tom e non di nere e poi che l'aggiornamento è a vita! Testuali parole del venditore!!
Pensa che a me ha detto 3 anni

Stele1977
Peugeottista appassionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 08/11/2016, 21:00

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da Stele1977 »

fabri197 ha scritto:
Pisolino ha scritto:Io ho ritirato la macchina da una settimana e mi è stato detto in concessionaria che le mappe sono di Tom Tom e non di nere e poi che l'aggiornamento è a vita! Testuali parole del venditore!!
Pensa che a me ha detto 3 anni
Anche a me hanno detto tre anni :scratch:
Suv 3008 GT Line 120 EAT6 bianco madreperla,visionpark 180, keyless system, ruotino di scorta, 3D radio dab, barre al tetto.

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”