PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Info Fari

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
hertz71
Peugeottista appassionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 13/10/2017, 15:12

Re: Info Fari

Messaggio da hertz71 »

Claudio Cipollini ha scritto:
paul91 ha scritto:
Claudio Cipollini ha scritto:Dovrei fare una domanda ho una 308 gtline con fari full led, ho sentito dire che i suddetti fari, hanno durata analoga alla durata della vettura, ma in caso di bruciatura di una lampada, è vero che bisogna sostituire completamente il gruppo ottico? Grazie!
Vero, ma la probabilità di un guasto del faro fuori garanzia (cioè nella situazione in cui bisognerebbe pagare per la sistemazione), seppur di fatto presente, è estremamente bassa

Ho capito, grazie infinite per la risposta!
Ciao,hanno approntato dei kit di riparazione x i fari full led,dove nn bisogna sostituire tutto il faro,sia in caso di guasto o di incidente (a meno che non ti si rompa il vetro) anche xche uno dei fari della 308 costa a listino 1100€.
3008 gtline 1,6 hdi EAT6 bianco perla,cerchi 19,hands free,city plus ed tutti il resto degli accessori...consegna prevista dal 15/01/18 al 22/01(arrivata il 23/01 consegnata il 19/02)

Avatar utente
Claudio Cipollini
Peugeottista novello
Messaggi: 87
Iscritto il: 18/12/2016, 13:41

Re: Info Fari

Messaggio da Claudio Cipollini »

hertz71 ha scritto:
Claudio Cipollini ha scritto:
paul91 ha scritto:
Claudio Cipollini ha scritto:Dovrei fare una domanda ho una 308 gtline con fari full led, ho sentito dire che i suddetti fari, hanno durata analoga alla durata della vettura, ma in caso di bruciatura di una lampada, è vero che bisogna sostituire completamente il gruppo ottico? Grazie!
Vero, ma la probabilità di un guasto del faro fuori garanzia (cioè nella situazione in cui bisognerebbe pagare per la sistemazione), seppur di fatto presente, è estremamente bassa

Ho capito, grazie infinite per la risposta!
Ciao,hanno approntato dei kit di riparazione x i fari full led,dove nn bisogna sostituire tutto il faro,sia in caso di guasto o di incidente (a meno che non ti si rompa il vetro) anche xche uno dei fari della 308 costa a listino 1100€.
Innanzitutto grazie per la risposta, la quale mi ha tirato su il morale, non che ad oggi abbia nessun faro non funzionante, però era una curiosità. Un ultima domanda, questo kit di riparazione, è Peugeot o è un marchio che produce solo fari? Grazie, cordiali saluti!
Peugeot 308 gt line 1.6 hdi 120 hp - colore bianco madreperla - ruote 225/40/18 - cerchi rubis - sport pack - keyless

hertz71
Peugeottista appassionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 13/10/2017, 15:12

Re: Info Fari

Messaggio da hertz71 »

Claudio Cipollini ha scritto:
hertz71 ha scritto:
Claudio Cipollini ha scritto:
paul91 ha scritto:
Claudio Cipollini ha scritto:Dovrei fare una domanda ho una 308 gtline con fari full led, ho sentito dire che i suddetti fari, hanno durata analoga alla durata della vettura, ma in caso di bruciatura di una lampada, è vero che bisogna sostituire completamente il gruppo ottico? Grazie!
Vero, ma la probabilità di un guasto del faro fuori garanzia (cioè nella situazione in cui bisognerebbe pagare per la sistemazione), seppur di fatto presente, è estremamente bassa

Ho capito, grazie infinite per la risposta!
Ciao,hanno approntato dei kit di riparazione x i fari full led,dove nn bisogna sostituire tutto il faro,sia in caso di guasto o di incidente (a meno che non ti si rompa il vetro) anche xche uno dei fari della 308 costa a listino 1100€.
Innanzitutto grazie per la risposta, la quale mi ha tirato su il morale, non che ad oggi abbia nessun faro non funzionante, però era una curiosità. Un ultima domanda, questo kit di riparazione, è Peugeot o è un marchio che produce solo fari? Grazie, cordiali saluti!
kit Peugeot.
3008 gtline 1,6 hdi EAT6 bianco perla,cerchi 19,hands free,city plus ed tutti il resto degli accessori...consegna prevista dal 15/01/18 al 22/01(arrivata il 23/01 consegnata il 19/02)

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Info Fari

Messaggio da paul91 »

hertz71 ha scritto:
Claudio Cipollini ha scritto:
paul91 ha scritto:
Claudio Cipollini ha scritto:Dovrei fare una domanda ho una 308 gtline con fari full led, ho sentito dire che i suddetti fari, hanno durata analoga alla durata della vettura, ma in caso di bruciatura di una lampada, è vero che bisogna sostituire completamente il gruppo ottico? Grazie!
Vero, ma la probabilità di un guasto del faro fuori garanzia (cioè nella situazione in cui bisognerebbe pagare per la sistemazione), seppur di fatto presente, è estremamente bassa

Ho capito, grazie infinite per la risposta!
Ciao,hanno approntato dei kit di riparazione x i fari full led,dove nn bisogna sostituire tutto il faro,sia in caso di guasto o di incidente (a meno che non ti si rompa il vetro) anche xche uno dei fari della 308 costa a listino 1100€.
Buono a sapersi, non ne conoscevo l'esistenza. Sai se con questa soluzione si riescono a riparare eventualmente anche i fari LED posteriori oltre a quelli anteriori? La gamma Peugeot ne è praticamente dotata interamente (a parte qualche eccezione), quindi è una questione che potrebbe interessare a tutti gli utenti
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Claudio Cipollini
Peugeottista novello
Messaggi: 87
Iscritto il: 18/12/2016, 13:41

Re: Info Fari

Messaggio da Claudio Cipollini »

hertz71 ha scritto:
Claudio Cipollini ha scritto:
hertz71 ha scritto:
Claudio Cipollini ha scritto:
paul91 ha scritto:
Claudio Cipollini ha scritto:Dovrei fare una domanda ho una 308 gtline con fari full led, ho sentito dire che i suddetti fari, hanno durata analoga alla durata della vettura, ma in caso di bruciatura di una lampada, è vero che bisogna sostituire completamente il gruppo ottico? Grazie!
Vero, ma la probabilità di un guasto del faro fuori garanzia (cioè nella situazione in cui bisognerebbe pagare per la sistemazione), seppur di fatto presente, è estremamente bassa

Ho capito, grazie infinite per la risposta!
Ciao,hanno approntato dei kit di riparazione x i fari full led,dove nn bisogna sostituire tutto il faro,sia in caso di guasto o di incidente (a meno che non ti si rompa il vetro) anche xche uno dei fari della 308 costa a listino 1100€.
Innanzitutto grazie per la risposta, la quale mi ha tirato su il morale, non che ad oggi abbia nessun faro non funzionante, però era una curiosità. Un ultima domanda, questo kit di riparazione, è Peugeot o è un marchio che produce solo fari? Grazie, cordiali saluti!
kit Peugeot.
Grazie infinite per la disponibilita'!!! :wav:
Peugeot 308 gt line 1.6 hdi 120 hp - colore bianco madreperla - ruote 225/40/18 - cerchi rubis - sport pack - keyless

__Mik__

Re: Info Fari

Messaggio da __Mik__ »

Io ho i fari full led e ho alzato il fascio perchè in confronto alle altre auto era prima di tutto molto più basso ed in secondo luogo era "storto", ovvero il faro destro era più basso del sinistro.
Ora la situazione è molto migliorata e nessuno mi ha lampeggiato per segnalare fastidi, quindi non sono troppo alti.
In ogni caso prima di ruotare la vite in plastica che regola l'altezza ho fatto due tacche con un pennarello indelebile per poter tornare alla situazione di partenza.
Per la cronaca ho fatto fare quasi un giro alla vite del faro passeggero e 3/4 di giro a quella conducente

King80
Peugeottista veterano
Messaggi: 290
Iscritto il: 08/12/2017, 22:18

Re: Info Fari

Messaggio da King80 »

Vi chiedo gentilmente se si possono montare lampadine h7 alogene ma con Gradazione di circa 5000k?
nuovo 5008 Bluhdi 130 cv Allure Bianco Banchisa,eat8,Agc,Dab,rete verticale(per il cane).

Maiors
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 19/10/2016, 22:56

Info Fari

Messaggio da Maiors »

King80 ha scritto:Vi chiedo gentilmente se si possono montare lampadine h7 alogene ma con Gradazione di circa 5000k?

5000k solo per uso fuoristrada


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Massimox73
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 02/01/2018, 18:27

Re: Info Fari

Messaggio da Massimox73 »

Io ho montato le HOD h7 alogene e contento del risultato ho ordinato le HOD Hb3 pe montarle sugli abbaglianti.
Arrivo al punto: mi spiegate come smonta la lampadina dell'abbagliante?
Grzie mille.
PEUGEOT 3008 ALLURE BLUEHDI 1.6 120CV MANUALE BIANCO BANCHISA TETTO BLACK DIAMOND

King80
Peugeottista veterano
Messaggi: 290
Iscritto il: 08/12/2017, 22:18

Re: Info Fari

Messaggio da King80 »

Massimox73 ha scritto:Io ho montato le HOD h7 alogene e contento del risultato ho ordinato le HOD Hb3 pe montarle sugli abbaglianti.
Arrivo al punto: mi spiegate come smonta la lampadina dell'abbagliante?
Grzie mille.

Da quello che ho letto sono omologate giusto? Quindi potremmo sostituirle senza problemi x futuri controlli ?
nuovo 5008 Bluhdi 130 cv Allure Bianco Banchisa,eat8,Agc,Dab,rete verticale(per il cane).

Avatar utente
Massimox73
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 02/01/2018, 18:27

Re: Info Fari

Messaggio da Massimox73 »

Si sono sempre alogene, non cambia il tipo di lampada ma solo il colore, infatti non hanno la potenza di una luce led... , ma non sono giallognole....
PEUGEOT 3008 ALLURE BLUEHDI 1.6 120CV MANUALE BIANCO BANCHISA TETTO BLACK DIAMOND

King80
Peugeottista veterano
Messaggi: 290
Iscritto il: 08/12/2017, 22:18

Re: Info Fari

Messaggio da King80 »

Ottimo grazie avrò un'allure pure io e ci farò un pensierino anche io visto la tua esperienza..
nuovo 5008 Bluhdi 130 cv Allure Bianco Banchisa,eat8,Agc,Dab,rete verticale(per il cane).

Avatar utente
Massimox73
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 02/01/2018, 18:27

Re: Info Fari

Messaggio da Massimox73 »

Fatto! Montato anche gli abbaglianti, devo dire che con luci bianche ha tutto un altro aspetto la macchina. Ne vale la pena!
PEUGEOT 3008 ALLURE BLUEHDI 1.6 120CV MANUALE BIANCO BANCHISA TETTO BLACK DIAMOND

Avatar utente
IRONRG
Peugeottista appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 29/01/2017, 21:23

Re: Info Fari

Messaggio da IRONRG »

Massimox73 ha scritto:Fatto! Montato anche gli abbaglianti, devo dire che con luci bianche ha tutto un altro aspetto la macchina. Ne vale la pena!

Bel risultato vero?
Adesso montiamo anche le HOD h11 sui fendinebbia e siamo al completo..... :applause: :applause:
Peugeot Nuova 3008 1.6 hdi 120 cv, allestimento Allure, bianco banchisa, visiopark180, advance grip control, Keyless, barre sul tetto
Prenotata: 24.10.2016 Consegna prevista: 150 gg. Fabbricata il 12/12/2016
Arrivata il 14 gen. 2017

Alexone
Peugeottista veterano
Messaggi: 363
Iscritto il: 14/01/2017, 16:09

Re: Info Fari

Messaggio da Alexone »

Massimox73 ha scritto:Fatto! Montato anche gli abbaglianti, devo dire che con luci bianche ha tutto un altro aspetto la macchina. Ne vale la pena!
Puoi x favore mettere qualche link dove le hai acquistate ?
Grazie
3008 THP165 EAT6 S&S Allure Grigio Artense ord. 14/01 - data cons. 28/03

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”