PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consumi reali nuova 3008 - Tutte le motorizzazioni

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
klinp
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 604
Iscritto il: 08/02/2017, 19:39

Re: Consumi reali nuova 3008 - Tutte le motorizzazioni

Messaggio da klinp »

RobyFede8293 ha scritto:

Ciao secondo me con il nuovo 1.5 (130 Cv) EAT 8 vai da Dio e non ti dissangui con i costi di gestione ;-)
Quando ho dovuto rifare l'ordine ero indeciso tra il 1.6 e il 2.0 e conti alla mano il secondo mi costa +47€ di bollo e meno di 90€ annui di assicurazione in più.
Sicuramente il costo iniziale e i consumi sono quelli che incidono di più.
Direi di fare bene i conti e capire se ne vale la pena pagare un X in più per avere però sotto il sederino tutta un'altra macchina (li ho provati entrambi) ;-)
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

Cb77
Peugeottista veterano
Messaggi: 202
Iscritto il: 19/12/2017, 8:07

Re: Consumi reali nuova 3008 - Tutte le motorizzazioni

Messaggio da Cb77 »

Dopo quasi 3000km la macchina continua ad avere gli.stessi consumi...nessun miglioramento.
Con 36 lt non arrivo a 480 km .
A sto punto andrò in conce ma si già che mi dovrò attaccare al tram....non vedo come possano risolvere la questione...

hertz71
Peugeottista appassionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 13/10/2017, 15:12

Re: Consumi reali nuova 3008 - Tutte le motorizzazioni

Messaggio da hertz71 »

Ciao,macchina ritirata lunedì mattina,percorsi circa 1000km consumo attestato su i 17,2kml tutti effettuati tra città extraurbane e tangenziale.allora 'ultimo rifornimento in cdb mi ha dato 980km autonomia.
3008 gtline 1,6 hdi EAT6 bianco perla,cerchi 19,hands free,city plus ed tutti il resto degli accessori...consegna prevista dal 15/01/18 al 22/01(arrivata il 23/01 consegnata il 19/02)

Water73
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 20/01/2018, 14:32

Re: Consumi reali nuova 3008 - Tutte le motorizzazioni

Messaggio da Water73 »

Ciao a tutti, sto per ordinare una leonessa 1.5 eat8 e spero che i consumi reali siano almeno nella media per la tipologia di vettura. Qualcuno ha dei dati certi? Io percorro circa 28000 km l'anno, prevalentemente su strade extra urbane. Visto che è la mia prima auto «Alta» spero che non consumi molto :-) grazie :-)

__Mik__

Re: Consumi reali nuova 3008 - Tutte le motorizzazioni

Messaggio da __Mik__ »

Water73 ha scritto:Ciao a tutti, sto per ordinare una leonessa 1.5 eat8 e spero che i consumi reali siano almeno nella media per la tipologia di vettura. Qualcuno ha dei dati certi? Io percorro circa 28000 km l'anno, prevalentemente su strade extra urbane. Visto che è la mia prima auto «Alta» spero che non consumi molto :-) grazie :-)
Se vai piano consuma il giusto, se vai forte consuma di più. E con "forte" intendo sopra i 110km/h

Water73
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 20/01/2018, 14:32

Re: Consumi reali nuova 3008 - Tutte le motorizzazioni

Messaggio da Water73 »

__Mik__ ha scritto:
Water73 ha scritto:Ciao a tutti, sto per ordinare una leonessa 1.5 eat8 e spero che i consumi reali siano almeno nella media per la tipologia di vettura. Qualcuno ha dei dati certi? Io percorro circa 28000 km l'anno, prevalentemente su strade extra urbane. Visto che è la mia prima auto «Alta» spero che non consumi molto :-) grazie :-)
Se vai piano consuma il giusto, se vai forte consuma di più. E con "forte" intendo sopra i 110km/h
Grazie :-)
3008 1.5diesel 130 EAT8 GT LINE, grigio amazonite, Advanced grip control, cruise control adattivo con funzione stop, portellone handfree, tetto panoramico, radio dab, caricatore wireless, park city plus 360°

lyper
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/01/2018, 23:18

Consumi reali nuova 3008 - Tutte le motorizzazioni

Messaggio da lyper »

Io dopo 1000 km quasi tutta di città sono ancora sui 15km/l fatta di brevi tragitti con guida molto molto prudente. non so se essere soddisfatto. Come vi sembrano?

Mi sono accorto che quasi sempre a macchina fredda appena accesa, il motore per i primi km tende a cambiare a giri molto alti (cambio automatico) e anche forzando la cambiata manuale il motore tiene i giri alti. Forse è difficile spiegarlo. Qualcuno ha lo stesso "problema" ?
Appena la macchina si scalda le cambiate tornano normali.
(Per la cronaca l'indicatore di temperatura acqua ci mette molto ad alzarsi come se la macchina ci mettesse molto ad andare in temperatura) non trovo più il thread dove se ne parlava.. è un comportamento normale o un sintomo di problema?

Grazie.



Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Consumi reali nuova 3008 - Tutte le motorizzazioni

Messaggio da Gian »

Ciao
In merito alla logica dei giri prima della cambiata anche la C4 dei cugini che sebbene dotata di un differente cambio era programmato con la stessa logica dinnanzi alle partenze a freddo.
Serve per farlo scaldare prima. ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Erre.Emme
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 02/07/2017, 23:53

Re: Consumi reali nuova 3008 - Tutte le motorizzazioni

Messaggio da Erre.Emme »

Caratteristica comune a tutti i cambi automatici che ho avuto, e dal 2001 le vetture automatiche tra quelle usate per la voro e quelle per uso personale sono state 10, quasi tutte di marche diverse.
Peugeot 3008 GT 2.0 180cv EAT6. Bianco Madreperla. Alcantara/TEP. Advanced Grip Control. Portellone Hands Free. Pack City Plus. Hi-Fy Focal. DAB. Tetto Panoramico Elettrico. Electric/Massage Pack. Parabrezza riscaldato. Estensione garanzia 3 anni 180.000 km. Ordinata il 29/08/2017 con immatricolazione prevista a gennaio 2018; arrivata il 02/03/2018, ritirata il 16/03/2018

Gragnak
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 15/12/2017, 16:31

Re: Consumi reali nuova 3008 - Tutte le motorizzazioni

Messaggio da Gragnak »

Domanda da pigro che non ha ancora avuto voglia di leggere il manuale (lo ammetto senza pudore), mi dite come faccio a visualizzare consumi medi su display auto?

Offendetemi senza ritegno!
Peugeot 3008 Gt Line. 2000/150 cv. Grigio amazonite + barre tetto + city park + agc
Ordinata fine ottobre. Arrivò previsto..... e chi lo sa?!

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 03/09/2017, 12:27

Re: Consumi reali nuova 3008 - Tutte le motorizzazioni

Messaggio da RobyFede8293 »

Gragnak ha scritto:Domanda da pigro che non ha ancora avuto voglia di leggere il manuale (lo ammetto senza pudore), mi dite come faccio a visualizzare consumi medi su display auto?

Offendetemi senza ritegno!

Ciao devi premere la punta della leva che hai a destra del volante. Schiacciandolo più volte vedrai che puoi visualizzare tre valori: i consumi medi poi percorso 1 e percorso 2 ;-)
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

Gragnak
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 15/12/2017, 16:31

Re: Consumi reali nuova 3008 - Tutte le motorizzazioni

Messaggio da Gragnak »

Grazie mille!
Peugeot 3008 Gt Line. 2000/150 cv. Grigio amazonite + barre tetto + city park + agc
Ordinata fine ottobre. Arrivò previsto..... e chi lo sa?!

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 03/09/2017, 12:27

Re: Consumi reali nuova 3008 - Tutte le motorizzazioni

Messaggio da RobyFede8293 »

Gragnak ha scritto:Grazie mille!
;-)
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

__Mik__

Re: Consumi reali nuova 3008 - Tutte le motorizzazioni

Messaggio da __Mik__ »

lyper ha scritto:Io dopo 1000 km quasi tutta di città sono ancora sui 15km/l fatta di brevi tragitti con guida molto molto prudente. non so se essere soddisfatto. Come vi sembrano?

Mi sono accorto che quasi sempre a macchina fredda appena accesa, il motore per i primi km tende a cambiare a giri molto alti (cambio automatico) e anche forzando la cambiata manuale il motore tiene i giri alti. Forse è difficile spiegarlo. Qualcuno ha lo stesso "problema" ?
Appena la macchina si scalda le cambiate tornano normali.
(Per la cronaca l'indicatore di temperatura acqua ci mette molto ad alzarsi come se la macchina ci mettesse molto ad andare in temperatura) non trovo più il thread dove se ne parlava.. è un comportamento normale o un sintomo di problema?

Grazie.



Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
Non è che cambia a giri alti, semplicemente lascia slittare di più il convertitore di coppia per scaldare prima il cambio.
Infatti se noti vedrai che a freddo a 2000 giri in seconda la velocità è minore rispetto a motore caldo sempre allo stesso numero di giri

icest0rm
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 10/04/2009, 11:27

Re: Consumi reali nuova 3008 - Tutte le motorizzazioni

Messaggio da icest0rm »

qualcuno ha idea di un confronto consumi tra il 1.2 puretech 130cv automatico e il 1.5 bluehdi 130cv manuale (o 1.6 bluehdi 120cv manuale)?

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”