PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Delusione 3008

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Re: Delusione 3008

Messaggio da Mik »

paskuy83 ha scritto:Prima di uscire dalla macchina cosa fai? Non le sbocchi??allora scendi e le apri e fai prima
Se è attivata la sicurezza bambini elettronica tramite tasto sul cruscotto, quando il guidatore apre la sua porta per scendere quelle dietro rimangono bloccate

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

paskuy83
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 17/01/2017, 10:40

Re: Delusione 3008

Messaggio da paskuy83 »

ok ma allora tutta questa comodità che tutti reclamano dove sta?
si apre si scende e si aprono le porte posteriori

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Delusione 3008

Messaggio da Lost Boy »

Che in pratica sali in auto, dietro ai bambini, pigi un tasto.
Poi puoi decidere quando ti fermi, se scendere ed aprire tu ai bambini, oppure sbloccare le porte stando seduto al volante e far scendere i bambini (sperando siano educati prima cristo che si aprono le porte SOLO quando lo dice il genitore, se sono sbloccate)

Con la chiusura meccanica di serie :
prima di salire devi aprire la porta sx posteriore, girare con la chiave un pirulino rosso, far salire le persone, richiudere la porta. Ripetere anche per il lato dx, avviare e partire
Quando ti fermi, l'unica opzione che hai è scendere, aprire le portiere tu, e se poi saliranno persone adulte o che non necessitano del blocco, ripetere per ogni porta lo sblocco manuale girano il pirulino rosso con la chiave, richiudere le porte e ripartire.

Oltretutto immagina se durante la giornata carichi persone miste dietro, adulti, bambini, klingon, potresti per ognuno essere obbligato a settare le porte dietro in maniera diversa manualmente, oppure le tieni sempre chiuse ma devi scendere per ognuno a fare l'apriporta.

Ocio che la chiusura meccanica di serie se blocchi le porte dietro è un problema in caso di incidente, i soccorritori potrebbero dover usare le pinze idrauliche per estrarre gli occupanti, viceversa la sicurezza bambini elettrica si disattiva in caso di urto automaticamente, assieme anche alla sicurezza antiaggressione (blocco delle portiere dall'esterno in movimento oltre i 10km/h per prevenire furti o altri problemi in zone disagiate)
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Delusione 3008

Messaggio da Lost Boy »

EDIT : "Che in pratica sali in auto, dietro HAI I bambini, pigi un tasto."
Ho cannato la prima frase pardon
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Delusione 3008

Messaggio da Lost Boy »

Pag. 194 del manuale che spiega meglio di Lost Boy sotto eroina :
"
Il sistema è indipendente e non
sostituisce in alcun caso il comando
della chiusura centralizzata.
Verificare lo stato della sicurezza
bambini ad ogni inserimento del
contatto.
Estrarre sempre la chiave di contatto
quando si lascia il veicolo, anche per
breve tempo.
In caso di urto violento, le sicurezza
elettrica bambini si disattiva
automaticamente per permettere
l'uscita dei passeggeri posteriori."
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

paskuy83
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 17/01/2017, 10:40

Re: Delusione 3008

Messaggio da paskuy83 »

Io c'è l'ho perchè ho messo l'antifurto dovendo tenerla di fuori
ma con le mie vecchie auto tenevo sempre chiuso le porte e uscivo ad aprirle e non vedo tuto questo sbattimento.
e tutto questo accanimento perchè non sia di serie

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Delusione 3008

Messaggio da Lost Boy »

Yes dipende appunto come uno è abituato o se deve caricare/scaricare molte persone e si stufa, l'accanimento per molti è che non avendo chiesto lumi sulla voce del listino in conce, oppure avendo pensato che era di serie quella elettrica come su molte auto, hanno poi scoperto che non era così.

Io manco le ho sulla vecchia auto le porte posteriori :lol: :lol: ergo vedi che non ho nessuno dei 2 problemi, per forza i passeggeri anteriori scendono, tirano sedile in avanti e permettono ai passeggeri posteriori di scendere per l'ora d'aria :mrgreen: :roll: :roll:
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

paskuy83
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 17/01/2017, 10:40

Re: Delusione 3008

Messaggio da paskuy83 »

vado un attimo ot...
leggendo il manuale da ignorante che sono ho letto che l allarme va attivato premendo il pulsante all interno?
altrimenti uscendo normalmente questo non si attiva?

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Re: Delusione 3008

Messaggio da Mik »

paskuy83 ha scritto:vado un attimo ot...
leggendo il manuale da ignorante che sono ho letto che l allarme va attivato premendo il pulsante all interno?
altrimenti uscendo normalmente questo non si attiva?
Sbagliato.
Se schiacci il tasto sul cruscotto si disattiva solo il volumetrico (per esempio se lasci dentro un cane o la moglie che rompe la balle).
Schiacci tasto, scendi, chiudi con telecomando/sfioro su maniglia e si attiva l'allarme perimetrale ed antisollevamento

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Re: Delusione 3008

Messaggio da Mik »

paskuy83 ha scritto:Io c'è l'ho perchè ho messo l'antifurto dovendo tenerla di fuori
ma con le mie vecchie auto tenevo sempre chiuso le porte e uscivo ad aprirle e non vedo tuto questo sbattimento.
e tutto questo accanimento perchè non sia di serie
Ogni volta che carichi solo adulti dietro che fai....scendi e gli fai da chauffeur per farli scendere?
Poi salgono i bambini e devi prendere la chiave e girare la sicura....

Intendiamoci, c'è gente che fa tappeti Persiani a mano e a confronto questo della chiusura non è uno sbattimento...

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Delusione 3008

Messaggio da Lost Boy »

Si appunto, dipende dalle esigenze, se io vado da solo lavorando tutto l'anno, a snowboard o sulla neve massimo in due, ho 30 anni e mi chiamo Lost Boy, potrei anche non metterlo.
Metti caso che poi si passa da un trans, escono figli, cani, nipoti, capre, ecc, meglio averlo in previsione futura.

Dipende dalle reali esigenze, ma dipende anche da quanto si tiene l'auto, io le porto fino a fine vita di norma, ergo la 3008 se starà ancora insieme con la colla, minimo 10 anni, ergo in previsione la metto per esigenze future (anche se per sfiga avessi quella meccanica, li farei scivolare fuori aprendo il vetro piuttosto che scendere io ogni volta :mrgreen: :mrgreen: )
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

paskuy83
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 17/01/2017, 10:40

Re: Delusione 3008

Messaggio da paskuy83 »

Mik ha scritto:
paskuy83 ha scritto:vado un attimo ot...
leggendo il manuale da ignorante che sono ho letto che l allarme va attivato premendo il pulsante all interno?
altrimenti uscendo normalmente questo non si attiva?
Sbagliato.
Se schiacci il tasto sul cruscotto si disattiva solo il volumetrico (per esempio se lasci dentro un cane o la moglie che rompe la balle).
Schiacci tasto, scendi, chiudi con telecomando/sfioro su maniglia e si attiva l'allarme perimetrale ed antisollevamento
a pag 71 però non è spiegato così

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Re: Delusione 3008

Messaggio da Mik »

paskuy83 ha scritto:
Mik ha scritto:
paskuy83 ha scritto:vado un attimo ot...
leggendo il manuale da ignorante che sono ho letto che l allarme va attivato premendo il pulsante all interno?
altrimenti uscendo normalmente questo non si attiva?
Sbagliato.
Se schiacci il tasto sul cruscotto si disattiva solo il volumetrico (per esempio se lasci dentro un cane o la moglie che rompe la balle).
Schiacci tasto, scendi, chiudi con telecomando/sfioro su maniglia e si attiva l'allarme perimetrale ed antisollevamento
a pag 71 però non è spiegato così
Dimmi cosa non ti è chiaro in questa istruzione che ti aiuto:

Chiusura del veicolo con
sistema d'allarme globale
Attivazione
- Interrompere il contatto ed uscire dal
veicolo.
- Bloccare le porte del veicolo con il
telecomando o con il sistema "Apertura e
Avviamento a mani libere".
Il sistema di sorveglianza è attivo; la spia
del pulsante lampeggia ogni secondo e gli
indicatore di direzione si accendono per circa
2 secondi.


Ti fai confondere dal disegno? Il disegno è lì per dire che quando scendi e blocchi le porte l'allarme si attiva e lampeggia la spia presente nel tasto

Passa a pagina 72 per scoprire un nuovo mondo...

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

paskuy83
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 17/01/2017, 10:40

Re: Delusione 3008

Messaggio da paskuy83 »

ok ci sono scusa la mia testa bacata avevo letto "chiudi il contatto" e pensato volesse dire premi il pulsante.
sorry

Valerio br
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 01/10/2017, 19:34

Re: Delusione 3008

Messaggio da Valerio br »

sono a quota 10,000 km con la mia 3008 benzina 165cv, con cambio automatico.
Provengo da ben 5 audi, e devo dire che sono abbastanza soddisfatto della Peugeot. Effettivamente sullo sconnesso, mi aspettavo qualche cosa in meglio, per il resto l'auto è silenziosa e i materiali mi sembrano buoni.
Devo dire che anche audi ultimamente presenta qualche problemino e visto i costi per aquistarla......sulla mia ultima A4 ad esempio avevo la copertura del baule che appiccicava (auto di 4 anni) e la frizione che slittava (cambio manuale 80,000 km)
Ciao
Valerio

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”