PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiuto scelta motore tra THP 165 e HDI 120 cambio automatico

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
opendore
Peugeottista appassionato
Messaggi: 181
Iscritto il: 05/07/2014, 15:26

Aiuto scelta motore tra THP 165 e HDI 120 cambio automatico

Messaggio da opendore »

Ciao a tutti,

sono in procinto di acquistare la 3008, provengo da una c4 picasso 5posti con motorizzazione 1.6 HDI 110CV cambio robotizzato.
Percorro circa 12.000 km/anno.

Vorrei avere una macchina un po' più briosa rispetto alla motorizzazione che avevo sulla c4 picasso....non che mi trovo male ma vorrei un qualcosina con più potenza sempre con il cambio automatico.

Non riesco trovare info sul thp 165 cv.... Mi date una mano a capire vantaggi/svantaggi tra una motorizzazione e l'altra?

Se ci fosse stato il 150 CV HDI automatico avrei optato ad occhi chiusi su quello...ma invece mi trovo in grossa difficoltà.

Grazie a tutti in anticipo per i consigli!

Stele1977
Peugeottista appassionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 08/11/2016, 21:00

Re: Aiuto scelta motore tra THP 165 e HDI 120 cambio automatico

Messaggio da Stele1977 »

Se farei così pochi km all'anno non ci penserei su due volte e andrei sul benzina.
Suv 3008 GT Line 120 EAT6 bianco madreperla,visionpark 180, keyless system, ruotino di scorta, 3D radio dab, barre al tetto.

Pisolino
Peugeottista appassionato
Messaggi: 100
Iscritto il: 09/08/2015, 20:56

Re: Aiuto scelta motore tra THP 165 e HDI 120 cambio automatico

Messaggio da Pisolino »

Anche io ti consiglio il benzina!! Io con il 1.2 consumo 13km al litro,il 1.6 è totalmente sconosciuto qui!
Peugeot 3008 1.2 130cv Allure Manuale Grigio Amazonite Avanced grip controll Portellone hansd free Pack city plus Wireless smartphone charging Tetto black diamond Barre al tetto Massage pack

marcomilano83
Peugeottista novello
Messaggi: 99
Iscritto il: 19/10/2016, 15:35

Re: Aiuto scelta motore tra THP 165 e HDI 120 cambio automatico

Messaggio da marcomilano83 »

se vuoi qualcosa di brioso e visto i km che fai all'anno io ti consiglio il 1.6 165cv,io ho fatto il tuo stesso ragionamento e l 'ho ordinato , la stampa ne parla molto bene in francia sta vendendo molto bene mentre qui in italia la maggior parte delle persone ordinano il 1.6 diesel. in conclusione i consumi tra il 1.2 e il 1.6 benzina sono quuasi identici

Naybet
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 30/10/2016, 12:11

Re: Aiuto scelta motore tra THP 165 e HDI 120 cambio automatico

Messaggio da Naybet »

Le uniche pecce del 165 cv pare essere il consumo d'olio motore e problemi con la messa in fase.
Saluti

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Aiuto scelta motore tra THP 165 e HDI 120 cambio automatico

Messaggio da massi.drago »

Naybet ha scritto:Le uniche pecce del 165 cv pare essere il consumo d'olio motore e problemi con la messa in fase.
Saluti
Ecco, quello che stavo proprio per dire. Ma i problemi ormai arcinoti del Thp saranno stati risolti con questa versione? Se non fosse altro che il Thp 156cv rivisto solo nella potenza ma senza aggiornamenti tecnici a soluzione delle sue varie magagne io pondererei bene l'acquisto.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

opendore
Peugeottista appassionato
Messaggi: 181
Iscritto il: 05/07/2014, 15:26

Re: Aiuto scelta motore tra THP 165 e HDI 120 cambio automatico

Messaggio da opendore »

Ma parlando di coppia tra il 1.600 hdi e il benzina si sentirebbe tanto la differenza?
....ora con le info che mi avete dato tra olio e fasatura sono ancora più in crisi.... :scratch:

Avatar utente
Lynce
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 656
Iscritto il: 15/02/2014, 22:07
Località: Silvi (TE)

Re: Aiuto scelta motore tra THP 165 e HDI 120 cambio automatico

Messaggio da Lynce »

Credo che non dovresti averne di dubbi dato che il thp 165 è una versione depotenziata del thp 200 che questo
tipo di problemi non ne ha mai avuti (vedi varie sezioni della RCZ200,208 GTi e gli stessi forum francesi citati),
da prendere a occhi chiusi,sicuramente saresti uno dei pochi ad avere questa bella versione ciao.
Peugeot 208 GTi jamais contente

Avatar utente
MaxEduard
Peugeottista appassionato
Messaggi: 148
Iscritto il: 31/10/2016, 18:50

Re: Aiuto scelta motore tra THP 165 e HDI 120 cambio automatico

Messaggio da MaxEduard »

Vedi sotto il confronto tra 2 GtLine una THP 165 e una HDI 120 EAT6.
http://www.automoto.it/confronta/index. ... 722,112736" onclick="window.open(this.href);return false;
3008 SUV GT Line THP 165 CV EAT6 S&S Bianco Madreperla Metallizzato.+Pelle Nappa+Electric Massage Pack+Advanced Grip Control+Tetto Panoramico Apribile+Portellone Hands Free & Key Less Sistem+Visiopark 180°+Wireless Smartphone Charging+Presa 230v+Barre al Tetto+Zone Allert.

marcomilano83
Peugeottista novello
Messaggi: 99
Iscritto il: 19/10/2016, 15:35

Re: Aiuto scelta motore tra THP 165 e HDI 120 cambio automatico

Messaggio da marcomilano83 »

i problemi del thp riguardano i motori dal 2005 in giu sul 156 cv! ora siamo ormai nel 2017 ragazzi e il 1.6 thp e un motore nuovo che ce da qualche anno e non ha avuto nessun tipo di problema :? non confondiamo la gente...

Naybet
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 30/10/2016, 12:11

Re: Aiuto scelta motore tra THP 165 e HDI 120 cambio automatico

Messaggio da Naybet »

Se devo dire la mia, l'unica motorizzazione che mi convince pienamente per quest'auto è il 2.0 150cv diesel...le altre le lascerei dove stanno...ripeto parere del tutto personale. Sto valutando ancora l'acquisto di una nuova auto e al momento sono ancora combattuto tra la BMW X1 e, appunto, la nuova 3008, a livello di estetica e altre soluzioni mi convince dippiu' quest'ultima..a livello motoristico non ci sono paragoni che reggano...vince la X1, aspetto ancora qualche mese per prendere la decisione definitiva..non ho fretta!
Ciao!

Ale82
Peugeottista veterano
Messaggi: 422
Iscritto il: 15/05/2006, 18:07
Località: Prov. Milano

Re: Aiuto scelta motore tra THP 165 e HDI 120 cambio automatico

Messaggio da Ale82 »

Naybet ha scritto:Se devo dire la mia, l'unica motorizzazione che mi convince pienamente per quest'auto è il 2.0 150cv diesel...le altre le lascerei dove stanno...ripeto parere del tutto personale. Sto valutando ancora l'acquisto di una nuova auto e al momento sono ancora combattuto tra la BMW X1 e, appunto, la nuova 3008, a livello di estetica e altre soluzioni mi convince dippiu' quest'ultima..a livello motoristico non ci sono paragoni che reggano...vince la X1, aspetto ancora qualche mese per prendere la decisione definitiva..non ho fretta!
Ciao!
Il 2.0 da 150cv sulla carta sarebbe l'ottimo ma non è abbinato al cambio automatico ed inoltre sembrerebbe che la stessa Peugeot voglia spingere la clientela su altri motori dato che non lo si può abbinare a tutti gli allestimenti. Mio parere avere un 2mila sotto il cofano per soli 30cv non ha senso....meglio il 1.6, ne guadagna il portafoglio quando si va dal meccanico

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
ARRIVATA: 3008 BlueHdi 120cv EAT6, GT-Line - Grigio Amazonite 01/2017

Naybet
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 30/10/2016, 12:11

Re: Aiuto scelta motore tra THP 165 e HDI 120 cambio automatico

Messaggio da Naybet »

soli 30 cv?..non mi sembrano pochi...per il resto sono d'accordo con te sul fatto che manchi il cambio automatico sul 150 cv, questa è la dimostrazione di quello che dicevo, la scelta delle motorizzazioni da parte della peugeot lascia parecchio a desiderare, cmq non vedo l'ora di provare su strada, vedremo se mi convincono.
Saluti

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Aiuto scelta motore tra THP 165 e HDI 120 cambio automatico

Messaggio da massi.drago »

marcomilano83 ha scritto:i problemi del thp riguardano i motori dal 2005 in giu sul 156 cv! ora siamo ormai nel 2017 ragazzi e il 1.6 thp e un motore nuovo che ce da qualche anno e non ha avuto nessun tipo di problema :? non confondiamo la gente...
2005 in giù??? mi sembra che sei tu che stai confondendo qualcosa....
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

marcomilano83
Peugeottista novello
Messaggi: 99
Iscritto il: 19/10/2016, 15:35

Re: Aiuto scelta motore tra THP 165 e HDI 120 cambio automatico

Messaggio da marcomilano83 »

massi.drago ha scritto:
marcomilano83 ha scritto:i problemi del thp riguardano i motori dal 2005 in giu sul 156 cv! ora siamo ormai nel 2017 ragazzi e il 1.6 thp e un motore nuovo che ce da qualche anno e non ha avuto nessun tipo di problema :? non confondiamo la gente...
2005 in giù??? mi sembra che sei tu che stai confondendo qualcosa....
ora non mi ricordo di preciso l anno da quando hanno risolto i problemi ( a me sembrava il 2005 ma posso essermi sbagliato) ma la cosa sicura e che il 1.6 thp 165 cv non ha niente a che vedere con il 156 cv di cui in passato ha avuto problemi ! l unica cosa che hanno in comune e il nome ...poi ripeto e in commercio dal 2014 in italia ce ne sono pochi in europa molti , nei vari forum (europei) nessuno si e trovato male anzi ne parlano tutti bene stampa compresa

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”