PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

specchietti elettrici richiudibili elettricamente

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
merlino81
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 546
Iscritto il: 05/12/2013, 21:36
Località: San Giuliano Milanese (MI)

Re: specchietti elettrici richiudibili elettricamente

Messaggio da merlino81 »

Ma sinceramente non sono molto d'accordo su questo, la luce "di cortesia" alle portiere la ritengo utile sia all'ingresso sia all'uscita. Nel primo caso, anche con il keyless, se mi trovo in luogo buio, utilizzo la chiave e la accendo a distanza, nel secondo caso, all''apertura porte mi illumina abbastanza lo spazio dove mettere i piedi per farmi scendere agevolmente e senza problemi.
Attualmente:
<< Nuova 3008 Metallic Copper / 2.0-150 cv >>
Ex felice possessore di:
<< 208 GTI Bianca versione 2013 / 200 cv + Navigation Pack + Park Assist + Antifurto >>

Brosmax
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 20/01/2017, 17:44

Re: specchietti elettrici richiudibili elettricamente

Messaggio da Brosmax »

Anatra ha scritto:Pure i miei si chiudono a mano senza danneggiare il meccanismo, non è che quelli della 3008 siano speciali, ma il motorino comunque gira ad ogni azionamento.
La storia della mancata possibilità di disattivazione puzza di boiata comunque...perché sono tutti uguali in realtà.
Comunque ho visto con i miei occhi il tecnico che impostava al computer la disattivazione senza effetto.
Peugeot 3008 1.6 BlueHDI 120 CV Man Allure - Grigio Amazonite dal 14/6/17

Valerio br
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 01/10/2017, 19:34

Re: specchietti elettrici richiudibili elettricamente

Messaggio da Valerio br »

La mia 3008 già da nuova presenta un rumorino fastidioso quando lo specchietto lato guida di apre e chiude.
Forse era meglio farli aprire solo quando si mette in moto per partire, come era sulla mia auto di prima(audi) invece ad ogni apertura si aprono e chiudono per niente.
Ciao
Valerio

Valerio br
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 01/10/2017, 19:34

Re: specchietti elettrici richiudibili elettricamente

Messaggio da Valerio br »

La luce di cortesia bastava la mettessero da un'altra parte e poteva funzionare sia con lo specchietto chiuso che aperto.

matseba
Peugeottista novello
Messaggi: 96
Iscritto il: 23/02/2018, 15:44

Re: specchietti elettrici richiudibili elettricamente

Messaggio da matseba »

Ciao sabato quando sono andato a ritirare la 3008 il commerciale mi stava spiegando come aprire e chiudere le porte con il keyless. Alla chiusura lo specchietto lato passeggero non si chiudeva mentre l'altro si. ho pensato iniziamo bene!!! Invece il signore della peugeot mi ha detto si vede che è stato configurato così aspetta un attimo che lo sistemo è entrato in auto ha smanettato sul touch e l'ha sistemato, Quindi non serve nessun pc collegato alla macchina deve esserci una sorta di procedura non descritta sul manuale. Io sinceramente non ci ho ancora guardato.
Magari torno dal concessionario e glielo chiedo.
Peugeot 3008 Crossway 1.5 BlueHDi 130 manuale S&S
visiopark 180 + keyless
Grigio Artense
Gennaio 2018

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: specchietti elettrici richiudibili elettricamente

Messaggio da Vix »

matseba ha scritto:Ciao sabato quando sono andato a ritirare la 3008 il commerciale mi stava spiegando come aprire e chiudere le porte con il keyless. Alla chiusura lo specchietto lato passeggero non si chiudeva mentre l'altro si. ho pensato iniziamo bene!!! Invece il signore della peugeot mi ha detto si vede che è stato configurato così aspetta un attimo che lo sistemo è entrato in auto ha smanettato sul touch e l'ha sistemato, Quindi non serve nessun pc collegato alla macchina deve esserci una sorta di procedura non descritta sul manuale. Io sinceramente non ci ho ancora guardato.
Magari torno dal concessionario e glielo chiedo.
Interessante. Secondo me c'è un menù nascosto per gli addetti ai lavori
Felice possessore di 3008 GT

__Mik__

Re: specchietti elettrici richiudibili elettricamente

Messaggio da __Mik__ »

matseba ha scritto:Ciao sabato quando sono andato a ritirare la 3008 il commerciale mi stava spiegando come aprire e chiudere le porte con il keyless. Alla chiusura lo specchietto lato passeggero non si chiudeva mentre l'altro si. ho pensato iniziamo bene!!! Invece il signore della peugeot mi ha detto si vede che è stato configurato così aspetta un attimo che lo sistemo è entrato in auto ha smanettato sul touch e l'ha sistemato, Quindi non serve nessun pc collegato alla macchina deve esserci una sorta di procedura non descritta sul manuale. Io sinceramente non ci ho ancora guardato.
Magari torno dal concessionario e glielo chiedo.
Sarebbe una bella cosa sapere questa procedura.
Gli specchietti che si chiudono automaticamente sono comodi, però in certe situazioni sarebbe bello poterli disattivare (penso all'auto lasciata fuori sotto una nevicata, se la neve ghiaccia si rischia di rompere il motorino quando si va a riaprire l'auto)

Avatar utente
jasonic
Peugeottista appassionato
Messaggi: 140
Iscritto il: 25/02/2018, 20:07

Re: specchietti elettrici richiudibili elettricamente

Messaggio da jasonic »

Provate a fare così:

- ad auto accesa tirate il comando che seleziona gli specchietti. In questo modo entrambi gli specchietti si chiudono.
- spegnete l'auto
- uscite e chiudete l'auto (con telecomando o keyless)

Se adesso aprite l'auto (con telecomando o keyless) gli specchietti si riaprono o restano chiusi?

Leggendo il manuale sembrerebbe che per riaprirli bisogna tirare di nuovo il comando che seleziona gli specchietti.
Se invece si riaprono lo stesso vuol dire che il telecomando o il keyless prevalgono sul comando manuale.

Ma con la procedura nel precedente post di matseba sembra che si possa addirittura differenziare lato guidatore da lato passeggero...misteri
In attesa di valutare questa configurazione quando sarà disponibile:
Peugeot 3008 GT Line PureTech 180cv EAT8 S&S
Tetto panoramico apribile black diamond + barre - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Portellone Hands Free & Keyless - Impianto Hi-Fi FOCAL + Radio DAB - Allarme Volumetrico e Perimetrale.

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: specchietti elettrici richiudibili elettricamente

Messaggio da Spinoza »

Facendo così a me rimangono chiusi.
jasonic ha scritto:Provate a fare così:

- ad auto accesa tirate il comando che seleziona gli specchietti. In questo modo entrambi gli specchietti si chiudono.
- spegnete l'auto
- uscite e chiudete l'auto (con telecomando o keyless)

Se adesso aprite l'auto (con telecomando o keyless) gli specchietti si riaprono o restano chiusi?

Leggendo il manuale sembrerebbe che per riaprirli bisogna tirare di nuovo il comando che seleziona gli specchietti.
Se invece si riaprono lo stesso vuol dire che il telecomando o il keyless prevalgono sul comando manuale.

Ma con la procedura nel precedente post di matseba sembra che si possa addirittura differenziare lato guidatore da lato passeggero...misteri
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Avatar utente
jasonic
Peugeottista appassionato
Messaggi: 140
Iscritto il: 25/02/2018, 20:07

Re: specchietti elettrici richiudibili elettricamente

Messaggio da jasonic »

Ottimo Spinoza....almeno così in inverno si risolve il problema del ghiaccio evitando che si aprano da soli....

In un vecchio messaggio badkarma suggeriva di attivare la modalità engineering così:

"Passare da una schermata qualsiasi a quella della musica premendo una volta il tastino dedicato e successivamente tenerlo premuto per 6 secondi e rilasciarlo. "

In questo modo dovrebbero apparire menù non disponibili normalmente....magari c'è qualcosa per gli specchietti....
In attesa di valutare questa configurazione quando sarà disponibile:
Peugeot 3008 GT Line PureTech 180cv EAT8 S&S
Tetto panoramico apribile black diamond + barre - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Portellone Hands Free & Keyless - Impianto Hi-Fi FOCAL + Radio DAB - Allarme Volumetrico e Perimetrale.

__Mik__

Re: specchietti elettrici richiudibili elettricamente

Messaggio da __Mik__ »

jasonic ha scritto:Ottimo Spinoza....almeno così in inverno si risolve il problema del ghiaccio evitando che si aprano da soli....

In un vecchio messaggio badkarma suggeriva di attivare la modalità engineering così:

"Passare da una schermata qualsiasi a quella della musica premendo una volta il tastino dedicato e successivamente tenerlo premuto per 6 secondi e rilasciarlo. "

In questo modo dovrebbero apparire menù non disponibili normalmente....magari c'è qualcosa per gli specchietti....
Sì, ma se parti li devi aprire anche in inverno. E lì fai il danno. Sarebbe meglio se si potesse scegliere di NON chiuderli alla chiusura dell'auto

Mutryx
Peugeottista appassionato
Messaggi: 120
Iscritto il: 01/11/2016, 21:28

Re: specchietti elettrici richiudibili elettricamente

Messaggio da Mutryx »

Spinoza ha scritto:Facendo così a me rimangono chiusi.
jasonic ha scritto:Provate a fare così:

- ad auto accesa tirate il comando che seleziona gli specchietti. In questo modo entrambi gli specchietti si chiudono.
- spegnete l'auto
- uscite e chiudete l'auto (con telecomando o keyless)

Se adesso aprite l'auto (con telecomando o keyless) gli specchietti si riaprono o restano chiusi?

Leggendo il manuale sembrerebbe che per riaprirli bisogna tirare di nuovo il comando che seleziona gli specchietti.
Se invece si riaprono lo stesso vuol dire che il telecomando o il keyless prevalgono sul comando manuale.

Ma con la procedura nel precedente post di matseba sembra che si possa addirittura differenziare lato guidatore da lato passeggero...misteri
Anche a me

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ordinata il 28/11: Nuova 3008 1.6/120CV - EAT6 - GT LINE - BiancoMP - Adaptive Cruise Control, Advanced Grip Control, Barre al Tetto, Radio DAB, Impianto Audio Focal, Keyless, Visipoark 180°, Pack City Plus, Tetto Panoramico Apribile, Wireless Charging + Presa 230V.

supermastino
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 24/01/2018, 8:43

Re: specchietti elettrici richiudibili elettricamente

Messaggio da supermastino »

...provengo da altra esperienza con C4 picasso e sono in attesa di una nuova 3008. Sulla Picassona gli specchietti si aprono e richiudono con l'auto, ovvero si attivano ogni volta la vettura venga chiusa e riaperta con il keyless e dopo quattro anni di utilizzo non ho mai riscontrato guasti. Lo stesso lo posso dire per i motorini di regolazione degli specchietti; sulla picassona gli specchietti si orientano verso le ruote posteriori ad ogni attivazione della retromarcia e ritornano in posizione quando si reinserisce la marcia in avanti.. Nessun cedimento.

__Mik__

Re: specchietti elettrici richiudibili elettricamente

Messaggio da __Mik__ »

supermastino ha scritto:...provengo da altra esperienza con C4 picasso e sono in attesa di una nuova 3008. Sulla Picassona gli specchietti si aprono e richiudono con l'auto, ovvero si attivano ogni volta la vettura venga chiusa e riaperta con il keyless e dopo quattro anni di utilizzo non ho mai riscontrato guasti. Lo stesso lo posso dire per i motorini di regolazione degli specchietti; sulla picassona gli specchietti si orientano verso le ruote posteriori ad ogni attivazione della retromarcia e ritornano in posizione quando si reinserisce la marcia in avanti.. Nessun cedimento.
Il cedimento, o comunque sforzo eccessivo, lo temo non per il frequente uso, ma in situazioni tipo quella descritta precedentemente: accumulo di neve ghiacciata su auto chiusa

supermastino
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 24/01/2018, 8:43

Re: specchietti elettrici richiudibili elettricamente

Messaggio da supermastino »

Le scarse nevicate in pianura padana di questi anni non mi hanno permesso di valutare la cosa; per certo ogni dispositivo hardware o software volti alla prevenzione di guasti hanno strani rovesci. Sempre la picassona, nel caso in cui venga spenta con i tergi attivi, alla successiva riaccensione li tiene fermi, malgrado il selettore sia ancora su ON. Motivo, il fantomatico accumulo di neve che potrebbe bloccare le spazzole e costringere il motore ad un superlavoro. Risultato? ancora oggi, dopo quattro anni, do uno scatto in avanti al selettore con il risultato, soprattutto al posteriore, di attivare il lavavetro... :lol: Motorini salvi e vaschetta del lavavetro perennemente vuota... La 3008 sarà un altra scoperta, l'aspetto con ansia.

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”