PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consumi reali nuova 3008 - Tutte le motorizzazioni

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Cb77
Peugeottista veterano
Messaggi: 202
Iscritto il: 19/12/2017, 8:07

Re: Consumi reali nuova 3008 - Tutte le motorizzazioni

Messaggio da Cb77 »

Da come mi è stato detto non rientrava in nessuna verifica,anche se appena ritirata ho notato il tappo dell olio e una zona vicina presentavano unto fresco.
Ci son riscontri sui consumi tra le auto da verificare e quelle no?

francifranci
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 08/07/2017, 19:21

Re: Consumi reali nuova 3008 - Tutte le motorizzazioni

Messaggio da francifranci »

dopo 13.000 km consumo medio, gt line 1.6 120cv eat6 :
16,8 km/litro misto tra : 50% autostrada e 50% strade urbane
18,9 km/litro se percorro tutto autostrada e strade extraurbane (tangenziali - raccordi - superstrade)
nelle prime due settimane che ho preso l'auto anche io raggiungevo al massimo 13-13,5 km / litro
è tutto normale

Avatar utente
klinp
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 604
Iscritto il: 08/02/2017, 19:39

Re: Consumi reali nuova 3008 - Tutte le motorizzazioni

Messaggio da klinp »

Cb77 ha scritto:Da come mi è stato detto non rientrava in nessuna verifica,anche se appena ritirata ho notato il tappo dell olio e una zona vicina presentavano unto fresco.
Ci son riscontri sui consumi tra le auto da verificare e quelle no?
L'unto potrebbe rientrare nei controlli pre-consegna che fanno normalmente.
Io se fossi al tuo posto andrei a dire questa cosa del consumo anomalo in concessionaria ed eventualmente nel dubbio mi farei fare il controllo HYB (o HBY... come diavolo si scrive)...anche se non è previsto.
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

The Nick Gt Line
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/02/2018, 15:48

Re: Consumi reali nuova 3008 - Tutte le motorizzazioni

Messaggio da The Nick Gt Line »

io ho ordinato il nuovo motore 1.5 130 cv eat8, in teoria dovrebbe arrivare a 900 km con un pieno, facendo sempre tratti veloci e autostrade, percorrenza media 100 km al gg, vi aggiornero'

__Mik__

Re: Consumi reali nuova 3008 - Tutte le motorizzazioni

Messaggio da __Mik__ »

The Nick Gt Line ha scritto:io ho ordinato il nuovo motore 1.5 130 cv eat8, in teoria dovrebbe arrivare a 900 km con un pieno, facendo sempre tratti veloci e autostrade, percorrenza media 100 km al gg, vi aggiornero'
Beh a 900km con un pieno ci arriva già il 1.6 120CV in tratti lenti e trafficati, 56km al giorno

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 03/09/2017, 12:27

Re: Consumi reali nuova 3008 - Tutte le motorizzazioni

Messaggio da RobyFede8293 »

Ragazzi buongiorno scusate ma con un pieno al mio 1.6 (120 CV) mi segnava dal CDB 660 Km possibile?
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

__Mik__

Re: Consumi reali nuova 3008 - Tutte le motorizzazioni

Messaggio da __Mik__ »

RobyFede8293 ha scritto:Ragazzi buongiorno scusate ma con un pieno al mio 1.6 (120 CV) mi segnava dal CDB 660 Km possibile?
Se vai forte può segnarti anche 300km. Tranquillizza il tuo stile di guida e vedrai che anche nel traffico fari 19km/l

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 03/09/2017, 12:27

Re: Consumi reali nuova 3008 - Tutte le motorizzazioni

Messaggio da RobyFede8293 »

__Mik__ ha scritto:
RobyFede8293 ha scritto:Ragazzi buongiorno scusate ma con un pieno al mio 1.6 (120 CV) mi segnava dal CDB 660 Km possibile?
Se vai forte può segnarti anche 300km. Tranquillizza il tuo stile di guida e vedrai che anche nel traffico fari 19km/l
No forse non mi sono spiegato. L’altro giorno ho fatto il pieno e senza camminare mi segnava sul CDB 660 km che potevo fare e volevo capire se è esatto o se a qualcun altro con il pieno appena fatto segnava qualcosa in più. Era rimasto proprio poco come riserva prima di effettuare il pieno quindi diciamo che sarebbero stati max 700 km credo a secco proprio...
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

Cb77
Peugeottista veterano
Messaggi: 202
Iscritto il: 19/12/2017, 8:07

Re: Consumi reali nuova 3008 - Tutte le motorizzazioni

Messaggio da Cb77 »

Se leggi,io son messo piu o meno come te...
Ora sto ultimando i 70 euro di pieno ma l andamebto è sempre quello sotto i 14 km

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31936
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Consumi reali nuova 3008 - Tutte le motorizzazioni

Messaggio da Gian »

Ciao a tutti
I c.d.b. quando si fa il pieno restituiscono un'autonomia teorica che tiene conto dello stile di guida precedente al pieno. Per questo motivo appena rifornito è del tutto normale vedere autonomie molto variabili fra loro.
Per esempio alla mia che leggete in firma l'autonomia residua in occasione dei vari pieni è risultata essere compresa fra i 700 e i 1200 km a seconda dello stile di guida. ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

PIASE
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 15/05/2011, 10:07

Re: Consumi reali nuova 3008 - Tutte le motorizzazioni

Messaggio da PIASE »

Il discorso dei km di autonomia indicati dal CDB al momento del rifornimento, sono influenzati dal consumo di carburante medio/litro
La capacità del serbatoio è di 53 lt (se non sbaglio)
Se la media dei km percorsi in precedenza (credo faccia la media su 10K Km ove possibile) indica 14 Km/l, il CDB darà un valore di percorrenza residua di 700 km (credo si tenga un po cauto, quindi credo dia un valore inferiore ... tipo 600 km di autonomia).
Se il consumo medio rilevato fino al momento del rifornimento è di 19 Km/l, il CDB darà un'autonomia di 1000 km (900 considerando un margine cautelativo).

Percui il valore restituito al momento del rifornimento è puramente indicativo ! ;-)
Peugeot 3008 GT-line BlueHDi 120 Automatico a 6 Rapporti S&S - METALLIC COPPER con Tetto "Black Diamond" - Advanced Grip Controll - Adaptive Cruise Control con funzione STOP - Portellone "HANDS FREE" - Visiopark 180° - Impianto Hi-Fi FOCAL - Tessuto / TEP "Imila" - Radio DAB.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31936
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Consumi reali nuova 3008 - Tutte le motorizzazioni

Messaggio da Gian »

Giusta osservazione quella della capacità del serbatoio.
Infatti nella mia è di 65 litri
Va da se che maggiore sarà la capacità del serbatoio e tanto maggiore sarà anche la fluttuazione fra una guida attenta al risparmio, da una poco o nulla attenta al risparmio.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

lyper
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/01/2018, 23:18

Consumi reali nuova 3008 - Tutte le motorizzazioni

Messaggio da lyper »

Io possiedo la 3008 1.6 120 eat6 da poco piu di 10 giorni (usata con 12500km) e ho percorso i primi 500km circa. La media del cdb è 15,8km/l, contando che il 90% è stato fatto nel traffico cittadino (e ho provato in alcune occasioni il tasto sport) penso siano in linea con quanto mi aspettavo. Spero diminuiscano in extra-urbano/ausotrade.

Ho notato che la macchina impiega molto ad andare in temperatura (penso di aver letto qualcosa in altro thread) e mi aspettavo un po piu di brio dalla terza marcia in su.. queste le prime impressioni.

Grazie.

naples81
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 12/01/2011, 11:44

Re: Consumi reali nuova 3008 - Tutte le motorizzazioni

Messaggio da naples81 »

Buonasera
chiedo scusa a tutti,
ho letto tutta la discussione ma non riesco a trovare quello che cerco.
io abito in città ( napoli) e vorrei acquistare questa stupenda 3008 ,volevo chiedere a voi esperti qualche consiglio.
Giornalmente percorro 35/40 km tutti rigorosamente in città , trafficate ed alcuni tratti in salita, il consumo sarà abnorme immagino,volevo chiedervi mi consigliate il 1.5 o il 2.0 150cv?oppure che sò qualche altra alternativa.
Ci tengo a precisare che io provengo (ed ho tutt'ora) una fantastica 307 2.0 136cv speedup dal 2005 (attualmente 167000km) immaginate un pò i consumi :(
vi ringrazio anticipatamente.
IL TUO RICORDO OVUNQUE! CIOPPI CON NOI!

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 03/09/2017, 12:27

Re: Consumi reali nuova 3008 - Tutte le motorizzazioni

Messaggio da RobyFede8293 »

naples81 ha scritto:Buonasera
chiedo scusa a tutti,
ho letto tutta la discussione ma non riesco a trovare quello che cerco.
io abito in città ( napoli) e vorrei acquistare questa stupenda 3008 ,volevo chiedere a voi esperti qualche consiglio.
Giornalmente percorro 35/40 km tutti rigorosamente in città , trafficate ed alcuni tratti in salita, il consumo sarà abnorme immagino,volevo chiedervi mi consigliate il 1.5 o il 2.0 150cv?oppure che sò qualche altra alternativa.
Ci tengo a precisare che io provengo (ed ho tutt'ora) una fantastica 307 2.0 136cv speedup dal 2005 (attualmente 167000km) immaginate un pò i consumi :(
vi ringrazio anticipatamente.
Ciao secondo me con il nuovo 1.5 (130 Cv) EAT 8 vai da Dio e non ti dissangui con i costi di gestione ;-)
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”