PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Water73
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 20/01/2018, 14:32

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da Water73 »

Io ho portato la mia leonessa per eliminare la vibrazione del cofano e hanno applicato due guarnizioni sul cofano, in corrispondenza dei fari, ovviamente fornite dalla casa madre. Per ora ho avuto modo di provare a velocità molto sostenuta una sola volta in assenza di vento e non vibra più. Speriamo sia la stessa cosa con il vento laterale :-)
3008 1.5diesel 130 EAT8 GT LINE, grigio amazonite, Advanced grip control, cruise control adattivo con funzione stop, portellone handfree, tetto panoramico, radio dab, caricatore wireless, park city plus 360°

ste205gr
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 09/10/2018, 17:11

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da ste205gr »

Posso chiedere se il problema affligge solo vetture "vecchie" o anche ultime uscite? Da qualche post francese ho capito che le nuove escono già di fabbrica con opportune guarnizioni

Grazie
Stefano

Water73
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 20/01/2018, 14:32

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da Water73 »

La mia è stata ritirata dalla concessionaria il 01/08/2018 e aveva il problema
3008 1.5diesel 130 EAT8 GT LINE, grigio amazonite, Advanced grip control, cruise control adattivo con funzione stop, portellone handfree, tetto panoramico, radio dab, caricatore wireless, park city plus 360°

Avatar utente
gioloi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 703
Iscritto il: 26/06/2018, 11:36
Località: Lugano

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da gioloi »

Water73, potresti gentilmente postare una foto delle guarnizioni che ti sono state applicate?
Sarebbe di grandissimo aiuto per chi, come me, volesse mostrare a un concessionario renitente qual è il lavoro da fare, e sarebbe utile anche per accertare se i prossimi modelli vengono forniti o no con la modifica già effettuata.
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

biker63
Peugeottista appassionato
Messaggi: 156
Iscritto il: 09/06/2018, 13:35

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da biker63 »

La mia ritirata lo stesso giorno e non ho riscontrato il problema.
3008 GT 180cv Eat 8 Grigio Amazzonite -
Bmw R1200Gs Adv 2018
Bmw R69S 1967
Vespa 300Gts

Water73
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 20/01/2018, 14:32

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da Water73 »

Appena posso ci provo ;-)
3008 1.5diesel 130 EAT8 GT LINE, grigio amazonite, Advanced grip control, cruise control adattivo con funzione stop, portellone handfree, tetto panoramico, radio dab, caricatore wireless, park city plus 360°

ashe77
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 08/05/2018, 16:38

Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da ashe77 »

ste205gr ha scritto:Posso chiedere se il problema affligge solo vetture "vecchie" o anche ultime uscite? Da qualche post francese ho capito che le nuove escono già di fabbrica con opportune guarnizioni

Grazie
Stefano
Boh... io non noto niente di che.

Portata a casa la settimana scorsa ed ha già un 400 km di autostrada

Avatar utente
juza77
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 26/10/2018, 10:20

Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da juza77 »

Ritirata il 24/10 ed il cofano balla, niente di grave se vento frontale, un giorno con vento laterale invece la vibrazione l’ho vista più netta. Controllerò se la mia auto ha guarnizioni già montate sopra i fari, altrimenti prima del primo tagliando chiederò che venga eseguito l’intervento accennato da altri utenti (non sganciando una lira ovviamente).

Avatar utente
efi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 528
Iscritto il: 17/09/2008, 8:16
Località: Paderno Dugnano (MI)

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da efi »

fatti 400 km di cui la metà in autostrada .. non ci ho fatto caso granchè anche perchè il cofano quasi non si vede .. dovete avere il sedile bello in alto o essere alti parecchio per vederlo (io sono alto 180 cm).
Alla prima occasione provo a farci caso ..
Se ben ricordo quando ho aperto il cofano non ho visto guarnizioni sopra i fari sulla mia ..
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

Avatar utente
juza77
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 26/10/2018, 10:20

Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da juza77 »

gioloi ha scritto:Water73, potresti gentilmente postare una foto delle guarnizioni che ti sono state applicate?
Sarebbe di grandissimo aiuto per chi, come me, volesse mostrare a un concessionario renitente qual è il lavoro da fare, e sarebbe utile anche per accertare se i prossimi modelli vengono forniti o no con la modifica già effettuata.
Mi accodo alla richiesta, in modo da avere “armi pratiche” qualora parta la supercazzola del concessionario o del revisore...

Avatar utente
gioloi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 703
Iscritto il: 26/06/2018, 11:36
Località: Lugano

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da gioloi »

Che parta la supercazzola, ci puoi giocare i gioielli di famiglia.
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

Avatar utente
juza77
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 26/10/2018, 10:20

Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da juza77 »

A sto punto mi viene da risolvere col fai da te, mettendo gommini sul fronte cofano AI lati dell'aggancio e ai lati sopra le prese d'aria. Qualcuno a cui è stato fatto l'intervento ufficiale avrebbe voglia di postare qualche foto delle guarnizioni aggiunte e loro posizionamento?

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

ste205gr
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 09/10/2018, 17:11

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da ste205gr »

Ciao,

vedi qui: https://www.largus.fr/actualite-automob ... 15395.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
juza77
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 26/10/2018, 10:20

Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da juza77 »

Grazie, avevo già visto questo articolo, ora mi piacerebbe vedere alcune foto di quegli utenti a cui hanno apportato le modifiche post vendita per fare “challenging” nel caso assai probabile che l’assistenza faccia resistenza ad un dato di fatto ormai quasi assodato.

Water73
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 20/01/2018, 14:32

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da Water73 »

Scusate il ritardo, ho avuto problemi di salute in famiglia. spero che si vedano, sono due guarnizioni incollate sul cofano in corrispondenza dell'appoggio sui fari, evidenziate nei cerchi evidenziati. Sono state montate in concessionaria e fornite dalla casa madre. ;-) per ora non ho trovato forte vento laterale, ma in assenza di vento a forte velocità non vibra più :-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
3008 1.5diesel 130 EAT8 GT LINE, grigio amazonite, Advanced grip control, cruise control adattivo con funzione stop, portellone handfree, tetto panoramico, radio dab, caricatore wireless, park city plus 360°

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”