PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Alexone
Peugeottista veterano
Messaggi: 363
Iscritto il: 14/01/2017, 16:09

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da Alexone »

massimilianostefano ha scritto:Salve, la prima cosa che ho notato della mia.....vibrazione cofano. Anche ad alte velocità mette molta paura.
Credo che il problema risieda nel fatto che :
Cofano leggero;
Monoammortizzatore;
Cerniere.
I tentativi, pasticciati alla mio cuggino ( guarnizioni, strisce neoprene,ecc )...., non credo risolvano,personalmente non faccio toccare nulla, perchè credo che sia solo timore. =P~

Allora io ho fatto sistemare 1 volta in conce e sembrava sparito ( sistemate le cerniere, inserito un piccolo pezzetto di guanizione, ecc. ) ma quest'estate facendo il confine tra Francia e Spagna dove c'è sempre vento forte già a 115km/h il
cofano ballava...
Io mi sbaglierò ma c'è troppa aria tra il faro ed il cofano stesso e questo fa si che se entra aria il cofano che è MOLTO leggero tende a ballare e da quella brutta sensazione ....
Ora o messo io delle strisce di guarnizione in EPDM da 6mm. sopra il faro per ridurre la luce ma non ho ancora potuto provare l'eventuale efficacia della soluzione .....
Vedremo al primo giro in autostrada ???? :thumbright: :thumbleft: :thumbright: :thumbleft:
3008 THP165 EAT6 S&S Allure Grigio Artense ord. 14/01 - data cons. 28/03

nokx
Peugeottista veterano
Messaggi: 211
Iscritto il: 20/09/2017, 13:20

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da nokx »

Confermo quanto detto sopra, anche a me hanno fatto quel lavoro e fin quando non c'è vento va molto meglio di prima anche se non è sparito del tutto il problema, poi però e successo che lunedì 24 stavo in autostrada zona Pesaro con forte e sottolineo forte vento, e si li me la sono fatta sotto addirittura si sentiva sbattere il cofano, non riesco a spiegato bene bisognava vederlo, sembrava che si potesse staccare da un momento all'altro scusate se lo dico ma in quel momento sono scesi tutti i santi a tapparmi la bocca per non farmi parlare, MAI VISTO UNA COSA DEL GENERE, IN PEUGEOT SI DEVONO VERGOGNARE DI VENDERE UNA MACCHINA CON QUEL PROBLEMA. mai più una macchina Peugeot e che nessuno provi a dire che non può essere vero, o che ; ma sai c'era un vento forte, ripeto ho avuto molte macchine, ho fatto per molti anni il rappresentante quindi molti km sulle spalle e molti in autostrada appunto, mai avuto o visto una cosa simile mai, per me Peugeot è finita. Se non la vendo subito è perché ho dei problemi in famiglia che mi portano via molto tempo, altrimenti la ve devo subito.
============ nokx============
Peugeot 3008 Gt Line 1.6 THP 165cv EAT6 S&S bianco madreperla, advanced grip controll, visiopark 180°, keyless system, inpianto Hi-Fi Focal, electric pack, ordine del 30/12/2017 consegna 31/03/2018

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4374
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da Alex22 »

Pensa che c'era un noto marchio tedesco che ha venduto auto che si ribaltavano... io capisco la seccatura, la delusione, lo sfogo, ma credo che trasalire non serva a nulla. Ricontattali, arrabbiati e dì loro che con il vento forte il problema persiste.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 03/09/2017, 12:27

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da RobyFede8293 »

Secondo me con il restyling l'anno prossimo risolveranno... :scratch:
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

nokx
Peugeottista veterano
Messaggi: 211
Iscritto il: 20/09/2017, 13:20

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da nokx »

Si...... e dopo che li ho ricontattati cosa pensi che mi rispondono....... , che non hanno più aggiornamenti da fare per quel problema, ma lo vogliamo capire o no che è un problema di progettazione, tra il cofano e i fari ci entra quasi un dito, e con quella conformazione del cofano è impossibile sistemarlo, entra troppa aria, a meno che non montino dei pistoni DX e SX che bolcccano per bene il cofano, addirittura forse sarebbero state anche utili due chiusure non una solo centrale, ma una a DX e una a SX. Quel noto marchi tedesco di cui parli, si è calato i pantaloni e ha richiamato tutte le auto vendute e gli a installato l'ESP questa è serietà, quando una casa automobilistica riscontra il problema lo deve sistemare una volta per tutte ed in modo da eliminarlo definitivamente, no che l'utente ogni volte che riscontra quel problema deve perdere tempo e denaro per ritornare all'officina per poi farsi prendere per il cu.... e sentire come risposta , a volte, certe stronzate.
============ nokx============
Peugeot 3008 Gt Line 1.6 THP 165cv EAT6 S&S bianco madreperla, advanced grip controll, visiopark 180°, keyless system, inpianto Hi-Fi Focal, electric pack, ordine del 30/12/2017 consegna 31/03/2018

nokx
Peugeottista veterano
Messaggi: 211
Iscritto il: 20/09/2017, 13:20

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da nokx »

RobyFede8293 ha scritto:Secondo me con il restyling l'anno prossimo risolveranno... :scratch:
E quelli che hanno la" vecchia generazione " lo prendono nel didietro evvai ancora meglio così quando la vai a rivendere ti sentirai dire ma la tua auto a questo problema quindi vale meno.... sempre peggio
============ nokx============
Peugeot 3008 Gt Line 1.6 THP 165cv EAT6 S&S bianco madreperla, advanced grip controll, visiopark 180°, keyless system, inpianto Hi-Fi Focal, electric pack, ordine del 30/12/2017 consegna 31/03/2018

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4374
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da Alex22 »

Il noto marchio tedesco ha richiamato perché la gente altro che spaventarsi, poteva morirci... vorrei pure vedere. Tu hai provato a ricontattarli? Non credo ci siano alternative oltre che insistere. Magari pensano che l'intervento sia risolutivo, se tu e tanti altri lamentate ancora il problema cercheranno la soluzione.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

nokx
Peugeottista veterano
Messaggi: 211
Iscritto il: 20/09/2017, 13:20

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da nokx »

Si vero tu pensi che dopo due anni che vendono l'auto se
avrebbero voluto non avrebbero già risolto? dici che quel marchio tedesco sono stati costretti perché c'era pericolo di morte, tu perché non c'eri in auto con me, altrimenti l'avresti visto con i tuoi occhi se c'era pericolo di morte, sembrava che si volesse staccare da un momento all'altro altro che pericolo di morte in autostrada a quelle velocità puoi fare una catastrofe.
============ nokx============
Peugeot 3008 Gt Line 1.6 THP 165cv EAT6 S&S bianco madreperla, advanced grip controll, visiopark 180°, keyless system, inpianto Hi-Fi Focal, electric pack, ordine del 30/12/2017 consegna 31/03/2018

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4374
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da Alex22 »

Tutto quello che vuoi ma uno spavento è diverso da un ribaltamento. Sarebbe rischio morte se ci fosse davvero la possibilità che il cofano si alzi o si stacchi, e non mi risulta sia mai successo a qualcuno. Poi ripeto, con uno spavento simile ti sfoghi qui invece di piantargli l'auto in officina, pretendere una di cortesia e minacciare un legale?
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

nokx
Peugeottista veterano
Messaggi: 211
Iscritto il: 20/09/2017, 13:20

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da nokx »

Ok ma cosa pensi di risolvere passando anche per vie legali, solo di buttare soldi per avvocati, alto non fai, ripeto chi mi dice che il cofano non si stacca, solo perché finora no è successo non vuol dire niente, ritorni dalla concessionaria e ti senti rispondere che loro più di quello non possono fare.
============ nokx============
Peugeot 3008 Gt Line 1.6 THP 165cv EAT6 S&S bianco madreperla, advanced grip controll, visiopark 180°, keyless system, inpianto Hi-Fi Focal, electric pack, ordine del 30/12/2017 consegna 31/03/2018

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 03/09/2017, 12:27

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da RobyFede8293 »

Io addebiterei il costo di un'eventuale richiamo (con soluzione definitiva) di tutte le auto al team di progettisti Peugeot o chi lo ha approvato o non ha fatto i dovuti controlli :mad:
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4374
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da Alex22 »

Non è che il tuo modo di ragionare porti da qualche parte però... poi fai come credi...

Comunque, se in 2 anni non si è staccato a nessuno non vedo perché dovrebbe iniziare a farlo adesso di punto in bianco...
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4374
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da Alex22 »

RobyFede8293 ha scritto:Io addebiterei il costo di un'eventuale richiamo (con soluzione definitiva) di tutte le auto al team di progettisti Peugeot o chi lo ha approvato o non ha fatto i dovuti controlli :mad:
Quei bei test spaccamacchine di una volta temo non li faccia più nessuno... ci si fida ciecamente del CAD
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

nokx
Peugeottista veterano
Messaggi: 211
Iscritto il: 20/09/2017, 13:20

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da nokx »

Concordo è impossibile non accorgersi di questo problema anche perché hanno fatto delle prove dell'auto se non sbaglio su posti molto freddi e ventosi adesso mi sfugge il luogo, quindi secondo me avevano molta fretta di metterla in commercio, parlando con gente che sicuramente ne capisce più di me, l'unica soluzione per, non eliminare il problema al 100% ma di molto, sarebbe almeno mettere due pistoni di apertura e chiusura hai lati del cofano, per me Peugeot, a meno che noi possessori dell'auto ci siamo tutti rinco......
, perderà molti possibili clienti per un futuro acquisto
============ nokx============
Peugeot 3008 Gt Line 1.6 THP 165cv EAT6 S&S bianco madreperla, advanced grip controll, visiopark 180°, keyless system, inpianto Hi-Fi Focal, electric pack, ordine del 30/12/2017 consegna 31/03/2018

nokx
Peugeottista veterano
Messaggi: 211
Iscritto il: 20/09/2017, 13:20

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da nokx »

Alex22 ha scritto:Non è che il tuo modo di ragionare porti da qualche parte però... poi fai come credi...

Comunque, se in 2 anni non si è staccato a nessuno non vedo perché dovrebbe iniziare a farlo adesso di punto in bianco...
Si da una parte ti porta ma non da una concessionaria Peugeot questo è sicuro, credimi parlare del problema senza mai averlo avuto non ti fa capire cosa veramente sto dicendo e quello che ho passato in quell'ora d'auto.
============ nokx============
Peugeot 3008 Gt Line 1.6 THP 165cv EAT6 S&S bianco madreperla, advanced grip controll, visiopark 180°, keyless system, inpianto Hi-Fi Focal, electric pack, ordine del 30/12/2017 consegna 31/03/2018

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”