PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Navigatore e traffico

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
malvegtline
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 11/08/2017, 9:23

Re: Navigatore e traffico

Messaggio da malvegtline »

Io più volte ho segnalato tramite il triangolo rosso un nuovo semaforo con telecamere ma a distanza di tre mesi continua a non segnalarmelo, deduco quindi che non si aggiorna in automatico
Peugeot 3008 GT Line 1.6 120 CV
Nero perla metallizzato, Tetto panoramico, AGC, Cruise Control adattativo, KeyLess System, Cambio Automatico EAT6, Fari Full Led, Visiopark 180°, Sedili con massaggio.

simmar1977
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 26/03/2018, 9:38

Re: Navigatore e traffico

Messaggio da simmar1977 »

malvegtline ha scritto:Io più volte ho segnalato tramite il triangolo rosso un nuovo semaforo con telecamere ma a distanza di tre mesi continua a non segnalarmelo, deduco quindi che non si aggiorna in automatico
o questo lo faccio anche con un classico nav tomtom e nonostante questo non hanno ancora inserito da mesi alcuni autovelox da me segnalati, quindi qui il problema potrebbe essere tomtom più che il download degli aggiornamenti.
Peugeot 3008 GT Line 2.0 150CV full optional bianco madreperla

Avatar utente
malvegtline
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 11/08/2017, 9:23

Re: Navigatore e traffico

Messaggio da malvegtline »

simmar1977 ha scritto:
malvegtline ha scritto:Io più volte ho segnalato tramite il triangolo rosso un nuovo semaforo con telecamere ma a distanza di tre mesi continua a non segnalarmelo, deduco quindi che non si aggiorna in automatico
o questo lo faccio anche con un classico nav tomtom e nonostante questo non hanno ancora inserito da mesi alcuni autovelox da me segnalati, quindi qui il problema potrebbe essere tomtom più che il download degli aggiornamenti.
A maggior ragione trovo scorretto far pagare un servizio ( a tomtom tramite Peugeot) che poi risulta statico anziché aggiornato puntualmente
Peugeot 3008 GT Line 1.6 120 CV
Nero perla metallizzato, Tetto panoramico, AGC, Cruise Control adattativo, KeyLess System, Cambio Automatico EAT6, Fari Full Led, Visiopark 180°, Sedili con massaggio.

Avatar utente
jasonic
Peugeottista appassionato
Messaggi: 140
Iscritto il: 25/02/2018, 20:07

Re: Navigatore e traffico

Messaggio da jasonic »

Beh si..allora non funziona proprio il sistema tomtom...ed il fatto che in Francia il servizio speedcam/zone alarm sia considerato ai limiti della legalità lo ha messo in secondo piano e non tra le priorità dei servizi Peugeot...però continuano a venderlo.... boh
In attesa di valutare questa configurazione quando sarà disponibile:
Peugeot 3008 GT Line PureTech 180cv EAT8 S&S
Tetto panoramico apribile black diamond + barre - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Portellone Hands Free & Keyless - Impianto Hi-Fi FOCAL + Radio DAB - Allarme Volumetrico e Perimetrale.

simmar1977
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 26/03/2018, 9:38

Re: Navigatore e traffico

Messaggio da simmar1977 »

malvegtline ha scritto:
simmar1977 ha scritto:
malvegtline ha scritto:Io più volte ho segnalato tramite il triangolo rosso un nuovo semaforo con telecamere ma a distanza di tre mesi continua a non segnalarmelo, deduco quindi che non si aggiorna in automatico
o questo lo faccio anche con un classico nav tomtom e nonostante questo non hanno ancora inserito da mesi alcuni autovelox da me segnalati, quindi qui il problema potrebbe essere tomtom più che il download degli aggiornamenti.
A maggior ragione trovo scorretto far pagare un servizio ( a tomtom tramite Peugeot) che poi risulta statico anziché aggiornato puntualmente
Ah certo questo sicuramente, a meno che loro prima di inserire un autovelox fisso sulla mappa abbiano bisogno di diversi riscontri. Non so se esiste un database comune utilizzato da tutti colori che offrono tale servizio oppure se ognuno fa da se.
Peugeot 3008 GT Line 2.0 150CV full optional bianco madreperla

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Navigatore e traffico

Messaggio da Alex22 »

Come si condivide la connessione del cell con il navigatore? (Nac)
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Mutryx
Peugeottista appassionato
Messaggi: 120
Iscritto il: 01/11/2016, 21:28

Re: Navigatore e traffico

Messaggio da Mutryx »

jasonic ha scritto:Da quando utilizzate l'auto avete notato cambiamenti negli alert dell'autovelox?
Se nei vostri spostamenti abituali oggi vi indica punti diversi rispetto a quando l'avete comprata allora il sistema si aggiorna autonomamente senza il bisogno di alcun download visibile all'utente.
Magari la funzionalità indicata prima (simbolo verde delle 2 cartelle etc.) serve per un aggiornamento del software dell'autovelox non dei soli punti di interesse.
Il file con le coordinate delle segnalazioni magari si aggiorna in maniera autonoma e veloce senza necessità del download utente.
Mi pareva di aver letto che è' prevista anche la segnalazione di nuovi punti autovelox da parte dell'utente, per condividerli nella community degli abbonati al servizio.
Se così fosse provate ad inserire un nuovo punto in una zona comune e verificate se un altro utente la visualizza...sarebbe la conferma che il sistema funziona e si aggiorna.
Confermo tutto

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
Ordinata il 28/11: Nuova 3008 1.6/120CV - EAT6 - GT LINE - BiancoMP - Adaptive Cruise Control, Advanced Grip Control, Barre al Tetto, Radio DAB, Impianto Audio Focal, Keyless, Visipoark 180°, Pack City Plus, Tetto Panoramico Apribile, Wireless Charging + Presa 230V.

Avatar utente
malvegtline
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 11/08/2017, 9:23

Re: Navigatore e traffico

Messaggio da malvegtline »

Mutryx ha scritto:
jasonic ha scritto:Da quando utilizzate l'auto avete notato cambiamenti negli alert dell'autovelox?
Se nei vostri spostamenti abituali oggi vi indica punti diversi rispetto a quando l'avete comprata allora il sistema si aggiorna autonomamente senza il bisogno di alcun download visibile all'utente.
Magari la funzionalità indicata prima (simbolo verde delle 2 cartelle etc.) serve per un aggiornamento del software dell'autovelox non dei soli punti di interesse.
Il file con le coordinate delle segnalazioni magari si aggiorna in maniera autonoma e veloce senza necessità del download utente.
Mi pareva di aver letto che è' prevista anche la segnalazione di nuovi punti autovelox da parte dell'utente, per condividerli nella community degli abbonati al servizio.
Se così fosse provate ad inserire un nuovo punto in una zona comune e verificate se un altro utente la visualizza...sarebbe la conferma che il sistema funziona e si aggiorna.
Confermo tutto

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
Personalmente mai notato un cambiamento
Peugeot 3008 GT Line 1.6 120 CV
Nero perla metallizzato, Tetto panoramico, AGC, Cruise Control adattativo, KeyLess System, Cambio Automatico EAT6, Fari Full Led, Visiopark 180°, Sedili con massaggio.

GPENNA
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 22/01/2016, 14:15

Re: Navigatore e traffico

Messaggio da GPENNA »

Scusate, autovelox comprati e attivati e visti solo una volta sapete aiutarmi.
Grazie

matseba
Peugeottista novello
Messaggi: 96
Iscritto il: 23/02/2018, 15:44

Re: Navigatore e traffico

Messaggio da matseba »

shino ha scritto:Ragazzi ricordate che per attivare i servizi dovete selezionare le 3 voci nelle impostazioni del navigatore, se non li selezionate è inutile mail o non mail
Ciao ragazzi mi sono letto le 20 pagine del thread debbo dire che ho un po di confusione, c'è qualcuno che mi aiuta?
1) Quali sono le 3 voci da spuntare e dove le trovo?
2) se trovo la scritta nell'angolo in basso tom tom traffic vuol dire che sono a posto?
Grazie
Peugeot 3008 Crossway 1.5 BlueHDi 130 manuale S&S
visiopark 180 + keyless
Grigio Artense
Gennaio 2018

simmar1977
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 26/03/2018, 9:38

Re: Navigatore e traffico

Messaggio da simmar1977 »

matseba ha scritto:
shino ha scritto:Ragazzi ricordate che per attivare i servizi dovete selezionare le 3 voci nelle impostazioni del navigatore, se non li selezionate è inutile mail o non mail
Ciao ragazzi mi sono letto le 20 pagine del thread debbo dire che ho un po di confusione, c'è qualcuno che mi aiuta?
1) Quali sono le 3 voci da spuntare e dove le trovo?
2) se trovo la scritta nell'angolo in basso tom tom traffic vuol dire che sono a posto?
Grazie
Ciao si sei a posto e quindi hai già tutte le voci spuntate
Peugeot 3008 GT Line 2.0 150CV full optional bianco madreperla

matseba
Peugeottista novello
Messaggi: 96
Iscritto il: 23/02/2018, 15:44

Re: Navigatore e traffico

Messaggio da matseba »

simmar1977 ha scritto:
matseba ha scritto:
shino ha scritto:Ragazzi ricordate che per attivare i servizi dovete selezionare le 3 voci nelle impostazioni del navigatore, se non li selezionate è inutile mail o non mail
Ciao ragazzi mi sono letto le 20 pagine del thread debbo dire che ho un po di confusione, c'è qualcuno che mi aiuta?
1) Quali sono le 3 voci da spuntare e dove le trovo?
2) se trovo la scritta nell'angolo in basso tom tom traffic vuol dire che sono a posto?
Grazie
Ciao si sei a posto e quindi hai già tutte le voci spuntate
Grazie. Una domanda vado per vedere i prezzi del carburante, per alcuni distributori me li visualizza e per altri no......probabile che sia che qualche benzinaio trasmette il loro prezzo di vendita ed altri no?
Inoltre avrei una domanda. Ho chiesto sia al concessionario che al servizio clienti peugeot informazioni sull'aggiornamento delle mappe ma non mi hanno dato risposte chiari e soprattutto uguali. Chiedo a voi. Io quello che ho capito è:
Aggiornamento mappe (gratuito) 10 anni
servizio traffic/meteo/park/benziana (gratuito) 3 anni
E' corretto? Grazie
Peugeot 3008 Crossway 1.5 BlueHDi 130 manuale S&S
visiopark 180 + keyless
Grigio Artense
Gennaio 2018

__Mik__

Re: Navigatore e traffico

Messaggio da __Mik__ »

Curiosità.
In Svizzera sono vietati gli strumenti che segnalano la presenza di autovelox. Sono numerosi i casi di navigatori sequestrati con anche multe salatissime.
Se uno passa in Svizzera con la 3008 ed il pacchetto autovelox gli sequestrano l'auto? Gli strappano il navigatore dalla plancia? :mrgreen:
E in più: in Svizzera immagino non sia in vendita l'abbonamento al pacchetto autovelox per le 3008...

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Navigatore e traffico

Messaggio da Spinoza »

__Mik__ ha scritto:Curiosità.
In Svizzera sono vietati gli strumenti che segnalano la presenza di autovelox. Sono numerosi i casi di navigatori sequestrati con anche multe salatissime.
Se uno passa in Svizzera con la 3008 ed il pacchetto autovelox gli sequestrano l'auto? Gli strappano il navigatore dalla plancia? :mrgreen:
E in più: in Svizzera immagino non sia in vendita l'abbonamento al pacchetto autovelox per le 3008...
http://www.peugeot.it/finance-e-servizi/servizi-connessi/3d-connected-navigation.html ha scritto:OPZIONE SPEEDCAM: SICUREZZA E TRANQUILLITÀ
/image/27/4/capture-cran-nav-zone-de-danger.270274.jpg
Al fine di aumentare ancora di più la tua sicurezza a bordo e di assicurarti sempre un’esperienza di guida serena, PEUGEOT propone l’opzione SpeedCam, disponibile per 1 anno al costo di 99€ o 3 anni al costo di 199€.

Avvisi sonori e visivi vengono emessi 400 metri prima di entrare in una zona di pericolo, incluse le aree a rischio incidenti, e nei paesi autorizzati in Europa (ad esclusione della Francia e della Svizzera) l’opzione SpeedCam indica anche la posizione degli autovelox fissi e mobili, i tratti con Tutor e le telecamere ai semafori.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

__Mik__

Re: Navigatore e traffico

Messaggio da __Mik__ »

Ah ottimo

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”