PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Edoardo895
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 26/10/2018, 21:43

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da Edoardo895 »

Ma nn fate terrorismo psicologico. Non succede assolotamente nulla..! Piuttosto è un fastidio/difetto al quale non vogliamo rassegnarci! Prossima volta prima d comprare un auto vado sui forum e poi dalla concessionaria..Almeno avrei preteso uno sconto maggiore!! :mad:

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4374
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da Alex22 »

Penso intendesse che è pericoloso guidare guardando il cofano, che appunto è appurato che anche se vibra non va da nessuna parte :mrgreen:
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

nokx
Peugeottista veterano
Messaggi: 211
Iscritto il: 20/09/2017, 13:20

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da nokx »

Giorgio1965 ha scritto:sostengo da sempre che sia un evidente errore di progettazione al quale hanno messo qualche toppa, ma essendo strutturale il problema non può essere risolto né Peugeot ammetterà mai ciò.
una ditta seria, un gruppo importante come psa non solo dovrebbe ammettere che ci sia questo problema, ripeto per l'ennesima volta che dopo aver messo quelle due piccole strisce di gomma sotto al cofano, anche a velocità consentita in autostrada, non si nota quasi niente se non in rari casi particolari, il problema c'è stato per me che mi ci sono imbattuto, quanto c'è forte vento, ecco allora li ti incazzi di brutto, quindi se peugeot rimedia al problema con il restyling da ditta seria,e sottolineo da ditta seria, dovrebbe richiamare quanto meno chi si è lamentato di tale problema e risolverlo una volta per tutte.
Edoardo895 ha scritto:Ma nn fate terrorismo psicologico. Non succede assolotamente nulla..! Piuttosto è un fastidio/difetto al quale non vogliamo rassegnarci!
no non facciamo terrorismo psicologico, ma ci stiamo lamentando di un problema al cui vogliamo che peugeot rimedi, i 38.000 euro che gli ho dato non avevano nessun difetto.
Edoardo895 ha scritto:Prossima volta prima d comprare un auto vado sui forum e poi dalla concessionaria..Almeno avrei preteso uno sconto maggiore!! :mad:
bravo così con il concessionario ci si passa pure da cretini, chiedere uno sconto perchè l'auto ha un difetto, leggendo tante cose sui forum capisco perchè in Italia andiamo sempre peggio.
============ nokx============
Peugeot 3008 Gt Line 1.6 THP 165cv EAT6 S&S bianco madreperla, advanced grip controll, visiopark 180°, keyless system, inpianto Hi-Fi Focal, electric pack, ordine del 30/12/2017 consegna 31/03/2018

Edoardo895
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 26/10/2018, 21:43

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da Edoardo895 »

La mia era chiaramente una battuta! Io passo da una BMW a Peugeot (rimpiango quel giorno), ma ormai ho fatto un acquisto a cui Peugeot casa madre mai e poi mai verrà a dire ‘ho sbagliato il progetto, ora cambiamo tutto’. Tra L altro non risolveranno neppure con il restyling poiché dovrebbero modificare il disegno del muso. Piuttosto metteranno delle ‘pezze’ per limarlo. Si sa, il restyling non stravolge le forme ma solo piccoli ritocchi. E poi non penso che il mio non marcato pessimismo faccia andare a rotoli l’Italia (riferito a NOKX). Piuttosto, ahimè, avremmo potuto tutti noi comprare un’ auto del gruppo FCA....RIFLETTETE!!!

Avatar utente
gioloi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 703
Iscritto il: 26/06/2018, 11:36
Località: Lugano

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da gioloi »

Per ricapitolare la questione, qual è stato tra i vari interventi quello che è riuscito ad attenuare maggiormente il problema?
Almeno chi, come me, sta aspettando la vettura, potrebbe giocare d'anticipo e chiedere al concessionario di metterci mano da subito, entro il primo mese quando va fatto il controllo gratuito. Tanto è ovvio che cascherà dal pero e sgranerà tanto d'occhi giurando di non aver mai sentito nulla del genere e che tutti gli acquirenti sono contentissimi (ci credo, dalle mie parti girano tutti a velocità ridicole e manco si saranno accorti), ma almeno, vedendo che siamo bene informati e già proponiamo una soluzione, avrà meno appligli.

Quanto al gruppo FCA, sto guidando una loro macchina da 8 anni e mezzo (Lancia Delta) e mi ci sono trovato benissimo, tanto che avrei preso a occhi chiusi una Delta 2. Peccato che Marchionne abbia praticamente chiuso il marchio Lancia e una Stelvio costicchia un po' troppo.
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

Edoardo895
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 26/10/2018, 21:43

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da Edoardo895 »

Hai ragione...per quanto mi riguarda io ho appuntamento in concessioanaria il 12 novembre, dove già mi hanno anticipato che mi installeranno dei gommini altezza fari ma che risolverà solo parzialmente la cosa (il che per me è soddisfacente vista l'irrisolvibilità della cosa). Ne approfitterò per far dare uno sguardo anche al volante (vers GT line) che a mio avviso sulla razza superiore e inferiore presenta troppe piegature all'altezza delle cuciture (forse è normale che sia cosi). In ogni caso vi terrò aggiornati.

Comunque, resta un buon prodotto ed io ne sono davvero soddisfatto!

Edoardo895
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 26/10/2018, 21:43

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da Edoardo895 »

......Aggiungo: la concessionaria mi ha anche proposto un trattamento che risolve il problema al 100 per cento, il che comporterebbe un cambiamento fisionomico dell'auto; per intenerci le prese aperte sui lati verrebbero chiusi e cambierebbe il profilo della macchina. Io non lo farò, però è bene che sappiate che esiste questa soluzione.

ste205gr
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 09/10/2018, 17:11

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da ste205gr »

Edoardo895 ha scritto:......Aggiungo: la concessionaria mi ha anche proposto un trattamento che risolve il problema al 100 per cento, il che comporterebbe un cambiamento fisionomico dell'auto; per intenerci le prese aperte sui lati verrebbero chiusi e cambierebbe il profilo della macchina. Io non lo farò, però è bene che sappiate che esiste questa soluzione.
Interessante! A questo punto mi chiedo: se il trattamento esiste, i modelli nuovi di fabbrica lo avranno o no?

Magari riesci a farti mostrare dal concessionario la cosa applicata su un modello nuovo, o farti dare dettagli cosi che anche noi, andando in concessionaria, possiamo vedere eventuali nuove auto e capire se hanno la risoluzione definitiva applicata?

__Mik__

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da __Mik__ »

Edoardo895 ha scritto:......Aggiungo: la concessionaria mi ha anche proposto un trattamento che risolve il problema al 100 per cento, il che comporterebbe un cambiamento fisionomico dell'auto; per intenerci le prese aperte sui lati verrebbero chiusi e cambierebbe il profilo della macchina. Io non lo farò, però è bene che sappiate che esiste questa soluzione.
Le prese laterali sono finte, a che serve chiuderle?

nokx
Peugeottista veterano
Messaggi: 211
Iscritto il: 20/09/2017, 13:20

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da nokx »

ste205gr ha scritto:
Edoardo895 ha scritto:......Aggiungo: la concessionaria mi ha anche proposto un trattamento che risolve il problema al 100 per cento, il che comporterebbe un cambiamento fisionomico dell'auto; per intenerci le prese aperte sui lati verrebbero chiusi e cambierebbe il profilo della macchina. Io non lo farò, però è bene che sappiate che esiste questa soluzione.
Interessante! A questo punto mi chiedo: se il trattamento esiste, i modelli nuovi di fabbrica lo avranno o no?

Magari riesci a farti mostrare dal concessionario la cosa applicata su un modello nuovo, o farti dare dettagli cosi che anche noi, andando in concessionaria, possiamo vedere eventuali nuove auto e capire se hanno la risoluzione definitiva applicata?
si molto interessante tienici informati e se puoi se il conce ha già i pezzi da farti vedere fai delle foto poi le posti
============ nokx============
Peugeot 3008 Gt Line 1.6 THP 165cv EAT6 S&S bianco madreperla, advanced grip controll, visiopark 180°, keyless system, inpianto Hi-Fi Focal, electric pack, ordine del 30/12/2017 consegna 31/03/2018

Edoardo895
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 26/10/2018, 21:43

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da Edoardo895 »

Purtroppo no...la riparazione parziale o totale è a carico della concessionaria. Quest' ultima non apre nessun ticket con Peugeot perchè per la casa madre non c'è alcun problema. Infatti me lo fanno in ''garanzia'' ma a spese della concessionaria. quindi non ci sarà nessun canale comunicativo. Che poi la Peugeot sappia di questo problema e applichi qualche correttivo sul restyling non lo so ma state sicuri che per chi ha comprato o comprerà 3008 vers 2016 non avrà alcuna modifica a monte.

Edoardo895
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 26/10/2018, 21:43

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da Edoardo895 »

__Mik__ ha scritto:
Edoardo895 ha scritto:......Aggiungo: la concessionaria mi ha anche proposto un trattamento che risolve il problema al 100 per cento, il che comporterebbe un cambiamento fisionomico dell'auto; per intenerci le prese aperte sui lati verrebbero chiusi e cambierebbe il profilo della macchina. Io non lo farò, però è bene che sappiate che esiste questa soluzione.
Le prese laterali sono finte, a che serve chiuderle?

non sono finte...cioè c' è la parte finta e sopra c'è una fessura da cui passa aria... lo stile riprende l' evoque della land rover. ahimè con risultati pessimi :)

mirkotoro
Peugeottista novello
Messaggi: 94
Iscritto il: 08/02/2017, 18:29

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da mirkotoro »

Edoardo895 ha scritto:......Aggiungo: la concessionaria mi ha anche proposto un trattamento che risolve il problema al 100 per cento, il che comporterebbe un cambiamento fisionomico dell'auto; per intenerci le prese aperte sui lati verrebbero chiusi e cambierebbe il profilo della macchina. Io non lo farò, però è bene che sappiate che esiste questa soluzione.
Ciao...una domanda... ma è un trattamento che propone ufficialmente Peugeot tramite la concessionaria? Se la risposta è affermativa riusciresti a dirmi la tua concessionaria? Così ne parlerò anche con la mia sePeugeot ha previsto questa tipologia di intervento. Ormai son disperato con questa macchina. Grazie.

Alemason
Peugeottista veterano
Messaggi: 267
Iscritto il: 03/10/2018, 21:03

Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da Alemason »

Sei disperato per il problema del cofano oppure perché hai avuto altri problemi non risolti?

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
Citroen C5 Aircross Hybrid allest. Shine col. Platinum Grey - Hands free Tailgate - Smartphone wireless Charger - Caricatore OBC 7Kw Monofase - Pack Drive Assist con Highway Driver Assist - Pack Color Eletric Blue - Cerchi 19'' Art Black

In Precedenza Peugeot 3008 GT Line BlueHDi 130 EAT8 Grigio Amazonite - Adaptive Criuse Control - Visiopark 180° - Keyless - Radio DAB - Barre al tetto.

Caserta

mirkotoro
Peugeottista novello
Messaggi: 94
Iscritto il: 08/02/2017, 18:29

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da mirkotoro »

Alemason ha scritto:Sei disperato per il problema del cofano oppure perché hai avuto altri problemi non risolti?

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
Per il cofano... in questi giorni guidare la macchina con il vento che c'era, sembrava di vedere un fazzoletto di carta sventolare... parlo a velocità autostradali... sono ormai due anni che combatto per questo imbarazzante PROBLEMA del cofano :cry:

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”