PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Olerico
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 23/08/2019, 15:45

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da Olerico »

Grazie per la risposta. Forse ho capito. Credo di non aver mai viaggiato a più di 65 km orari con la visualizzazione "guida" inserita. Domani provo . Grazie ancora per la risposta. ;)
SUV 3008 Allure PureTech Turbo 130 EAT8 S&S| Grigio Amazonite - Metallizzato| AGC | Keyless system| Visiopark 180°| Barre al tetto | Portellone hands free |

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da Spinoza »

Dovrebbe anche visualizzare - e darti la possibilità di personalizzare - la distanza dall'auto che precede se hai il cruise control adattivo.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Olerico
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 23/08/2019, 15:45

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da Olerico »

Grazie Spinoza, purtroppo no, non ho il cruise control adattativo. Stupidamente credevo fosse di serie e non l'ho richiesto al venditore che mi ha fatto il contratto.. :banghead:
SUV 3008 Allure PureTech Turbo 130 EAT8 S&S| Grigio Amazonite - Metallizzato| AGC | Keyless system| Visiopark 180°| Barre al tetto | Portellone hands free |

Olerico
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 23/08/2019, 15:45

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da Olerico »

Adattivo naturalmente.....
SUV 3008 Allure PureTech Turbo 130 EAT8 S&S| Grigio Amazonite - Metallizzato| AGC | Keyless system| Visiopark 180°| Barre al tetto | Portellone hands free |

Avatar utente
AsFusillo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 566
Iscritto il: 27/08/2004, 19:46
Località: Mediglia (Mi)

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da AsFusillo »

Olerico ha scritto:Grazie Spinoza, purtroppo no, non ho il cruise control adattativo. Stupidamente credevo fosse di serie e non l'ho richiesto al venditore che mi ha fatto il contratto.. :banghead:
Quando hai preso l'auto?
Credo che dai primi mesi del 2019 sulle Allure Puretech 130 cv eat8 non sia più possibile aggiungere l'adattive Cruise control come optional. Lo volevo anch'io ma purtroppo non era possibile aggiungerlo...
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

maxsim

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da maxsim »

AsFusillo ha scritto:
Olerico ha scritto:Grazie Spinoza, purtroppo no, non ho il cruise control adattativo. Stupidamente credevo fosse di serie e non l'ho richiesto al venditore che mi ha fatto il contratto.. :banghead:
Quando hai preso l'auto?
Credo che dai primi mesi del 2019 sulle Allure Puretech 130 cv eat8 non sia più possibile aggiungere l'adattive Cruise control come optional. Lo volevo anch'io ma purtroppo non era possibile aggiungerlo...
Questa cosa è stranissima non so che campagne fanno, ma certo il cruise adattivo va a "nozze" con il cambio automatico, allora perché non dare la possibilità di comprarlo come optional? Queste cose mi fanno arri bare, alla fine sei obbligato a comperare l'assetto he vogliono loro.

Avatar utente
AsFusillo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 566
Iscritto il: 27/08/2004, 19:46
Località: Mediglia (Mi)

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da AsFusillo »

Infatti! Non è ne un problema di motore, ne di allestimento o di incompatibilità con altri sistemi installati; sul libretto informativo della 3008 c'è proprio scritto "Non disponibile su Allure Puretech 1.2 130cv EAT8".
E se specifichi un modello preciso allora è solo una questione di marketing. Piuttosto non potevano farlo pagare di più? Io lo avrei comunque preso e loro avrebbero avuto un margine di guadagno più alto. Mah...
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

Avatar utente
gioloi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 703
Iscritto il: 26/06/2018, 11:36
Località: Lugano

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da gioloi »

maxsim ha scritto:ma certo il cruise adattivo va a "nozze" con il cambio automatico
Ho avuto il cruise control fin dalla mia Megane Scenic del 2004, quindi posso dire senza paura di esagerare che solo ora che ho l'ACC me lo godo come si deve.
Prima lo usavo solo in autostrada in condizioni di traffico molto diradato, altrimenti era un continuo "frena e reinserisci".
Ora lo faccio partire e mi dimentico di usare il freno.
Davvero incomprensibile perché non lo rendano disponibile su tutte le motorizzazioni.
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

Avatar utente
AsFusillo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 566
Iscritto il: 27/08/2004, 19:46
Località: Mediglia (Mi)

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da AsFusillo »

Perché probabilmente vogliono spingerti ad acquistare un motore diverso o un allestimento superiore.
Giusto per non andare troppo OT, se dessero la possibilità di scaricare temi e colori per il NAC o l'icockpit (a pagamento) avrebbero un guadagno extra con un costo di sviluppo veramente basso.Se io ho l'auto rossa, perché devo accontentarmi della strumentazione blu? E se la volessi gialla? O rossa, ancora meglio? Perché non posso creare in auto un ambiente come lo voglio io?
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

d_borghi
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/01/2019, 9:32

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da d_borghi »

Ciao a tutti, finalmente ieri mi hanno consegnato la 3008.
Ho letto il manuale d'uso, e sinceramente non ho capito alcune funzioni del sistema infotainment, ovvero:
Cosa sono app collegate? Non me ne compare alcuna.
Collegando il mio mi A1 Xiaomi, Android One 9, non riesce a fare partire Android auto in alcun modo. Come si fa?
La voce "video", premendo il tasto"SRC" nel volante, come attiva?
La connessione WiFi a cosa serve, visto che ho provato a collegare l'auto con hotspot del cellulare senza riuscire a farci nulla?
Inoltre: avevo capito che alcune app del cellulare le avrei potute fruire direttamente nel monitor, ma come si deve fare?
Grazie in anticipo

maxsim

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da maxsim »

d_borghi ha scritto:Ciao a tutti, finalmente ieri mi hanno consegnato la 3008.
Ho letto il manuale d'uso, e sinceramente non ho capito alcune funzioni del sistema infotainment, ovvero:
Cosa sono app collegate? Non me ne compare alcuna.
Collegando il mio mi A1 Xiaomi, Android One 9, non riesce a fare partire Android auto in alcun modo. Come si fa?
La voce "video", premendo il tasto"SRC" nel volante, come attiva?
La connessione WiFi a cosa serve, visto che ho provato a collegare l'auto con hotspot del cellulare senza riuscire a farci nulla?
Inoltre: avevo capito che alcune app del cellulare le avrei potute fruire direttamente nel monitor, ma come si deve fare?
Grazie in anticipo
Quante domande, ma il concessionario aveva tanta fretta, cosa ti ha spiegato come avviare il motore e mettere le marce? :)
Vediamo Non tutti i telefoni funzionano con AA devi vedere la lista, il più delle volte è colpa del telefono e non di peugeot, a volte si risolve con la reinstallazione e l'aggiornamento. AA non funziona via bluetooh solo via cavo, dopo ever scelto collegamento AA sul nec devi lanciare l'app, sul telefono, se c'è qualche problema di compatibità vedrai le applicazioni ridotte non riuscirai ad aver la lettura dei msm whatsapp.....
Non so cosa intendi con video tasto scr, con il tasto a seconda del tempo di selezione più o meno a lungo passi dal multimediale al telefono alla possibilità di telefonare ecc.
Non serve collegare il telefono come hotspot, se abbandoni il collegamento wifi peugeot e attivi il tuo wifi del telefono sarà quest'ultimo ad avere i dati, cambia l'icona dell'antanna sul nec.
Purtroppo il manuale è complesso e piuttosto spesso oltre 300 pg, bisogna prenderlo a piccole dosi e provare rimanendo in auto.
Io scopro le cose un po' alla volta anche perchè secondo me ci sono tante variabili che difficilemte ci servono tutte. Un po' di fiducia e di tempo da dedicare alla tua nuova auto devi fare confidenza.
Buona giornata

d_borghi
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/01/2019, 9:32

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da d_borghi »

maxsim ha scritto:
d_borghi ha scritto:Ciao a tutti, finalmente ieri mi hanno consegnato la 3008.
Ho letto il manuale d'uso, e sinceramente non ho capito alcune funzioni del sistema infotainment, ovvero:
Cosa sono app collegate? Non me ne compare alcuna.
Collegando il mio mi A1 Xiaomi, Android One 9, non riesce a fare partire Android auto in alcun modo. Come si fa?
La voce "video", premendo il tasto"SRC" nel volante, come attiva?
La connessione WiFi a cosa serve, visto che ho provato a collegare l'auto con hotspot del cellulare senza riuscire a farci nulla?
Inoltre: avevo capito che alcune app del cellulare le avrei potute fruire direttamente nel monitor, ma come si deve fare?
Grazie in anticipo
Quante domande, ma il concessionario aveva tanta fretta, cosa ti ha spiegato come avviare il motore e mettere le marce? :)
Vediamo Non tutti i telefoni funzionano con AA devi vedere la lista, il più delle volte è colpa del telefono e non di peugeot, a volte si risolve con la reinstallazione e l'aggiornamento. AA non funziona via bluetooh solo via cavo, dopo ever scelto collegamento AA sul nec devi lanciare l'app, sul telefono, se c'è qualche problema di compatibità vedrai le applicazioni ridotte non riuscirai ad aver la lettura dei msm whatsapp.....
Non so cosa intendi con video tasto scr, con il tasto a seconda del tempo di selezione più o meno a lungo passi dal multimediale al telefono alla possibilità di telefonare ecc.
Non serve collegare il telefono come hotspot, se abbandoni il collegamento wifi peugeot e attivi il tuo wifi del telefono sarà quest'ultimo ad avere i dati, cambia l'icona dell'antanna sul nec.
Purtroppo il manuale è complesso e piuttosto spesso oltre 300 pg, bisogna prenderlo a piccole dosi e provare rimanendo in auto.
Io scopro le cose un po' alla volta anche perchè secondo me ci sono tante variabili che difficilemte ci servono tutte. Un po' di fiducia e di tempo da dedicare alla tua nuova auto devi fare confidenza.
Buona giornata
Maxsim,
È una macchina aziendale, quindi immagina le spiegazioni che mi sono state date :)
Comunque: questa mattina AA è partito magicamente, anche se mi segnalava un problema impostazioni risparmio energetico che dovrò approfondire nel Cell in quanto mi risulta strano.
Comunque: è possibile vedere filmati YouTube o streaming nel monitor?
La WiFi non ho capito come funziona, visto che non c'è una SIM in macchina, e quindi deve per forza eventualmente andare con un hotspot del cellulare; ma anche così, a quale scopo dovrebbe collegarsi al WiFi del cellulare?

maxsim

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da maxsim »

@d_borghi
Mi risulta che la sim ci sia ben nascosta a meno che non l'abbiano fatta togliere essendo una macchina aziendale. Mi riporti in tempi lontani quando un'azienda per cui ho lavorato faceva togliere l'aria condizionata anche se era di serie sulla macchina, toglievano il compressore, ma allora le compravano ora normalemte sono a lungo nolleggio. Non ho mai capito perchè.... gli unici che avevano l'aria erano i dirigenti.....Tutto è possibile però mi sa che per vedere i filmati sul nec bisogna smanettare fuori regola.
Ma se non usi il telefono come dati vuol dire che AA si "carica" dal Nec, vedi dovresti avere un'antenna come icona un "paletto" con dei cerchi concentrici. Altra curiosità ha i tasti sulla plafoniera sos e peugeot?
Spiacete di non poterti aiutare ulteriormente. Chissà cosa ha ordinato l'azienda volante motore..... :)

d_borghi
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/01/2019, 9:32

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da d_borghi »

maxsim ha scritto:@d_borghi
Mi risulta che la sim ci sia ben nascosta a meno che non l'abbiano fatta togliere essendo una macchina aziendale. Mi riporti in tempi lontani quando un'azienda per cui ho lavorato faceva togliere l'aria condizionata anche se era di serie sulla macchina, toglievano il compressore, ma allora le compravano ora normalemte sono a lungo nolleggio. Non ho mai capito perchè.... gli unici che avevano l'aria erano i dirigenti.....Tutto è possibile però mi sa che per vedere i filmati sul nec bisogna smanettare fuori regola.
Ma se non usi il telefono come dati vuol dire che AA si "carica" dal Nec, vedi dovresti avere un'antenna come icona un "paletto" con dei cerchi concentrici. Altra curiosità ha i tasti sulla plafoniera sos e peugeot?
Spiacete di non poterti aiutare ulteriormente. Chissà cosa ha ordinato l'azienda volante motore..... :)
Veramente la sim, ho dato io per scontato che non ci fosse, in quanto seppur in leasing, non credo che il traffico dati sia gratuito ed illimitato.
i tasti peugeot e sos ci sono, in alto, anche se dal manuale delle istruzioni non so come impostarli, e soprattutto spero di non doverli mai usare :)
comunque AA solo tramite usb funziona se non ho capito male, inoltre ho visto un video su youtube che illustra come condividere tramite bluetooth i dati mobili del cell, ad AA.
comunque non ho capito ancora come inserire "app connesse" nel menù multimediale.

maxsim

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da maxsim »

@d_borghi
La sim è installata e compreso nel prezzo ci sono tre anni di utilizzo, se scarichi l'applicazione peugeot e metti il VIN numero di telaio VF3........ si trova sul libretto troverai le date con le indicazioni di quando è iniziato l'utilizzo dei serviuzi connessi, se devi fare l'aggiornamento delle mappe, del freeware ec. ecc. L'aggiornamento delle mappe è a vita, si scaricano col pc su una chiavetta e si installano, cosi gli aggiornamento freware del nec (tre anni).
Si AA funziona solo collegato con la presa USB, magari col cavetto originale sei più sicuro. Mentre il telefono può funzionare in bluethott possono essere collegati entrambi non danno problemi di incongruenze
Per quanto riguarda i tasti sulla plafoniera uno serve per il servizio peugeot se l'auto si rompe ha un'anomalia premendo il pulsante ti risponde il call center, quello rosso è per le emergenze, malori o incidenti, se premi non rispondi geolocalizzano la chiamata e dovrebber arrivare i soccorsi, meglio non provare potrebbe essere un procurato allarme, faccimao a fidarsi.
Buona serata

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”