PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Navigatore e traffico

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
*LUX*
Peugeottista novello
Messaggi: 86
Iscritto il: 22/02/2018, 23:18
Località: Rosolina (RO)

Re: Navigatore e traffico

Messaggio da *LUX* »

matseba ha scritto: Ho una domanda ma utilizzando il navigatore e cliccando il tasto sul touch dove mi appare elenco benzinai traffico parcheggi e zone di pericolo, se clicco su zone pericolo sulla mappa mi dovrebbe visualizzare le zone di pericolo nella mia area o sbaglio? Inoltre se clicco sul tasto con le 3 righe nella posizione in alto del touch dovrebbe visualizzarmi l'elenco di tali zone o no?
Il tasto della macchina dentro un cerchio a cosa serve?
Grazie
Ciao, io non ho l'abbonamento alle zone di pericolo ma il funzionamento dovrebbe essere il medesimo di quello degli altri servizi TomTom e quindi confermo quanto hai scritto. Per quanto riguarda il tasto con la macchina dentro il cerchio avrai notato che appare solo quando il cursore rosso è decentrato sulla mappa, premendolo lo riporterai al centro.
Peugeot 3008 BlueHDi 120 EAT6 GT Line - Bianco madreperla - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Keyless System - Pack City Plus - Barre al tetto - Ordinata il 30/10/2017 - Consegnata il 23/03/2018.

matseba
Peugeottista novello
Messaggi: 96
Iscritto il: 23/02/2018, 15:44

Re: Navigatore e traffico

Messaggio da matseba »

Ciao premetto che ho acquistato una 3008 aziendale, era quella che usava il titolare del concessionario, nel maggio 2018 e l'auto era stata immatricolata a gennaio 2018. Quando ho ritirato l'auto i servizi tom tom traffic erano già belli attivi ed addirittura mi sono ritrovato un anno di abbonamento delle speed cam. Tutto funzionava alla perfezione ed infatti se mi collegavo con l'app nei miei contratti attivi avevo presente sia il contratto tom tom traffic con scadenza tra 3 anni e quello degli autovelox con scadenza tra 1 anno. Domenica ho usato la macchina e tutto funzionava alla grande. Stamattina prendo l'auto e noto subito che la scritta tom tom traffic non c'è più e appare invece la scritta TMC, mi dico sarà perche la sim ancora non si è connessa succede e poi vado a fare il pieno di adblue in concessionaria. Riaccendo l'auto e niente resta sempre TMC in una zona dove le sim prendono molto bene, allora controllo nell'app e nei contratti attivi non ho nessuno dei due contratti detti sopra :mad: :mad: . Chi può averci messo mano secondo voi? Grazie
Peugeot 3008 Crossway 1.5 BlueHDi 130 manuale S&S
visiopark 180 + keyless
Grigio Artense
Gennaio 2018

matseba
Peugeottista novello
Messaggi: 96
Iscritto il: 23/02/2018, 15:44

Re: Navigatore e traffico

Messaggio da matseba »

Ho chiamato il concessionario e ho fatto presente il problema. La signora dell'ufficio, giustamente mi ha detto che con il pieno di ad blue non è stato toccato nulla, di riportare l'auto in officina per controllare.
Ma per verificare se sono attivi i servizi tom tom hanno bisogno dell'auto non possono verificare su un pc come faccio io?
Peugeot 3008 Crossway 1.5 BlueHDi 130 manuale S&S
visiopark 180 + keyless
Grigio Artense
Gennaio 2018

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: Navigatore e traffico

Messaggio da IMOLA »

ma i servizi 3D connected, (cosa comprendono esattamente e cosa no )

li devo attivare io oppure lo fa Peugeot automaticamente

restano attivi x 3 anni, giusto?

Per favore non date per scontato tutto - Scusate la mia ignoranza :(

domani dovrei ritirare l'auto
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: Navigatore e traffico

Messaggio da IMOLA »

mi sono registrato su MyPeugeot
ma non ho ancora scaricato l'app
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

matseba
Peugeottista novello
Messaggi: 96
Iscritto il: 23/02/2018, 15:44

Re: Navigatore e traffico

Messaggio da matseba »

IMOLA ha scritto:ma i servizi 3D connected, (cosa comprendono esattamente e cosa no )

li devo attivare io oppure lo fa Peugeot automaticamente

restano attivi x 3 anni, giusto?

Per favore non date per scontato tutto - Scusate la mia ignoranza :(

domani dovrei ritirare l'auto
I servizi 3D connect te li deve attivare il concessionario e sono gratuiti per 3 anni e comprendono: meteo, traffico, park e benzinai.
Gli autovelox si pagano e si attivano sempre in concessionario comprendono autovelox fissi, telecamere semafori e tutor e mi sembra vengano 89 euro per un anno o 149 euro per 3 anni.
Peugeot 3008 Crossway 1.5 BlueHDi 130 manuale S&S
visiopark 180 + keyless
Grigio Artense
Gennaio 2018

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 03/09/2017, 12:27

Re: Navigatore e traffico

Messaggio da RobyFede8293 »

matseba ha scritto:
IMOLA ha scritto:ma i servizi 3D connected, (cosa comprendono esattamente e cosa no )

li devo attivare io oppure lo fa Peugeot automaticamente

restano attivi x 3 anni, giusto?

Per favore non date per scontato tutto - Scusate la mia ignoranza :(

domani dovrei ritirare l'auto
I servizi 3D connect te li deve attivare il concessionario e sono gratuiti per 3 anni e comprendono: meteo, traffico, park e benzinai.
Gli autovelox si pagano e si attivano sempre in concessionario comprendono autovelox fissi, telecamere semafori e tutor e mi sembra vengano 89 euro per un anno o 149 euro per 3 anni.

Confermo li ho attivati a dicembre scorso...149 € per 3 anni oppure 99 € un anno. Ho scelto la prima opzione ;-)
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: Navigatore e traffico

Messaggio da IMOLA »

matseba ha scritto:
IMOLA ha scritto:ma i servizi 3D connected, (cosa comprendono esattamente e cosa no )

li devo attivare io oppure lo fa Peugeot automaticamente

restano attivi x 3 anni, giusto?

Per favore non date per scontato tutto - Scusate la mia ignoranza :(

domani dovrei ritirare l'auto
I servizi 3D connect te li deve attivare il concessionario e sono gratuiti per 3 anni e comprendono: meteo, traffico, park e benzinai.
Gli autovelox si pagano e si attivano sempre in concessionario comprendono autovelox fissi, telecamere semafori e tutor e mi sembra vengano 89 euro per un anno o 149 euro per 3 anni.

Ok grazie
Quindi domani chiedo al conce se li ha attivati.

Per gli altri aggiornamenti software... come faccio a capire se sono aggiornati

Per es. del software cambio Eat8....che dite gli parlo del problema scalata 3a ... 2a ?
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

ianna
Peugeottista appassionato
Messaggi: 165
Iscritto il: 25/09/2017, 14:04

Re: Navigatore e traffico

Messaggio da ianna »

Sul cambio dalla scalata dalla 3a alla 2a ti diranno che è normale.. già lo fa sull'EAT6, purtroppo non è un DSG ahimè
Peugeot 3008 Allure Puretech 130 EAT6, colore Grigio Artense, Tetto Panoramico Apribile, Proiettori Full Led, Park City Plus, Active Grip Control, Keyless System, Radio DAB [--> Ordinata il: 23/09/2017 | Consegnata il: 05/01/2018 <--]

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 03/09/2017, 12:27

Re: Navigatore e traffico

Messaggio da RobyFede8293 »

IMOLA ha scritto:
matseba ha scritto:
IMOLA ha scritto:ma i servizi 3D connected, (cosa comprendono esattamente e cosa no )

li devo attivare io oppure lo fa Peugeot automaticamente

restano attivi x 3 anni, giusto?

Per favore non date per scontato tutto - Scusate la mia ignoranza :(

domani dovrei ritirare l'auto
I servizi 3D connect te li deve attivare il concessionario e sono gratuiti per 3 anni e comprendono: meteo, traffico, park e benzinai.
Gli autovelox si pagano e si attivano sempre in concessionario comprendono autovelox fissi, telecamere semafori e tutor e mi sembra vengano 89 euro per un anno o 149 euro per 3 anni.

Ok grazie
Quindi domani chiedo al conce se li ha attivati.

Per gli altri aggiornamenti software... come faccio a capire se sono aggiornati

Per es. del software cambio Eat8....che dite gli parlo del problema scalata 3a ... 2a ?


Ciao chiedigli se ci sono campagne di richiamo per la tua auto...loro inserendo i dati della tua auto nei loro sistemi sanno dirti subito se hai qualche aggiornamento software alla centralina da effettuare oppure richiami vari. Ieri ad esempio, leggendo in altri post che bisognava cambiare il tappo dell’adblue ad alcune auto, ho telefonato al mio Conce chiedendo se ci fosse qualche campagna in atto, e mettendo i miei dati mi ha confermato che per la mia auto non risulta niente. 😉
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

Avatar utente
gioloi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 703
Iscritto il: 26/06/2018, 11:36
Località: Lugano

Re: Navigatore e traffico

Messaggio da gioloi »

Domandona.
Il servizio Peugeot Connect per la navigazione assistita funziona con una sim inserita nel veicolo, giusto?
Quindi immagino sfrutterà una connessione dati per scaricare le informazioni relative a traffico, meteo ecc.
Il mio dubbio è il seguente: che succede quando si va all'estero?
Ora c'è il roaming europeo, quindi immagino che se si va in Spagna o Francia o Germania non ci siano problemi, ma (per esempio) in Svizzera? Il flusso dati continuerebbe a funzionare?
Qualcuno ha provato?
Lo chiedo perché io mi trovo nella situazione opposta, abitando in Svizzera, ossia un Paese con meno abitanti della Lombardia che fa roaming solo con sé stesso. Non vorrei che appena varcata la frontiera di Chiasso il sistema smettesse di funzionare.

In realtà potrei metterci una pezza collegando il sistema al mio telefono, che ha il roaming europeo, ma sinceramente mi girerebbero un po' le scatole, se sono veri i numeri sul consumo dei dati che ho letto su questo forum.
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Navigatore e traffico

Messaggio da Spinoza »

Funziona uguale, anche in svizzera. deve avere un piano particolare.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Avatar utente
gioloi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 703
Iscritto il: 26/06/2018, 11:36
Località: Lugano

Re: Navigatore e traffico

Messaggio da gioloi »

Ottimo. Meglio così, allora.
Dovrò solo stare "sotto" al concessionario per far sì che non dorma e mi faccia avere l'attivazione al più presto.
Grazie a tutti per le preziose dritte. :)
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

pegiottone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 07/02/2018, 19:31

Re: Navigatore e traffico

Messaggio da pegiottone »

Sono tre mesi che aspetto l'attivazione, oggi mi hanno rifatto il contratto ( non quello a pagamento ) con data odierna. Speriamo bene.

Avatar utente
gioloi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 703
Iscritto il: 26/06/2018, 11:36
Località: Lugano

Re: Navigatore e traffico

Messaggio da gioloi »

Beh, almeno non hai perso tre mesi di abbonamento. Certo che queste cose sono proprio inspiegabili.
Alcuni hanno l'attivazione quasi immediata, altri aspettano due settimane, altri ancora tre mesi.
Ma cavolo, non esiste una procedura standard?!
Dipende da quanto è sveglio il concessionario, d'accordo, ma tre mesi...
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”