PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

I-Cockpit amplify

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Ivanovich
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 06/09/2017, 8:56

Re: I-Cockpit amplify

Messaggio da Ivanovich »

Gran Giullare ha scritto:Vi chiedo una cortesia: ad impianto di ventilazione spento, con il profumatore attivo, è possibile sentire il rumore della ventola del profumatore stesso. Passando da minimo a massimo io non sento variare il numero di giri di questa ventola ne sento altri rumori che posano giustificare il cambiamento.
Siccome ho il dubbio che il mio sistema non funzioni come si deve, potreste verificare se anche nella vostra auto accade lo stesso?
Vi ringrazio anticipatamente.
Anche io non sento alcuna variazione di velocità o di rumore. Anche con la cartuccia inserita non ho mai avvertito alcuna differenza di intensità di profumazione con il variare dell'umpostazione sul nac

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
In attesa di:
Peugeot 3008 Gt Line 1.6 BlueHDi 120cv EAT6 S&S
Rosso Ultimate - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control con funzione stop - Keyless System - Pack City Plus - Barre al tetto - Radio DAB - Wireless Charger con presa 230v - Garanzia 5 anni fino a 60.000km.
Ordinata 09/10/2017
Consegna prevista marzo 2018

Gran Giullare
Peugeottista appassionato
Messaggi: 197
Iscritto il: 13/09/2018, 21:40

I-Cockpit amplify

Messaggio da Gran Giullare »

digitalprof ha scritto:Scusatemi , poco fa ho fatto rifornimento e non ricordo più come azzerare i chilometri :D . :oops:
Per azzerare il contatore parziale del percorso 1 o 2 devi tenere premuto il pulsante presente sulla punta della leva dei tergicristallo.
Per azzerare il parziale che compare in basso a destra tieni premuto il tasto di destra sul cruscotto.
Peugeot 3008 GT Line - 1.5 Diesel - Cambio automatico EAT 8 - Cruiser control adattivo - Radar - Immatricolazione fine agosto 2018

UrSuS81
Peugeottista veterano
Messaggi: 305
Iscritto il: 23/12/2018, 11:23

Re: I-Cockpit amplify

Messaggio da UrSuS81 »

Ciao ho ritirato il mezzo ieri :)
Premetto che non ho ancora letto il manuale integrale in pdf, ma non capisco se nella GT Line non c’è il “tema” blu (che mi piace tanto), ma solo quello rame (o bronzo - relax) e quello rosso (boost).

Thanks!
3008 GT Line 1.2 PureTech Turbo 130cv Manuale S&S, Grigio Amazonite, Advanced Grip Control, Radio DAB, VisioPark 180, Impianto Hi-Fi FOCAL, Barre Al Tetto.
Ordinata il 22/12/2018 - Ritirata il 22/02/2019.

Milano

Avatar utente
never
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 18/01/2019, 23:16

Re: I-Cockpit amplify

Messaggio da never »

di Ivanovich il 18/02/2019, 2:25

Gran Giullare ha scritto:
Vi chiedo una cortesia: ad impianto di ventilazione spento, con il profumatore attivo, è possibile sentire il rumore della ventola del profumatore stesso. Passando da minimo a massimo io non sento variare il numero di giri di questa ventola ne sento altri rumori che posano giustificare il cambiamento.
Siccome ho il dubbio che il mio sistema non funzioni come si deve, potreste verificare se anche nella vostra auto accade lo stesso?
Vi ringrazio anticipatamente.

Anche io non sento alcuna variazione di velocità o di rumore. Anche con la cartuccia inserita non ho mai avvertito alcuna differenza di intensità di profumazione con il variare dell'umpostazione sul nac

Secondo me, non esiste una ventola del profumatore. C'è il condotto d'aria che ad impianto di ventilazione acceso invia l'aria attraverso la cartuccia. Impostando l'intensità e/o profumazione desiderata non fai altro che spostare e aprire o chiudere il sistema per il passaggio dell'aria sulla cartuccia. E quindi, ad impianto di ventilazione spento non puoi sentire nessuna profumazione, mentre ad impianto acceso puoi decidere se ativarla e con quale intensità.
3008 GT Line 1.6 PureTech 180 EAT8
AGC, allarme, keyless, visiopark 180, Focal, Wireless charging

Avatar utente
never
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 18/01/2019, 23:16

Re: I-Cockpit amplify

Messaggio da never »

di UrSuS81 il oggi, 14:08
Ciao ho ritirato il mezzo ieri :)
Premetto che non ho ancora letto il manuale integrale in pdf, ma non capisco se nella GT Line non c’è il “tema” blu (che mi piace tanto), ma solo quello rame (o bronzo - relax) e quello rosso (boost).

Thanks!

Ciao. Anche a me piace di più il tema blu :) Non devi fare altro che andare nelle impostazioni (simbolo ingranaggio in alto a destra) da qualsiasi schermata, poi selezionare la riga: argomenti. Nella schermata che si apre puoi decidere se selezionare il tema "copper" - quello che hai adesso, o il tema "blu" - che ci piace di più. Buon 3008!
3008 GT Line 1.6 PureTech 180 EAT8
AGC, allarme, keyless, visiopark 180, Focal, Wireless charging

UrSuS81
Peugeottista veterano
Messaggi: 305
Iscritto il: 23/12/2018, 11:23

Re: I-Cockpit amplify

Messaggio da UrSuS81 »

Grande!!!
Fatto, thanks a lot! :)
3008 GT Line 1.2 PureTech Turbo 130cv Manuale S&S, Grigio Amazonite, Advanced Grip Control, Radio DAB, VisioPark 180, Impianto Hi-Fi FOCAL, Barre Al Tetto.
Ordinata il 22/12/2018 - Ritirata il 22/02/2019.

Milano

Avatar utente
never
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 18/01/2019, 23:16

Re: I-Cockpit amplify

Messaggio da never »

You're welcome! :)
Siamo qui per questo.
3008 GT Line 1.6 PureTech 180 EAT8
AGC, allarme, keyless, visiopark 180, Focal, Wireless charging

Gran Giullare
Peugeottista appassionato
Messaggi: 197
Iscritto il: 13/09/2018, 21:40

I-Cockpit amplify

Messaggio da Gran Giullare »

never ha scritto:
di Ivanovich il 18/02/2019, 2:25

Gran Giullare ha scritto:
Vi chiedo una cortesia: ad impianto di ventilazione spento, con il profumatore attivo, è possibile sentire il rumore della ventola del profumatore stesso. Passando da minimo a massimo io non sento variare il numero di giri di questa ventola ne sento altri rumori che posano giustificare il cambiamento.
Siccome ho il dubbio che il mio sistema non funzioni come si deve, potreste verificare se anche nella vostra auto accade lo stesso?
Vi ringrazio anticipatamente.

Anche io non sento alcuna variazione di velocità o di rumore. Anche con la cartuccia inserita non ho mai avvertito alcuna differenza di intensità di profumazione con il variare dell'umpostazione sul nac

Secondo me, non esiste una ventola del profumatore. C'è il condotto d'aria che ad impianto di ventilazione acceso invia l'aria attraverso la cartuccia. Impostando l'intensità e/o profumazione desiderata non fai altro che spostare e aprire o chiudere il sistema per il passaggio dell'aria sulla cartuccia. E quindi, ad impianto di ventilazione spento non puoi sentire nessuna profumazione, mentre ad impianto acceso puoi decidere se ativarla e con quale intensità.
No no, la ventola c’è e se ascolti bene si sente girare o fermarsi solo che non cambia il numero dei giri passando da minimo a massimo.
Peugeot 3008 GT Line - 1.5 Diesel - Cambio automatico EAT 8 - Cruiser control adattivo - Radar - Immatricolazione fine agosto 2018

Avatar utente
never
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 18/01/2019, 23:16

Re: I-Cockpit amplify

Messaggio da never »

di Gran Giullare il oggi, 18:15

No no, la ventola c’è e se ascolti bene si sente girare o fermarsi solo che non cambia il numero dei giri passando da minimo a massimo.

Potrebbe essere come dici te. Io comunque non riesco a sentire nessun cambiamento del rumore, nel silenzio dell'abitacolo della 3008, sia che la profumazione sia spenta o accesa. Le prove le ho effettuate a macchina spenta e a contatto inserito.
Forse si fa vivo qualcuno che ne sa più di noi sull'impianto di ventilazione/profumazione. Non avrei proprio voglia di smontare il cruscotto solo per vedere se c'è la ventola o no :chessygrin:
3008 GT Line 1.6 PureTech 180 EAT8
AGC, allarme, keyless, visiopark 180, Focal, Wireless charging

Gran Giullare
Peugeottista appassionato
Messaggi: 197
Iscritto il: 13/09/2018, 21:40

I-Cockpit amplify

Messaggio da Gran Giullare »

Basta che provi a sentire se a riscaldamento spento il profumo esce oppure no.
Peugeot 3008 GT Line - 1.5 Diesel - Cambio automatico EAT 8 - Cruiser control adattivo - Radar - Immatricolazione fine agosto 2018

Gran Giullare
Peugeottista appassionato
Messaggi: 197
Iscritto il: 13/09/2018, 21:40

I-Cockpit amplify

Messaggio da Gran Giullare »

Il rumore della ventola si sente molto bene. Solo a motore acceso però. Se accendi solo il quadro non gira. Accendi il motore, spegni la ventilazione del clima e vedrai che lo senti.
Peugeot 3008 GT Line - 1.5 Diesel - Cambio automatico EAT 8 - Cruiser control adattivo - Radar - Immatricolazione fine agosto 2018

maxsim

Re: I-Cockpit amplify

Messaggio da maxsim »

Ho appena ritirato la macchina e sto facendo un giro di prova anche con i tanti tasti, parametri, touch ecc. ecc. Ho letto del diffusore di fragranze ma io no lo trovo, ovvero ho aperto il cassetto e nell'angolo non vi è nulla se non la plastica che ricopre l'alloggimento :? .Non vorrei che nell'allestimento allure non vi fosse. Inoltre cerco il comando per attivare la modalità del diffusore e non trovo nemmeno quello sich. Non vorrei tornare in concessionaria e fare la figura del coiote :( . Mi potete aiutare.
Grazie Buona serata.

Avatar utente
max7103
Peugeottista veterano
Messaggi: 279
Iscritto il: 27/01/2019, 18:47
Località: taranto

Re: I-Cockpit amplify

Messaggio da max7103 »

maxsim ha scritto:Ho appena ritirato la macchina e sto facendo un giro di prova anche con i tanti tasti, parametri, touch ecc. ecc. Ho letto del diffusore di fragranze ma io no lo trovo, ovvero ho aperto il cassetto e nell'angolo non vi è nulla se non la plastica che ricopre l'alloggimento :? .Non vorrei che nell'allestimento allure non vi fosse. Inoltre cerco il comando per attivare la modalità del diffusore e non trovo nemmeno quello sich. Non vorrei tornare in concessionaria e fare la figura del coiote :( . Mi potete aiutare.
Grazie Buona serata.
devi avere come accessore i-Cockpit Amplify
3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S colore grigio platinum, Advance Grip Controll
Adaptive Cruise Control con funzione stop,Visiopark 180°,portellone hands free,Barre al tetto
Radio DAB,Wireless smartphone Charging + presa 230V ordinata 30/01/2019 data arrivo 06/04/2019 consegnata 11/04/2019

maxsim

Re: I-Cockpit amplify

Messaggio da maxsim »

Grazie max7103, ho visto, certo che abbinare una ventolina per il profumo a due cose che centrano come i cavoli a merenda il massaggio, ed il drive sport, fa ridere (400€) se poi il ricambio profumo costa 46€+iva, compero un vagone di ambra magic.
Buona giornata

sognatore761
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 09/12/2009, 14:27

Re: I-Cockpit amplify

Messaggio da sognatore761 »

Buongiorno, siccome sto valutando l'acquisto di una 3008 (per adesso ho visto solo un concessionario ma i giri sono appena iniziati) sarei interessato all'opzione i-cockpit amplify. Costando però 400 euro chiedevo, a quanti lo possiedono, cosa realmente aggiunge rispetto al non averlo?
Tra tutte le funzioni che ha quelle che mi potrebbero interessare sarebbero il selettore della modalità di guida (Eco, Comfort, Normale e Sport) e la regolazione dell'intensità dell'illuminazione.
inoltre mi interesserebbe avere il navigatore al posto del contagiri (come visto da alcuni video).
Queste tre cose sarebbero possibili senza questo optional?
Peugeot 3008 GTline - bianco madre perla - keyless - portellone Handsfree - tetto apribile - cerchi 18" Diamond - ruotino di scorta

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”