PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Mirror link

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Vauxhall
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 11/08/2017, 2:24

Re: Mirror link

Messaggio da Vauxhall »

Snoopy70 ha scritto:
Vauxhall ha scritto:
Snoopy70 ha scritto:
Vauxhall ha scritto:Con RockScout ora riesco a visualizzare Spotify e YouTube (niente comandi al volante però) ma per Whatsapp niente. C'è un modo per connettere la più importante app di messaggistica? Grazie
Come detto in precedenza devo utilizzare Android Auto
A me con Android Auto funzionano solo Maps e Google Play Musica. Boh!
Hai provato, collegato con Android Auto, a farti mandare un messaggio sul tuo Whatsapp?
No, proverò! Ma se invece volessi inviarlo io?
Ordinata 30 Giugno - Ritirata 1 Dicembre:
3008 PureTech Turbo 130 EAT6 Allure
Grigio Amazonite, interni Pedimonte
Allarme volumetrico perimetrale, Advanced Grip Control, Pack City Plus, Keyless system, Barre al tetto, Radio DAB, Wireless Smartphone Charging

Avatar utente
Snoopy70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1160
Iscritto il: 25/06/2008, 0:55

Re: Mirror link

Messaggio da Snoopy70 »

Vauxhall ha scritto:
Snoopy70 ha scritto:
Vauxhall ha scritto:
Snoopy70 ha scritto:
Vauxhall ha scritto:Con RockScout ora riesco a visualizzare Spotify e YouTube (niente comandi al volante però) ma per Whatsapp niente. C'è un modo per connettere la più importante app di messaggistica? Grazie
Come detto in precedenza devo utilizzare Android Auto
A me con Android Auto funzionano solo Maps e Google Play Musica. Boh!
Hai provato, collegato con Android Auto, a farti mandare un messaggio sul tuo Whatsapp?
No, proverò! Ma se invece volessi inviarlo io?
Ma non leggi quello che scrivo? Come detto in precedenza potrai inviare risposta con dettatura vocale.
Fare due prove no eh?

Vauxhall
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 11/08/2017, 2:24

Re: Mirror link

Messaggio da Vauxhall »

Snoopy70 ha scritto:
Vauxhall ha scritto:
Snoopy70 ha scritto:
Vauxhall ha scritto:
Snoopy70 ha scritto:
Vauxhall ha scritto:Con RockScout ora riesco a visualizzare Spotify e YouTube (niente comandi al volante però) ma per Whatsapp niente. C'è un modo per connettere la più importante app di messaggistica? Grazie
Come detto in precedenza devo utilizzare Android Auto
A me con Android Auto funzionano solo Maps e Google Play Musica. Boh!
Hai provato, collegato con Android Auto, a farti mandare un messaggio sul tuo Whatsapp?
No, proverò! Ma se invece volessi inviarlo io?
Ma non leggi quello che scrivo? Come detto in precedenza potrai inviare risposta con dettatura vocale.
Fare due prove no eh?
Evidentemente non ho modo di fare le prove al momento. Quindi si può solo rispondere ma non inviare per primi un messaggio dettato?
Ordinata 30 Giugno - Ritirata 1 Dicembre:
3008 PureTech Turbo 130 EAT6 Allure
Grigio Amazonite, interni Pedimonte
Allarme volumetrico perimetrale, Advanced Grip Control, Pack City Plus, Keyless system, Barre al tetto, Radio DAB, Wireless Smartphone Charging

Avatar utente
Snoopy70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1160
Iscritto il: 25/06/2008, 0:55

Mirror link

Messaggio da Snoopy70 »

Qualcuno ha provato con un LG G6 o V30???
Mirror Screen???

DottFarma
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/11/2017, 1:57

Re: Mirror link

Messaggio da DottFarma »

DottFarma ha scritto:
Goldman ha scritto:
DottFarma ha scritto:
Snoopy70 ha scritto:
Oro45 ha scritto:
Vauxhall ha scritto: Non ho capito col cavetto cosa posso fare perché non mi rileva niente. Così come la rete Wi-fi come la collego a quella di casa? Non me la rileva!. Per gli aggiornamenti di mappe ecc, come si fa?
Grazie
Il cavetto servirebbe per il mirror link ma è un problema farlo funzionare (c'è tutta una procedura che trovi nell'apposito thread) per quanto riguarda l'aggiornamento del navigatore e del sistema vedi qui
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 9&t=107222
Secondo me fate una confunsione abnorme.
Il mirror link funziona regolarmente inserendo il cavetto in un telefono compatibile e con le app abilitate a funzionare sul mirror link.
Il problema nasce se dal mirror link si vuole passare ad un mirror SCREEN del telefono e cioé replicare il telefono sul NAC in tutto e per tutto; ma il problema é sopratutto legato per chi possiede S8 come altri telefoni che potrebbero non funzionare regolarmente per un'app fatta ad hoc solo per alcuni telefoni LG, ma ad esempio il Samsung S7 funziona ugualmente e discretamente.
Per quanto riguarda il discorso dei cavetti... é tutto regolarmente funzionante, basta inserire il cavetto nel telefono e funziona tutto regolarmente sia con Car Play, Android Auto e Mirror Link con le app compatibili quali anche Spotify.
Se non si vogliono utilizzare cavetti si possono ascoltare solo file audio tramite bluetooth gestendoli dal telefono oltre gestire la parte telefonica.
Per quanto riguarda il Wi-Fi altrettanto funziona regolarmente per quello che dovrebbe fare e può collegare il NAC in tethering tramite telefono, serve per chi in auto vuole utilizzare la connessione internet su altri dispositivi come hotspot anche se poi lo hotspot potrebbe essere il telefono stesso senza passare tramite il NAC, ma dimenticatevi di utilizzarlo per scaricare aggiornamenti o navigare con il NAC sprovvisto di browser.
Spero di essere stato chiaro.
Buongiorno e grazie per i consigli.
Sono possessore di iPhone con iOS 11 e quindi al momento tagliato fuori da qualcosa di smile ad un mirror screen. Avrei voglia comunque di farlo , mi consigli l’acquisto di un lg (in tal caso quale modello) o di un s7 ? Grazie
S7 o S7 edge vanno benissimo.
Basta cliccare sull'icona LG Mirror Drive e poi parte qualsiasi app.
Grazie
Ho un problema, spero riusciate ad aiutarmi, s7 arrivato, seguita procedura, ma, esce un unica app LG Mirror Drive, ma mi connette perfettamente, ma appena lancio una qualunque app mi dice "non supportata da mirror link" (esempio you tube, facebook, iptv). Spero ci sia una soluzione, un grazie anticipato e buone feste

Avatar utente
Snoopy70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1160
Iscritto il: 25/06/2008, 0:55

Re: Mirror link

Messaggio da Snoopy70 »

DottFarma ha scritto:
DottFarma ha scritto:
Goldman ha scritto:
DottFarma ha scritto:
Snoopy70 ha scritto:
Oro45 ha scritto:
Vauxhall ha scritto: Non ho capito col cavetto cosa posso fare perché non mi rileva niente. Così come la rete Wi-fi come la collego a quella di casa? Non me la rileva!. Per gli aggiornamenti di mappe ecc, come si fa?
Grazie
Il cavetto servirebbe per il mirror link ma è un problema farlo funzionare (c'è tutta una procedura che trovi nell'apposito thread) per quanto riguarda l'aggiornamento del navigatore e del sistema vedi qui
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 9&t=107222
Secondo me fate una confunsione abnorme.
Il mirror link funziona regolarmente inserendo il cavetto in un telefono compatibile e con le app abilitate a funzionare sul mirror link.
Il problema nasce se dal mirror link si vuole passare ad un mirror SCREEN del telefono e cioé replicare il telefono sul NAC in tutto e per tutto; ma il problema é sopratutto legato per chi possiede S8 come altri telefoni che potrebbero non funzionare regolarmente per un'app fatta ad hoc solo per alcuni telefoni LG, ma ad esempio il Samsung S7 funziona ugualmente e discretamente.
Per quanto riguarda il discorso dei cavetti... é tutto regolarmente funzionante, basta inserire il cavetto nel telefono e funziona tutto regolarmente sia con Car Play, Android Auto e Mirror Link con le app compatibili quali anche Spotify.
Se non si vogliono utilizzare cavetti si possono ascoltare solo file audio tramite bluetooth gestendoli dal telefono oltre gestire la parte telefonica.
Per quanto riguarda il Wi-Fi altrettanto funziona regolarmente per quello che dovrebbe fare e può collegare il NAC in tethering tramite telefono, serve per chi in auto vuole utilizzare la connessione internet su altri dispositivi come hotspot anche se poi lo hotspot potrebbe essere il telefono stesso senza passare tramite il NAC, ma dimenticatevi di utilizzarlo per scaricare aggiornamenti o navigare con il NAC sprovvisto di browser.
Spero di essere stato chiaro.
Buongiorno e grazie per i consigli.
Sono possessore di iPhone con iOS 11 e quindi al momento tagliato fuori da qualcosa di smile ad un mirror screen. Avrei voglia comunque di farlo , mi consigli l’acquisto di un lg (in tal caso quale modello) o di un s7 ? Grazie
S7 o S7 edge vanno benissimo.
Basta cliccare sull'icona LG Mirror Drive e poi parte qualsiasi app.
Grazie
Ho un problema, spero riusciate ad aiutarmi, s7 arrivato, seguita procedura, ma, esce un unica app LG Mirror Drive, ma mi connette perfettamente, ma appena lancio una qualunque app mi dice "non supportata da mirror link" (esempio you tube, facebook, iptv). Spero ci sia una soluzione, un grazie anticipato e buone feste
A me funzionava correttamente ma non vorrei con questi ultimi aggiornamenti del NAC abbiano posto delle limitazioni.
Prova a connettere ed a disconnettere il cavo e ripetere la procedura.
Dimenticavo... apri prima un'app (da quello che ricordo Raiplay funzionava) e poi connetti il telefono tramite cavetti e LG Mirror Drive

leozamm
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 22/01/2011, 23:33

Re: Mirror link

Messaggio da leozamm »

Il mio telefono non è compatibile con MirrorLink, esiste una modalità per aggiornare o qualche altro software che sostituisce MirrorLink? :oops: :oops: :oops:
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Advance Cruise Control con funzione Stop - Portellone "Hand Free" con Keyless System - Pack City Plus - 3D Connected Nav. Tetto Panoramico Apribile - Electric Pack. Ord.01/12/2016 Ritirata 21/06/2017

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Mirror link

Messaggio da paul91 »

Che telefono hai? Avendo una GT Line hai, oltre a MirrorLink, sicuramente Android Auto e Apple CarPlay. Quindi, a meno che tu non abbia un Windows Phone oppure un Android/iPhone della prima guerra mondiale, non dovresti avere alcun problema a connettere il tuo smartphone con una di queste due ulteriori possibilità :)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
klinp
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 604
Iscritto il: 08/02/2017, 19:39

Re: Mirror link

Messaggio da klinp »

paul91 ha scritto:Che telefono hai? Avendo una GT Line hai, oltre a MirrorLink, sicuramente Android Auto e Apple CarPlay. Quindi, a meno che tu non abbia un Windows Phone oppure un Android/iPhone della prima guerra mondiale, non dovresti avere alcun problema a connettere il tuo smartphone con una di queste due ulteriori possibilità :)
Anche su Allure c'è Android Auto e CarPlay (oltre MirrorLink).
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Mirror link

Messaggio da paul91 »

klinp ha scritto:
paul91 ha scritto:Che telefono hai? Avendo una GT Line hai, oltre a MirrorLink, sicuramente Android Auto e Apple CarPlay. Quindi, a meno che tu non abbia un Windows Phone oppure un Android/iPhone della prima guerra mondiale, non dovresti avere alcun problema a connettere il tuo smartphone con una di queste due ulteriori possibilità :)
Anche su Allure c'è Android Auto e CarPlay (oltre MirrorLink).
Si, ho citato la GT Line solo perché è quella la versione che possiede leozamm ;-)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

leozamm
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 22/01/2011, 23:33

Re: Mirror link

Messaggio da leozamm »

Giusto ho una GTLine, con android auto funziona, solo che posso caricare solo maps e Waze, oltre a tom tom.
Parlo delle altre app presenti sul telefono e qiundi avere la stessa pagina sul video del nac. :cry: :cry: :cry:
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Advance Cruise Control con funzione Stop - Portellone "Hand Free" con Keyless System - Pack City Plus - 3D Connected Nav. Tetto Panoramico Apribile - Electric Pack. Ord.01/12/2016 Ritirata 21/06/2017

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Mirror link

Messaggio da paul91 »

leozamm ha scritto:Giusto ho una GTLine, con android auto funziona, solo che posso caricare solo maps e Waze, oltre a tom tom.
Parlo delle altre app presenti sul telefono e qiundi avere la stessa pagina sul video del nac. :cry: :cry: :cry:
Quello non è possibile in nessun caso. Sono tutte interfacce semplificate di quelle che si hanno sul telefono, anche per (ovvi) motivi di sicurezza
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

skyguard20
Peugeottista novello
Messaggi: 98
Iscritto il: 08/11/2015, 15:09

Re: Mirror link

Messaggio da skyguard20 »

2008_Mate ha scritto:Allora ragazzi... come promesso posto la guida passo-passo per far funzionare Lg Mirrordrive con S8......
1)Installare Lg Mirrordrive + Car Mode + Button Savior
1a) da gestione impostazioni di S8 togliete le notifiche a Lg Mirrordrive
2) avviate Button Savior e caricate i prg che vogliamo utilizzare più frequentemente ma PER FORZA sia Carmode che Lg Mirrordrive
3) collegare VIA CAVO l' S8 e selezionare il menù Mirror Link dal NAC
4)appariranno nel menù del NAC sia CarMode che Lg Mirrordrive -> eseguire CAR Mode
5) accettate l'esonero di Car Mode e nel suo menù eseguite Lg Mirrordrive -> non succederà nulla solo un lampeggio
6) cliccate sui puntini di Button Savior sino a raggiungere il doppio quadrato che ci porterà alle applicazioni che abbiamo caricato al punto 2
7) cliccate Car Mode ->nulla
8) cliccate su LGMirrordrive ->nulla
9) dal menu del MirroLink in alto a sx (punto4 ) cliccate su LG Mirrordrive
10) da button Savior ora potete scegliere l'applicazione che più vi aggrada : galleria, WZP,musica ,video o anche solo la hoem page del vs telefonino......
Provato e riprovato FUNZIONA senza intoppi ed anche se si passa al clima o al navigatore, basta ricliccare su menu applicazioni del NAC e poi su Mirrolink per ritrovarsi esattamente dove si era prima senza dover ripartire. Funziona tutto sia da fermo che in movimento senza alcuna limitazione, naturalmente predisponete da fermi e poi partite se volete ma i video lasciateli vedere al passeggero..... voi non distraetevi... mi raccomando !!!
enjoy it ;-)
Scusa ma forse manca un passaggio.una volta ritornato nel menu iniziale nac con icone carmode ed Lg si clicca Lg ma button savior non puo partire.forse una volta cliccato Lg si fa freccia dietro e si ritorna nel menu grande di carmode e da lì si fanno partire le app da button savior?
Peugeot 5008 120cv bluhdi eat6 nero perla allure

Jorghe85
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 03/12/2016, 1:03

Re: Mirror link

Messaggio da Jorghe85 »

Ho da poco acquistato un Huawei p10 e sò che è compatibile cn mirrorlink ma difficiile trovare app che vadano bene e praticamente impossibile fare da mirrorscreen perchè l app Carmode è solo per smartphone samsung...non sò come fare :mad: :mad:

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Mirror link

Messaggio da paul91 »

Jorghe85 ha scritto:Ho da poco acquistato un Huawei p10 e sò che è compatibile cn mirrorlink ma difficiile trovare app che vadano bene e praticamente impossibile fare da mirrorscreen perchè l app Carmode è solo per smartphone samsung...non sò come fare :mad: :mad:
Usa Android Auto ;-)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”