PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Navigatore e traffico

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
TONIO77
Peugeottista veterano
Messaggi: 279
Iscritto il: 30/04/2019, 15:23

Re: Navigatore e traffico

Messaggio da TONIO77 »

Confermo che su google maps così come anche su maps di iphone la ZTL non è contemplata, mi trovavo a Roma e voleva farmi passare dalla ZTL. Ovviamente anche sul navi della macchina.
Peugeot 3008 Restyling Mod.GT con GT PACK - 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Grigio Artense Metallizzato - Tetto panoramico apribile - Advanced Grip Control
Martina Franca (TA)

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4374
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Navigatore e traffico

Messaggio da Alex22 »

Non ne parliamo, a roma mi ha fatto prendere una multa (complice il fatto che la segnaletica verticale e orizzontale fa pena li). “Tenere la destra... tenere la destra”... peccato fosse una corsia preferenziale :mad:
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

maxsim

Re: Navigatore e traffico

Messaggio da maxsim »

Purtroppo come scrivevo nel precedente Topic i comuni non collaborano, anzi, il fatto che queste siano entrate quasi certe per i comuni, in primis chi arriva da altre città e non è pratico della zona è un sistema come un altro perfarcassa con gli automobilisti. Al momento ci sono due app waze ztl e radar app per Android. il problema è l'aggiornamento che deve essere fatto Sine die senza collaborazione.

Maurino di Calderara
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/02/2020, 13:50

Re: Navigatore e traffico

Messaggio da Maurino di Calderara »

Ciao a tutti, io ho da 4 gg la 3008 180 cv, tomtom vocale non funziona, come si acquista il pacchetto completo?

maxsim

Re: Navigatore e traffico

Messaggio da maxsim »

Maurino di Calderara ha scritto:Ciao a tutti, io ho da 4 gg la 3008 180 cv, tomtom vocale non funziona, come si acquista il pacchetto completo?
Sicuro che sia settato bene? Hai cambiato la lingua o verificato che ci sia la bandierina italiana?
Se non funziona con il tasto voce del volante, premi il tastino posto all'estremità delle frecce vedi se la voce guida parla.
L'acquisto del pacchetto riguarda i tred, i velox, le zone "pericolose" Si fa attraverso la tua pagina di peugeot My Peugeot mettendo il vin dell'auto trovi l'aggiornamento delle meppe del navigatore de firmware e la possibilità di acquistare per uno o più anni il pacchetto sopra descritto tred, velox.....Le mappe sono a vita perciò non devi comperarle di solito si aggiornano ogni 4/5 mesi.

Milva510
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/01/2019, 14:59

Re: Navigatore e traffico

Messaggio da Milva510 »

Ciao, scusate se mi collego a questa discussione, ma ho un problema e volevo capire se è già successo a qualcuno di voi. Nello specifico, la barra a fianco della mappa, quella che segna incidenti, lavori .... adesso è sempre vuota o almeno non indica più nulla, nemmeno se sono dentro ad una coda.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6959
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Navigatore e traffico

Messaggio da RogerAL »

Ciao e benvenuto ;)

In teoria la barra a dx dovrebbe sempre essere vuota (a meno di particolari segnalazioni/indicazioni, tipo zona tutor se hai il pacchetto speedcam) se sei in modalità navigazione libera...diverso il discorso invece se fossi in modalità navigazione attiva. In questo caso vedresti nella barra di dx le informazioni relativo percorso attivo e calcolato.

Per il traffico invece hai la colorazione diversa sulla strada , nella mappa, che stai percorrendo, sia in percorso attivo o meno.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Navigatore e traffico

Messaggio da Spinoza »

Milva510 ha scritto:Ciao, scusate se mi collego a questa discussione, ma ho un problema e volevo capire se è già successo a qualcuno di voi. Nello specifico, la barra a fianco della mappa, quella che segna incidenti, lavori .... adesso è sempre vuota o almeno non indica più nulla, nemmeno se sono dentro ad una coda.
Se in basso a destra hai scritto "TomTom Traffic" dovresti avere tutte le segnalazioni. Se invece c'è scritto "TMC" vuol dire che la sim non ha segnale, o i servizi a pagamento traffico non sono attivi, quindi utilizza solo per segnalazioni che arrivano attraverso la radio.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4374
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Navigatore e traffico

Messaggio da Alex22 »

Milva510 ha scritto:Ciao, scusate se mi collego a questa discussione, ma ho un problema e volevo capire se è già successo a qualcuno di voi. Nello specifico, la barra a fianco della mappa, quella che segna incidenti, lavori .... adesso è sempre vuota o almeno non indica più nulla, nemmeno se sono dentro ad una coda.
Ce l'hai la scritta tomtom traffic in basso a destra? In caso negativo vuol dire che non sei collegato e perciò non vedi nulla. Se sei nei 3 anni dall'acquisto o se hai rinnovato il servizio deve funzionare, possono capitare momenti in cui va offline ma se la situazione per te è diventata fissa così rivolgiti all'officina autorizzata per far controllare. Fai anche la prova a vedere se funziona il connect sos (lo dovresti capire dal colore e dal lampeggio della lucina, non posso aiutarti meglio perché mi pare che il lampeggio sia diverso tra 308 e 3008 e che sul manuale sia pure scritto male... attendi qualche possessore di 3008)
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Milva510
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/01/2019, 14:59

Re: Navigatore e traffico

Messaggio da Milva510 »

Ciao e grazie della pronta risposta. Scusa, non sono stato abbastanza preciso. Il problema di assenza di indicazioni si presenta quando sono in modalità di navigazione e, so che dovrebbe segnalare code o altro, ma non lo fa. Lo so perchè sino a poco tempo fa funzionava, esempio quando mi sto avvicinando ad una colonna, vedevo il diminuire della distanza ed altre segnalazioni che adesso non ci sono più.

grazie ...

Milva510
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/01/2019, 14:59

Re: Navigatore e traffico

Messaggio da Milva510 »

Alex22 ha scritto:
Milva510 ha scritto:Ciao, scusate se mi collego a questa discussione, ma ho un problema e volevo capire se è già successo a qualcuno di voi. Nello specifico, la barra a fianco della mappa, quella che segna incidenti, lavori .... adesso è sempre vuota o almeno non indica più nulla, nemmeno se sono dentro ad una coda.
Ce l'hai la scritta tomtom traffic in basso a destra? In caso negativo vuol dire che non sei collegato e perciò non vedi nulla. Se sei nei 3 anni dall'acquisto o se hai rinnovato il servizio deve funzionare, possono capitare momenti in cui va offline ma se la situazione per te è diventata fissa così rivolgiti all'officina autorizzata per far controllare. Fai anche la prova a vedere se funziona il connect sos (lo dovresti capire dal colore e dal lampeggio della lucina, non posso aiutarti meglio perché mi pare che il lampeggio sia diverso tra 308 e 3008 e che sul manuale sia pure scritto male... attendi qualche possessore di 3008)

Effettivamente vedo solo "TMC" :( però sono nei 3 anni ...

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4374
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Navigatore e traffico

Messaggio da Alex22 »

Allora sei “offline”. Mi è capitato un paio di volte poi torna a posto da solo (al massimo una volta sono rimasto scollegato un'oretta). Come detto se non torna a posto da solo fai verificare che sia tutto ok :)
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Milva510
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/01/2019, 14:59

Re: Navigatore e traffico

Messaggio da Milva510 »

Alex22 ha scritto:Allora sei “offline”. Mi è capitato un paio di volte poi torna a posto da solo (al massimo una volta sono rimasto scollegato un'oretta). Come detto se non torna a posto da solo fai verificare che sia tutto ok :)
Solo un'ultima cosa. Sapete se c'è qualche settaggio da verificare? C'entra se il tl funziona comunque o sono cose separate?
ancora grazie ...

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4374
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Navigatore e traffico

Messaggio da Alex22 »

TL?
Comunque come ti dicevo dovrebbe essere collegato al servizio sos, vedi se quello funge
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”