PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
giorgiofi
Peugeottista appassionato
Messaggi: 167
Iscritto il: 17/12/2017, 12:20

Re: Cofano che balla

Messaggio da giorgiofi »

eta.beta ha scritto:
dipak ha scritto:Non capisco, dato che a livello di cofano non cambia nulla x nessuna motorizzazione o allestimento, perché solo ad alcuni si manifesta il problema, a meno che non ci sia su tutte le auto gli altri acquirenti non se ne sono mai accorti. Certo che non vedere un cofano che in autostrada ti traballa non è cosa facile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io, anche in autostrada, non mi sono accorto di nulla, pur cercando di osservare queste vibrazioni ed arrivando (per qualche istante :mrgreen: ) a 180 km/h

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
QUOTO!
ordinata 19/12/17 consegnata il 22/3/18: 3008 THP 1.6 165cv EAT6 GTLine bianco madreperla con: keyless system, barre al tetto, visionpark 180°, Advanced Grip Control

LTM
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 18/02/2017, 20:37

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da LTM »

Ho effettuato il quarto (ebbene si, sono arrivato a 4) intervento al cofano motore per il noto problema della vibrazione.
La vettura ha poco più di 1 anno e circa 30.000Km (la maggior parte dei quali fatti in autostrada e strade statali); inizialmente il cofano faceva davvero paura, come se ci fosse qualcuno da sotto il cofano che calciasse per uscire. I sobbalzi erano molto evidenti soprattutto a velocità autostradali (120-130Km/h ... e oltre); se poi se condizioni meteo prevedevano pioggia e/o vento, allora era una tragedia.
Non credo ci fossero reali problemi di sicurezza (cofano che si stacca andando a sbattere sul parabrezza) ma continuare a guardare in autostrada il cofano che traballa piuttosto che la strada è un problema di sicurezza stradale ... che è meglio evitare :D. Purtroppo andando in autostrada viene "naturale" distogliere lo sguardo dalla strada per guardare i sobbalzi del cofano ...

I 3 interventi precedenti non sono stati risolutivi, ma hanno diminuito drasticamente il fenomeno; l'ultimo intervento effettuato da circa 15gg (con macchina ferma 10gg anche per un problema di blocco al tetto elettrico) sembra abbia risolto il problema (anche se ho fatto "solo" 500Km). La concessionaria/officina (di Firenze Osmannoro che ringrazio) ha coinvolto la casa madre in Italia/Francia, la quale ha suggerito come ulteriore intervento un rafforzamento delle cerniere del cofano anteriore, che è stato effettuato in carrozzeria.

Speriamo bene .....
Arrivata - 26.05.2017 ... 3008 ALLURE Blue HDI 120 EAT6 S&S, Metallic Copper, Allarme Vol, Adaptive Cruise Control, Visio 180, Ruotino, DAB, Wireless Charger, Tetto panoramico - Ordine del 27.11.2016

STENO70
Peugeottista veterano
Messaggi: 223
Iscritto il: 26/03/2018, 17:54

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da STENO70 »

È anche la mia concessionaria. Speriamo sia già tutto a posto al momento del ritiro altrimenti glielo farò presente.
Peugeot 3008 Gt Line 130 hdi eat8 bianco madreperla,Agc, Acc con funzione stop, visiopack 180, keyless system, radio Dab, Wireless Smartphone Charging, presa 230, Tetto panoramico.
Ordine del 26/03/18 consegna stimata fine luglio. Targata il 29/06/18. Ritirata il 11/07/18.

Dumar
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/07/2018, 18:05

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da Dumar »

Isp.Colombo ha scritto:Ciao Ragazzi,
anche io ho ritirato l'auto. Vedrò di riuscire a postarvi delle foto nei prossimi giorni.

Sostanzialmente gli interventi previsti sono 4:
1) Vengono rinforzate le sedi di ancoraggio del cofano. (La mia auto è stata prodotta a fine marzo ed il rinforzo era già stato fatto in sede di produzione)
2) Vengono inseriti degli spessori sui due coni di appoggio anteriori come nella foto di LTM. Il fatto che nelle foto si vede una parte sollevata sul cono di sinistra non ha alcun rilievo. Quello è un tappo che si è sollevato aprendo il cofano ma non è una parte che si regola.
3) Vengono applicate sul cofano, in corrispondenza dei fanali, delle strisce in neoprene alte circa 1,5 cm e lunghe circa 10 cm. Sono applicate in punti precisi ma il capo officina non mi ha saputo dire se servano per rallentare il flusso di aria in ingresso sotto al cofano.
4) Viene rivista la regolazione generale dei serraggi del cofano per creare maggiore rigidità del cofano quando ancorato al gancio anteriore.

Non ho ancora avuto modo di fare test con vento laterale ma vi farò sapere quando le condizioni meteo lo permetteranno...speriamo bene #-o

Questo stesso intervento è stata fatta sulla mia ha ridotto apparentemente le vibrazioni per due giorni poi ieri 1500 km tirati 8n autostrada da Catania a Campobasso e ritorno già a 130 il cofano sembrava volesse staccarsi, molto più che prima dell’intervento , per altro prima vibrava solo sul davanti ora visibilmente e in maniera preoccupante sobbalza posteriormente zona vicino il parabrezza . A 170/180 km orari ho cominciato a pregare la madonna perché il cofano sembrava un entità posseduta da un demonio .
Ho speso l’equivalente in vecchie lire di 60milioni e non è pensabile che Peugeot faccia uscire da una catena di produzione che prevede anche de test in galleria del vento , una vettura con un difetto così grave senza per altro avere le palle di un richiamo ufficiale con una soluzione efficace . 4 gommini non servono a nulla.

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da IMOLA »

Dumar
Ma la tua auto quando è stata consegnata.

Effettivamente questo problema dovrebbe essere gestito con richiami autorizzati.

un mio amico però mi ha detto che a lui hanno risolto solo con un unico intervento.
L’auto è stata consegnata a gennaio 2017
Quindi i primi esemplari prodotti.

In ogni caso questo difetto è inammissibile per qualsiasi produttore
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4373
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da Alex22 »

Si ok il problema e va assolutamente risolto ma a 170-180 e con un cofano che vibra io rallenterei più che pregare. Anzi anche con cofano ben saldo.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Robbierto
Peugeottista appassionato
Messaggi: 177
Iscritto il: 22/04/2018, 16:53

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da Robbierto »

... da neo possessore non ho ancora notato vibrazioni ma devo dire che a vista.... l'allineamento del cofano a destra con auto vista dal fronte (per cui dal lato guida) è più alto e c'è più distanza dal corpo macchina rispetto a sinistra. Allineamento non preciso sicuramente. Proverò in autostrada a vedere se il difetto è anche fisico non solo visivo, di sicuro può passare più aria...
ordinata 4 maggio: 3008 130 cv, BHDI eat8 bianco, tetto elettrico + Black diamond, AGControl, vision 180, keyless, Dab, arrivo previsto da contratto 4 agosto... arrivata 26 giugno...

STENO70
Peugeottista veterano
Messaggi: 223
Iscritto il: 26/03/2018, 17:54

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da STENO70 »

Stessa cosa che ho notato io. Appena trovo il calibro in garage provo a misurare.
Presa autostrada venerdì mattina ed effettivamente intorno ai 140 km/h comincia a muoversi un pò. Mi riservo di riprovare meglio ed eventualmente farla vedere in officina.
Peccato che si perdano in queste cazzate perché la macchina è fantastica.
Peugeot 3008 Gt Line 130 hdi eat8 bianco madreperla,Agc, Acc con funzione stop, visiopack 180, keyless system, radio Dab, Wireless Smartphone Charging, presa 230, Tetto panoramico.
Ordine del 26/03/18 consegna stimata fine luglio. Targata il 29/06/18. Ritirata il 11/07/18.

Robbierto
Peugeottista appassionato
Messaggi: 177
Iscritto il: 22/04/2018, 16:53

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da Robbierto »

STENO70 ha scritto:Stessa cosa che ho notato io. Appena trovo il calibro in garage provo a misurare.
Presa autostrada venerdì mattina ed effettivamente intorno ai 140 km/h comincia a muoversi un pò. Mi riservo di riprovare meglio ed eventualmente farla vedere in officina.
Peccato che si perdano in queste cazzate perché la macchina è fantastica.
A sx con vista da davanti appoggia sulla carrozzeria a dx almeno 4 mm... di spazio...
ordinata 4 maggio: 3008 130 cv, BHDI eat8 bianco, tetto elettrico + Black diamond, AGControl, vision 180, keyless, Dab, arrivo previsto da contratto 4 agosto... arrivata 26 giugno...

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da IMOLA »

mettete una immagine per capire meglio
cosi al ritiro della mia , almeno gli do' subito uno sguardo

grazie 1000
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

Robbierto
Peugeottista appassionato
Messaggi: 177
Iscritto il: 22/04/2018, 16:53

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da Robbierto »

Non riesco a pubblicare foto!!!
ordinata 4 maggio: 3008 130 cv, BHDI eat8 bianco, tetto elettrico + Black diamond, AGControl, vision 180, keyless, Dab, arrivo previsto da contratto 4 agosto... arrivata 26 giugno...

Willct
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 10/04/2018, 0:08

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da Willct »

Presa da una decina di giorni e anche io ho il cofano disallineato e l’impressione che in autostrada si muova un po’. In concessionaria mi hanno detto che sanno del problema ma di programmare l’intervento per settembre per lasciare che si assesti. Io attendo...ma sapendo del cofano disallineato non faccio altro che guardare lì :mad:
3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Bianco Madreperla - Allarme Volumetrico - Adaptive Cruise Control con funzione Stop - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Impianto Hi Fi Focal - Barre al Tetto - Elettric e Massage Pack - Advanced Grip Control

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da IMOLA »

Willct ha scritto:Presa da una decina di giorni e anche io ho il cofano disallineato e l’impressione che in autostrada si muova un po’. In concessionaria mi hanno detto che sanno del problema ma di programmare l’intervento per settembre per lasciare che si assesti. Io attendo...ma sapendo del cofano disallineato non faccio altro che guardare lì :mad:
ma è pazzesco .... :shock:

sanno del problema è Peugeot fa' uscire ancora macchine così
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da IMOLA »

foto grazie
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

Avatar utente
Nemosi
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 14/01/2018, 23:02

Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da Nemosi »

Questo è il crash test. Mi sembra che il cofano sia nella norma. Forse un po' leggero ma ci sono normative particolari

https://youtu.be/RcWCl6oOxOA" onclick="window.open(this.href);return false;


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”