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Prime impressioni THP 165 EAT6S
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- Peugeottista veterano
- Messaggi: 313
- Iscritto il: 02/01/2017, 18:43
Re: Prime impressioni THP 165 EAT6S
Goditi la macchina quando ti arriva!
Io avevo il tuo dubbio, alla fine ho preso il 1.2 soprattutto per risparmiare 1.500€, ma anche perché ero (e lo sono ancora) convinto che per un uso "normale", non ci siano differenze importanti tra i 2 motori.
Hai fatto benissimo a toglierti lo sfizio. Adesso non andare in paranoia per il motore, che tanto se avessi preso il "nuovo" puretech con l'eat8, a breve l'auto sarebbe comunque diventata "datata" per via del restyling, dell'ibrido, del 4x4.
Quanto vale tra 5-6 anni? Forse andrai a rimetterci qualche centinaia di euro, ma lo sfizio te lo sei tolto!
Io avevo il tuo dubbio, alla fine ho preso il 1.2 soprattutto per risparmiare 1.500€, ma anche perché ero (e lo sono ancora) convinto che per un uso "normale", non ci siano differenze importanti tra i 2 motori.
Hai fatto benissimo a toglierti lo sfizio. Adesso non andare in paranoia per il motore, che tanto se avessi preso il "nuovo" puretech con l'eat8, a breve l'auto sarebbe comunque diventata "datata" per via del restyling, dell'ibrido, del 4x4.
Quanto vale tra 5-6 anni? Forse andrai a rimetterci qualche centinaia di euro, ma lo sfizio te lo sei tolto!
3008 1.2 PureTech EAT6 - Allure
Grigio Amazzonite - Antifurto - VisioPark 180 - Keyless system - Fari full led - Tetto panoramico apribile - Radio DAB
Ordinata il 21 gennaio 2017
Ritirata il 4 luglio 2017
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- Peugeottista curioso
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- Iscritto il: 09/04/2018, 16:19
Re: Prime impressioni THP 165 EAT6S
Effettivamente concordo sul fatto che 8 rapporti abbiano poco senso su un benzina... ma adesso sembra che le case automobilistiche facciano a gara a chi "ce l'ha più lungo"... e se non hai almeno 7/8 rapporti non hai il cambio figogiorgiofi ha scritto:ciao, non so se sia superato, io non sono messo molto meglio di te... ho l'auto da 2 mesi esatti...SUPER3008GT ha scritto:Cosa ne pensate della situazione di chi, come me, tra un mese avrà finalmente la macchina nuova col motore THP, ma che ad oggi è già sparita dal commercio con quel motore? Il mio concessionario mi ha sempre detto che il THP è un motore superato come concezione e mi ha sempre consigliato di optare per il pure tech da 130 CV. Io però ho fatto una scelta di maggiore potenza volendomi togliere lo sfizio di una macchina un pò più brillante del normale. Ma questo THP è davvero un motore di vecchia concezione oppure no? ed il cambio AISIN a 6 marce anch'esso è ormai datato? Ho paura che già tra 5 o 6 anni la macchina non valga più di 5000 euro....
di sicuro mi aspettavo di più come prestazioni, visto che è molto ma molto assetato...
il bello è che al momento dell'ordine, al concessionario ho fatto tutte le domande di routine... anche sul cambio EAT8 di imminente uscita (era fine dicembre 2017) e il venditore ovviamente mi ha risposto: naaaaaaaaaaaaaaaaaa, sul benzina non lo monteranno mai, perché il motore gira più alto e non ha senso frazionarlo di più---
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- Peugeottista curioso
- Messaggi: 39
- Iscritto il: 09/04/2018, 16:19
Re: Prime impressioni THP 165 EAT6S
Questa risposta mi piace, mi hai convinto )) fanculo alle paranoie e godiamoci i 43.000 euro di listino della macchinafrancesco_lfs ha scritto:Goditi la macchina quando ti arriva!
Io avevo il tuo dubbio, alla fine ho preso il 1.2 soprattutto per risparmiare 1.500€, ma anche perché ero (e lo sono ancora) convinto che per un uso "normale", non ci siano differenze importanti tra i 2 motori.
Hai fatto benissimo a toglierti lo sfizio. Adesso non andare in paranoia per il motore, che tanto se avessi preso il "nuovo" puretech con l'eat8, a breve l'auto sarebbe comunque diventata "datata" per via del restyling, dell'ibrido, del 4x4.
Quanto vale tra 5-6 anni? Forse andrai a rimetterci qualche centinaia di euro, ma lo sfizio te lo sei tolto!
Re: Prime impressioni THP 165 EAT6S
SUPER3008GT ha scritto:Cosa ne pensate della situazione di chi, come me, tra un mese avrà finalmente la macchina nuova col motore THP, ma che ad oggi è già sparita dal commercio con quel motore? Il mio concessionario mi ha sempre detto che il THP è un motore superato come concezione e mi ha sempre consigliato di optare per il pure tech da 130 CV. Io però ho fatto una scelta di maggiore potenza volendomi togliere lo sfizio di una macchina un pò più brillante del normale. Ma questo THP è davvero un motore di vecchia concezione oppure no? ed il cambio AISIN a 6 marce anch'esso è ormai datato? Ho paura che già tra 5 o 6 anni la macchina non valga più di 5000 euro....
La ricomprerei ad occhi chiusi, certo se dovessi fare 20k/30k km all'anno probabilment cambierei motore.
Ma facendone 10k come te questa volta ho deciso di acquistare un motore "brioso" con 165cv e togliermi lo sfizio.
Certo anche io sono rimasto leggermente "deluso" sulle sensazioni....ma ricordiamoci che è un suv e i 165cv sono spalmati su peso e sezione frontale macchina che di sicuro no sono da macchina sportiva.
Mi rendo conto che la macchina è prontissima e se schiacci non ti accorgi di essere oltre i limiti del codice, ha un accelerazione da 0/100 di tutto rispetto 8,rotti secondi che per le dimensioni e peso è buono!
Sicuramente non consuma pochissimo io in città faccio i 10/11 km/l ed in autostrada si fanno anche i 16.
Se metto in sport diventa bella aggressiva e si apprezzano i 165cv tanto che io farei il contrario ovvero lascerei l'impostazione di base così andando a modificare il numero di giri delle cambiate in modo da non tirarle alla morte sfruttando la reattività dell'acceleratore e prontezza della macchina e cambierei la scritta del tasto sport in eco in modo che se voglio "segare il motore" lo scelgo io....
Godetevi questa splendida macchina e lasciate le paranoie altrove!
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- Peugeottista curioso
- Messaggi: 39
- Iscritto il: 09/04/2018, 16:19
Re: Prime impressioni THP 165 EAT6S
Ecco, però non capisco una cosa: in che senso anche te sei rimasto un po deluso dalle sensazioni? un accelerazione da 0 a 100 in 8,9 secondi è una prestazione di tutto rispetto e considerato l'assetto abbastanza stabile ed il poco rollio dovrebbe essere divertente anche tra le curve... o sbaglio? non capisco...opendore ha scritto:SUPER3008GT ha scritto:Cosa ne pensate della situazione di chi, come me, tra un mese avrà finalmente la macchina nuova col motore THP, ma che ad oggi è già sparita dal commercio con quel motore? Il mio concessionario mi ha sempre detto che il THP è un motore superato come concezione e mi ha sempre consigliato di optare per il pure tech da 130 CV. Io però ho fatto una scelta di maggiore potenza volendomi togliere lo sfizio di una macchina un pò più brillante del normale. Ma questo THP è davvero un motore di vecchia concezione oppure no? ed il cambio AISIN a 6 marce anch'esso è ormai datato? Ho paura che già tra 5 o 6 anni la macchina non valga più di 5000 euro....
La ricomprerei ad occhi chiusi, certo se dovessi fare 20k/30k km all'anno probabilment cambierei motore.
Ma facendone 10k come te questa volta ho deciso di acquistare un motore "brioso" con 165cv e togliermi lo sfizio.
Certo anche io sono rimasto leggermente "deluso" sulle sensazioni....ma ricordiamoci che è un suv e i 165cv sono spalmati su peso e sezione frontale macchina che di sicuro no sono da macchina sportiva.
Mi rendo conto che la macchina è prontissima e se schiacci non ti accorgi di essere oltre i limiti del codice, ha un accelerazione da 0/100 di tutto rispetto 8,rotti secondi che per le dimensioni e peso è buono!
Sicuramente non consuma pochissimo io in città faccio i 10/11 km/l ed in autostrada si fanno anche i 16.
Se metto in sport diventa bella aggressiva e si apprezzano i 165cv tanto che io farei il contrario ovvero lascerei l'impostazione di base così andando a modificare il numero di giri delle cambiate in modo da non tirarle alla morte sfruttando la reattività dell'acceleratore e prontezza della macchina e cambierei la scritta del tasto sport in eco in modo che se voglio "segare il motore" lo scelgo io....
Godetevi questa splendida macchina e lasciate le paranoie altrove!
Re: Prime impressioni THP 165 EAT6S
.....semplice...pensavo (da ignorante) che 165cv quando facevi la partenza da 0/100 sentivi quella sensazione di rimanere attaccato al sedile...tutto li...SUPER3008GT ha scritto:Ecco, però non capisco una cosa: in che senso anche te sei rimasto un po deluso dalle sensazioni? un accelerazione da 0 a 100 in 8,9 secondi è una prestazione di tutto rispetto e considerato l'assetto abbastanza stabile ed il poco rollio dovrebbe essere divertente anche tra le curve... o sbaglio? non capisco...opendore ha scritto:SUPER3008GT ha scritto:Cosa ne pensate della situazione di chi, come me, tra un mese avrà finalmente la macchina nuova col motore THP, ma che ad oggi è già sparita dal commercio con quel motore? Il mio concessionario mi ha sempre detto che il THP è un motore superato come concezione e mi ha sempre consigliato di optare per il pure tech da 130 CV. Io però ho fatto una scelta di maggiore potenza volendomi togliere lo sfizio di una macchina un pò più brillante del normale. Ma questo THP è davvero un motore di vecchia concezione oppure no? ed il cambio AISIN a 6 marce anch'esso è ormai datato? Ho paura che già tra 5 o 6 anni la macchina non valga più di 5000 euro....
La ricomprerei ad occhi chiusi, certo se dovessi fare 20k/30k km all'anno probabilment cambierei motore.
Ma facendone 10k come te questa volta ho deciso di acquistare un motore "brioso" con 165cv e togliermi lo sfizio.
Certo anche io sono rimasto leggermente "deluso" sulle sensazioni....ma ricordiamoci che è un suv e i 165cv sono spalmati su peso e sezione frontale macchina che di sicuro no sono da macchina sportiva.
Mi rendo conto che la macchina è prontissima e se schiacci non ti accorgi di essere oltre i limiti del codice, ha un accelerazione da 0/100 di tutto rispetto 8,rotti secondi che per le dimensioni e peso è buono!
Sicuramente non consuma pochissimo io in città faccio i 10/11 km/l ed in autostrada si fanno anche i 16.
Se metto in sport diventa bella aggressiva e si apprezzano i 165cv tanto che io farei il contrario ovvero lascerei l'impostazione di base così andando a modificare il numero di giri delle cambiate in modo da non tirarle alla morte sfruttando la reattività dell'acceleratore e prontezza della macchina e cambierei la scritta del tasto sport in eco in modo che se voglio "segare il motore" lo scelgo io....
Godetevi questa splendida macchina e lasciate le paranoie altrove!
Tutto questo tradotto in tecnica significa meno coppia rispetto ad un diesel.....i CV non sono tutto
Comunque ripeto contentissimo e stra soddisfatto. Quando vado in montagna con tornanti la modalità sport attiva e cambio in M è uno spasso!
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- Peugeottista curioso
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- Iscritto il: 09/04/2018, 16:19
Re: Prime impressioni THP 165 EAT6S
Ho ordinato il THP a scatola chiusa, nel senso che non l ho mai provato. Ho però provato la GT da 180 CV con EAT6 e devo dire che le sensazioni sono state molto positive... da 0 a 100 però le prestazioni tra 180 diesel e 165 benzina sono esattamente le stesse di 8,9 secondi... quindi mi stai dicendo che il diesel ti incolla di più al sedile per una maggiore coppia ma che il benzina ha più allungo sulle singole marce? il diesel se non sbaglio ha 400 N metro a 2000 giri mentre il THP dovrebbe avere 240 N metro disponibili a 1450 giri. Te hai provato il diesel? se si, che differenza c'è?opendore ha scritto:.....semplice...pensavo (da ignorante) che 165cv quando facevi la partenza da 0/100 sentivi quella sensazione di rimanere attaccato al sedile...tutto li...SUPER3008GT ha scritto:Ecco, però non capisco una cosa: in che senso anche te sei rimasto un po deluso dalle sensazioni? un accelerazione da 0 a 100 in 8,9 secondi è una prestazione di tutto rispetto e considerato l'assetto abbastanza stabile ed il poco rollio dovrebbe essere divertente anche tra le curve... o sbaglio? non capisco...opendore ha scritto:SUPER3008GT ha scritto:Cosa ne pensate della situazione di chi, come me, tra un mese avrà finalmente la macchina nuova col motore THP, ma che ad oggi è già sparita dal commercio con quel motore? Il mio concessionario mi ha sempre detto che il THP è un motore superato come concezione e mi ha sempre consigliato di optare per il pure tech da 130 CV. Io però ho fatto una scelta di maggiore potenza volendomi togliere lo sfizio di una macchina un pò più brillante del normale. Ma questo THP è davvero un motore di vecchia concezione oppure no? ed il cambio AISIN a 6 marce anch'esso è ormai datato? Ho paura che già tra 5 o 6 anni la macchina non valga più di 5000 euro....
La ricomprerei ad occhi chiusi, certo se dovessi fare 20k/30k km all'anno probabilment cambierei motore.
Ma facendone 10k come te questa volta ho deciso di acquistare un motore "brioso" con 165cv e togliermi lo sfizio.
Certo anche io sono rimasto leggermente "deluso" sulle sensazioni....ma ricordiamoci che è un suv e i 165cv sono spalmati su peso e sezione frontale macchina che di sicuro no sono da macchina sportiva.
Mi rendo conto che la macchina è prontissima e se schiacci non ti accorgi di essere oltre i limiti del codice, ha un accelerazione da 0/100 di tutto rispetto 8,rotti secondi che per le dimensioni e peso è buono!
Sicuramente non consuma pochissimo io in città faccio i 10/11 km/l ed in autostrada si fanno anche i 16.
Se metto in sport diventa bella aggressiva e si apprezzano i 165cv tanto che io farei il contrario ovvero lascerei l'impostazione di base così andando a modificare il numero di giri delle cambiate in modo da non tirarle alla morte sfruttando la reattività dell'acceleratore e prontezza della macchina e cambierei la scritta del tasto sport in eco in modo che se voglio "segare il motore" lo scelgo io....
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Re: Prime impressioni THP 165 EAT6S
Quello che ti incolla al sedile è l'accelerazione. Se fanno entrambe 8.9" da 0 a 100, più o meno la sensazione dovrebbe essere la stessa
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Re: Prime impressioni THP 165 EAT6S
SUPER3008GT ha scritto:Ho ordinato il THP a scatola chiusa, nel senso che non l ho mai provato. Ho però provato la GT da 180 CV con EAT6 e devo dire che le sensazioni sono state molto positive... da 0 a 100 però le prestazioni tra 180 diesel e 165 benzina sono esattamente le stesse di 8,9 secondi... quindi mi stai dicendo che il diesel ti incolla di più al sedile per una maggiore coppia ma che il benzina ha più allungo sulle singole marce? il diesel se non sbaglio ha 400 N metro a 2000 giri mentre il THP dovrebbe avere 240 N metro disponibili a 1450 giri. Te hai provato il diesel? se si, che differenza c'è?opendore ha scritto:.....semplice...pensavo (da ignorante) che 165cv quando facevi la partenza da 0/100 sentivi quella sensazione di rimanere attaccato al sedile...tutto li...SUPER3008GT ha scritto:Ecco, però non capisco una cosa: in che senso anche te sei rimasto un po deluso dalle sensazioni? un accelerazione da 0 a 100 in 8,9 secondi è una prestazione di tutto rispetto e considerato l'assetto abbastanza stabile ed il poco rollio dovrebbe essere divertente anche tra le curve... o sbaglio? non capisco...opendore ha scritto:SUPER3008GT ha scritto:Cosa ne pensate della situazione di chi, come me, tra un mese avrà finalmente la macchina nuova col motore THP, ma che ad oggi è già sparita dal commercio con quel motore? Il mio concessionario mi ha sempre detto che il THP è un motore superato come concezione e mi ha sempre consigliato di optare per il pure tech da 130 CV. Io però ho fatto una scelta di maggiore potenza volendomi togliere lo sfizio di una macchina un pò più brillante del normale. Ma questo THP è davvero un motore di vecchia concezione oppure no? ed il cambio AISIN a 6 marce anch'esso è ormai datato? Ho paura che già tra 5 o 6 anni la macchina non valga più di 5000 euro....
La ricomprerei ad occhi chiusi, certo se dovessi fare 20k/30k km all'anno probabilment cambierei motore.
Ma facendone 10k come te questa volta ho deciso di acquistare un motore "brioso" con 165cv e togliermi lo sfizio.
Certo anche io sono rimasto leggermente "deluso" sulle sensazioni....ma ricordiamoci che è un suv e i 165cv sono spalmati su peso e sezione frontale macchina che di sicuro no sono da macchina sportiva.
Mi rendo conto che la macchina è prontissima e se schiacci non ti accorgi di essere oltre i limiti del codice, ha un accelerazione da 0/100 di tutto rispetto 8,rotti secondi che per le dimensioni e peso è buono!
Sicuramente non consuma pochissimo io in città faccio i 10/11 km/l ed in autostrada si fanno anche i 16.
Se metto in sport diventa bella aggressiva e si apprezzano i 165cv tanto che io farei il contrario ovvero lascerei l'impostazione di base così andando a modificare il numero di giri delle cambiate in modo da non tirarle alla morte sfruttando la reattività dell'acceleratore e prontezza della macchina e cambierei la scritta del tasto sport in eco in modo che se voglio "segare il motore" lo scelgo io....
Godetevi questa splendida macchina e lasciate le paranoie altrove!
Tutto questo tradotto in tecnica significa meno coppia rispetto ad un diesel.....i CV non sono tutto
Comunque ripeto contentissimo e stra soddisfatto. Quando vado in montagna con tornanti la modalità sport attiva e cambio in M è uno spasso!
si diciamo che è come dici tu....400Nm contro i 240Nm sono una bella differenza e si ovviamente ai bassi si sentono.
l'allungo ovviamente è a favore del THP.
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- Peugeottista curioso
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- Iscritto il: 09/04/2018, 16:19
Re: Prime impressioni THP 165 EAT6S
Una domanda per i possessori di THP 165CV che sono rimasti un po delusi dalle prestazioni: che macchina avevate prima?
Quindi anch'io rimarrò un pò deluso visto che ho scelto il THP soprattutto per avere una macchina più divertente?
Quindi anch'io rimarrò un pò deluso visto che ho scelto il THP soprattutto per avere una macchina più divertente?
Re: Prime impressioni THP 165 EAT6S
C4 Picasso Excluisve 1.6 110CV Diesel.....mai detto che non è divertente.....anzi....SUPER3008GT ha scritto:Una domanda per i possessori di THP 165CV che sono rimasti un po delusi dalle prestazioni: che macchina avevate prima?
Quindi anch'io rimarrò un pò deluso visto che ho scelto il THP soprattutto per avere una macchina più divertente?
Re: Prime impressioni THP 165 EAT6S
E' molto divertente guidarla, ma non è una macchina sportiva, men che meno maneggevole. Le gimkane che facevo in città con la fiesta me le scordo, non è la macchina giusta, ma quando sorpasso con la 5008 anche a zigzag e senti che la macchina risponde prontamente e ti porta dove vuoi in modo fluido e veloce, beh....
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10Re: Prime impressioni THP 165 EAT6S
Confermo ed aggiungo che ha un'ottima sterzata e che per le dimensioni/peso in città si destreggia molto bene.rhanut ha scritto:E' molto divertente guidarla, ma non è una macchina sportiva, men che meno maneggevole. Le gimkane che facevo in città con la fiesta me le scordo, non è la macchina giusta, ma quando sorpasso con la 5008 anche a zigzag e senti che la macchina risponde prontamente e ti porta dove vuoi in modo fluido e veloce, beh....
Re: Prime impressioni THP 165 EAT6S
ciao io prima avevo una Mokka 1.4 TURBO benzina/GPL con cambio manuale..SUPER3008GT ha scritto:Una domanda per i possessori di THP 165CV che sono rimasti un po delusi dalle prestazioni: che macchina avevate prima?
Quindi anch'io rimarrò un pò deluso visto che ho scelto il THP soprattutto per avere una macchina più divertente?
molto più divertente come guida e pronta di accelerazione... come già scritto sopra sembra che i 25 cavalli in più li avesse lei e non la 3008... per il rollio vince invece a mani basse la 3008 e come sterzo/volante
P.S. CHIEDO QUI: qualcuno ha la mia stessa sensazione di impuntamento alla fine della frenata? mi spiego... gli ultimi centimetri di percorrenza in frenata, PUR MODULANDO AL MASSIMO LA PRESSIONE SUL PEDALE DEL FRENO e ALLEGGERENDO il piede fino quasi a sfiorarlo, non riesco a far fermare l'auto senza un leggero sussulto...
preciso che lo start&stop non c'entra nulla perché lo disattivo quasi sempre...
ordinata 19/12/17 consegnata il 22/3/18: 3008 THP 1.6 165cv EAT6 GTLine bianco madreperla con: keyless system, barre al tetto, visionpark 180°, Advanced Grip Control
Re: Prime impressioni THP 165 EAT6S
giorgiofi ha scritto:ciao io prima avevo una Mokka 1.4 TURBO benzina/GPL con cambio manuale..SUPER3008GT ha scritto:Una domanda per i possessori di THP 165CV che sono rimasti un po delusi dalle prestazioni: che macchina avevate prima?
Quindi anch'io rimarrò un pò deluso visto che ho scelto il THP soprattutto per avere una macchina più divertente?
molto più divertente come guida e pronta di accelerazione... come già scritto sopra sembra che i 25 cavalli in più li avesse lei e non la 3008... per il rollio vince invece a mani basse la 3008 e come sterzo/volante
P.S. CHIEDO QUI: qualcuno ha la mia stessa sensazione di impuntamento alla fine della frenata? mi spiego... gli ultimi centimetri di percorrenza in frenata, PUR MODULANDO AL MASSIMO LA PRESSIONE SUL PEDALE DEL FRENO e ALLEGGERENDO il piede fino quasi a sfiorarlo, non riesco a far fermare l'auto senza un leggero sussulto...
preciso che lo start&stop non c'entra nulla perché lo disattivo quasi sempre...
Si confermo devi andare moooolto legero ma in ogni caso un piccolo impuntamento lo fa....quanti km hai?