PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Qualità Telecamera Posteriore -SOSTITUZIONE-

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Niko65
Peugeottista ufficiale
Peugeottista ufficiale
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/03/2014, 1:26
Località: Origgio (VA)

Re: Qualità Telecamera Posteriore -SOSTITUZIONE-

Messaggio da Niko65 »

IRONRG ha scritto:salve ragazzi per la telecamera posteriore io ho sostituito le luci della targa con delle philips x-treme vision 6000k
led pagate 12 euro e devo dire che la qualità è migliorata di tanto.
nessun errore. \:D/
fate anche voi lo stesso.
Innanzi tutto ben arrivato, quindi hai già la 3008 ed hai avuto il problema di scarsa visibilità?,se sei riuscito con il cambio della lampadine ben venga :D
Cupra Leon sportstourer mild Hybrid 150cv grigio grafene cerchi da 18
Ex Seat Toledo 1.6 100 cv
Ex Punto Evo 1.4 Multi air 105 cv
Ex Nuova 308 1.6 allure 115 cv
Ex SUV 3008 1.6 120 CV EAT6 allure

Avatar utente
fabiob3008
Peugeottista appassionato
Messaggi: 183
Iscritto il: 30/10/2016, 16:15

Re: Qualità Telecamera Posteriore -SOSTITUZIONE-

Messaggio da fabiob3008 »

Ma nessuno riesce a postare una foto o video di questa visione notturna della telecamera così schifosa?
Io non ce l'ho ancora e sulle auto in prova l'ho vista in funzione solo nelle ore diurne...
Sono curioso... :neutral:
Immagine

Avatar utente
PeugeotLion
Peugeottista veterano
Messaggi: 225
Iscritto il: 12/01/2017, 2:27

Re: Qualità Telecamera Posteriore -SOSTITUZIONE-

Messaggio da PeugeotLion »

fabiob3008 ha scritto:Ma nessuno riesce a postare una foto o video di questa visione notturna della telecamera così schifosa?
Io non ce l'ho ancora e sulle auto in prova l'ho vista in funzione solo nelle ore diurne...
Sono curioso... :neutral:
Sì infatti, mi associo alla richiesta, postate foto che dimostrino le condizioni di visibilità della così tanto vituperata telecamera... :applause:
Nuovo SUV Peugeot 3008 GT Line 1.6 BlueHDI 120cv Gris Platinium

Avatar utente
Goldman
Peugeottista veterano
Messaggi: 329
Iscritto il: 31/12/2016, 2:58

Re: Qualità Telecamera Posteriore -SOSTITUZIONE-

Messaggio da Goldman »

PeugeotLion ha scritto:
fabiob3008 ha scritto:Ma nessuno riesce a postare una foto o video di questa visione notturna della telecamera così schifosa?
Io non ce l'ho ancora e sulle auto in prova l'ho vista in funzione solo nelle ore diurne...
Sono curioso... :neutral:
Sì infatti, mi associo alla richiesta, postate foto che dimostrino le condizioni di visibilità della così tanto vituperata telecamera... :applause:
Io senza sapere ne leggere ne scrivere ho ordinato le luci retromarcia a led su xenontuning.com (praticato anche lo sconto peraltro).
Hanno garantito piena compatibilità con la 3008 finora e di sicuro rispetto alle luci targa a led hanno ben altro impatto.
Contratto firmato il 17/01/17
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Cerchi 19 Washington con ruotino - Visio 180 - Keyless system - Wireless smartphone charging +230V - Barre al tetto - Antifurto Volumetrico e Perimetrale - Radio DAB - 30.400 Euro

giogardalake78
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 05/01/2017, 11:15

Re: Qualità Telecamera Posteriore -SOSTITUZIONE-

Messaggio da giogardalake78 »

Pensate che si possa incorrere in qualche problema con la garanzia sostituendo le luci originali con quelle a led? Nella malaugurata ipotesi di avere problemi all'impianto elettrico, siamo proprio sicuri che mamma Peugeot non si attacchi a questo tipo di modifica?
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120 Allure + Keyless + VisioPark 180° + Advanced Grip Control + Radio DAB + Bianco perla

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Re: Qualità Telecamera Posteriore -SOSTITUZIONE-

Messaggio da Mik »

giogardalake78 ha scritto:Pensate che si possa incorrere in qualche problema con la garanzia sostituendo le luci originali con quelle a led? Nella malaugurata ipotesi di avere problemi all'impianto elettrico, siamo proprio sicuri che mamma Peugeot non si attacchi a questo tipo di modifica?
Fai l'italiano medio: prima di portarla in officina rimetti quelle originali.
A meno che non abbia preso fuoco l'auto...

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Avatar utente
Niko65
Peugeottista ufficiale
Peugeottista ufficiale
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/03/2014, 1:26
Località: Origgio (VA)

Re: Qualità Telecamera Posteriore -SOSTITUZIONE-

Messaggio da Niko65 »

Messe sulla 308,nessun problema con l'impianto elettrico e soprattutto nessun problema con la garanzia Peugeot. :)
Cupra Leon sportstourer mild Hybrid 150cv grigio grafene cerchi da 18
Ex Seat Toledo 1.6 100 cv
Ex Punto Evo 1.4 Multi air 105 cv
Ex Nuova 308 1.6 allure 115 cv
Ex SUV 3008 1.6 120 CV EAT6 allure

Avatar utente
Goldman
Peugeottista veterano
Messaggi: 329
Iscritto il: 31/12/2016, 2:58

Re: Qualità Telecamera Posteriore -SOSTITUZIONE-

Messaggio da Goldman »

PeugeotLion ha scritto:
fabiob3008 ha scritto:Ma nessuno riesce a postare una foto o video di questa visione notturna della telecamera così schifosa?
Io non ce l'ho ancora e sulle auto in prova l'ho vista in funzione solo nelle ore diurne...
Sono curioso... :neutral:
Sì infatti, mi associo alla richiesta, postate foto che dimostrino le condizioni di visibilità della così tanto vituperata telecamera... :applause:
[img]https://uploads.tapatalk-cdn.com/201701 ... c0c695.jpg[/img]

[img]https://uploads.tapatalk-cdn.com/201701 ... cd66a4.jpg[/img]

Queste dovrebbero rendere l'idea.
Contratto firmato il 17/01/17
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Cerchi 19 Washington con ruotino - Visio 180 - Keyless system - Wireless smartphone charging +230V - Barre al tetto - Antifurto Volumetrico e Perimetrale - Radio DAB - 30.400 Euro

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Re: Qualità Telecamera Posteriore -SOSTITUZIONE-

Messaggio da Mik »

In questo video fanno vedere molte riprese con la telecamera posteriore di notte

https://www.youtube.com/watch?v=Hmw4SKUHr30&t=51s" onclick="window.open(this.href);return false;

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Avatar utente
Goldman
Peugeottista veterano
Messaggi: 329
Iscritto il: 31/12/2016, 2:58

Re: Qualità Telecamera Posteriore -SOSTITUZIONE-

Messaggio da Goldman »

Goldman ha scritto:
PeugeotLion ha scritto:
fabiob3008 ha scritto:Ma nessuno riesce a postare una foto o video di questa visione notturna della telecamera così schifosa?
Io non ce l'ho ancora e sulle auto in prova l'ho vista in funzione solo nelle ore diurne...
Sono curioso... :neutral:
Sì infatti, mi associo alla richiesta, postate foto che dimostrino le condizioni di visibilità della così tanto vituperata telecamera... :applause:
[img]https://uploads.tapatalk-cdn.com/201701 ... c0c695.jpg[/img]

[img]https://uploads.tapatalk-cdn.com/201701 ... cd66a4.jpg[/img]

Queste dovrebbero rendere l'idea.
Scusate queste sono già lampade sostituite con quelle a led
Contratto firmato il 17/01/17
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Cerchi 19 Washington con ruotino - Visio 180 - Keyless system - Wireless smartphone charging +230V - Barre al tetto - Antifurto Volumetrico e Perimetrale - Radio DAB - 30.400 Euro

AndreaGt
Peugeottista appassionato
Messaggi: 110
Iscritto il: 05/02/2017, 11:44

Re: Qualità Telecamera Posteriore -SOSTITUZIONE-

Messaggio da AndreaGt »

Anche io sono del parere che la qualità delle telecamere sia imbarazzante...e ve lo dice uno che in salotto ha un cabinato da bar con 3000 videogiochi retrò, quando lo accendo non mi da fastidio vedere tutto pixellato,anzi è proprio quello che voglio, quando invece faccio manovra nella mia bella e “supertecnologica” 3008 mi aspetto mooooolto di più, e non perché sia assolutamente necessario per parcheggiare ma proprio per quello che la 3008 vuole rappresentare, in peugeot vogliono essere considerati alla pari delle tedesche ma si perdono nel nulla, dettagli economicamente poco rilevanti che però fanno una differenza immensa a livello di qualità percepita!
3008 Gt 2.0 blueHDi EAT6 - grigio platinum - antifurto, advanced grip control, visiopark 360, radio DAB, wireless smartphone + 230V, tetto panoramico, pelle nappa, portellone hands free
Ordinata l'8/2 apit 60992 arrivata il 21/10

moustache
Peugeottista appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 12/02/2012, 19:19

Re: Qualità Telecamera Posteriore -SOSTITUZIONE-

Messaggio da moustache »

Io non avendo ancora l'auto non posso giudicare ma la mia attuale 208 ha la telecamera posteriore che non è certamente ad alta risoluzione ma non noto differenze sostanziali con quella della Mercedes GLA che spesso guido
3008 GT Line puretech 130 cv cambio manuale grigio platinum
MX5 1.6 Backstage 2006

ianna
Peugeottista appassionato
Messaggi: 165
Iscritto il: 25/09/2017, 14:04

Re: Qualità Telecamera Posteriore -SOSTITUZIONE-

Messaggio da ianna »

Visto la data di creazione del post mi auguro che in questi 10 mesi abbiano risolto questo problema. Qualcuno a cui è stata consegnata la macchina ultimamente riscontra ancora questa bassa qualità della retrocamera?
Qualcuno che invece se l'è fatta sostituire ha risolto il problema?
Così so se avvisare già i lconcesioanrio per quando me la consegneranno :lol:
Peugeot 3008 Allure Puretech 130 EAT6, colore Grigio Artense, Tetto Panoramico Apribile, Proiettori Full Led, Park City Plus, Active Grip Control, Keyless System, Radio DAB [--> Ordinata il: 23/09/2017 | Consegnata il: 05/01/2018 <--]

AndreaGt
Peugeottista appassionato
Messaggi: 110
Iscritto il: 05/02/2017, 11:44

Re: Qualità Telecamera Posteriore -SOSTITUZIONE-

Messaggio da AndreaGt »

ianna ha scritto:Visto la data di creazione del post mi auguro che in questi 10 mesi abbiano risolto questo problema. Qualcuno a cui è stata consegnata la macchina ultimamente riscontra ancora questa bassa qualità della retrocamera?
Qualcuno che invece se l'è fatta sostituire ha risolto il problema?
Così so se avvisare già i lconcesioanrio per quando me la consegneranno :lol:
Avvisa avvisa :mrgreen:
La mia ha 20 giorni di vita e ti assicuro che la telecamera non fa un gran lavoro! Dietro ho messo luci a led nella retro e nella targa, le ho cambiate per un discorso estetico non per migliorare la qualità della retrocamera infatti non ho notato grandi cambiamenti a livello di ripresa, anche perché temo che anche la troppa luce non giovi alla qualità perché quando attivo la telecamera anteriore coi ful led accesi il risultsto è ancora peggiore di quella dietro...vedi proprio un bel riflesso bianco che ti copre mezzo schermo 😅
Comunque credo serva a poco lamentarsi in concessionaria, prima di acquistare abbiamo provato tutti la macchina, e la qualità era quella, ne più ne meno, quindi perché dovrebbero in qualche modo venirci in contro? Già non lo fanno per i problemi seri, figuriamoci per queste cose :-w)
Io prima di comprarla l’ho provata due volte, la prima forse non ho mai messo la retro, la seconda invece piovigginava ed era una giornata grigia quindi avevo incolpato le condizioni avverse e non la telecamera...colpa mia che non ci ho fatto troppo caso
Comunque se in qualche modo riusciamo a trovare qualcosa di compatibile io il cambio lo farei all’istante, la prima volta che vado in concessionaria chiedo se mi fanno vedere la qualità di immagine del 5008, sarà sicuramente la stessa ma tentar non nuoce...
3008 Gt 2.0 blueHDi EAT6 - grigio platinum - antifurto, advanced grip control, visiopark 360, radio DAB, wireless smartphone + 230V, tetto panoramico, pelle nappa, portellone hands free
Ordinata l'8/2 apit 60992 arrivata il 21/10

Alexone
Peugeottista veterano
Messaggi: 363
Iscritto il: 14/01/2017, 16:09

Re: Qualità Telecamera Posteriore -SOSTITUZIONE-

Messaggio da Alexone »

Sarà che sinceramente io la telecamera la uso poco per fare la retro (deformazione mia ormai sono
abituato a farla guardano i 2 specchietti laterali e ascoltando i sensori) per cui questo non lo trovo
un problema così importante :scratch: :scratch: ma se ad alcuni la cosa non piace penso che ci siano dei prodotti
after che sicuramente migliorano il tutto.
Il problema sarà capire se poi il video centrale possa supportare un immagine magi FULL HD 4K :lol: :lol:
di una nuova videocamera :shock: :shock: :shock:
3008 THP165 EAT6 S&S Allure Grigio Artense ord. 14/01 - data cons. 28/03

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”