PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Funzione air quality system AQS

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Ale82
Peugeottista veterano
Messaggi: 422
Iscritto il: 15/05/2006, 18:07
Località: Prov. Milano

Funzione air quality system AQS

Messaggio da Ale82 »

Leggendo il manuale d'uso, a pagina 113 nelle funzioni del condizionatore parla della funzione air quality system, in pratica se fuori l'aria è inquinata mette il ricircolo in automatico.
Mi chiedevo se qualcuno di voi si è accorto di questa cosa, perché non l'ho mai sentita pubblicizzare da nessuna parte

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
ARRIVATA: 3008 BlueHdi 120cv EAT6, GT-Line - Grigio Amazonite 01/2017

Avatar utente
2008_Mate
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 638
Iscritto il: 02/11/2013, 8:20

Funzione air quality system AQS

Messaggio da 2008_Mate »

Se non erro non è una novità..... Credo lo abbiano anche altre auto... Di certo è una buona cosa che non può che far bene! ;)
3008 GtLine 1.6 120 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Sedili Pelle Nappa (Electric & Massage Pack), Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico Apribile

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Messaggio da Mik »

Vedrò a breve se e come funziona nel traffico della tangenziale dove viaggio sempre con ricircolo inserito. Occhio che entra in azione solo contro gli inquinanti e non contro gli odori. Quindi se stai seguendo un camion della spazzatura ti ciucci tutta la puzza

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

opendore
Peugeottista appassionato
Messaggi: 181
Iscritto il: 05/07/2014, 15:26

Re: Funzione air quality system AQS

Messaggio da opendore »

Ciao, lo stesso sensore è presente sulla mia attuale c4 picasso....dovrebbe attivarsi il ricircolo in automatico quando esternamente ci sono condizioni pessime inerenti all'aria.
Se devo essere sincero non ho mai visto l'attivazione in automatico.....so che c'è e spero si attivi quando necessario...

Alexone
Peugeottista veterano
Messaggi: 363
Iscritto il: 14/01/2017, 16:09

Re: Funzione air quality system AQS

Messaggio da Alexone »

Io l'ho sulla mia Tucson del 2004 e, in linea di principio funziona....
X esempio se entri in galleria si attiva automaticamente il riciclo
Unico neo sono i tempi di risposta perché come detto in galleria arrivi sino
quasi a metà galleria prima che automaticamente parta
perché comunque sono dei sensori che capiscono la qualità dell'aria
3008 THP165 EAT6 S&S Allure Grigio Artense ord. 14/01 - data cons. 28/03

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Re: Funzione air quality system AQS

Messaggio da Mik »

Alexone ha scritto:Io l'ho sulla mia Tucson del 2004 e, in linea di principio funziona....
X esempio se entri in galleria si attiva automaticamente il riciclo
Unico neo sono i tempi di risposta perché come detto in galleria arrivi sino
quasi a metà galleria prima che automaticamente parta
perché comunque sono dei sensori che capiscono la qualità dell'aria
Ok. Si continuerà a fare a mano.
Si allunga la lista di tecnologie fenomenali sulla carta ma poco utili nella vita reale...

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Filippo83
Peugeottista novello
Messaggi: 52
Iscritto il: 03/11/2016, 12:58

Re: Funzione air quality system AQS

Messaggio da Filippo83 »

Mik ha scritto:
Alexone ha scritto:Io l'ho sulla mia Tucson del 2004 e, in linea di principio funziona....
X esempio se entri in galleria si attiva automaticamente il riciclo
Unico neo sono i tempi di risposta perché come detto in galleria arrivi sino
quasi a metà galleria prima che automaticamente parta
perché comunque sono dei sensori che capiscono la qualità dell'aria
Ok. Si continuerà a fare a mano.
Si allunga la lista di tecnologie fenomenali sulla carta ma poco utili nella vita reale...
Può anche essere che in 12 anni la tecnologia sia andata un pelino avanti e la sensibilità dei sensori sia migliorata, come i tempi di risposta del sistema......
In attesa di 3008 GTline 1.2 Puretech EAT6, metallic copper, hands free, visio 180°, electric pack, radio dab, keyless, advanced grip control.

Alexone
Peugeottista veterano
Messaggi: 363
Iscritto il: 14/01/2017, 16:09

Re: Funzione air quality system AQS

Messaggio da Alexone »

Filippo83 ha scritto:
Mik ha scritto:
Alexone ha scritto:Io l'ho sulla mia Tucson del 2004 e, in linea di principio funziona....
X esempio se entri in galleria si attiva automaticamente il riciclo
Unico neo sono i tempi di risposta perché come detto in galleria arrivi sino
quasi a metà galleria prima che automaticamente parta
perché comunque sono dei sensori che capiscono la qualità dell'aria
Ok. Si continuerà a fare a mano.
Si allunga la lista di tecnologie fenomenali sulla carta ma poco utili nella vita reale...
Può anche essere che in 12 anni la tecnologia sia andata un pelino avanti e la sensibilità dei sensori sia migliorata, come i tempi di risposta del sistema......
Speriamo proprio di sì :thumbleft: :thumbright:
3008 THP165 EAT6 S&S Allure Grigio Artense ord. 14/01 - data cons. 28/03

clarmen
Peugeottista appassionato
Messaggi: 124
Iscritto il: 04/10/2009, 15:15

Re: Funzione air quality system AQS

Messaggio da clarmen »

C'era anche sulla vecchia 3008

Pusher
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 01/11/2016, 11:38

Re: Funzione air quality system AQS

Messaggio da Pusher »

clarmen ha scritto:C'era anche sulla vecchia 3008
e che tempi di risposta aveva?
Pegeout 3008 GTline 1.6 120 CV cambio EAT6, bianco madreperla, antifurto volumetrico e perimetrale, keyless system, vision park 180, barre al tetto, radio DAB, adaptive cruise control, caricatore wireless + presa 230

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Funzione air quality system AQS

Messaggio da Lost Boy »

Mik ha scritto:Ok. Si continuerà a fare a mano.
Si allunga la lista di tecnologie fenomenali sulla carta ma poco utili nella vita reale...
Metti che un'auto con la caldaia guasta è davanti a te, e ti ciucci tutto il monossido di carbonio.... :D :D :D :D :lol: :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :applause: :applause: :applause: ...ah no scusa concordo con te, questa del tasto ricircolo automatico mah :scratch: :pale:
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

shaft7
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 15/05/2017, 21:33

Re: Funzione air quality system AQS

Messaggio da shaft7 »

Buonasera a tutti, qualcuno ha mai visto attivarsi quedta funzione?
Io fino adesso in galleria x non soffocare ho dovuto sempre attivare manualmente il rircolo interno.
Sulle impostazioni e selezionato "aqs on"
E quando lo attivo manualmente sulla compare il simbolo del ricircolo, con scritto "auto"
Felice possessore 3008 GT LINE 1.6 hdi EAT6 ; BIANCO MADREPERLA; Hands free; visio park; barre al tetto; ricarica wirless; adaptative cruis c. 'possessore di astra H GTC OPC.

maxsim

Re: Funzione air quality system AQS

Messaggio da maxsim »

Sulla Citroen C5 funzionava solo se innestavi la retromarcia, allora si accendeva la A all'interno di due circoletti. Poi però per toglerla o aspettavi una mezzora o lo teglievi a mano. Mi sa che è la stessa cosa serve per evitare che in retromarcia i gas entrino nell'abitacolo dalle entrate sotto la scocca del bagagliaio.

nickg
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/07/2019, 10:23

Re: Funzione air quality system AQS

Messaggio da nickg »

Anche io ho notato il problema in galleria. Ho fatto presente in officina che probabilmente c'era qualche problema e hanno smontato il cassetto porta oggetti e staccato il sensore per verificare se fosse sporco o intasato, ma non hanno verificato la funzionalità elettrica con la centralina.
Per ora noto che entra automaticamente il ricircolo solo all'azionamento del lavacristalli anteriore
SUV 3008 Allure THP EAT 6 1.6 165CV, Bianco madreperla tetto nero, barre al tetto, cruise control, AGC, keyless, visio park 180, radio DAB, caricatore wireless

Gran Giullare
Peugeottista appassionato
Messaggi: 197
Iscritto il: 13/09/2018, 21:40

Re: Funzione air quality system AQS

Messaggio da Gran Giullare »

E' difficile accorgersi della sua attivazione in caso di aria inquinata ma il sistema AQS della 3008 dovrebbe attivarsi sempre durante le retromarce. Ebbene a me non si è mai attivato perchè inserendo la retromarcia, provando ad attivare il ricircolo, si sente il click del relè che lo attiva. Se fosse già attivato non si sentirebbe.
Non ci penso nemmeno ad andare in officina visto che mi risponderebbero con un eeeeeee mmmmmmm bbbbbbb mah boh.
Peugeot 3008 GT Line - 1.5 Diesel - Cambio automatico EAT 8 - Cruiser control adattivo - Radar - Immatricolazione fine agosto 2018

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”