PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Verifiche prima del ritiro

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
deide
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 612
Iscritto il: 24/03/2004, 1:04
Località: (VR) - Valeggio sul Mincio

Verifiche prima del ritiro

Messaggio da deide »

Elenco cose da verificare prima del ritiro :)

- allineamento portellone
- allineamento corretto portiere
- presenza di tutti gli optionals prenotati e loro funzionamento (es. portellone elettrico o keyless system)
- tipologia tappetini montati
- "gioco" del cofano
- presenza ruotino / ruota di scorta
- libretto istruzioni e libretto garanzia

Poi... cos'altro aggiungereste? 8)
deide ...Nostalgico del 307 club...
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365

ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116

____________________________________

pepe65
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/03/2009, 21:59

Re: Verifiche prima del ritiro

Messaggio da pepe65 »

ottima lista!
io aggiungerei anche un controllo della verniciatura delle parti in plastica perchè la mia (versione allure) ha i sensori di parcheggio anteriori di un colore completamente diverso. La macchina è madreperla e i sensori senbrano argento .
Ah dimenticavo, il concessionario ha detto che è difficile fare tutte le parti della stessa tonalità...pazzesco! :mad:

Avatar utente
Niko65
Peugeottista ufficiale
Peugeottista ufficiale
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/03/2014, 1:26
Località: Origgio (VA)

Re: Verifiche prima del ritiro

Messaggio da Niko65 »

pepe65 ha scritto:ottima lista!
io aggiungerei anche un controllo della verniciatura delle parti in plastica perchè la mia (versione allure) ha i sensori di parcheggio anteriori di un colore completamente diverso. La macchina è madreperla e i sensori senbrano argento .
Ah dimenticavo, il concessionario ha detto che è difficile fare tutte le parti della stessa tonalità...pazzesco! :mad:
Roba da non credere, possibile che ci trattano come bambini, pensano che siamo così sprovveduti da credere a tutto ciò che raccontano?
Nei corsi di aggiornamento, dovrebbero inserire nei programmi come trattare i clienti e ricordare a tutti i venditori che in genere non ci sono più, in giro persone ignoranti. :mad:
Cupra Leon sportstourer mild Hybrid 150cv grigio grafene cerchi da 18
Ex Seat Toledo 1.6 100 cv
Ex Punto Evo 1.4 Multi air 105 cv
Ex Nuova 308 1.6 allure 115 cv
Ex SUV 3008 1.6 120 CV EAT6 allure

Pusher
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 01/11/2016, 11:38

Re: Verifiche prima del ritiro

Messaggio da Pusher »

pepe65 ha scritto:ottima lista!
io aggiungerei anche un controllo della verniciatura delle parti in plastica perchè la mia (versione allure) ha i sensori di parcheggio anteriori di un colore completamente diverso. La macchina è madreperla e i sensori senbrano argento .
Ah dimenticavo, il concessionario ha detto che è difficile fare tutte le parti della stessa tonalità...pazzesco! :mad:
ed hai risolto o ti tieni la macchina cosi?
Pegeout 3008 GTline 1.6 120 CV cambio EAT6, bianco madreperla, antifurto volumetrico e perimetrale, keyless system, vision park 180, barre al tetto, radio DAB, adaptive cruise control, caricatore wireless + presa 230

pepe65
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/03/2009, 21:59

Re: Verifiche prima del ritiro

Messaggio da pepe65 »

ancora no ma una cosa è certa ,così non la voglio :mad:
dimenticavo, prima del ritiro controllate anche l'allineamento del cofano rispetto alla mascherina .
anche la vostra 3008 diesel 1.6 a 1500/2000 fa un ticchettio? A me sembra provenire dal cambio...

Avatar utente
shineonlou
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 03/10/2016, 0:36

Re: Verifiche prima del ritiro

Messaggio da shineonlou »

La mia purtroppo ha il difetto di allineamento cruscotto/portiera di destra. Al momento è dell'elettrauto per montaggio satellitare in attesa del l'immatricolazione della settimana prossima, verificherò anche il resto, ma ripeto la cosa che ho notato subito è questo triste disallineamento.
Da Gennaio 2017 3008 GTline bluehdi 120cv cambio EAT6 grigio amazonite, advanced grip control, keyless system, portellone hands free, adaptive cruise control con funzione stop, 3d connected Nav + radio DAB, pack city plus, wireless smartphone charging + presa 230v

Naybet
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 30/10/2016, 12:11

Re: Verifiche prima del ritiro

Messaggio da Naybet »

deide ha scritto:Elenco cose da verificare prima del ritiro :)

- allineamento portellone
- allineamento corretto portiere
- presenza di tutti gli optionals prenotati e loro funzionamento (es. portellone elettrico o keyless system)
- tipologia tappetini montati
- "gioco" del cofano
- presenza ruotino / ruota di scorta
- libretto istruzioni e libretto garanzia

Poi... cos'altro aggiungereste? 8)

Buongiorno
Mi auguro che il tuo post si ironico perchè se veramente le cose stanno cosi' comincio ad avere forti dubbi sull'opportunità di scegliere quest'auto. I controlli che hai elencato sono quelli che dovrebbe fare la casa madre in sede di fabbrica prima di consegnare il veicolo ai concessionari, fanno parte dei cosiddetti controlli qualità, non sono IO cliente finale che deve effettuarli, anzi se dovessi imbattermi in situazioni simili o difetti di questo tipo, l'auto glie la lascerei LI chiedendo indietro i soli con l'aggiunta dei danni per il tempo perso. Non stiamo acquistando 2 etti di mortadella ma un prodotto che costa parecchie migliaia di Euro. Scusa lo sfogo ma a me piace pagare per qualcosa che valga la pena di essere pagata.
Saluti

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 819
Iscritto il: 26/12/2016, 11:06

Re: Verifiche prima del ritiro

Messaggio da Giorgio1965 »

Naybet ha scritto:
deide ha scritto:Elenco cose da verificare prima del ritiro :)

- allineamento portellone
- allineamento corretto portiere
- presenza di tutti gli optionals prenotati e loro funzionamento (es. portellone elettrico o keyless system)
- tipologia tappetini montati
- "gioco" del cofano
- presenza ruotino / ruota di scorta
- libretto istruzioni e libretto garanzia

Poi... cos'altro aggiungereste? 8)

Buongiorno
Mi auguro che il tuo post si ironico perchè se veramente le cose stanno cosi' comincio ad avere forti dubbi sull'opportunità di scegliere quest'auto. I controlli che hai elencato sono quelli che dovrebbe fare la casa madre in sede di fabbrica prima di consegnare il veicolo ai concessionari, fanno parte dei cosiddetti controlli qualità, non sono IO cliente finale che deve effettuarli, anzi se dovessi imbattermi in situazioni simili o difetti di questo tipo, l'auto glie la lascerei LI chiedendo indietro i soli con l'aggiunta dei danni per il tempo perso. Non stiamo acquistando 2 etti di mortadella ma un prodotto che costa parecchie migliaia di Euro. Scusa lo sfogo ma a me piace pagare per qualcosa che valga la pena di essere pagata.
Saluti
Purtroppo non è ironico, ma visto il verificarsi, in alcune auto ritirate, alcuni dei problemi sopra elencati è utile informare chi è ancora in attesa sui punti da controllare prima di procedere al saldo e all'immatricolazione. Sono d'accordo con te che non dovrebbe succedere, e che dovrebbero essere controllate scrupolosamente prima di uscire dalla fabbrica, ma siccome evidentemente qualcuno non fa il proprio dovere........ :mad:
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Batuffolo
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 12/10/2016, 19:09

Re: Verifiche prima del ritiro

Messaggio da Batuffolo »

Quoto Naybet. Io ho acquistato la 3008 gt dopo anni di Bmw. Leggevo da più parti di questi difetti allineamenti portiere, cruscotto, portellone, cofano. È disarmante che debba farlo il cliente finale. Ma quel famoso 'omino' che a fine catena di montaggio controlla i difetti visibili ad 'occhio nudo'? Che fine ha fatto. Non mi sono mai dovuto preoccupare di controllare queste cose al ritiro di autovetture nuove.....mah....

cantervilleghost1968
Peugeottista veterano
Messaggi: 247
Iscritto il: 04/10/2008, 17:41
Località: Como

Re: Verifiche prima del ritiro

Messaggio da cantervilleghost1968 »

Batuffolo ha scritto:Quoto Naybet. Io ho acquistato la 3008 gt dopo anni di Bmw. Leggevo da più parti di questi difetti allineamenti portiere, cruscotto, portellone, cofano. È disarmante che debba farlo il cliente finale. Ma quel famoso 'omino' che a fine catena di montaggio controlla i difetti visibili ad 'occhio nudo'? Che fine ha fatto. Non mi sono mai dovuto preoccupare di controllare queste cose al ritiro di autovetture nuove.....mah....
Ma nel momento in cui non ci arriva l'omino non ci puo' arrivare la concessionaria? Un giretto intorno alla macchina prima di lavarla e consegnarla no? :mad:
Nuova 3008 GTLine BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, Adaptative Cruise Control, Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab e Advanced Grip Control. Consegnata il 17.05.2017

Naybet
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 30/10/2016, 12:11

Re: Verifiche prima del ritiro

Messaggio da Naybet »

Essendo un vecchio cliente BMW (dal 1992), oltre ad essere pignolo per natura, queste cose mi fanno imbestialire e non poco, la nuova 3008 ha tutto per poter sbaragliare la concorrenza e la casa madre non puo perdersi dentro il classico bicchier d'acqua, devo dire la verità fino all'altro ieri ero convintissimo di concludere l'acquisto, ma queste cose mi frenano, comunque non ho fretta e aspetto i prossimi mesi per vedere come andrà a finire!
Saluti

Ale82
Peugeottista veterano
Messaggi: 422
Iscritto il: 15/05/2006, 18:07
Località: Prov. Milano

Messaggio da Ale82 »

Io non ho capito se questi problemi li ha riscontrati qualcuno di recente o solo utenti che hanno preso le prime auto prodotte

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
ARRIVATA: 3008 BlueHdi 120cv EAT6, GT-Line - Grigio Amazonite 01/2017

drago68
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 30/12/2016, 15:44

Re: Verifiche prima del ritiro

Messaggio da drago68 »

:scratch: giusto, non ho capito se su tutte le auto ritirate fino ad ora si sono presentati questi difetti, se non sbaglio sono previste consegne nel mese di gennaio speriamo siano stati risolti
Peugeot 3008 1.6 Blu Hdi Allure , colore Bianco Banchisa, kayless + grip control+ visio180+barre tetto

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 819
Iscritto il: 26/12/2016, 11:06

Re: Verifiche prima del ritiro

Messaggio da Giorgio1965 »

drago68 ha scritto::scratch: giusto, non ho capito se su tutte le auto ritirate fino ad ora si sono presentati questi difetti, se non sbaglio sono previste consegne nel mese di gennaio speriamo siano stati risolti
Non credo che tutte le auto consegnate avessero questi problemi, e, a parte l'essere dispiaciuti per chi ne ha avuti speriamo fossero solo sulle prime prodotte e che qualcuno abbia provveduto a porre rimedio mettemdo ad effettuare i controlli qualità gente più attenta. Visto il successo che sta ottenendo e visto il costo, che non è quello di un utilitaria, é il minimo che ci si possa aspettare. Staremo a vedere le consegne nelle prossime settimane.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Pav
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 01/01/2017, 19:32

Re: Verifiche prima del ritiro

Messaggio da Pav »

Di sicuro non la ritiro se non è perfetta, dalla casa madre DEVE venire fuori senza imperfezioni. Quando mi chiameranno per il ritiro mi presenterò con tre amici per i raggi X :mad:
Peugeot 3008 GT Nero Perla metallizzato, Pack City Plus, Hi-fi Focal, Radio Dab e 3D Connected Nav. Peugeot Connect SOS Assistent. Data ordine 19/10/2016

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”