PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Qualità Telecamera Posteriore -SOSTITUZIONE-

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
lucas83
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 09/12/2015, 22:55
Località: alto Salento

Re: Qualità Telecamera Posteriore -SOSTITUZIONE-

Messaggio da lucas83 »

Non ho mai provato la 208, ma confermo che la definizione della retrocamera della 308 pre-restyling è superiore a quella di 3008 e Grandland X, che hanno però maggiori funzionalità (soprattutto col 360°). Io con la 308 distinguo in modo nitido i colori e leggo benissimo le targhe delle auto visibili, sulla Grandland e sulla 3008 che ho provato si vede quello che è necessario, ma un po' offuscato. Non so se la telecamera delle versioni 180° è più nitida, perché magari la scarsa risoluzione dipende dagli accorgimenti elettronici necessari a riprodurre un'immagine ricostruita dall'unione di due viste (così giustificava il concessionario Peugeot quando andai a provare la 3008)
da 08/2023 Toyota Yaris Cross Adventure
da 10/2017 Opel Grandland X 1.6 TurboD aut. Innovation
da 02/2016 a 08/2023 Peugeot 308 1.6 blueHDI 120 cv Allure, rosso ultimate, cerchi 17' Rubis, pack ciel, tep/alcantara, DAP, lettore CD, retrocamera, allarme, ruotino; km 232.093 eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101370
da 02/2009 a 02/2016 Renault Mégane 1.9 dci 130 cv Luxe, nera, navigatore; 286.906 km
da 10/2006 a 02/2009 Renault Clio 1.5 dci 86 cv Le Iene, grigio platino, 102.336 km
da 07/2001 a 10/2006 Opel Corsa 1.0 Comfort 5 p., grigio argento, 97.463 km

opendore
Peugeottista appassionato
Messaggi: 181
Iscritto il: 05/07/2014, 15:26

Re: Qualità Telecamera Posteriore -SOSTITUZIONE-

Messaggio da opendore »

...io la penso così.....per generare il 360° "finto" il sistema ha bisogno di elaborare le immagini catturate in real time della camera anteriore e posteriore conseguentemente per ottenere un risultato in tempo reale avranno settato la qualità del flusso video ad una risoluzione "scarsa" per permettere l'elaborazioni magari ad un processore di scarse prestazioni.
Ovvio che se nel sistema ci fosse un Intel i7 di ultima generazioni si potrebbero settare ed usare telecamere a 4K.
Ma si sa che le aziende tendono ormai ad installare componentistica di qualità appena sufficiente per svolgere la loro funzione.

Tronnobet
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 30/11/2016, 17:07

Re: Qualità Telecamera Posteriore -SOSTITUZIONE-

Messaggio da Tronnobet »

AndreaGt ha scritto: La mia ha 20 giorni di vita e ti assicuro che la telecamera non fa un gran lavoro! Dietro ho messo luci a led nella retro e nella targa, le ho cambiate per un discorso estetico non per migliorare la qualità della retrocamera infatti non ho notato grandi cambiamenti a livello di ripresa, anche perché temo che anche la troppa luce non giovi alla qualità perché quando attivo la telecamera anteriore coi ful led accesi il risultsto è ancora peggiore di quella dietro...vedi proprio un bel riflesso bianco che ti copre mezzo schermo 😅
Ciao AndreaGt, anche io sto per cambiare luci retro e targa... Non ho capito però se secondo te la qualità della camera è migliorata, peggiorata o rimasta uguale... anche a me infatti sulla camera anteriore la sera disturbano parecchio i fari full led; da tua esperienza i led posteriori danno lo stesso effetto di riflesso bianco?

AndreaGt
Peugeottista appassionato
Messaggi: 110
Iscritto il: 05/02/2017, 11:44

Re: Qualità Telecamera Posteriore -SOSTITUZIONE-

Messaggio da AndreaGt »

Tronnobet ha scritto:
AndreaGt ha scritto: La mia ha 20 giorni di vita e ti assicuro che la telecamera non fa un gran lavoro! Dietro ho messo luci a led nella retro e nella targa, le ho cambiate per un discorso estetico non per migliorare la qualità della retrocamera infatti non ho notato grandi cambiamenti a livello di ripresa, anche perché temo che anche la troppa luce non giovi alla qualità perché quando attivo la telecamera anteriore coi ful led accesi il risultsto è ancora peggiore di quella dietro...vedi proprio un bel riflesso bianco che ti copre mezzo schermo 😅
Ciao AndreaGt, anche io sto per cambiare luci retro e targa... Non ho capito però se secondo te la qualità della camera è migliorata, peggiorata o rimasta uguale... anche a me infatti sulla camera anteriore la sera disturbano parecchio i fari full led; da tua esperienza i led posteriori danno lo stesso effetto di riflesso bianco?
Diciamo che se c’è stato miglioramento io non l’ho notato...magari è solo una mia impressione perché ho letto che qualcuno aveva visto dei gran miglioramenti...comunque di certo non peggiora quindi puoi tranquillamente cambiarle, davanti abbiamo il problema dell’abbaglio perché i ful led sparano fuori un fascio di luce impressionante, i led che monterai per la retro in confronto sono una candelina

Ps. Ho montato le classiche philips 6000k x la targa e le bogao 1100 lumen per la retro, prese su amazon, niente errori e buon risultato con 30€
3008 Gt 2.0 blueHDi EAT6 - grigio platinum - antifurto, advanced grip control, visiopark 360, radio DAB, wireless smartphone + 230V, tetto panoramico, pelle nappa, portellone hands free
Ordinata l'8/2 apit 60992 arrivata il 21/10

Tronnobet
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 30/11/2016, 17:07

Re: Qualità Telecamera Posteriore -SOSTITUZIONE-

Messaggio da Tronnobet »

Grazie mille! Anche io ho preso le tue stesse! :sunny:

Tronnobet
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 30/11/2016, 17:07

Re: Qualità Telecamera Posteriore -SOSTITUZIONE-

Messaggio da Tronnobet »

Ciao. Lampade led montate. A mio avviso il miglioramento della qualità della telecamera di notte è evidente. Non sarà un 4k, ma per la funzione che deve svolgere è sicuramente adeguata!

Ivanovich
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 06/09/2017, 8:56

Re: Qualità Telecamera Posteriore -SOSTITUZIONE-

Messaggio da Ivanovich »

Ciao a tutti.

Leggere questo post mi ha proprio rattristato e deluso!
E' veramente inaccettabile una visione scadente da un accessorio costato 650 euro! (ho acquistato il park city plus 360).

Rimango davvero stupito di come la Peugeot abbia svenduto malamente la propria pretesa di qualità per pochi euro di telecamera!

Mi auguro che si riesca a rimediare dignitosamente in aftermarket.
In attesa di:
Peugeot 3008 Gt Line 1.6 BlueHDi 120cv EAT6 S&S
Rosso Ultimate - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control con funzione stop - Keyless System - Pack City Plus - Barre al tetto - Radio DAB - Wireless Charger con presa 230v - Garanzia 5 anni fino a 60.000km.
Ordinata 09/10/2017
Consegna prevista marzo 2018

Avatar utente
Skiman888
Peugeottista veterano
Messaggi: 246
Iscritto il: 30/10/2016, 16:08

Re: Qualità Telecamera Posteriore -SOSTITUZIONE-

Messaggio da Skiman888 »

Ivanovich ha scritto:Ciao a tutti.

Leggere questo post mi ha proprio rattristato e deluso!
E' veramente inaccettabile una visione scadente da un accessorio costato 650 euro! (ho acquistato il park city plus 360).

Rimango davvero stupito di come la Peugeot abbia svenduto malamente la propria pretesa di qualità per pochi euro di telecamera!

Mi auguro che si riesca a rimediare dignitosamente in aftermarket.
Guarda che per la sua funzione va più che bene! Fidati.
Io sono pienamente soddisfatto!
Dai un occhiata a questi due video e ti fai un idea:
https://www.youtube.com/watch?v=NlNmGE5_H5U" onclick="window.open(this.href);return false; e https://www.youtube.com/watch?v=QtbRJaGyYf8" onclick="window.open(this.href);return false;

E con le lampadine a led della targa le cose migliorano al buio :) :) :)
3008 Gt Line 1.6 Bluehdi EAT6 biancoperla+allarme volumetrico+advanced grip control+keyless+visiopark 180+radio dab+wireless charging e presa 230

Lubboster
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 16/01/2017, 12:06

Re: Qualità Telecamera Posteriore -SOSTITUZIONE-

Messaggio da Lubboster »

Il problema maggiore è il ritardo eccessivo, c'è un lag spaventoso tra le immagini visibili sullo schermo e quelle reali.
Se non stai attento a frenare in anticipo, prima senti la botta e poi vedi che il palo è troppo vicino, i sensori di prossimità aiutano, ma la telecamera è veramente pessima.
SUV 3008 Allure BlueHDI 120 S&S Bianco banchisa - Tetto black diamond - Visiopark 180 - Advanced grip control - 3D Connect Nav - Barre al tetto - Keyless

Francesca3008

Re: Qualità Telecamera Posteriore -SOSTITUZIONE-

Messaggio da Francesca3008 »

Lubboster ha scritto:Il problema maggiore è il ritardo eccessivo, c'è un lag spaventoso tra le immagini visibili sullo schermo e quelle reali.
Se non stai attento a frenare in anticipo, prima senti la botta e poi vedi che il palo è troppo vicino, i sensori di prossimità aiutano, ma la telecamera è veramente pessima.
Mah...sulla mia nessun lag. Qualità bassa, ma nessun ritardo

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Qualità Telecamera Posteriore -SOSTITUZIONE-

Messaggio da Vix »

Francesca3008 ha scritto:
Lubboster ha scritto:Il problema maggiore è il ritardo eccessivo, c'è un lag spaventoso tra le immagini visibili sullo schermo e quelle reali.
Se non stai attento a frenare in anticipo, prima senti la botta e poi vedi che il palo è troppo vicino, i sensori di prossimità aiutano, ma la telecamera è veramente pessima.
Mah...sulla mia nessun lag. Qualità bassa, ma nessun ritardo
Idem. E va bene così. Il full HD serve per vedere i film :D
Felice possessore di 3008 GT

Avatar utente
Skiman888
Peugeottista veterano
Messaggi: 246
Iscritto il: 30/10/2016, 16:08

Re: Qualità Telecamera Posteriore -SOSTITUZIONE-

Messaggio da Skiman888 »

Vix ha scritto:
Francesca3008 ha scritto:
Lubboster ha scritto:Il problema maggiore è il ritardo eccessivo, c'è un lag spaventoso tra le immagini visibili sullo schermo e quelle reali.
Se non stai attento a frenare in anticipo, prima senti la botta e poi vedi che il palo è troppo vicino, i sensori di prossimità aiutano, ma la telecamera è veramente pessima.
Mah...sulla mia nessun lag. Qualità bassa, ma nessun ritardo
Idem. E va bene così. Il full HD serve per vedere i film :D
Anche per me nessun ritardo nella telecamera.
3008 Gt Line 1.6 Bluehdi EAT6 biancoperla+allarme volumetrico+advanced grip control+keyless+visiopark 180+radio dab+wireless charging e presa 230

AndreaGTLINE77
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 26/07/2017, 14:41

Re: Qualità Telecamera Posteriore -SOSTITUZIONE-

Messaggio da AndreaGTLINE77 »

Provengo da una C4 Grand Picasso del 2014, e devo dire che il sistema di telecamere in quanto a qualità è decisamente più scarso della mia vecchia picassona!!!! Detto questo nulla di così problematico nell’utilizzo pratico!!!
Non è certo una immagine di qualità ma svolge il suo dovere!!!
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 EAT6 165 Cv S&S
Grigio Artense, Advance Grip Control, Adaptive Cruise Control, Pack City Plus, Keyless System, Impianto Focal, 3D Connect, Tetto Panoramico

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 819
Iscritto il: 26/12/2016, 11:06

Re: Qualità Telecamera Posteriore -SOSTITUZIONE-

Messaggio da Giorgio1965 »

Io ho solo la 180° sinceramente per quello che serve assolve egregiamente alla funzione anche se di notte la visibilità e un po' scarsa con luci posteriori di serie. Faccio fatica a pensare che qualcuno riesca a sbattere con sensori pure colorati bianco arancio rosso e telecamera.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

gianlu76
Peugeottista veterano
Messaggi: 214
Iscritto il: 12/01/2017, 19:18

Re: Qualità Telecamera Posteriore -SOSTITUZIONE-

Messaggio da gianlu76 »

Ho messo lampade led per retro e per targa.
Di giorno e con leggera penombra migliora..
Di notte e specialmente con la pioggia la telecamera dietro fa oggettivamente schifo per un auto da 30mila euro
3008 1.2 Puretech GT Line EAT6 bianco perla, grip control, barre al tetto, park city plus, keyless system, ordinata 27/01, consegna 30/06, poi DAB aggiunto il 31/03 e consegna spostata al 30/07, poi arrivo anticipato per il 10/07

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”