PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
juza77
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 26/10/2018, 10:20

Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da juza77 »

Grazie Water73! Molto utili queste foto! In sostanza, hanno aggiunto degli appoggi per fare in modo che il cofano non “balli”.
Hanno incollato o fissato? E che spessore hanno? Quasi quasi vado di fai di te... Sempre che non riesca a fare la modifica autorizzata dalla casa madre / compagnia di leasing della mia azienda

Water73
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 20/01/2018, 14:32

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da Water73 »

La guarnizione è stata incollata e ha uno spessore di circa 1 cm, spero che in foto si veda la sezione.
É in gomma piena con una piccola fessura.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
3008 1.5diesel 130 EAT8 GT LINE, grigio amazonite, Advanced grip control, cruise control adattivo con funzione stop, portellone handfree, tetto panoramico, radio dab, caricatore wireless, park city plus 360°

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 03/09/2017, 12:27

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da RobyFede8293 »

Ciao ma è un richiamo ufficiale che fa la concessionaria o una loro "invenzione" per cercare di ridurre il problema? Domani chiamo il mio Conce e sento un po che dice...la mia in firma è del 2016 e non ha queste guarnizioni montate...eppure di richiami ufficiali ne ha fatti ma questo non è presente :scratch:
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

Avatar utente
gioloi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 703
Iscritto il: 26/06/2018, 11:36
Località: Lugano

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da gioloi »

Grazie mille per le foto, Water73. :thumbright:
Cavolo, è una guarnizione bella grossa!
Non ho riferimenti precisi, ma quanto è spessa? 1cm? C'è un bel gioco, là sotto, se devono inserire una roba del genere.
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

55dsl
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 16/10/2018, 14:59

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da 55dsl »

La mia 5008 prodotta a settembre 2018 non ha niente di simile o altre guarnizioni..terro d'occhio se in autostrada vibrerà il cofano.
Peugeot 5008 Business 1.5 Hdi 130cv Bianco Banchisa +Tetto Black + Visiopack 180°

Water73
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 20/01/2018, 14:32

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da Water73 »

Non so se è un richiamo ufficiale, io ho notato il problema e l'ho fatto presente in concessionaria. Mi hanno fissato un appuntamento per il giorno successivo. Quando ho parlato con il responsabile del reparto officina mi ha detto che il problema era già noto e che la casa madre ha fornito il kit che serve per ridurlo. Per quanto ho potuto notare le guarnizioni montate servono per evitare di schiacciare il cofano con il vento in velocità ma anche a chiudere una fessura che altrimenti farebbe entrare aria tra i fari e il cofano. Premetto che non sono uno che corre in macchina e quindi mi sono accorto del problema soltanto dopo tre mesi. Ho avuto modo di riprovarla dopo l'applicazione delle guarnizioni perché ho fatto 30 km di superstrada a velocità molto elevata per correre al pronto soccorso, anche se non c'era vento trasversale la velocità era davvero elevata e il cofano non ha vibrato. Spero che la mia testimonianza sia d'aiuto ;-)
3008 1.5diesel 130 EAT8 GT LINE, grigio amazonite, Advanced grip control, cruise control adattivo con funzione stop, portellone handfree, tetto panoramico, radio dab, caricatore wireless, park city plus 360°

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 03/09/2017, 12:27

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da RobyFede8293 »

Water73 ha scritto:Non so se è un richiamo ufficiale, io ho notato il problema e l'ho fatto presente in concessionaria. Mi hanno fissato un appuntamento per il giorno successivo. Quando ho parlato con il responsabile del reparto officina mi ha detto che il problema era già noto e che la casa madre ha fornito il kit che serve per ridurlo. Per quanto ho potuto notare le guarnizioni montate servono per evitare di schiacciare il cofano con il vento in velocità ma anche a chiudere una fessura che altrimenti farebbe entrare aria tra i fari e il cofano. Premetto che non sono uno che corre in macchina e quindi mi sono accorto del problema soltanto dopo tre mesi. Ho avuto modo di riprovarla dopo l'applicazione delle guarnizioni perché ho fatto 30 km di superstrada a velocità molto elevata per correre al pronto soccorso, anche se non c'era vento trasversale la velocità era davvero elevata e il cofano non ha vibrato. Spero che la mia testimonianza sia d'aiuto ;-)

Ciao grazie per la risposta...ma hai dovuto pagare l'intervento o è stato fatto in garanzia? Io ho appena chiamato il mio Conce e campagne di richiamo per applicare queste guarnizioni non ce ne sono sulla mia auto. Tra le varie campagne fatte che riguardano il cofano c'è stata una nel 2016 la quale comportava la sostituzione del gancio cofano. Ora non so se avendomi cambiato tale pezzo si è reso inutile applicare queste guarnizioni. Il Conce comunque mi ha riferito che farà una ricerca più approfondita e mi farà sapere...nel frattempo rimango in attesa e col dubbio :scratch:
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

micu73
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 18/10/2017, 17:30

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da micu73 »

Confermo che la modifica è approvata da Peugeot ed è identica a quella fatta in assistenza ufficiale sulla mia 3008 (supporti, rivestimento antirumore differente e se non erro cerniere cofano motore). Già prima lamentavo la problematica in maniera blanda, con l'intervento completamente sparito, anche se il capo officina non ha nascosto che malgrado tutto quanto fatto con forte vento purtroppo il problema potrebbe presentarsi anche se in misura molto inferiori.
Peugeot 3008 1.6 blueHDi Allure. Grigio Hurricane, barre al tetto, keyless sistem, sistema visio 180 e altro ancora che non ricordo. Consegnata ottobre 2017.

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 03/09/2017, 12:27

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da RobyFede8293 »

micu73 ha scritto:Confermo che la modifica è approvata da Peugeot ed è identica a quella fatta in assistenza ufficiale sulla mia 3008 (supporti, rivestimento antirumore differente e se non erro cerniere cofano motore). Già prima lamentavo la problematica in maniera blanda, con l'intervento completamente sparito, anche se il capo officina non ha nascosto che malgrado tutto quanto fatto con forte vento purtroppo il problema potrebbe presentarsi anche se in misura molto inferiori.
Ciao quindi devo chiedere di ordinare queste guarnizioni? Perché in officina o meglio in magazzino non ne sapeva niente il magazziniere appunto😕
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

Avatar utente
efi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 528
Iscritto il: 17/09/2008, 8:16
Località: Paderno Dugnano (MI)

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da efi »

ho controllato questa sera sulla mia .. non ho visto nessuna guarnizione attaccata. Che abbiano fatto altre modifiche per non metterle ? Non ci ho fatto molto caso finora ma non mi sembra di aver visto vibrare il cofano ..
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

Water73
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 20/01/2018, 14:32

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da Water73 »

Io ho solo presentato il problema in concessionaria, loro hanno fatto tutto in 24 ore con intervento in garanzia rilasciandomi regolare documentazione per il lavoro eseguito.
3008 1.5diesel 130 EAT8 GT LINE, grigio amazonite, Advanced grip control, cruise control adattivo con funzione stop, portellone handfree, tetto panoramico, radio dab, caricatore wireless, park city plus 360°

Avatar utente
gioloi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 703
Iscritto il: 26/06/2018, 11:36
Località: Lugano

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da gioloi »

RobyFede8293 ha scritto:
micu73 ha scritto:Ciao quindi devo chiedere di ordinare queste guarnizioni? Perché in officina o meglio in magazzino non ne sapeva niente il magazziniere appunto😕
Se il cascanuvolismo fosse una disciplina olimpica, questa gente farebbe man bassa di medaglie d'oro.
Tra l'altro non si rendono conto che, a ignorare una problematica di cui si parla praticamente dall'uscita dell'auto, con tanto di articoli sulla stampa specializzata, ci fanno la figura degli incompetenti nella migliore delle ipotesi.
Come si può definirsi un professionista e non essere a conoscenza di quanto ruota intorno al tuo ambito professionale, soprattutto se di rilevanza diffusa come in questo caso?
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

micu73
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 18/10/2017, 17:30

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da micu73 »

Water73 ha scritto:Io ho solo presentato il problema in concessionaria, loro hanno fatto tutto in 24 ore con intervento in garanzia rilasciandomi regolare documentazione per il lavoro eseguito.
Per me è accaduta la stessa cosa. Ho evidenziato l'anomalia presso il service della concessionaria dove ho acquistato l'auto, mi hanno confermato l'esistenza di una modifica approvata dalla Casa madre per il cofano e gli schienali dei sedili anteriori (altra problematica riscontrata) ed in una giornata di officina hanno provveduto al tutto, compreso la rettifica dell'allineamento di una portiera posteriore che non era perfettamente a filo.
il tutto con fattura a costo 0 dei lavori
Peugeot 3008 1.6 blueHDi Allure. Grigio Hurricane, barre al tetto, keyless sistem, sistema visio 180 e altro ancora che non ricordo. Consegnata ottobre 2017.

Avatar utente
gioloi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 703
Iscritto il: 26/06/2018, 11:36
Località: Lugano

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da gioloi »

micu73 ha scritto:mi hanno confermato l'esistenza di una modifica approvata dalla Casa madre per il cofano e gli schienali dei sedili anteriori (altra problematica riscontrata)
C'è un topic dedicato a questo problema degli schienali?
Ho cercato sia qui sia nella sezione "guasti, problemi e manutenzione" senza trovare nulla.
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da Spinoza »

gioloi ha scritto:
micu73 ha scritto:mi hanno confermato l'esistenza di una modifica approvata dalla Casa madre per il cofano e gli schienali dei sedili anteriori (altra problematica riscontrata)
C'è un topic dedicato a questo problema degli schienali?
Ho cercato sia qui sia nella sezione "guasti, problemi e manutenzione" senza trovare nulla.
Sono sicuro ci fosse, perché ho riscontrato anche io questo problema, ma non riesco a trovarlo.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”