PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema allineamento baule elettrico... E conseguente verni

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
badkarma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 558
Iscritto il: 20/10/2016, 10:05

Re: Problema allineamento baule elettrico... E conseguente verni

Messaggio da badkarma »

dipak ha scritto:Speriamo che ti risolvano tutti i problemi, anche xké alcuni, vedi il cofano, li erediteremo anche noi sicuramente. Quindi ora terranno l'auto in concessionaria sino alla soluzione completa dei problemi? Scusa Bad tu hai anche il dab, te lo chiedo x sapere se avevi il problema dei twitter che dicevano in altri thread.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non ho il DAB purtroppo.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

Avatar utente
badkarma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 558
Iscritto il: 20/10/2016, 10:05

Re:

Messaggio da badkarma »

Mik ha scritto:Quindi per un portellone storto pretendi la sostituzoone dell'auto?
Il punto è che a regolazione massima il portellone striscia e rovina la carrozzeria dell'auto. Tu cosa pretenderesti?
Sono ben cosciente che non sarà facile essere tutelato in qualità di consumatore quando si parla di auto ma questo non toglie due cose: 1)devono risolvere in fretta 2)sto subendo un danno

Da ciò deriva il fatto che in qualche modo la dovranno gestire e da come la gestiranno potrò reputarmi "soddisfstto" o meno. Vorrei evitare di mettere in mezzo gli avvocati ma se la situazione non migliora rapidamente dovrò farlo per forza.
In ogni caso non sono a piedi, la concessionaria mi ha dato una 308 sw automatica ma sia com'è.. Non è la mia, costosa, 3008..

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Re: Re:

Messaggio da Mik »

Pusher ha scritto:
Mik ha scritto:Quindi per un portellone storto pretendi la sostituzoone dell'auto?
non pretendo null tantomeno le tue risposte co...biiip...ne :mrgreen:
Quelle sono gratis. Come i vaffa. Chiedi e ti sarà dato

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Problema allineamento baule elettrico... E conseguente verni

Messaggio da Lost Boy »

Badkarma, ma loro sono sicuri che montante ecc sono conformi?
Perchè allora risolvono ordinano portellone conforme, e facendo a loro spese la riverniciatura montante, o dico una cazzata?
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema allineamento baule elettrico... E conseguente verni

Messaggio da Gian »

Lost Boy ha scritto:Badkarma, ma loro sono sicuri che montante ecc sono conformi?
Perchè allora risolvono ordinano portellone conforme, e facendo a loro spese la riverniciatura montante, o dico una cazzata?
Bravo se con la registrazione non si riesce a risolvere il problema non resta che indagare sulla curvatura del portellone e posizionamento del montante.
Nel caso confronta dx e sx se hanno medesime curvature e misurando sia montante che attacchi hanno le stesse misure.
Personalmente non escludo che quel portellone o meglio il lamierato possa essere caduto e stato sbattuto contro qualcosa nella parte che va a toccare contro il montante al punto da essersi piegato maggiormente all'interno. Ovvio che una volta montato di tutto nessuno si accorge di niente sino a quando il portellone non segna il punto di contatto.
Peggio ancora dato in Peugeot non hanno saputo trovare una spiegazione logica, l'apparecchio che posiziona i pezzi sulla catena di montaggio, per un qualunque motivo potrebbe aver permesso al pezzo di muoversi anche se di pochissimo e il robot lo ha saldato non perfettamente nel punto prestabilito. A onor del vero tale ipotesi mi sembra alquanto strana poiché ci sono i controlli di corretto posizionamento e se il pezzo non è in posizione corretta il robot non inizia a puntare il pezzo.
Se sia con le misure che a occhio, non si riesce a trovare differenze e difetti, la concessionaria potrebbe montarne uno nuovo grezzo e coprendo con del gesso tutta la parte rovinata sul montante, vedere se muovendolo parte del gesso viene rimosso nonostante la regolazione delle cerniere.
Se venisse rimosso, il problema è nel montante diversamente nel portellone storto.
Difficile direi di No dispendioso da parte della concessionaria direi di Si
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema allineamento baule elettrico... E conseguente verni

Messaggio da Gian »

badkarma ha scritto:"Piccolo" aggiornamento relativo al problema al portellone posteriore ed al cofano:

1) il portellone seppur regolato alla tolleranza minima continua a sfregare, ne consegue che non sono stati in grado di riparare il veicolo e la Peugeot Italia ha chiesto foto e video del difetto per studiare la soluzione, se c'è...a detta del capo officina sembra che ci sia qualcosa che non funziona a livello di dimensioni ed ingombri (per cui probabilmente c'è un pezzo non conforme del telaio o del baule).

2) il cofano è ancora in fase di studio da parte di Peugeot. Al momento non hanno soluzione...la stanno studiando.

Morale....mi lasciano l'auto che ho in sostituzione e non so ne come risolveranno ne quando.

Sto sollecitando ampiamente il servizio clienti Peugeot affinchè mi fornisca l'idea di come intendono procedere in quanto è chiaro che uno non può prendere un'auto nuova e rimanere con la sostitutiva per il 25% del tempo e non può aver comprato un veicolo che sembra abbia passato il controllo qualità di topolino e che è già stato riverniciato in una porzione.

Spero mi rispondano con delle soluzioni giuste e che tengano in considerazione il mio disagio, le mie richieste ed il danno che sto subendo viceversa sarò costretto a procedere per vie legali.

Chiaramente vi tengo informati in quanto da come si comporterà Peugeot con me ne deriva sia il mio giudizio che quello di altri che potrebbero trovarsi nella mia stessa situazione.
Ciao
Suggerisci al capo officina di fare come ho indicato sopra e capiranno immediatamente dove sta il difetto.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
badkarma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 558
Iscritto il: 20/10/2016, 10:05

Re: Problema allineamento baule elettrico... E conseguente verni

Messaggio da badkarma »

Ieri sono passato alla concessionaria e l'aggiornamento è questo:

1) la Peugeot Italia ha girato al supporto tecnico Peugeot Francia la questione del portellone posteriore in quanto non sanno come intervenire ed attendono indicazioni tecniche da loro.

2) il problema al cofano è noto e Peugeot Francia ci sta lavorando ma ancora non c'è la soluzione.

Sono ancora con l'auto a noleggio e non si sa fino a quanto.

Sto sollecitando Peugeot Italia per avere una dichiarazione sulle loro intenzioni in quanto sono parte lesa e senza nemmeno sapere quando riavrò l'auto e se questa sarà qualitativamente conforme.

L'officina fattura a Peugeot Italia 100€/giorno per la 308 sw che mi hanno fornito per cui in teoria stanno facendo le cose velocemente ma il problema è di non facile soluzione.
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

zoodany
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 980
Iscritto il: 07/11/2016, 18:17

Re: Problema allineamento baule elettrico... E conseguente verni

Messaggio da zoodany »

badkarma ha scritto: 2) il problema al cofano è noto e Peugeot Francia ci sta lavorando ma ancora non c'è la soluzione.
Almeno questo.
Ti hanno detto se "ufficialmente" il problema del cofano affligge tutta la produzione o solo fino ad una certa data o solo allestimenti/motori particolari?
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema allineamento baule elettrico... E conseguente verni

Messaggio da Gian »

Purtroppo nessuno vuole ritrovarsi con un portellone sul gobbo......
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
badkarma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 558
Iscritto il: 20/10/2016, 10:05

Messaggio da badkarma »

Per quanto riguarda il baule ho capito quale è il problema che non riescono al momento a risolvere:
Il baule era stato regolato alto perché più basso toccava il paraurti sotto. Regolandono così basso però ha toccato in alto a sinistra graffiato la vernice.
Forse c'è un componente sbagliato ma non si sa ancora quale.
È venuto il tecnico Peugeot da Milano ed a giorni arriva la relazione.
Nel frattempo la mia auto è ferma, parzialmente smontata alla carrozzeria Peugeot...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

Avatar utente
dipak
Peugeottista appassionato
Messaggi: 183
Iscritto il: 07/11/2007, 12:06

Re: Problema allineamento baule elettrico... E conseguente verni

Messaggio da dipak »

X il cofano invece nessuna novità??
Nuovo 3008 Gt line, Bianco MP, 1.6 120CV, Cambio Automatico, barre al tetto, Radio DAB, Cruise Control Adattivo, Retrocamera, Handsfree, Grip Control.

Avatar utente
dipak
Peugeottista appassionato
Messaggi: 183
Iscritto il: 07/11/2007, 12:06

Re: Problema allineamento baule elettrico... E conseguente verni

Messaggio da dipak »

Già letto risposta nell'apposito thread
Nuovo 3008 Gt line, Bianco MP, 1.6 120CV, Cambio Automatico, barre al tetto, Radio DAB, Cruise Control Adattivo, Retrocamera, Handsfree, Grip Control.

Anatra

Re: Problema allineamento baule elettrico... E conseguente verni

Messaggio da Anatra »

ma quella storia qua del baule...la sostituzione dell'auto e bla bla bla??? tutto ok adesso?mah...

Avatar utente
Snoopy70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1160
Iscritto il: 25/06/2008, 0:55

Re: Problema allineamento baule elettrico... E conseguente verni

Messaggio da Snoopy70 »

badkarma ha scritto:Questo è l'allenamento del baule:

A DX:

Immagine

A SX:

Immagine

Questo è ciò che è successo dopo che è stato aperto un po' di volte:

Immagine

Perché lo spigolo interno del baule quando chiude, essendo disallineato, gratta:

Immagine

Questa cosa su una tedesca non sarebbe mai successa, e forse non succede nemmeno alla Fiat da 10 anni... Ed è tutto un dire.

Ora ho informato Peugeot, vedremo cosa mi diranno..

Allego anche i due disallineamenti del profilo sulle portiere così potete vedere se sulle vostre c'è questo difetto o meno:

Sportello sx:

Immagine

Sportello dx:

Immagine



Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Ma l'hai già messa in vendita??? 🤔🤔🤔 Su autoscout24 c'è una 3008 e sembra proprio la tua... o almeno le tue foto.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema allineamento baule elettrico... E conseguente verni

Messaggio da Gian »

Ciao
L'allineamento del portellone posteriore andrebbe confrontato come sembra di vedere nelle foto con la parte che realizza la scocca dell'auto escludendo eventuali mancorrenti sul tetto o altri profili aggiuntivi
In questo modo si evita di cadere nel tranello che per esempio a non essere allineato non sia il portellone ma il profilo o il mancorrente sul tetto.
Il lamierato laterale dell'auto quello è parte integrante della scocca poiché saldato / puntato sino a formare un tutt'uno col telaio.
Maglio sarebbe se si volesse fare ancor più i precisi avere tutti i punti di riferimento esattamente gli stessi che utilizzano le carrozzerie quando vanno a mettere in dima una parte del telaio e solitamente questi punti vengono indicati dal costruttore e sono poi quelli che in alcune circostanze decretano se in caso di incidente l'auto sia riparabile oppure da buttare.
Anche se nessuno dell'assistenza sia venuto a dirvelo, quando la casa ha indagato sui pezzi male assemblati ha certamente preso a riferimento quei punti almeno per escludere un imperfetto posizionamento dei vari pezzi sulla linea di montaggio prima della saldatura a formare tutta la scocca.
posto un video che rende molto chiaramente di cosa intendo dove nello specifico è la parte compresa più o meno dal secondo 22 del minuto 0 sino al minuto 1.12
https://www.youtube.com/watch?v=aHNEUc50_g0" onclick="window.open(this.href);return false;
Sperando che a nessuno gli caschi per terra qualche pezzo al punto che abbia modo di stortarsi o gibollarsi.
:roll:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”