PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Radio DAB si o no?

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Danyayb
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 31/01/2017, 11:03

Radio DAB si o no?

Messaggio da Danyayb »

Ciao a tutti!
Lunedì (31/01/17) ho ordinato la mia 3008 GTLine come vedete in firma.
Mi sono accorto di aver tralasciato la radio DAB e ho visto che con 100€ potevo aggiungerla... Ora sono nel dubbio se chiamare il concessionario per farla aggiungere oppure lasciar stare...
Chiedo a voi con più esperienza: ne vale la pena? farei ancora in tempo? lascio tutto com'è visto la scarsa diffusione del DAB?

Insomma... non so che fare... 8-[
3008 GT-Line BlueHDi 120 EAT6 S&S - nero perla metallizzato - advantage grip control - adaptive cruise control con funzione stop - portellone "HANDS FREE"+keyless system - pack city plus - wireless smartphone charging+presa 230V - massage+electric pack - barre a tetto - radio DAB.

Ordine: 02/02/2017 - Costruzione: 29/06/2017 - Consegnata: 14/07/2017

eta.beta
Peugeottista veterano
Messaggi: 225
Iscritto il: 04/09/2016, 13:19

Re: Radio DAB si o no?

Messaggio da eta.beta »

Danyayb ha scritto:Ciao a tutti!
Lunedì (31/01/17) ho ordinato la mia 3008 GTLine come vedete in firma.
Mi sono accorto di aver tralasciato la radio DAB e ho visto che con 100€ potevo aggiungerla... Ora sono nel dubbio se chiamare il concessionario per farla aggiungere oppure lasciar stare...
Chiedo a voi con più esperienza: ne vale la pena? farei ancora in tempo? lascio tutto com'è visto la scarsa diffusione del DAB?

Insomma... non so che fare... 8-[
Le radio principali trasmettono anche in DAB: RDS, Rtl, 101, etc. . Io l'ho preso e non me ne pento.
Peugeot Nuova 3008 GT BlueHDi 180 Automatico EAT6, bianco madreperla, portellone hands free, ricarica wireless, allarme volumetrico, visiopark 360°, impianto Hi-Fi FOCAL, radio DAB

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Radio DAB si o no?

Messaggio da Lost Boy »

Maledetta 105, speriamo che l'acquisizione Mediaset porti a sto porco di DAB, se non sento lo Zoo mi suicido :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: :lol:

Comunque qua in Trentino fatto prova con la 3008 si sente davvero *_ incredibile lo dico da informatico, è come il DDT per la tv, davvero pazzesco.

Sono andato a vedermi la copertura ed è molto diffusa nella regione per fortuna :roll: nonostante le capre e le montagne a fare distorsione sul segnale
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Avatar utente
dipak
Peugeottista appassionato
Messaggi: 183
Iscritto il: 07/11/2007, 12:06

Radio DAB si o no?

Messaggio da dipak »

Con la radio dab si perde il modulo x ascoltare le radio in analogico o si può settare la fonte?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nuovo 3008 Gt line, Bianco MP, 1.6 120CV, Cambio Automatico, barre al tetto, Radio DAB, Cruise Control Adattivo, Retrocamera, Handsfree, Grip Control.

eta.beta
Peugeottista veterano
Messaggi: 225
Iscritto il: 04/09/2016, 13:19

Re: Radio DAB si o no?

Messaggio da eta.beta »

dipak ha scritto:Con la radio dab si perde il modulo x ascoltare le radio in analogico o si può settare la fonte?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non perdi nulla, ci mancherebbe. E un modulo aggiuntivo che, tra l'altro, mi chiedo perché non sia di serie.
Peugeot Nuova 3008 GT BlueHDi 180 Automatico EAT6, bianco madreperla, portellone hands free, ricarica wireless, allarme volumetrico, visiopark 360°, impianto Hi-Fi FOCAL, radio DAB

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Radio DAB si o no?

Messaggio da Lost Boy »

Si esatto hai entrambi i moduli, come per la tv : hai la presa analogica e il DTT, sull'auto hai la ricezione fm e il DAB.

Concordo anche io mi stupisco :shock: che non sia di serie
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Avatar utente
Goldman
Peugeottista veterano
Messaggi: 329
Iscritto il: 31/12/2016, 2:58

Re: Radio DAB si o no?

Messaggio da Goldman »

Lost Boy ha scritto:Si esatto hai entrambi i moduli, come per la tv : hai la presa analogica e il DTT, sull'auto hai la ricezione fm e il DAB.

Concordo anche io mi stupisco :shock: che non sia di serie
Io l'ho fatta aggiungere...non si sa mai.
Il costo in Peugeot è relativamente basso.(100€)
Sulla Ateca per esempio chiedono 250€.
Ti credo che nessuno la sceglie come optional!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Contratto firmato il 17/01/17
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Cerchi 19 Washington con ruotino - Visio 180 - Keyless system - Wireless smartphone charging +230V - Barre al tetto - Antifurto Volumetrico e Perimetrale - Radio DAB - 30.400 Euro

Danyayb
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 31/01/2017, 11:03

Re: Radio DAB si o no?

Messaggio da Danyayb »

...bhe...se dite così allora domani passo dal concessionario e provo a farla aggiungere, speriamo si possa ancora modificare l'ordine... [-o<
3008 GT-Line BlueHDi 120 EAT6 S&S - nero perla metallizzato - advantage grip control - adaptive cruise control con funzione stop - portellone "HANDS FREE"+keyless system - pack city plus - wireless smartphone charging+presa 230V - massage+electric pack - barre a tetto - radio DAB.

Ordine: 02/02/2017 - Costruzione: 29/06/2017 - Consegnata: 14/07/2017

giogardalake78
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 05/01/2017, 11:15

Messaggio da giogardalake78 »

Io l'ho fatta aggiungere dopo 10gg dalla firma del contratto senza alcun problema..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120 Allure + Keyless + VisioPark 180° + Advanced Grip Control + Radio DAB + Bianco perla

Danyayb
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 31/01/2017, 11:03

Re: Radio DAB si o no?

Messaggio da Danyayb »

Inserita DAB! :thumbleft:
3008 GT-Line BlueHDi 120 EAT6 S&S - nero perla metallizzato - advantage grip control - adaptive cruise control con funzione stop - portellone "HANDS FREE"+keyless system - pack city plus - wireless smartphone charging+presa 230V - massage+electric pack - barre a tetto - radio DAB.

Ordine: 02/02/2017 - Costruzione: 29/06/2017 - Consegnata: 14/07/2017

Avatar utente
Isp.Colombo
Peugeottista veterano
Messaggi: 246
Iscritto il: 25/01/2017, 13:02

Re: Radio DAB si o no?

Messaggio da Isp.Colombo »

Complimenti hai fatto bene e non te ne pentirai! :drunken:

Ne approfitto però per chiedervi a tale proposito una info:

Io ho effettuato l'ordine a Metà novembre ed il pacchetto recitava testualmente: "3D Connected Nav Peug. Connect Radio DAB";
se si prova a fare la configurazione adesso, invece, risulta "3D CONNECTED NAVIGATION CON PEUGEOT CONNECT SOS & ASSISTANCE CON RADIO DAB".

Significa che hanno aggiunto solamente adesso il sistema connect con SOS??? Come arriverà la mia??? :?
Felice Proprietario di:
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Advance Cruise Control con funzione Stop - Portellone "Hand Free" con Keyless System - Pack City Plus - 3D Connected Nav. Peug. Connect Radio DAB - Wireless Smartphone charging + 230V - Tetto Panoramico Apribile - Electric Pack

zoodany
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 980
Iscritto il: 07/11/2016, 18:17

Re: Radio DAB si o no?

Messaggio da zoodany »

No.. Quell'optional aggiunge solo il DAB.
La "3D CONNECTED NAVIGATION" ovvero il navigatore 3D connesso con info su traffico, meteo ecc ed il "PEUGEOT CONNECT SOS & ASSISTANCE" cioè la connessione ad un centralino Peugeot in caso di emergenza o guasti meccanici sono di serie dalla Allure in su.
È sempre stato così..
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Radio DAB si o no?

Messaggio da Gian80 »

Non si capisce, infatti, il perchè della dicitura che giustamente riporta Isp.Colombo: certo che Peugeot di caos ne produce eh, checcazzo...
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Avatar utente
Isp.Colombo
Peugeottista veterano
Messaggi: 246
Iscritto il: 25/01/2017, 13:02

Re: Radio DAB si o no?

Messaggio da Isp.Colombo »

Ciao Gian80...grazie mille per il supporto :drunken:

Ringrazio anche Zoodany per la risposta puntuale :mrgreen: avendo ordinato una GT Line allora dovrei stare tranquillo...mi preoccuperò solamente del cofano ballerino, dei disallineamenti portellone e rivestimenti portiere, le telecamere 360 sgranate e tante altre rogne riscontrate da vari utenti :pale:

PS: Quasi quasi sono contento per i ritardi di consegna...magari nel mentre ottimizzano la qualità generale della produzione \:D/
Felice Proprietario di:
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Advance Cruise Control con funzione Stop - Portellone "Hand Free" con Keyless System - Pack City Plus - 3D Connected Nav. Peug. Connect Radio DAB - Wireless Smartphone charging + 230V - Tetto Panoramico Apribile - Electric Pack

zoodany
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 980
Iscritto il: 07/11/2016, 18:17

Re: Radio DAB si o no?

Messaggio da zoodany »

Dal listino si capisce che dall'allestimento Business in su è solo "+Radio DAB"..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”