PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Qualità Telecamera Posteriore -SOSTITUZIONE-

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
il_toro
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 24/01/2012, 11:31
Località: Milano

Re: Qualità Telecamera Posteriore -SOSTITUZIONE-

Messaggio da il_toro »

ciao, io ho il 360, la telecamera non funziona a scatti, quello che noto è una qualità più bassa rispetto a quella usata su 2008. probabilmente non per scelta del prodotto , ma a causa del software che deve gestire on line le varie visioni . o almeno questo è il mio punto di vista .
alla sera ho un effetto "nebulosa " non tanto gradito ;-(
3008 Gt , blu

ex - RCZ 2.0Hdi, nero

Avatar utente
IvanF
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 16/12/2015, 16:44

Re: Qualità Telecamera Posteriore -SOSTITUZIONE-

Messaggio da IvanF »

gioloi ha scritto: Bisognerebbe poter fare un confronto diretto come hai fatto tu.
Io ho il 360. Trattandosi di parere soggettivo, prendilo con le pinze, ma per quanto abbia detto in passato peste e corna sulla bassa qualità dell'immagine restituita dalle telecamere, almeno la fluidità mi sembra buona.
Curiosità: anche il sistema 180 cerca di ricostruire l'immagine dall'alto come il 360? Perché, in questo caso, la telecamera finisce per fare un "doppio lavoro", laddove il 360 può invece contare sulla combinazione delle camere anteriore e posteriore, e probabilmente rende le immagini più scattose.
Ciao Gioloi, si anche il 180 ricrea l'immagine laterale virtualmente.
In officina mi hanno detto che la comunicazione della retrocamera al computer è di tipo dati e non "analogico" :neutral: (lavoro nel settore dell'AV, ma prima di criticare questa affermazione, farò delle ricerche in merito alla gestione del sistema da parte della vettura).
Assolutamente vero, è molto soggettivo ma per sviare questo elemento ho provato e fatto provare la telecamera a diverse persone arrivando allo stesso risultato.

Appena possibile, farò un video.
Grazie

Alemason
Peugeottista veterano
Messaggi: 267
Iscritto il: 03/10/2018, 21:03

Re: Qualità Telecamera Posteriore -SOSTITUZIONE-

Messaggio da Alemason »

gioloi ha scritto:
IvanF ha scritto:
IMOLA ha scritto:Ciao, io ho il sistema 180° e sto riscontrando problemi di fluidità, l'immagine continua ad andare a scatti e in ritardo rispetto i sensori. Portata in officina Peugeot per verificare e sistemare ma mi è stato detto che è proprio così la retrocamera di questo veicolo. Oggi ho provato un' altra 3008 ma con sistema 360° ed il video risultava nettamente migliore e molto più fluido.
Bisognerebbe poter fare un confronto diretto come hai fatto tu.
Io ho il 360. Trattandosi di parere soggettivo, prendilo con le pinze, ma per quanto abbia detto in passato peste e corna sulla bassa qualità dell'immagine restituita dalle telecamere, almeno la fluidità mi sembra buona.
Curiosità: anche il sistema 180 cerca di ricostruire l'immagine dall'alto come il 360? Perché, in questo caso, la telecamera finisce per fare un "doppio lavoro", laddove il 360 può invece contare sulla combinazione delle camere anteriore e posteriore, e probabilmente rende le immagini più scattose.
È quello che penso anche io

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Citroen C5 Aircross Hybrid allest. Shine col. Platinum Grey - Hands free Tailgate - Smartphone wireless Charger - Caricatore OBC 7Kw Monofase - Pack Drive Assist con Highway Driver Assist - Pack Color Eletric Blue - Cerchi 19'' Art Black

In Precedenza Peugeot 3008 GT Line BlueHDi 130 EAT8 Grigio Amazonite - Adaptive Criuse Control - Visiopark 180° - Keyless - Radio DAB - Barre al tetto.

Caserta

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Qualità Telecamera Posteriore -SOSTITUZIONE-

Messaggio da Alex22 »

Non credo sia quello il problema perché sulla mia 308 ho il 180 che fa la ricostruzione dall'alto senza nessuna scattosità
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 03/09/2017, 12:27

Re: Qualità Telecamera Posteriore -SOSTITUZIONE-

Messaggio da RobyFede8293 »

Alex22 ha scritto:Non credo sia quello il problema perché sulla mia 308 ho il 180 che fa la ricostruzione dall'alto senza nessuna scattosità

Può essere che sulla 308 il software di gestisce la 180° diversamente rispetto alla 3008. Io sulla mia 3008 ho la 360° e non noto scattosità :scratch:
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: Qualità Telecamera Posteriore -SOSTITUZIONE-

Messaggio da IMOLA »

Alemason ha scritto:
gioloi ha scritto:
IvanF ha scritto:
IMOLA ha scritto:Ciao, io ho il sistema 180° e sto riscontrando problemi di fluidità, l'immagine continua ad andare a scatti e in ritardo rispetto i sensori. Portata in officina Peugeot per verificare e sistemare ma mi è stato detto che è proprio così la retrocamera di questo veicolo. Oggi ho provato un' altra 3008 ma con sistema 360° ed il video risultava nettamente migliore e molto più fluido..
È quello che penso anche io

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Mi sa che hai fatto confusione con il quote....
Io non ho scritto questo che hai quotato

Anzi non ho problemi di scatti ed è tutto molto fluido
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

Avatar utente
gioloi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 703
Iscritto il: 26/06/2018, 11:36
Località: Lugano

Re: Qualità Telecamera Posteriore -SOSTITUZIONE-

Messaggio da gioloi »

Lo so, l'ho anche scritto nell'ultimo messaggio della pagina precedente. Purtroppo, quando me ne sono accorto non potevo più correggere.
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

Avatar utente
gioloi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 703
Iscritto il: 26/06/2018, 11:36
Località: Lugano

Re: Qualità Telecamera Posteriore -SOSTITUZIONE-

Messaggio da gioloi »

IvanF ha scritto:Ciao Gioloi, si anche il 180 ricrea l'immagine laterale virtualmente.
In officina mi hanno detto che la comunicazione della retrocamera al computer è di tipo dati e non "analogico"
Diciamo che questa notizia conforta l'ipotesi che si tratti di un problema nell'elaborazione dei dati e non di un problema della telecamera in sé.
Resto dell'idea che se avessero dato la possibilità di poter disabilitare la visione a 360°, quindi di poter scegliere fra un'immagine "tradizionale", meglio definita e fluida, e una combinata con la visuale dall'alto, avrebbero fatto una cosa intelligente.
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

Ivanovich
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 06/09/2017, 8:56

Re: Qualità Telecamera Posteriore -SOSTITUZIONE-

Messaggio da Ivanovich »

gioloi ha scritto:
IvanF ha scritto:Ciao Gioloi, si anche il 180 ricrea l'immagine laterale virtualmente.
In officina mi hanno detto che la comunicazione della retrocamera al computer è di tipo dati e non "analogico"
Diciamo che questa notizia conforta l'ipotesi che si tratti di un problema nell'elaborazione dei dati e non di un problema della telecamera in sé.
Resto dell'idea che se avessero dato la possibilità di poter disabilitare la visione a 360°, quindi di poter scegliere fra un'immagine "tradizionale", meglio definita e fluida, e una combinata con la visuale dall'alto, avrebbero fatto una cosa intelligente.
Diciamo che spacciare per visione 360, facendolo pagare profumatamente, un sistema munito di 2 camere anziché 4, non credo sia stata un'azione corretta!
È ovvio che il sistema così com'è non potrà mai essere efficace come un 4 camere.

Al posto delle luci laterali con il leone, che fanno scena ma hanno un'utilità piuttosto relativa, avrebbero potuto montare 2 belle camere laterali (come hanno fatto altri) che avrebbero dato un'utilissima visione reale laterale in tempo reale.

Come già detto qualche post fa, spero a questo punto nell'operosa invrntiva tecnologica cinese per un futuro upgrade!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
In attesa di:
Peugeot 3008 Gt Line 1.6 BlueHDi 120cv EAT6 S&S
Rosso Ultimate - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control con funzione stop - Keyless System - Pack City Plus - Barre al tetto - Radio DAB - Wireless Charger con presa 230v - Garanzia 5 anni fino a 60.000km.
Ordinata 09/10/2017
Consegna prevista marzo 2018

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Qualità Telecamera Posteriore -SOSTITUZIONE-

Messaggio da Alex22 »

Beh se anche la anteriore ha il grandangolo a 180 gradi come la posteriore, tecnicamente non stanno mentendo... solo facendo i furbi :lol:

Comunque anche io nelle auto troverei più utili delle telecamere laterali che quella anteriore...
Discorso diverso per chi magari fa un po’ di fuoristrada e ha necessità di vedere bene cosa ha “sotto” (ci sono soluzioni del genere nel settore)
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
IvanF
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 16/12/2015, 16:44

Re: Qualità Telecamera Posteriore -SOSTITUZIONE-

Messaggio da IvanF »

Salve a tutti,

L'altro giorno mi sono recato in un'officina ufficiale Peugeot di Milano per far ricontrollare il problema, un dipendente ha provato la vettura insieme a me (una retromarcia di 2mt) e il riscontro è stato positivo. Retrocamera nuova ordinata e in attesa di essere sostituita, a detta del Tecnico risolverà tutti i problemi.

Vi tengo aggiornati.

Avatar utente
gioloi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 703
Iscritto il: 26/06/2018, 11:36
Località: Lugano

Re: Qualità Telecamera Posteriore -SOSTITUZIONE-

Messaggio da gioloi »

Giusto per capire... il tecnico ha rilevato un difetto nella tua specifica retrocamera, e quindi ne ha ordinata una uguale ma priva di difetti, oppure ti ha dato ragione sul fatto che sia di bassa qualità e ne ha ordinata un'altra di qualità superiore?
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

Avatar utente
IvanF
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 16/12/2015, 16:44

Re: Qualità Telecamera Posteriore -SOSTITUZIONE-

Messaggio da IvanF »

gioloi ha scritto:Giusto per capire... il tecnico ha rilevato un difetto nella tua specifica retrocamera, e quindi ne ha ordinata una uguale ma priva di difetti, oppure ti ha dato ragione sul fatto che sia di bassa qualità e ne ha ordinata un'altra di qualità superiore?
Il mio problema principale è che il video va a scatti, perciò ha solo riscontrato questo problema. Se poi cambiando con quella nuova migliora anche la qualità, saprò dirvelo solo domani perché ho l'appuntamento per sostituirla.

Avatar utente
gioloi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 703
Iscritto il: 26/06/2018, 11:36
Località: Lugano

Re: Qualità Telecamera Posteriore -SOSTITUZIONE-

Messaggio da gioloi »

Novità?
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

Ivanovich
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 06/09/2017, 8:56

Re: Qualità Telecamera Posteriore -SOSTITUZIONE-

Messaggio da Ivanovich »

IvanF ha scritto:
gioloi ha scritto:Giusto per capire... il tecnico ha rilevato un difetto nella tua specifica retrocamera, e quindi ne ha ordinata una uguale ma priva di difetti, oppure ti ha dato ragione sul fatto che sia di bassa qualità e ne ha ordinata un'altra di qualità superiore?
Il mio problema principale è che il video va a scatti, perciò ha solo riscontrato questo problema. Se poi cambiando con quella nuova migliora anche la qualità, saprò dirvelo solo domani perché ho l'appuntamento per sostituirla.
Com'è finita?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
In attesa di:
Peugeot 3008 Gt Line 1.6 BlueHDi 120cv EAT6 S&S
Rosso Ultimate - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control con funzione stop - Keyless System - Pack City Plus - Barre al tetto - Radio DAB - Wireless Charger con presa 230v - Garanzia 5 anni fino a 60.000km.
Ordinata 09/10/2017
Consegna prevista marzo 2018

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”