PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Qualità Telecamera Posteriore -SOSTITUZIONE-

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
wexus
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 01/10/2018, 23:14

Re: Qualità Telecamera Posteriore -SOSTITUZIONE-

Messaggio da wexus »

gioloi ha scritto:Allora, premetto che nel mio caso c'è un "problema" legato anche al visiopark 360, che divide lo schermo in due sezioni, di cui quella del visiopark si prende un buon terzo di spazio riducendo in modo considerevole la visualizzazione della retrocamera. Devo ancora capire se la visuale a 360° sia attivabile solo in caso di necessità, il che almeno darebbe alla retrovisuale una maggiore ampiezza.
A parte questo, l'immagine mi è comunque sembrata più sgranata e anche con un brutto colore, tendente al giallo, mentre quella della 208 aveva un'immagine molto più naturale.
Davvero una delusione.

PS La 208 mi è piaciuta un sacco, gran maneggevolezza e divertentissima da guidare.
Se non ricordo male (prendila con le pinze) penso di aver letto che qualcuno facendo la sostituzione delle luci targa la questione era migliorata.

PS: non puoi far notare la cosa al concessionario e vedere cosa ti dice?? Tentar non nuoce.. :chessygrin:
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S 2019

Avatar utente
gioloi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 703
Iscritto il: 26/06/2018, 11:36
Località: Lugano

Re: Qualità Telecamera Posteriore -SOSTITUZIONE-

Messaggio da gioloi »

Quello delle luci può aiutare sulla visione notturna, ma a me pare che la qualità sia scarsa in generale (l'ho presa oggi alle 14 e non c'era certo buio).
Il al concessionario l'ho detto che la 208 ha una telecamera migliore: ha scrollato le spalle. D'altronde, che possiamo pretendere?
Ha ragione chi dice che l'auto l'abbiamo provata prima di prenderla, quindi è inutile lamentarsi ora. Se non ci piaceva la telecamera potevamo passare ad altro.
La cosa ironica è che se non avessi guidato per tre settimane la 208, macchina della stessa casa e di costo nettamente inferiore, non avrei notato questa differenza qualitativa e ora non mi brucerebbe tanto.
Probabilmente ha ragione chi sostiene che si tratta di un problema software, legato alla velocità di elaborazione del flusso video che riduce la qualità.
Ma allora, accidentaccio, lasciate almeno la libertà di scelta: qualità cesso con vista a 360° o qualità accettabile con retrovisione tradizionale. Almeno avrebbe un senso.
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

wexus
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 01/10/2018, 23:14

Re: Qualità Telecamera Posteriore -SOSTITUZIONE-

Messaggio da wexus »

Sì però a sti punti bisogna informare Peugeot per questo difetto, la telecamera a qualità video pari ad una cinesata da 10€ e a noi la fanno pagare un botto.
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S 2019

Avatar utente
Stefano.87
Peugeottista veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 11/05/2017, 20:33

Re: Qualità Telecamera Posteriore -SOSTITUZIONE-

Messaggio da Stefano.87 »

gioloi ha scritto:Quello delle luci può aiutare sulla visione notturna, ma a me pare che la qualità sia scarsa in generale (l'ho presa oggi alle 14 e non c'era certo buio).
Il al concessionario l'ho detto che la 208 ha una telecamera migliore: ha scrollato le spalle. D'altronde, che possiamo pretendere?
Ha ragione chi dice che l'auto l'abbiamo provata prima di prenderla, quindi è inutile lamentarsi ora. Se non ci piaceva la telecamera potevamo passare ad altro.
La cosa ironica è che se non avessi guidato per tre settimane la 208, macchina della stessa casa e di costo nettamente inferiore, non avrei notato questa differenza qualitativa e ora non mi brucerebbe tanto.
Probabilmente ha ragione chi sostiene che si tratta di un problema software, legato alla velocità di elaborazione del flusso video che riduce la qualità.
Ma allora, accidentaccio, lasciate almeno la libertà di scelta: qualità cesso con vista a 360° o qualità accettabile con retrovisione tradizionale. Almeno avrebbe un senso.
bho...se la telecamera posteriore della 208 è migliore di quella che hai, non voglio immaginare come si vada male... :shock: per carità, non serve vedere in fullHD/4k per fare retro, ma anche quella della 208 non è che sia il massimo, volendomi sbilanciare direi che è "decente" con una buona illuminazione del giorno e "funzionale quanto basta" di notte
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

Ivanovich
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 06/09/2017, 8:56

Qualità Telecamera Posteriore -SOSTITUZIONE-

Messaggio da Ivanovich »

Io ho il 360 e concordo col dire che è di pessima qualità!
Inltre, al posto degli inutili led sotto gli specchietti, avrebbero potuto posizionare delle camere laterali per dare una vera visione 360 e non fintamente ricostruita e di bassissima qualità!

Confido a questo punto nell'operosità tecnologica cinese e spero che presto venga fuori un kit sostitutivo con schermo touch potenziato e 4 camere!
Così come è già avvenuto per altre vetture (ad esempio la hyundai tucson).

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
In attesa di:
Peugeot 3008 Gt Line 1.6 BlueHDi 120cv EAT6 S&S
Rosso Ultimate - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control con funzione stop - Keyless System - Pack City Plus - Barre al tetto - Radio DAB - Wireless Charger con presa 230v - Garanzia 5 anni fino a 60.000km.
Ordinata 09/10/2017
Consegna prevista marzo 2018

Avatar utente
gioloi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 703
Iscritto il: 26/06/2018, 11:36
Località: Lugano

Re: Qualità Telecamera Posteriore -SOSTITUZIONE-

Messaggio da gioloi »

Ivanovich ha scritto:Io ho il 360 e concordo col dire che è di pessima qualità!
Inltre, al posto degli inutili led sotto gli specchietti, avrebbero potuto posizionare delle camere laterali per dare una vera visione 360 e non fintamente ricostruita e di bassissima qualità!
Concordo al 100%.
Siamo nella serie "vorrei ma non posso".
Per avere un buon sistema a 360° occorrono 4 camere, non ci sono santi.
Invece di metterne uno "finto" e, con questo, sminchiare la qualità di visione complessiva, potevano limitarsi a una visione frontale e posteriore tradizionale con qualità migliore. Sarebbe stato un compromesso più accettabile, per me.
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

Avatar utente
gioloi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 703
Iscritto il: 26/06/2018, 11:36
Località: Lugano

Re: Qualità Telecamera Posteriore -SOSTITUZIONE-

Messaggio da gioloi »

Stefano.87 ha scritto:bho...se la telecamera posteriore della 208 è migliore di quella che hai, non voglio immaginare come si vada male... :shock: per carità, non serve vedere in fullHD/4k per fare retro, ma anche quella della 208 non è che sia il massimo, volendomi sbilanciare direi che è "decente" con una buona illuminazione del giorno e "funzionale quanto basta" di notte
Io l'ho trovata più che decente. Mi permetteva di vedere bene e con buona ampiezza l'ambiente circostante, ossia ciò che una retrocamera deve fare, e con discreta luminosità serale/notturna.
Quella della 3008, nonostante il 'tablet' sia leggermente più grande (8" invece di 7"), intanto offre una visione più piccola perché divide lo schermo in due, poi restituisce un'immagine meno definita e quindi con maggiori probabilità di male interpretare un eventuale ostacolo, se per esempio è di un colore simile a quello dello sfondo.
In pieno sole non credo ci siano comunque grossi problemi (da verificare sul campo), ma con scarsa visibilità le cose cambiano.
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

Avatar utente
Stefano.87
Peugeottista veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 11/05/2017, 20:33

Re: Qualità Telecamera Posteriore -SOSTITUZIONE-

Messaggio da Stefano.87 »

gioloi ha scritto:
Stefano.87 ha scritto:bho...se la telecamera posteriore della 208 è migliore di quella che hai, non voglio immaginare come si vada male... :shock: per carità, non serve vedere in fullHD/4k per fare retro, ma anche quella della 208 non è che sia il massimo, volendomi sbilanciare direi che è "decente" con una buona illuminazione del giorno e "funzionale quanto basta" di notte
Io l'ho trovata più che decente. Mi permetteva di vedere bene e con buona ampiezza l'ambiente circostante, ossia ciò che una retrocamera deve fare, e con discreta luminosità serale/notturna.
Quella della 3008, nonostante il 'tablet' sia leggermente più grande (8" invece di 7"), intanto offre una visione più piccola perché divide lo schermo in due, poi restituisce un'immagine meno definita e quindi con maggiori probabilità di male interpretare un eventuale ostacolo, se per esempio è di un colore simile a quello dello sfondo.
In pieno sole non credo ci siano comunque grossi problemi (da verificare sul campo), ma con scarsa visibilità le cose cambiano.
capisco, ho un ragazzo che lavora con me che ha preso una 3008 gt line nuova giusto 8-9 mesi fa, la prossima settimana mi sà che gli chiedo di vedere di persona il sistema per rendermi conto della cosa...da una parte ti capisco più che bene visti i soldi spesi un filo di qualità in più su certe "piccolezze" potrebbero fare la differenza e invece :?
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: Qualità Telecamera Posteriore -SOSTITUZIONE-

Messaggio da IMOLA »

Ivanovich ha scritto:Io ho il 360 e concordo col dire che è di pessima qualità!
Inltre, al posto degli inutili led sotto gli specchietti, avrebbero potuto posizionare delle camere laterali per dare una vera visione 360 e non fintamente ricostruita e di bassissima qualità!

esatto ...quello che invidio della Nissan Qashqai o X-Trail quando feci il test drive , sono proprio le 4 camere (con quelli sotto gli specchietti) davvero parcheggiare a filo marciapiede o muro ....è una goduria
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

Avatar utente
bibino74
Peugeottista appassionato
Messaggi: 198
Iscritto il: 13/11/2012, 14:42

Re: Qualità Telecamera Posteriore -SOSTITUZIONE-

Messaggio da bibino74 »

scusate ma anche io penso che la qualità sia scarsa per la retrocamera di sera al buio è davvero inutile, adesso monterò delle lampade led per migliorare la luce in retro. al di là di questo però anche di giorno a me quando vado in retro l'immagine arriva con un poco di ritardo...praticamente io mi trovo in un punto mentre nel monitor sono ancora in un altro. a voi succede uguale?
Peugeot 3008 1.5 ehdi 130 cv cambio manuale, allestimento Allure con: pacchetto visiopak 180, tetto blackdiamond, keyless system, advance grip control, barre sul tetto, vetri posteriore oscurati,color grigio amazonite. BAS GARAGE

Avatar utente
bibino74
Peugeottista appassionato
Messaggi: 198
Iscritto il: 13/11/2012, 14:42

Re: Qualità Telecamera Posteriore -SOSTITUZIONE-

Messaggio da bibino74 »

salve, nel frattempo ho sostituito le lampadine della retromarcia, con una coppia a led e tutto un altro pianeta, adesso almeno la qualità dell'immagine al buio è accettabile/buona.
davvero non si capisce perchè si sia fatta economia su questo.
Comunque la loro sostituzione non è stata subito una passeggiata, specie per il fanale sinistro perchè i cavi sono fermati con delle fascette che è necessario tagliare e poi dopo si possono rimettere nuove, altrimenti davvero non si riusce a togliere il fanale.
Peugeot 3008 1.5 ehdi 130 cv cambio manuale, allestimento Allure con: pacchetto visiopak 180, tetto blackdiamond, keyless system, advance grip control, barre sul tetto, vetri posteriore oscurati,color grigio amazonite. BAS GARAGE

Alemason
Peugeottista veterano
Messaggi: 267
Iscritto il: 03/10/2018, 21:03

Qualità Telecamera Posteriore -SOSTITUZIONE-

Messaggio da Alemason »

Ciao, potresti postare il modello di lampade LED che hai installato? Immagino che non ti abbia dato alcun problema/errore in centralina..

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Citroen C5 Aircross Hybrid allest. Shine col. Platinum Grey - Hands free Tailgate - Smartphone wireless Charger - Caricatore OBC 7Kw Monofase - Pack Drive Assist con Highway Driver Assist - Pack Color Eletric Blue - Cerchi 19'' Art Black

In Precedenza Peugeot 3008 GT Line BlueHDi 130 EAT8 Grigio Amazonite - Adaptive Criuse Control - Visiopark 180° - Keyless - Radio DAB - Barre al tetto.

Caserta

wexus
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 01/10/2018, 23:14

Re: Qualità Telecamera Posteriore -SOSTITUZIONE-

Messaggio da wexus »

Perché? Se cambi le lampadine ti segnalo errore sulla centralina??? Se sì andiamo Bene!!!
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S 2019

Alemason
Peugeottista veterano
Messaggi: 267
Iscritto il: 03/10/2018, 21:03

Qualità Telecamera Posteriore -SOSTITUZIONE-

Messaggio da Alemason »

La differenza di assorbimento di una lampada LED rispetto ad una alogena potrebbe essere letta dalla centralina come un guasto alla lampada stessa, con conseguente accensione della spia di malfunzionamento.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Citroen C5 Aircross Hybrid allest. Shine col. Platinum Grey - Hands free Tailgate - Smartphone wireless Charger - Caricatore OBC 7Kw Monofase - Pack Drive Assist con Highway Driver Assist - Pack Color Eletric Blue - Cerchi 19'' Art Black

In Precedenza Peugeot 3008 GT Line BlueHDi 130 EAT8 Grigio Amazonite - Adaptive Criuse Control - Visiopark 180° - Keyless - Radio DAB - Barre al tetto.

Caserta

Avatar utente
gioloi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 703
Iscritto il: 26/06/2018, 11:36
Località: Lugano

Re: Qualità Telecamera Posteriore -SOSTITUZIONE-

Messaggio da gioloi »

E non solo LED vs alogene.
Basta anche una lampadina "sbagliata".
Con la vecchia auto mi si era fulminata una lampadina della targa e l'avevo sostituita con una acquistata al supermercato. Alogena vs. alogena. Mi si accendeva la spia di "lampada targa guasta" sul cruscotto.
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”