PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Delusione 3008

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
ppdema
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 30/11/2016, 20:50

Delusione 3008

Messaggio da ppdema »

Ciao ragazzi, posseggo da circa 15 giorni una 3008 gtline 1.6 120cv eat6 con grip control.
La data di fabbricazione dell'auto è 9 dicembre 2016 e per come l'ho equipaggiata (Focal, Bianco Madreperla, visio park 180, keyless, etc.) il suo valore di listino è di 37.000 euro.
Premesso questo, devo dire che sto cominciando a credere di aver speso male i miei soldi. Per una serie di trascuratezze che su un auto di questa fascia di prezzo non mi aspettavo.
L'auto è molto bella, questa è cosa nota, ma se guardo quanto mi è costata e quanto ha tradito le mie aspettative, non so se la ricomprerei.

Cosa lamento:

- Silenziosità di marcia discutibile sullo sconnesso. Per sconnesso intendo lo stato usuale del 80% delle strade della nostra penisola, piene di buche e rattoppi.
L'abitacolo dell'auto evidenzia scricchiolii e rumorini provenienti dal cruscotto, dal lato anteriore passeggero e dalla parte posteriore (cappelliera e sedili).
- Gli pneumatici Continental che la equipaggiano sono rumorosi e non sono neanche FOUR SEASONS ma prettamente estivi (cosa c'entrano con il grip control?). Sulla mia precedente 2008 Allure, con grip control avevo di serie i Goodyear Vector 4Seasons.
- Trovo l'assetto dell'auto molto rigido in termini di sospensioni.Questa credo che sia la causa di parte dei rumori che sento nell'abitacolo.
- La videocamera posteriore è inutilizzabile la sera, in condizioni di bassa luminosità.
- Ancora non ho verificato se il cofano vibra o meno, ma ho il sospetto che lo faccia.
- L'assenza della sicurezza elettrica bambini, per me è cosa grave, mi riporta indietro di almeno 10 anni. Sulla mia precedente 2008 Allure era di serie.Adesso sono costretto a scendere dall'auto per aprire lo sportello a mia moglie che spesso si siede dietro con i miei due piccoli.
- La radio DAB ripartisce male il suono sugli altoparlanti, escludendo a tratti i tweeter (il problema non so se dipenda dalla qualità della trasmissione o dal modulo DAB installato).
- I tappetini in dotazione sono di infima qualità e totalmente anonimi.Neanche correttamente conformati per l'auto.
- Le parti in plastica lucida all'interno dell'abitacolo, nella zona del cambio, si graffiano solo a guardarle.

Come dicevo provengo da una Peugeot 2008 Allure, che ho tenuto 3 anni e con cui ho fatto 88.000 km senza particolari problemi.Ma le pecche che tale vettura aveva, e che su di essa potevo tollerare, le ritrovo tutte sulla 3008 sulla quale però non posso tollerarle.
Avete provato a verificare la corsa dei poggiatesta posteriori, la sede è lasca e tendono a vibrare.
La plafoniera posteriore sembra che l'abbiano fissata sul cartone.
Figuratevi che quando ho ordinato l'auto, il 13 Ottobre, sul listino in vigore era riportata come dotazione di serie la regolazione elettrica dell'altezza e della profondità del volante. Secondo voi, sull'auto che mi hanno consegnato, tale dotazione era presente? Ma certo che no, allora perchè scriverlo sul listino?

Alcune di queste cose le ho segnalate alla Peugeot Italia circa una settimana fa, ma al momento non mi hanno risposto.

Secondo voi su un'auto tedesca di pari fascia avrei trovato tanta trascuratezza? Credo che andrò a verificarlo di persona per togliermi lo sfizio, magari potrei prendere in considerazione una permuta.

Scusate se sono stato prolisso, non voglio disilludere nessuno, riporto solo quanto constato io.
Ad alcuni potrebbero sembrare piccolezze, ma vi assicuro che quando si spendono tanti soldi per un auto,le aspettative sono alte e si fa presto a rimanerci male.
So che probabilmente sarò impopolare, ma a me piace dire le cose come stanno.
Attendo i vs riscontri, in particolare di chi l'auto l'ha di già.

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Messaggio da Mik »

La regolazione elettrica del volante non l'ho mai letta su nessun listino

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

ppdema
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 30/11/2016, 20:50

Re: Delusione 3008

Messaggio da ppdema »

Ho sotto gli occhi il listino di luglio ed era di serie addirittura sulla Access. Era presente anche sulla lista estesa delle dotazioni che il concessionario ha allegato al mio contratto. Comunque lo ritengo il minore dei problemi.

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Delusione 3008

Messaggio da Nacot »

Ritengo preoccupante la disanima fatta da @ppdema, anche se non evidenzia vizi profondi (e ci mancherebbe pure aggiungo) a mio avviso indica una immaturità di Peugeot a fare un deciso salto qualitativo
In merito alla regolazione elettrica del volante presente sulla documentazione contrattuale al momento dell'ordine ed invece sparita sulla auto consegnata,ribadisco quanto scritto a Peugeot Italia per quello che é capitato a me e ad altri per quanto riguarda il famigerato cassetto portaoggetti privato della illuminazione interna, é inaccettabile!
Sono liberissimi di togliere quello che vogliono, ma PRIMA della sottoscrizione del contratto, nel mio caso é stata cosa di pochi euro, nel caso della nuova 3008 inizia ad essere decisamente di più, cosa ci dobbiamo aspettare prossimamente, che consegnino auto, che quando vendute avevano come dotazione dei cerchi da 19" in lega, con dei "prestigiosi" cerchi in acciaio da 15"?
Ma se questo accadesse in qualsiasi altra transazione commerciale, noi da consumatori come reagiremmo???
Io dopo uno scambio di alcune e-mail e telefonate avevo lasciato perdere, e risolto diversamente, ma la sensazione di presa per il c... mi é rimasta

Usando una espressione usata qui da noi .....nuova 3008, stai iniziando ad andarmi giù dal birlo :thumbdown:

ppdema
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 30/11/2016, 20:50

Re: Delusione 3008

Messaggio da ppdema »

Ti ringrazio per aver compreso lo spirito del messaggio. Sull' entità dei difetti e delle mancanze la cosa è soggettiva e relativa alle aspettative che si hanno ed alla percezione ad esse legate. Però ti posso garantire che i vari rumori che sento a me personalmente fanno girare le scatole. Tieni anche conto che di solito non ci puoi neanche intervenire e te li tieni.

Avatar utente
PeugeotLion
Peugeottista veterano
Messaggi: 225
Iscritto il: 12/01/2017, 2:27

Re: Delusione 3008

Messaggio da PeugeotLion »

ppdema ha scritto:Ciao ragazzi, posseggo da circa 15 giorni una 3008 gtline 1.6 120cv eat6 con grip control.
La data di fabbricazione dell'auto è 9 dicembre 2016 e per come l'ho equipaggiata (Focal, Bianco Madreperla, visio park 180, keyless, etc.) il suo valore di listino è di 37.000 euro.
Premesso questo, devo dire che sto cominciando a credere di aver speso male i miei soldi. Per una serie di trascuratezze che su un auto di questa fascia di prezzo non mi aspettavo.
L'auto è molto bella, questa è cosa nota, ma se guardo quanto mi è costata e quanto ha tradito le mie aspettative, non so se la ricomprerei.

Cosa lamento:

- Silenziosità di marcia discutibile sullo sconnesso. Per sconnesso intendo lo stato usuale del 80% delle strade della nostra penisola, piene di buche e rattoppi.
L'abitacolo dell'auto evidenzia scricchiolii e rumorini provenienti dal cruscotto, dal lato anteriore passeggero e dalla parte posteriore (cappelliera e sedili).
- Gli pneumatici Continental che la equipaggiano sono rumorosi e non sono neanche FOUR SEASONS ma prettamente estivi (cosa c'entrano con il grip control?). Sulla mia precedente 2008 Allure, con grip control avevo di serie i Goodyear Vector 4Seasons.
- Trovo l'assetto dell'auto molto rigido in termini di sospensioni.Questa credo che sia la causa di parte dei rumori che sento nell'abitacolo.
- La videocamera posteriore è inutilizzabile la sera, in condizioni di bassa luminosità.
- Ancora non ho verificato se il cofano vibra o meno, ma ho il sospetto che lo faccia.
- L'assenza della sicurezza elettrica bambini, per me è cosa grave, mi riporta indietro di almeno 10 anni. Sulla mia precedente 2008 Allure era di serie.Adesso sono costretto a scendere dall'auto per aprire lo sportello a mia moglie che spesso si siede dietro con i miei due piccoli.
- La radio DAB ripartisce male il suono sugli altoparlanti, escludendo a tratti i tweeter (il problema non so se dipenda dalla qualità della trasmissione o dal modulo DAB installato).
- I tappetini in dotazione sono di infima qualità e totalmente anonimi.Neanche correttamente conformati per l'auto.
- Le parti in plastica lucida all'interno dell'abitacolo, nella zona del cambio, si graffiano solo a guardarle.

Come dicevo provengo da una Peugeot 2008 Allure, che ho tenuto 3 anni e con cui ho fatto 88.000 km senza particolari problemi.Ma le pecche che tale vettura aveva, e che su di essa potevo tollerare, le ritrovo tutte sulla 3008 sulla quale però non posso tollerarle.
Avete provato a verificare la corsa dei poggiatesta posteriori, la sede è lasca e tendono a vibrare.
La plafoniera posteriore sembra che l'abbiano fissata sul cartone.
Figuratevi che quando ho ordinato l'auto, il 13 Ottobre, sul listino in vigore era riportata come dotazione di serie la regolazione elettrica dell'altezza e della profondità del volante. Secondo voi, sull'auto che mi hanno consegnato, tale dotazione era presente? Ma certo che no, allora perchè scriverlo sul listino?

Alcune di queste cose le ho segnalate alla Peugeot Italia circa una settimana fa, ma al momento non mi hanno risposto.

Secondo voi su un'auto tedesca di pari fascia avrei trovato tanta trascuratezza? Credo che andrò a verificarlo di persona per togliermi lo sfizio, magari potrei prendere in considerazione una permuta.

Scusate se sono stato prolisso, non voglio disilludere nessuno, riporto solo quanto constato io.
Ad alcuni potrebbero sembrare piccolezze, ma vi assicuro che quando si spendono tanti soldi per un auto,le aspettative sono alte e si fa presto a rimanerci male.
So che probabilmente sarò impopolare, ma a me piace dire le cose come stanno.
Attendo i vs riscontri, in particolare di chi l'auto l'ha di già.
Ciao ppdema, ed anzitutto benvenuto. :roll:

Il tuo post, a mio avviso, è tutt'altro che scomodo o impopolare, anzi, è di grande aiuto a chi, come me tra l'altro, non ha ancora fatto l'ordine, ed è, ad oggi in attesa di alcune conferme prima di decidere sul da farsi.

Leggendo la tua disamina posso capire benissimo le tue perplessità, se non delusioni come tu stesso le hai chiamate, circa gli allestimenti, gli optional e la qualità costruttiva generale della nuova 3008, soprattutto vista la cifra complessiva che hai pagato per prenderla.

Credo che nessuno possa biasimare le tue parole, perché ognuno ha delle espettative su un prodotto che acquista, a prescindere da quanto abbia speso, ed i soldi sudati vanno sempre e comunque rispettati.

Ciò detto, pur non essendo possessore della nuova 3008, mi permetto di precisare brevemente sui punti da te sottolineati:
- la rigidità di sospensioni e assetto è stato più volte riscontrata, e credo sia una caratteristica dell'auto per renderla più sportiva, e purtroppo essa è amplificata dalle gomme Continental m+s la cui mescola/struttura moltiplica le imperfezioni del manto stradale e crea maggiore rumore e dunque disturba il confort a bordo, pur non essendo delle vere 4season come le Vector4S della tua ex2008 (senza grip control e con le Michelin di serie ho letto che il comfort è migliore sicuramente);
- sul sound system sono basito, perché il Focal è un plus, e se non ti soddisfa appieno allora suscita dubbi sulla sua efficacia;
- la chiusura elettrica delle portiere posteriori purtroppo è prevista solo con optional del sistema antifurto, non era chiaramente spiegato putroppo;
- sugli scricchiolii, plastiche ed elementi di assemblaggio...non saprei, forse perché la produzione deve essere ancora ben calibrata e dunque la qualità dei modelli consegnati nei primi tempi è perfettibile, come in tutte le catene di montaggio;
- sulla videocamera in modalità notturna, la scarsa qualità visiva è già stata riscontrata, forse si attende sostituzione...

A detta della maggior parte della stampa, la 3008 è la Peugeot migliore degli ultimi anni, almeno come qualità percepita...dunque il prezzo di listino si è adeguato a questa percezione.
Parlando di tedesche, posso dirti che con la cifra da te spesa sicuramente avresti potuto prendere una VW Tiguan, ma con qualche accessorio in meno, o forse una BMW X1, ma quasi "base" visto il listino complessivamente molto più alto...ma non conoscendo gusti personali e caratteristiche delle vetture non saprei come fare paragone per bene.

Spero che i problemi che hai riscontrato possano essere corretti in garanzia, se possibile, e che comunque questo forum possa essere di aiuto ai tuoi quesiti.

Dome vedi mi sono dilungato anch'io, ma era necessario. :-#

A presto! ;-)
Nuovo SUV Peugeot 3008 GT Line 1.6 BlueHDI 120cv Gris Platinium

ppdema
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 30/11/2016, 20:50

Re: Delusione 3008

Messaggio da ppdema »

Ciao solo una precisazione. Il Focal riproduce bene tutte le sorgenti sonore. Il problema è la radio Dab, non credo che abbia attinenza con il Focal. Ma sai, a questo punto mai dire mai.

Avatar utente
PeugeotLion
Peugeottista veterano
Messaggi: 225
Iscritto il: 12/01/2017, 2:27

Re: Delusione 3008

Messaggio da PeugeotLion »

ppdema ha scritto:Ciao solo una precisazione. Il Focal riproduce bene tutte le sorgenti sonore. Il problema è la radio Dab, non credo che abbia attinenza con il Focal. Ma sai, a questo punto mai dire mai.
Oh ok, meglio così allora, la Focale è marchio premium sul campo audio. :scratch:

La Dab come ben saprai è ancora in fase preistorica qui in Italia, non saprei dirti se i problemi alla tua auto sono dovuti al segnale o al ricevitore della 3008...rivolgiti alla rete Peugeot per avere assistenza, e, se vuoi, facci sapere se hai delle news in ogni caso. :thumbright:
Nuovo SUV Peugeot 3008 GT Line 1.6 BlueHDI 120cv Gris Platinium

Matteo082
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 30/12/2016, 13:34

Delusione 3008

Messaggio da Matteo082 »

Ho la 3008 da oltre 2 settimane e non ho riscontrato nulla di quello che ho letto qui.
Mi è stato consegnato ciò per cui ho pagato e sono soddisfatto dell'acquisto. E provengo da marchi premium (audi, mini, Mercedes).
Giusto per par condicio.

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 819
Iscritto il: 26/12/2016, 11:06

Re: Delusione 3008

Messaggio da Giorgio1965 »

Purtroppo non tutte le ciambelle riescono con il buco. Ovviamente a noi che siamo in attesa non ci fa piacere leggere di :-s problemi riscontrati su alcuni esemplari e soprattutto quando questi siano stati ripetitivi(vedi alcuni difetti di assemblaggio del portellone o della plancia) fortunatamente molti non hanno riscontrato o evidenziato problemi e questo ci fa pensare e sperare che possano essere difetti di gioventù oppure la sfortuna. Comunque è giusto che ognuno scriva le proprie impressioni liberamente. Ti auguriamo che molti dei problemi da te riscontrati possano essere risolti in assistenza. Aspettiamo tuoi aggiornamenti in merito. :-& :-& #-o #-o
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

GiangyR
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 23/11/2016, 16:05

Re: Delusione 3008

Messaggio da GiangyR »

Matteo082 ha scritto:Ho la 3008 da oltre 2 settimane e non ho riscontrato nulla di quello che ho letto qui.
Mi è stato consegnato ciò per cui ho pagato e sono soddisfatto dell'acquisto. E provengo da marchi premium (audi, mini, Mercedes).
Giusto per par condicio.
Cioè la tua ha sia la regolazione elettrica del volante che la chiusura di sicurezza dei bambini elettrica ?
Peugeot Nuova 3008 1.6 hdi EAT6 S&S 120 cv, allestimento Allure, bianco banchisa, visiopark180, advance grip control, adaptive control con stop, Keyless, tetto apribile.
Prenotata: 22.11.2016 (auto già in arrivo al concessionario)
Consegna prevista: 9 Gennaio 2017. Arrivo in concessionaria: 21 Febbraio 2017, consegnata il 01.03.17. Data di produzione: 03/02/2017

Gallomatto
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 11/11/2016, 11:18

Re: Delusione 3008

Messaggio da Gallomatto »

Ciao,

premetto che arrivo da un ibiza con 255k km, versione sport con ammortizzatori scoppiati, quindi sulla 3008 mi sembra di essere su una nuvola :D :lol:

proprio questa mattina mi sono fatto il viaggio a radio spenta e per me l'auto è veramente silenziosa, ben isolata dai rumori esterni e senza nessun scricchiolio nell'abitacolo.

Non ho la dab e nemmeno figli, quindi non posso esprimere pareri su altro!

Non mi piace quando l'auto ( non conosco il gergo tecnico) prende due buche, una per lato, e risponde con un brusco coricamento laterale e inoltre lo sterzo sembra molto "finto" ho la sensazione che la sua rigidità non sia omogenea ed anche il ritorno non è mai rapido.

L'abbiamo vista con amici che hanno mezzi premium e tutti sono rimasti stupiti dal rapporto qualità prezzo, forse potrebbe essere un pò apparenza e un pò meno sostanza ma per questo dovremmo attendere un pochino prima di dare un parere oggettivo.

ps: non ho ancora trovato la mia posizione di guida corretta e la schiena non è contenta... ci arriveremo, ma che odio verso i poggia testa non inclinabili!

Matteo082
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 30/12/2016, 13:34

Delusione 3008

Messaggio da Matteo082 »

No. E non me li aspettavo.

Avatar utente
badkarma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 558
Iscritto il: 20/10/2016, 10:05

Messaggio da badkarma »

Fra i difetti che ho riscontrato io non ci sono gli scricchiolii interni ne il gioco dei poggia testa posteriori.
Ho riscontrato invece che la plafoniera posteriore se la premi si muove verso l'alto.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

ppdema
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 30/11/2016, 20:50

Re: Delusione 3008

Messaggio da ppdema »

Gallomatto ha scritto:Ciao,

premetto che arrivo da un ibiza con 255k km, versione sport con ammortizzatori scoppiati, quindi sulla 3008 mi sembra di essere su una nuvola :D :lol:

proprio questa mattina mi sono fatto il viaggio a radio spenta e per me l'auto è veramente silenziosa, ben isolata dai rumori esterni e senza nessun scricchiolio nell'abitacolo.

Non ho la dab e nemmeno figli, quindi non posso esprimere pareri su altro!

Non mi piace quando l'auto ( non conosco il gergo tecnico) prende due buche, una per lato, e risponde con un brusco coricamento laterale e inoltre lo sterzo sembra molto "finto" ho la sensazione che la sua rigidità non sia omogenea ed anche il ritorno non è mai rapido.

L'abbiamo vista con amici che hanno mezzi premium e tutti sono rimasti stupiti dal rapporto qualità prezzo, forse potrebbe essere un pò apparenza e un pò meno sostanza ma per questo dovremmo attendere un pochino prima di dare un parere oggettivo.

ps: non ho ancora trovato la mia posizione di guida corretta e la schiena non è contenta... ci arriveremo, ma che odio verso i poggia testa non inclinabili!
In effetti ora che mi ci fai pensare i poggiatesta non inclinabili me li ero dimenticati. Sono alto 178 cm e in posizione di guida rilassata non riesco ad usarli in maniera comoda.
Possibile che nessuno si sia accorto del gioco che hanno nelle sedi quelli posteriori? Solo nella mia è presente questo difetto. Oggi ho controllato quelli di una Polo di un mio collega, si regolano agevolmente in altezza ma non hanno gioco trasversale.
Provate a tirare su i vostri ed una volta fissati in altezza muoveteli trasversalmente. Ballano? Avevo la stessa situazione nella 2008.

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”