PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Delusione 3008

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
cantervilleghost1968
Peugeottista veterano
Messaggi: 247
Iscritto il: 04/10/2008, 17:41
Località: Como

Re: Delusione 3008

Messaggio da cantervilleghost1968 »

PeugeotLion ha scritto:
cantervilleghost1968 ha scritto:
Mik ha scritto:
Umbegas23 ha scritto:Scusate ma io tra gli equipaggiamenti di serie vedo :
- "chiusura automatica delle porte in marcia" che penso sia quella che dopo pochi secondi dalla partenza chiude in automatico le portiere
- "chiusura centralizzata delle porte con telecomando (due)" quella classica per aprire e chiudere da fuori..

Quindi da quello che ho capito, senza opzione dell'allarme volumetrico, non c'è un pulsante che sblocca le portiere posteriori e per fare scendere i passeggeri dietro bisogna uscire ed aprire? penso e spero di aver fatto confusione.. :?
Invece è tutto esatto
Scusate. Probabilmente ho problemi personali gravi che non mi fanno capire. Attualmente sulla mia 2008 ho due tipi di bloccaggio/sbloccaggio portiere. Uno che serve a sbloccare le portiere per potervi accedere dall'esterno dopo che si sono bloccate automaticamente superati i 10 kmh (ma questo non impedisce di aprirle dall'interno in qualsiasi momento) e uno che presumo essere la sicurezza bambini che blocca le portiere posteriori impedendo di aprirle dall'interno. Ora, vorrei capire. Quale di queste due mi mancherà sulla 3008 considerando che non ho scelto l'allarme volumetrico come optional? :scratch:
:thumbright:
Ah, ok... #-o

L'ultima che hai scritto, il bloccaggio elettrico delle portiere posteriori dall'interno. #-o
Nuova 3008 GTLine BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, Adaptative Cruise Control, Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab e Advanced Grip Control. Consegnata il 17.05.2017

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Delusione 3008

Messaggio da Lost Boy »

Per rispondere a ppdermatite :
"Perdonami Lost boy, tu hai la 3008? Se non la hai non mi sei di nessun aiuto. La tua filosofia mi interessa poco.
Grazie per l' impegno profuso e non rispondermi più per cortesia"

Primo, il forum non è tuo, ergo rispondo o scrivo dove mi pare 8)
Secondo, gli interventi miei possono essere utili ad altri utenti e non solo a te che non comprendi, se li ritengono tali :roll:
Terzo, hai qualche problema a leggere, avvicinati bene al monitor :roll: , perchè a differenza tua, io prima di prendere l'auto grazie ad un amico concessionario l'ho provata per circa 15gg, e poi di nuovo 15gg (sperando non l'abbiano licenziato, il mio amico, per sto favore enorme, GRAZIE ), in tutte le condizioni possibili, sconnesso/nevischio/guida sportiva veramente al limite ecc, e per fortuna i difetti tuoi non li ho riscontrati, ma su altre auto avute in precedenza si, ergo per esempio per i poggiatesta, la soluzione è univoca se l'attacco è come spiegato e si desume dal manuale, cosa che tu non sembri aver letto a sufficienza, ergo rileggi bene con attenzione :applause: che magari ti si sono ghiacciate le cornee :-& e pensi che ti attacco o altre robe da gente che ha solo voglia di non confrontarsi in un forum. :scratch: :scratch: :scratch:
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

ppdema
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 30/11/2016, 20:50

Re: Delusione 3008

Messaggio da ppdema »

Allora Lost Boy oltre ad essere malato di mente, ho la dermatite e le cornee ghiacciate. Non so leggere e chissa che altro mi dirai.....
In effetti credo che tutti i tuoi interventi possano effettivamente interessare chi segue il forum, che oltre a ricevere i tuoi utili consigli riesce ad avere in tempo reale anche un check up completo e gratuito sulle proprie condizioni di salute.
Inoltre con l' esperienza di vita che metti in campo ogni volta ciascuno di noi si puo improvvisare un provetto carrozziere, infatti il manuale della 3008 dice chiaramente che tutte le cose che non vanno e non funzionano a dovere bisogna aggiustarsele da soli. La prossima volta che compro un auto me la faccio mandare a pezzi e l' assemblo da me, come i lego, poi se qualcosa non mi quadra posso sempre contare su di te. Grazie di esistere.

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Delusione 3008

Messaggio da Lost Boy »

:thumbright: :love: :binky:
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

lutv79
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 22/01/2017, 11:49

Re: Delusione 3008

Messaggio da lutv79 »

Buonasera a tutti,

per stemperare un pò la tensione vi racconto la mia esperienza:
3008 GT, ritirata venerdì e circa 200 Km percorsi con i seguenti difetti riscontrati
- Poggia testa posteriori un pò laschi, ma niente di grave, con un pò di spessore sulle guide si risolve;
- Qualità della retrocamera abbastanza bassa, ma anche con poca luminosità si capisce bene dove si sta andando;
- Luci abitacolo posteriori non ben fissate al soffitto dell'auto, ma non è che penzolano;

Non ho invece riscontrato i seguenti difetti:
- Scricchiolii interni
- Rumorosità dei pneumatici
- Assetto rigido (che per altro non definirei un difetto, questione di gusti), ma provengo da un audi che non è certo morbida
- Allineamento portello posteriore ok;
- Allineamento portiere ok;
- Rivestimento nero lucido interno, zona cambio, rimangono molto le impronte e sembra ungersi facilmente, ma con un pò di attenzione non si graffia.

Ho cambiato le luci targa con le T10 della Philips a 6000K e sono perfette.

Non mi viene in mente altro da segnalare. Se avete domande chiedete pure.
Ciao

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Delusione 3008

Messaggio da Lost Boy »

Ottimo, ma stai attento per il consiglio sui poggiatesta laschi, sono 4 pagine che lo ripeto ma putroppo ppdema lo interpreta come minaccia alla sua incolumità mentale, potrebbe minacciare anche te di non intervenire a sproposito :lol: :lol: :lol:

Per la telecamera, hai per caso avuto modo di provare in condizioni di luminosità bassa ma presente?
Itendo quelle giornate dove cielo plumbeo, luminosità bassa, e il mondo sembra blu o grigio :mrgreen: , avevo qualche difficoltà a parcheggiare per evitare uno di quei panettoni di cemento, anch'esso di colore grigio, su asfalto grigio (MALEDETTI :mrgreen: ), in quella situazione era un po' evidente la mancanza di definizione della retrocamera, in condizioni solari normali invece no problem, di notte mi affido più ai sensori in combinata alla videocamera..

Grazie comunque per il report e goditela 8)
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

ppdema
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 30/11/2016, 20:50

Re: Delusione 3008

Messaggio da ppdema »

Ciao, hai notato se la visibilità della telecamera migliora con il cambio delle luci della targa. L' hai cambiata da te la luce?

lutv79
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 22/01/2017, 11:49

Re: Delusione 3008

Messaggio da lutv79 »

Allora, ho cambiato da me le luci ed è davvero una stupidaggine: con un cacciavite a punta togli il pezzo di plastica trasparente che protegge la lampadina, tiri fuori la lampadina (con un pò di forza) ed infili dentro la nuova. Richiudi ed il gioco è fatto.
Per quanto riguarda la visibilità non ho notato grandi miglioramenti, forse si passa da una temperatura di colore "giallognola" ad un qualcosa di più neutro. Ho provato la sera in stradine di quartiere illuminate da soli lampioni e si distingue abbastanza bene tutto. Ma non siamo certo alla qualità che visto nella nuova Tiguan o anche su una C4 Picasso. Non capisco da cosa dipenda, se da una problema di elaborazione software o proprio dall'hardware della camera.

ppdema
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 30/11/2016, 20:50

Re: Delusione 3008

Messaggio da ppdema »

Credo sia una videocamera con un sensore poco performante. Spero la si possa sostituire con un modello compatibile migliore, neanche di giorno fa gridare al miracolo. Hai la radio dab? Se si hai riscontrato il problema di cui parlavo?

paskuy83
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 17/01/2017, 10:40

Re: Delusione 3008

Messaggio da paskuy83 »

Ma siete sicuri che la sicurezza bambini elettrica sia meglio?dopo' un incidente successo ad un mio parente ho dei seri dubbi....

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Re: Delusione 3008

Messaggio da Mik »

paskuy83 ha scritto:Ma siete sicuri che la sicurezza bambini elettrica sia meglio?dopo' un incidente successo ad un mio parente ho dei seri dubbi....
Un bambino riuscirebbe ad aprire una porta da dentro dopo un incidente?

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

paskuy83
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 17/01/2017, 10:40

Re: Delusione 3008

Messaggio da paskuy83 »

Ma se come è successo si è fermato sbloccato le porte suo figlio apre prende un tizio con il motorino e non è andata molto bene.

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Re: Delusione 3008

Messaggio da Mik »

paskuy83 ha scritto:Ma se come è successo si è fermato sbloccato le porte suo figlio apre prende un tizio con il motorino e non è andata molto bene.
Quindi errore del papà. Perché ha sbloccato le porte dietro?

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

paskuy83
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 17/01/2017, 10:40

Re: Delusione 3008

Messaggio da paskuy83 »

Prima di uscire dalla macchina cosa fai? Non le sbocchi??allora scendi e le apri e fai prima

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Delusione 3008

Messaggio da Lost Boy »

lutv79 ha scritto:Allora, ho cambiato da me le luci ed è davvero una stupidaggine: con un cacciavite a punta togli il pezzo di plastica trasparente che protegge la lampadina, tiri fuori la lampadina (con un pò di forza) ed infili dentro la nuova. Richiudi ed il gioco è fatto.
Per quanto riguarda la visibilità non ho notato grandi miglioramenti, forse si passa da una temperatura di colore "giallognola" ad un qualcosa di più neutro. Ho provato la sera in stradine di quartiere illuminate da soli lampioni e si distingue abbastanza bene tutto. Ma non siamo certo alla qualità che visto nella nuova Tiguan o anche su una C4 Picasso. Non capisco da cosa dipenda, se da una problema di elaborazione software o proprio dall'hardware della camera.
Avevo chiesto lumi a due conce, entrambi affermavano che la telecamera è come quella della 308, ma siccome vede a 180 gradi, sembra più sgranata e di minore qualità.

Mah, non mi hanno convinto moltissimo :(
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”