PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Qualità Telecamera Posteriore -SOSTITUZIONE-

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Gigigtline
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 05/11/2016, 12:46

Qualità Telecamera Posteriore -SOSTITUZIONE-

Messaggio da Gigigtline »

Salve, come forse avrete notato la telecamera posteriore quando si attiva la retromarcia è di una qualità veramente bassa...ho chiesto già al mio rivenditore se all'arrivo della macchina può cambiarla con una di qualità maggiore.
Non sa ancora se può farlo.
Ora, secondo voi si può fare? Ci possono essere problemi con tutto il sistema cambiando la telecamera?
Ordinata il 4/11/2016 3008 GTLINE. GRIGIO PLATINUM Tessuto/top "imita" Advanced grip control Adaptive cruise control con funzione STOP VISIOPARK 180 Keyless system Radio dab Wireless smartphone charging con presa 230V BARR AL TETTO 30.800 euro ( prezzo scontato).

Avatar utente
Niko65
Peugeottista ufficiale
Peugeottista ufficiale
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/03/2014, 1:26
Località: Origgio (VA)

Re: Qualità Telecamera Posteriore -SOSTITUZIONE-

Messaggio da Niko65 »

Ciao, come ho già scritto in altri post, sulla mia 308 la telecamera era inutilizzabile di notte dopo tanto parlare mi è stata sostituita dopo circa 20 mesi , risolto il problema .
Certo che se sulla nuova 3008 farà pietà ... :silent:
Facci sapere cosa ti dicono. :roll:
Cupra Leon sportstourer mild Hybrid 150cv grigio grafene cerchi da 18
Ex Seat Toledo 1.6 100 cv
Ex Punto Evo 1.4 Multi air 105 cv
Ex Nuova 308 1.6 allure 115 cv
Ex SUV 3008 1.6 120 CV EAT6 allure

Gigigtline
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 05/11/2016, 12:46

Re: Qualità Telecamera Posteriore -SOSTITUZIONE-

Messaggio da Gigigtline »

Niko65 ha scritto:Ciao, come ho già scritto in altri post, sulla mia 308 la telecamera era inutilizzabile di notte dopo tanto parlare mi è stata sostituita dopo circa 20 mesi , risolto il problema .
Certo che se sulla nuova 3008 farà pietà ... :silent:
Facci sapere cosa ti dicono. :roll:

Da chi ti è stata sostituita?
Ordinata il 4/11/2016 3008 GTLINE. GRIGIO PLATINUM Tessuto/top "imita" Advanced grip control Adaptive cruise control con funzione STOP VISIOPARK 180 Keyless system Radio dab Wireless smartphone charging con presa 230V BARR AL TETTO 30.800 euro ( prezzo scontato).

Avatar utente
shino
Peugeottista veterano
Messaggi: 267
Iscritto il: 23/11/2016, 21:07

Qualità Telecamera Posteriore -SOSTITUZIONE-

Messaggio da shino »

Gigigtline ha scritto:Salve, come forse avrete notato la telecamera posteriore quando si attiva la retromarcia è di una qualità veramente bassa...ho chiesto già al mio rivenditore se all'arrivo della macchina può cambiarla con una di qualità maggiore.
Non sa ancora se può farlo.
Ora, secondo voi si può fare? Ci possono essere problemi con tutto il sistema cambiando la telecamera?
Non so se sia compatibile montando in altra telecamera , ma confermo che la qualità sia veramente bassissima, di notte con la pioggia praticamente non vedi un tubo

Avatar utente
Niko65
Peugeottista ufficiale
Peugeottista ufficiale
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/03/2014, 1:26
Località: Origgio (VA)

Re: Qualità Telecamera Posteriore -SOSTITUZIONE-

Messaggio da Niko65 »

Gigigtline ha scritto:
Niko65 ha scritto:Ciao, come ho già scritto in altri post, sulla mia 308 la telecamera era inutilizzabile di notte dopo tanto parlare mi è stata sostituita dopo circa 20 mesi , risolto il problema .
Certo che se sulla nuova 3008 farà pietà ... :silent:
Facci sapere cosa ti dicono. :roll:

Da chi ti è stata sostituita?
Il problema l'avevo sottoposto al capofficina di Castiglioni di Varese in occasione del primo tagliando. M i hanno richiamato loro, dopo sei o sette mesi , risolto.
Sulla 3008, ho ordinato la video a 360', certo che se è di visuale pessima grande delusione. :thumbdown:
Comunque quando ho provato la vettura dal conce, era all'imbrunire e in quel caso funzionava non vorrei si trattasse come per la 308 una funziona l'altra no. :scratch:
Di sicuro per una cosa così non starò zitto. :mad:
Per quello che spendiamo, abbiamo diritto di pretendere. :)
Cupra Leon sportstourer mild Hybrid 150cv grigio grafene cerchi da 18
Ex Seat Toledo 1.6 100 cv
Ex Punto Evo 1.4 Multi air 105 cv
Ex Nuova 308 1.6 allure 115 cv
Ex SUV 3008 1.6 120 CV EAT6 allure

Gigigtline
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 05/11/2016, 12:46

Qualità Telecamera Posteriore -SOSTITUZIONE-

Messaggio da Gigigtline »

Niko65 ha scritto:
Gigigtline ha scritto:
Niko65 ha scritto:Ciao, come ho già scritto in altri post, sulla mia 308 la telecamera era inutilizzabile di notte dopo tanto parlare mi è stata sostituita dopo circa 20 mesi , risolto il problema .
Certo che se sulla nuova 3008 farà pietà ... :silent:
Facci sapere cosa ti dicono. :roll:

Da chi ti è stata sostituita?
Il problema l'avevo sottoposto al capofficina di Castiglioni di Varese in occasione del primo tagliando. M i hanno richiamato loro, dopo sei o sette mesi , risolto.
Sulla 3008, ho ordinato la video a 360', certo che se è di visuale pessima grande delusione. :thumbdown:
Comunque quando ho provato la vettura dal conce, era all'imbrunire e in quel caso funzionava non vorrei si trattasse come per la 308 una funziona l'altra no. :scratch:
Di sicuro per una cosa così non starò zitto. :mad:
Per quello che spendiamo, abbiamo diritto di pretendere. :)
Non allarmarti, non è che non si vede. È solo che 30.000 euro di macchina (la mia) 37.000 per chi l'ha presa al massimo degli accessori la qualità potrebbe essere migliore. Tutto qui.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ordinata il 4/11/2016 3008 GTLINE. GRIGIO PLATINUM Tessuto/top "imita" Advanced grip control Adaptive cruise control con funzione STOP VISIOPARK 180 Keyless system Radio dab Wireless smartphone charging con presa 230V BARR AL TETTO 30.800 euro ( prezzo scontato).

Avatar utente
Niko65
Peugeottista ufficiale
Peugeottista ufficiale
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/03/2014, 1:26
Località: Origgio (VA)

Re: Qualità Telecamera Posteriore -SOSTITUZIONE-

Messaggio da Niko65 »

Gigigtline ha scritto:
Niko65 ha scritto:
Gigigtline ha scritto:
Niko65 ha scritto:Ciao, come ho già scritto in altri post, sulla mia 308 la telecamera era inutilizzabile di notte dopo tanto parlare mi è stata sostituita dopo circa 20 mesi , risolto il problema .
Certo che se sulla nuova 3008 farà pietà ... :silent:
Facci sapere cosa ti dicono. :roll:

Da chi ti è stata sostituita?
Il problema l'avevo sottoposto al capofficina di Castiglioni di Varese in occasione del primo tagliando. M i hanno richiamato loro, dopo sei o sette mesi , risolto.
Sulla 3008, ho ordinato la video a 360', certo che se è di visuale pessima grande delusione. :thumbdown:
Comunque quando ho provato la vettura dal conce, era all'imbrunire e in quel caso funzionava non vorrei si trattasse come per la 308 una funziona l'altra no. :scratch:
Di sicuro per una cosa così non starò zitto. :mad:
Per quello che spendiamo, abbiamo diritto di pretendere. :)
Non allarmarti, non è che non si vede. È solo che 30.000 euro di macchina (la mia) 37.000 per chi l'ha presa al massimo degli accessori la qualità potrebbe essere migliore. Tutto qui.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Infatti,d'accordissimo, speriamo bene.
Cupra Leon sportstourer mild Hybrid 150cv grigio grafene cerchi da 18
Ex Seat Toledo 1.6 100 cv
Ex Punto Evo 1.4 Multi air 105 cv
Ex Nuova 308 1.6 allure 115 cv
Ex SUV 3008 1.6 120 CV EAT6 allure

Avatar utente
badkarma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 558
Iscritto il: 20/10/2016, 10:05

Messaggio da badkarma »

Io ho la 360 ed onestamente se è sicuramente vero che potrebbe essere di qualità superiore devo però dire che non ho mai avuto problemi.
L'unico inconveniente è quando la macchina si sporca molto allora basta pulire la lente.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

Screamer2
Peugeottista veterano
Messaggi: 304
Iscritto il: 17/01/2014, 14:01
Località: Trento

Re: Qualità Telecamera Posteriore -SOSTITUZIONE-

Messaggio da Screamer2 »

trovo abbastanza assurde le lamentele sulla qualità...non dobbiamo mica guardare in full hd anche mentre facciamo retromarcia... la visione è sufficientemente chiara per il tipo di utilizzo, le funzionalità zoom, 180 ecc sono carine e funzionano bene.
Da gennaio 2014 al 23 dicembre 2016:
3008 Active 1.6 8v HDi 115 CV Restyle bianco madreperla, vetri oscurati, wip nav evo, pack retrovisori.

Dal 23 dicembre 2016 al 07 marzo 2017:
nuova 3008 Allure 1.6 120cv EAT6 Blu Magnetik Metallizzato, keyless system, visiopark 180, barre al tetto, Adaptive Cruise Control.

Avatar utente
Niko65
Peugeottista ufficiale
Peugeottista ufficiale
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/03/2014, 1:26
Località: Origgio (VA)

Re: Qualità Telecamera Posteriore -SOSTITUZIONE-

Messaggio da Niko65 »

Screamer2 ha scritto:trovo abbastanza assurde le lamentele sulla qualità...non dobbiamo mica guardare in full hd anche mentre facciamo retromarcia... la visione è sufficientemente chiara per il tipo di utilizzo, le funzionalità zoom, 180 ecc sono carine e funzionano bene.
Mi riferivo all'esperienza avuta con la mia 308, contentissimo delle vostre risposte. :D
A parte la prova dal concessionario, non ho ancora la 3008, non posso che fare supposizioni in base a quello che scrivete voi che siete già in possesso della vettura :scratch: :)
Cupra Leon sportstourer mild Hybrid 150cv grigio grafene cerchi da 18
Ex Seat Toledo 1.6 100 cv
Ex Punto Evo 1.4 Multi air 105 cv
Ex Nuova 308 1.6 allure 115 cv
Ex SUV 3008 1.6 120 CV EAT6 allure

zenaandrea
Peugeottista veterano
Messaggi: 250
Iscritto il: 01/11/2016, 13:25

Re: Qualità Telecamera Posteriore -SOSTITUZIONE-

Messaggio da zenaandrea »

A me interessa solo che si riesca a parcheggiare anche di notte, da quanto leggo in giro dal lunotto posteriore si vede davvero poco e quindi è indispensabile riuscire a vedere dalla camera.
Dal 1 Febbraio 2017:

Immagine

(Ordinata il 05/11/2016, consegna prevista per il 28/02/2017, arrivata il 27/01/2017, consegnata il 01/02/2017 --> 88 giorni di attesa)

Avatar utente
cavas
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 20/05/2011, 11:26

Re: Qualità Telecamera Posteriore -SOSTITUZIONE-

Messaggio da cavas »

Ho ritirato l'auto il 30/12 e con fermo la pessima qualità dell'immagine..sembra offuscata /sporca, lo fatto notare anche al capo officina Peugeot e anche lui è rimasto perplesso per la pessima qualità, per curiosità siamo andati in concessionaria per verificare su altra 3008 Emma era la stessa situazione...speriamo facciano qualche cosa
3008 hY4 300CV Biancoperla, Portellone "Hands Free", Pack City Plus, Impianto Hi-Fi Focal, Wireless+230V, Tetto Panoramico, Pelle Nappa + Electric & Massage Pack, nightvision,cerchi19"

Screamer2
Peugeottista veterano
Messaggi: 304
Iscritto il: 17/01/2014, 14:01
Località: Trento

Re: Qualità Telecamera Posteriore -SOSTITUZIONE-

Messaggio da Screamer2 »

cavas ha scritto:Ho ritirato l'auto il 30/12 e con fermo la pessima qualità dell'immagine..sembra offuscata /sporca, lo fatto notare anche al capo officina Peugeot e anche lui è rimasto perplesso per la pessima qualità, per curiosità siamo andati in concessionaria per verificare su altra 3008 Emma era la stessa situazione...speriamo facciano qualche cosa
ma quando posteggi in retromarcia devi vedere le macchine e i muri dietro di te o cercare se ci sono chiodi per terra?
Da gennaio 2014 al 23 dicembre 2016:
3008 Active 1.6 8v HDi 115 CV Restyle bianco madreperla, vetri oscurati, wip nav evo, pack retrovisori.

Dal 23 dicembre 2016 al 07 marzo 2017:
nuova 3008 Allure 1.6 120cv EAT6 Blu Magnetik Metallizzato, keyless system, visiopark 180, barre al tetto, Adaptive Cruise Control.

Gigigtline
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 05/11/2016, 12:46

Qualità Telecamera Posteriore -SOSTITUZIONE-

Messaggio da Gigigtline »

Screamer2 ha scritto:
cavas ha scritto:Ho ritirato l'auto il 30/12 e con fermo la pessima qualità dell'immagine..sembra offuscata /sporca, lo fatto notare anche al capo officina Peugeot e anche lui è rimasto perplesso per la pessima qualità, per curiosità siamo andati in concessionaria per verificare su altra 3008 Emma era la stessa situazione...speriamo facciano qualche cosa
ma quando posteggi in retromarcia devi vedere le macchine e i muri dietro di te o cercare se ci sono chiodi per terra?
Il tuo ragionamento non fa una piega, ma scusa se dopo aver speso 30.000 euro vorrei una qualità maggiore (anche a spese mie) ero solo curioso di sapere se la sostituzione è possibile e compatibile.
Poi chi si accontenta gode quindi accontentati 😁


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ordinata il 4/11/2016 3008 GTLINE. GRIGIO PLATINUM Tessuto/top "imita" Advanced grip control Adaptive cruise control con funzione STOP VISIOPARK 180 Keyless system Radio dab Wireless smartphone charging con presa 230V BARR AL TETTO 30.800 euro ( prezzo scontato).

Avatar utente
Niko65
Peugeottista ufficiale
Peugeottista ufficiale
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/03/2014, 1:26
Località: Origgio (VA)

Re: Qualità Telecamera Posteriore -SOSTITUZIONE-

Messaggio da Niko65 »

Gigigtline ha scritto:
Screamer2 ha scritto:
cavas ha scritto:Ho ritirato l'auto il 30/12 e con fermo la pessima qualità dell'immagine..sembra offuscata /sporca, lo fatto notare anche al capo officina Peugeot e anche lui è rimasto perplesso per la pessima qualità, per curiosità siamo andati in concessionaria per verificare su altra 3008 Emma era la stessa situazione...speriamo facciano qualche cosa
ma quando posteggi in retromarcia devi vedere le macchine e i muri dietro di te o cercare se ci sono chiodi per terra?
Il tuo ragionamento non fa una piega, ma scusa se dopo aver speso 30.000 euro vorrei una qualità maggiore (anche a spese mie) ero solo curioso di sapere se la sostituzione è possibile e compatibile.
Poi chi si accontenta gode quindi accontentati 😁


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scusate ma la 3008 ve l'hanno regalata ? A me no! :mrgreen:
Dietro le mie lamentele, Peugeot mi ha sostituito la retrocamera sulla 308 risolvendo il problema.
Penso che se l'hanno fatto è perchè c'erano i presupposti per farlo, se qui,riscontriamo un problema anche minimo e viene fuori che avranno da sostituirlio, ben venga, va a nostro vantaggio, o no ? :) ;-)
Cupra Leon sportstourer mild Hybrid 150cv grigio grafene cerchi da 18
Ex Seat Toledo 1.6 100 cv
Ex Punto Evo 1.4 Multi air 105 cv
Ex Nuova 308 1.6 allure 115 cv
Ex SUV 3008 1.6 120 CV EAT6 allure

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”