PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Android Auto

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Zertex
Peugeottista veterano
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/08/2013, 11:34

Re: Android Auto

Messaggio da Zertex »

Razzo75 ha scritto:Salve ragazzi io ho preso la macchina da poco e la mia è equipaggiata con Android auto
Che smartphone hai e come funziona col cavetto ?
Suv 3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Bianco Madreperla - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura doppia azione - Advanced Grip Control - Adaptive Criuse Control con funzione Stop - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Barre al tetto - 2 anni aggiuntivi garanzia.
Ordinata il 29/12/17 - Consegnata il 30/05/18

Zertex
Peugeottista veterano
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/08/2013, 11:34

Re: Android Auto

Messaggio da Zertex »

Fortunatamente il mio OP5T si connette perfettamente con AA. Domanda : pur avendo whatsapp sul cellulare e arrivandomi a video sul NAC la riga di notifica con i messaggi in ricezione, me li legge correttamente ecc..ma se vado nelle app collegate trovo le icone solo di waze e maps
Suv 3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Bianco Madreperla - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura doppia azione - Advanced Grip Control - Adaptive Criuse Control con funzione Stop - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Barre al tetto - 2 anni aggiuntivi garanzia.
Ordinata il 29/12/17 - Consegnata il 30/05/18

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4373
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Android Auto

Messaggio da Alex22 »

È normale, essendo un app che sostanzialmente distrae, puoi solo ascoltare i messaggi ed eventualmente rispondere con il comando vocale. Puoi anche inviare messaggi di tua iniziativa, basta dire, col comando vocale “invia whatsapp a Tizio”, poi o continui a parlare e dovrebbe capire che quello che stai dicendo è il corpo del messaggio, oppure aspetti che ti chieda lui cosa scrivere...
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Zertex
Peugeottista veterano
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/08/2013, 11:34

Re: Android Auto

Messaggio da Zertex »

Alex22 ha scritto:È normale, essendo un app che sostanzialmente distrae, puoi solo ascoltare i messaggi ed eventualmente rispondere con il comando vocale. Puoi anche inviare messaggi di tua iniziativa, basta dire, col comando vocale “invia whatsapp a Tizio”, poi o continui a parlare e dovrebbe capire che quello che stai dicendo è il corpo del messaggio, oppure aspetti che ti chieda lui cosa scrivere...
Un mio collega di lavoro con l' Ateca e Iphone ha l'icona verde sullo schermo dell'auto. Ieri ho risposto ad una chiamata mentre ero connesso in AA, io sentivo benissimo, apparso il nome del chiamante, purtroppo l'altro mi ha detto che sentiva molto male, disturbato e metallico.
Suv 3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Bianco Madreperla - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura doppia azione - Advanced Grip Control - Adaptive Criuse Control con funzione Stop - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Barre al tetto - 2 anni aggiuntivi garanzia.
Ordinata il 29/12/17 - Consegnata il 30/05/18

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4373
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Android Auto

Messaggio da Alex22 »

Apple Carplay non so come funziona, è comunque diverso da android auto quindi può essere.
Per l'altro problema, ho letto in altri due topic di questi disturbi del sistema vivavoce, pare ci sia da rivolgesi in officina (se il problema è fisso potrebbe esserci un difetto nell'impianto, es. microfono e collegamenti)
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Zertex
Peugeottista veterano
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/08/2013, 11:34

Re: Android Auto

Messaggio da Zertex »

Provero' a telefonare senza AA ma solo accoppiando il bluetooth per vedere come va'. Dimenticavo una cosa, se lasco attivo il bluetooth sullo smartphone appena entro in auto sullo schermo( del telefono ) appare la videata di AA con le indicazioni delle ultime chiamate, messaggi ecc... E' normale ?
Suv 3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Bianco Madreperla - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura doppia azione - Advanced Grip Control - Adaptive Criuse Control con funzione Stop - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Barre al tetto - 2 anni aggiuntivi garanzia.
Ordinata il 29/12/17 - Consegnata il 30/05/18

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4373
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Android Auto

Messaggio da Alex22 »

Questo non te lo so dire, uso poco e nulla android auto. Quando torno in auto col bluetooth acceso semplicemente si ricollega al nac... poi se metto il cavo posso avviare aa dalla schermata app. Forse se spegni l'auto con aa ancora collegato quando rimetti in moto ricompare la schermata prima di accorgersi che lo smartphone non è presente, boh
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

matseba
Peugeottista novello
Messaggi: 96
Iscritto il: 23/02/2018, 15:44

Re: Android Auto

Messaggio da matseba »

Ciao volevo segnalare un'anomalia che mi succede.
Quando collego lo smartphone con il cavetto alla porta usb per attivare android auto succede che si attiva la ventola del parabrezza come se ci fosse un contatto.....spengo la ventola e poi funziona tutto bene. Succede a qualcun altro?
grazie
Peugeot 3008 Crossway 1.5 BlueHDi 130 manuale S&S
visiopark 180 + keyless
Grigio Artense
Gennaio 2018

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Android Auto

Messaggio da Spinoza »

matseba ha scritto:Ciao volevo segnalare un'anomalia che mi succede.
Quando collego lo smartphone con il cavetto alla porta usb per attivare android auto succede che si attiva la ventola del parabrezza come se ci fosse un contatto.....spengo la ventola e poi funziona tutto bene. Succede a qualcun altro?
grazie
Non è che per caso la sfiori col dito visto che è proprio lì sopra? Lo dico perché a me a volte capita...
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Zertex
Peugeottista veterano
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/08/2013, 11:34

Re: Android Auto

Messaggio da Zertex »

Una info riguardo il funzionamento di Waze. Clicco sul pulsante dei comandi vocali e dico via e strada, mi chiede di confermare il percorso sul touch e do' conferma, si parte e vedo la freccia azzurra sulla mappa muoversi insieme a me. Pero' in corrispondenza di rotonde, incroci ecc..non cambia nulla, non mi indica di girare, resta sempre la freccia azzurra che va nella direzione di dove guido. Dove sbaglio ?
Suv 3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Bianco Madreperla - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura doppia azione - Advanced Grip Control - Adaptive Criuse Control con funzione Stop - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Barre al tetto - 2 anni aggiuntivi garanzia.
Ordinata il 29/12/17 - Consegnata il 30/05/18

bildo64
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 710
Iscritto il: 31/12/2017, 19:14

Re: Android Auto

Messaggio da bildo64 »

Zertex ha scritto:Una info riguardo il funzionamento di Waze. Clicco sul pulsante dei comandi vocali e dico via e strada, mi chiede di confermare il percorso sul touch e do' conferma, si parte e vedo la freccia azzurra sulla mappa muoversi insieme a me. Pero' in corrispondenza di rotonde, incroci ecc..non cambia nulla, non mi indica di girare, resta sempre la freccia azzurra che va nella direzione di dove guido. Dove sbaglio ?
Sembra come se tu non avessi dato inizio alla navigazione.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 14.

Avatar utente
NomeUtente
Peugeottista appassionato
Messaggi: 137
Iscritto il: 10/12/2017, 9:28

Re: Android Auto

Messaggio da NomeUtente »

Spotify non ha una zona dove poter mettere manualmente il nome dell'artista o brano o alubm vero? Devo per forza dettarglielo? :neutral:
PEUGEOT 3008 GT Line 1.5 130cv EAT8 blueHDI |-| bianco madreperla |-| Keyless |-| Portellone Hands Free|-| Visiopark 180° |-| Adaptive Cruise Control |-| Radio DAB |-| Barre al Tetto |-| Ruotino di scorta |-|
Ordine del 23/02/2018 consegna prevista Luglio. Consegnata l'08/06/2018


PEUGEOT 3008 Tecno 1.6 HDi 112cv del 2010 |-| EAT6|-| Bianco Madreperla |-| GripControl |-| Cruise Controll |-|
Sensore parcheggio posteriore |-| Sensore crepuscolare + pioggia |-| Impianto BT Parrot |-|venduta con 210.000 KM

Zertex
Peugeottista veterano
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/08/2013, 11:34

Re: Android Auto

Messaggio da Zertex »

Una curiosita' riguardo una cosa a parer mio fastidiosa, chiedo se ho sbagliato qualche impostazioni. Lascio il bluetooth dello smartphone sempre attivo. Entro in auto, si collega il MyPeugeot e sul display del telefono appare la schermata di Android Auto con l'indicazione di data/ora/luogo/meteo, ultima chiamata ecc....collego il cavetto, premo il pulsante sul pianoforte, clicco sull'icona Android Auto e tutto appare nel NAC. Sul telefono resta sempre attivo il display AA e devo manualmente fare lo scroll verso l'alto e premete l'icona per uscire dalla app e tornare ad avere il mio telefono " normale ". Se poi ad esempio con AA attivo sul NAC passo a qualsiasi altra schermata, ad esempio le ventole oppure la radio, ricliccando sul pianoforte devo riattivare l'icona AA sul NAC. Da ignorante in materia e' tutto normale ?
Suv 3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Bianco Madreperla - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura doppia azione - Advanced Grip Control - Adaptive Criuse Control con funzione Stop - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Barre al tetto - 2 anni aggiuntivi garanzia.
Ordinata il 29/12/17 - Consegnata il 30/05/18

Avatar utente
NomeUtente
Peugeottista appassionato
Messaggi: 137
Iscritto il: 10/12/2017, 9:28

Re: Android Auto

Messaggio da NomeUtente »

Zertex ha scritto:Una curiosita' riguardo una cosa a parer mio fastidiosa, chiedo se ho sbagliato qualche impostazioni. Lascio il bluetooth dello smartphone sempre attivo. Entro in auto, si collega il MyPeugeot e sul display del telefono appare la schermata di Android Auto con l'indicazione di data/ora/luogo/meteo, ultima chiamata ecc....collego il cavetto, premo il pulsante sul pianoforte, clicco sull'icona Android Auto e tutto appare nel NAC. Sul telefono resta sempre attivo il display AA e devo manualmente fare lo scroll verso l'alto e premete l'icona per uscire dalla app e tornare ad avere il mio telefono " normale ". Se poi ad esempio con AA attivo sul NAC passo a qualsiasi altra schermata, ad esempio le ventole oppure la radio, ricliccando sul pianoforte devo riattivare l'icona AA sul NAC. Da ignorante in materia e' tutto normale ?
Si è normale. Android Auto è fatto in modo da darti meno distrazioni possibili costringendoti a usare il meno possibile il telefono.
PEUGEOT 3008 GT Line 1.5 130cv EAT8 blueHDI |-| bianco madreperla |-| Keyless |-| Portellone Hands Free|-| Visiopark 180° |-| Adaptive Cruise Control |-| Radio DAB |-| Barre al Tetto |-| Ruotino di scorta |-|
Ordine del 23/02/2018 consegna prevista Luglio. Consegnata l'08/06/2018


PEUGEOT 3008 Tecno 1.6 HDi 112cv del 2010 |-| EAT6|-| Bianco Madreperla |-| GripControl |-| Cruise Controll |-|
Sensore parcheggio posteriore |-| Sensore crepuscolare + pioggia |-| Impianto BT Parrot |-|venduta con 210.000 KM

Ivanovich
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 06/09/2017, 8:56

Android Auto

Messaggio da Ivanovich »

Se non erro, dalle impostazioni di AA puoi attivare o disattivare l'avvio automatico di AA solo in connessione bluetooth oppure solo via cavo.
In sostanza, se l'opzione è attiva, appena arrivi in auto con il tuo smartphone, questo si collega in bluetooth e avvia automaticamente android auto. Se invece l'opzione è disattivata, il telefono si connetterà noemalmente in bluetoofh ma android auto si attiverà solo collegando il cavo usb.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
In attesa di:
Peugeot 3008 Gt Line 1.6 BlueHDi 120cv EAT6 S&S
Rosso Ultimate - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control con funzione stop - Keyless System - Pack City Plus - Barre al tetto - Radio DAB - Wireless Charger con presa 230v - Garanzia 5 anni fino a 60.000km.
Ordinata 09/10/2017
Consegna prevista marzo 2018

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”