PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Android Auto

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4370
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Android Auto

Messaggio da Alex22 »

Io tengo l'opzione disattivata, in modo che SE voglio utilizzare android auto metto il cavetto e lo apro dal nac. Di norma l'unica cosa che, per i miei gusti, deve essere automatica è la connessione bluetooth per gestire le telefonate...
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Ivanovich
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 06/09/2017, 8:56

Re: Android Auto

Messaggio da Ivanovich »

Alex22 ha scritto:Io tengo l'opzione disattivata, in modo che SE voglio utilizzare android auto metto il cavetto e lo apro dal nac. Di norma l'unica cosa che, per i miei gusti, deve essere automatica è la connessione bluetooth per gestire le telefonate...
Confermo.

Vi chiedo: voi vi trovate bene?
Io trovo che il sistema sia troppo lento. Spesso non si avvia correttamente o si blocca.
È un problema che ho solo io?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
In attesa di:
Peugeot 3008 Gt Line 1.6 BlueHDi 120cv EAT6 S&S
Rosso Ultimate - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control con funzione stop - Keyless System - Pack City Plus - Barre al tetto - Radio DAB - Wireless Charger con presa 230v - Garanzia 5 anni fino a 60.000km.
Ordinata 09/10/2017
Consegna prevista marzo 2018

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4370
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Android Auto

Messaggio da Alex22 »

Android auto è tutto fuorchè un sistema “maturo”, quindi purtroppo soffre di problemini già di suo, e poi ha tanti problemi proprio di connessione e compatibità con i vari smartphone. Pensa che ad oggi su tutti (o quasi) i huawei, un marchio diffusissimo (e che ho anche io) non funziona bene la gestione delle chiamate (spesso ti costringere a rispondere e/o ad agganciare dal display del telefono) e la musica (se avvio la musica da android auto a me resta muto). Problemi noti da anni e che per stessa ammissione di google dovrebbe risolvere lei eh.

Qualche settimana fa dopo un aggiornamento (di google) di punto in bianco non si collegava più, o meglio si avviava ma poi non potevi fare nulla, ha ripreso a funzionare con l'aggiornamento successivo...

Ora si vocifera del funzionamento senza cavo, ma insomma prima che sia realmente “pronto” imho passerà qualche anno. Io utilizzo il sistema di bordo e collego android auto solo per usare maps nell'evenienza in cui non conosco l'indirizzo preciso ma solo il posto dove andare (sappiamo tutti che google maps è imbattibile nel rintracciare bar, ristoranti, negozi etc etc), perché per il resto imho è tutto troppo raffazonato.
Non so apple carplay invece come se la passa :D
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
NomeUtente
Peugeottista appassionato
Messaggi: 137
Iscritto il: 10/12/2017, 9:28

Re: Android Auto

Messaggio da NomeUtente »

Alex22 ha scritto: Pensa che ad oggi su tutti (o quasi) i huawei, un marchio diffusissimo (e che ho anche io) non funziona bene la gestione delle chiamate (spesso ti costringere a rispondere e/o ad agganciare dal display del telefono) e la musica (se avvio la musica da android auto a me resta muto). Problemi noti da anni e che per stessa ammissione di google dovrebbe risolvere lei eh.
In questo caso il problema non è di Google ma di Huawei che ha la EMUI che non rispetta degli standard comuni di Google. Il fatto che sia diffuso non vuol dire che una cosa sia fatta bene e sopratutto che gli altri si debbano adattare.
Per fare la pasta buona aspetti che l'acqua vada in ebollizione per poi versarla. Il fatto che gli stranieri nel mondo (che ovviamente sono più di noi) mettano l'acqua e la pasta insieme e poi accendano il fuoco non vuol dire che sia giusto così eppure il risultato agli occhi loro è lo stesso 😜

Detto questo, sulla maturità di Android Auto sono d'accordo con te e lo si vede dalla lentezza di sviluppo dell'OS per quanto a me non dispiaccia minimamente specie paragonato all'info della macchina... interfaccia no razionalizzata esclusa.

Inviato dal mio ASUS_Z01RD utilizzando Tapatalk
PEUGEOT 3008 GT Line 1.5 130cv EAT8 blueHDI |-| bianco madreperla |-| Keyless |-| Portellone Hands Free|-| Visiopark 180° |-| Adaptive Cruise Control |-| Radio DAB |-| Barre al Tetto |-| Ruotino di scorta |-|
Ordine del 23/02/2018 consegna prevista Luglio. Consegnata l'08/06/2018


PEUGEOT 3008 Tecno 1.6 HDi 112cv del 2010 |-| EAT6|-| Bianco Madreperla |-| GripControl |-| Cruise Controll |-|
Sensore parcheggio posteriore |-| Sensore crepuscolare + pioggia |-| Impianto BT Parrot |-|venduta con 210.000 KM

Avatar utente
Snoopy70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1160
Iscritto il: 25/06/2008, 0:55

Android Auto

Messaggio da Snoopy70 »

Attendetevi fra un po anche la connessione in wireless... per ora in fase di sviluppo.

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4370
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Android Auto

Messaggio da Alex22 »

NomeUtente ha scritto:
Alex22 ha scritto: Pensa che ad oggi su tutti (o quasi) i huawei, un marchio diffusissimo (e che ho anche io) non funziona bene la gestione delle chiamate (spesso ti costringere a rispondere e/o ad agganciare dal display del telefono) e la musica (se avvio la musica da android auto a me resta muto). Problemi noti da anni e che per stessa ammissione di google dovrebbe risolvere lei eh.
In questo caso il problema non è di Google ma di Huawei che ha la EMUI che non rispetta degli standard comuni di Google. Il fatto che sia diffuso non vuol dire che una cosa sia fatta bene e sopratutto che gli altri si debbano adattare.
Per fare la pasta buona aspetti che l'acqua vada in ebollizione per poi versarla. Il fatto che gli stranieri nel mondo (che ovviamente sono più di noi) mettano l'acqua e la pasta insieme e poi accendano il fuoco non vuol dire che sia giusto così eppure il risultato agli occhi loro è lo stesso 😜

Detto questo, sulla maturità di Android Auto sono d'accordo con te e lo si vede dalla lentezza di sviluppo dell'OS per quanto a me non dispiaccia minimamente specie paragonato all'info della macchina... interfaccia no razionalizzata esclusa.

Inviato dal mio ASUS_Z01RD utilizzando Tapatalk
Ti dico che google, all'epoca, annunciò di essere al lavoro per risolvere questa problematica riconosciuta, che è, di fatto, una “non comunicazione” tra l'app android auto e l'app dialer di huawei. Tutti i telefoni hanno un proprio dialer personalizzato, quando manca una compatibilità tra applicazioni la “colpa” può essere da ambo le parti... quindi se google stessa annunciò di dover lavorare per risolvere il problema perché dovremmo dare la colpa a huawei (o solo ad essa)?

E comunque era solo l'esempio più lampante dei problemi che ancora affliggono android auto, non a caso rispondevo a un utente che lamentava blocchi e rallentamenti... insomma c’è ancora tanto lavoro da fare...
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
gatmat1983
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/06/2017, 11:35

Re: Android Auto

Messaggio da gatmat1983 »

Ivanovich ha scritto:Se non erro, dalle impostazioni di AA puoi attivare o disattivare l'avvio automatico di AA solo in connessione bluetooth oppure solo via cavo.
In sostanza, se l'opzione è attiva, appena arrivi in auto con il tuo smartphone, questo si collega in bluetooth e avvia automaticamente android auto. Se invece l'opzione è disattivata, il telefono si connetterà noemalmente in bluetoofh ma android auto si attiverà solo collegando il cavo usb.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Negli ultimi 10 giorni quando collego il mio samsung s8 al nac per usare Android auto dopo pochi minuti si spegne il display e dopo un po si riaccende da solo... Stessa cosa se collego il Bluetooth, anche se in questo caso non posso far partire aa sul nac. Secondo voi cosa può essere? Problemi del cellulare o del nac?
PEUGEOT 2008 Allure BlueHDi 100 Bianca

Zertex
Peugeottista veterano
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/08/2013, 11:34

Re: Android Auto

Messaggio da Zertex »

Sto iniziando ad usare sempre piu' spesso maps al posto del navigatore, soprattutto quando devo raggiungere luoghi che ricerco con Google. Non ho trovato sulla schermata del NAC di Maps la possibilita', come invece e' possibile fare da web, di selezionare percorso con o senza pedaggio.
Suv 3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Bianco Madreperla - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura doppia azione - Advanced Grip Control - Adaptive Criuse Control con funzione Stop - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Barre al tetto - 2 anni aggiuntivi garanzia.
Ordinata il 29/12/17 - Consegnata il 30/05/18

frix59
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/01/2018, 17:12

Re: Android Auto

Messaggio da frix59 »

bildo64 ha scritto:
Zertex ha scritto:Una info riguardo il funzionamento di Waze. Clicco sul pulsante dei comandi vocali e dico via e strada, mi chiede di confermare il percorso sul touch e do' conferma, si parte e vedo la freccia azzurra sulla mappa muoversi insieme a me. Pero' in corrispondenza di rotonde, incroci ecc..non cambia nulla, non mi indica di girare, resta sempre la freccia azzurra che va nella direzione di dove guido. Dove sbaglio ?
Sembra come se tu non avessi dato inizio alla navigazione.


stessa cosa a me con la 2008, qualcuno ne sa di piu?
Waze non è ancora affidabile???

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Zertex
Peugeottista veterano
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/08/2013, 11:34

Re: Android Auto

Messaggio da Zertex »

Ho fatto una prova dato che avevo un secondo cavetto usb acquistato in teoria funzionante come l'originale, ma ogni tanto mi dava problemi dato che AA si staccava e dovevo ricollegare il cavetto nuovamente. Ho provato ad usare quello originale del caricabatteria dash e nessun tentennamento, funziona alla perfezione con il mio OnePlus 5T
Suv 3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Bianco Madreperla - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura doppia azione - Advanced Grip Control - Adaptive Criuse Control con funzione Stop - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Barre al tetto - 2 anni aggiuntivi garanzia.
Ordinata il 29/12/17 - Consegnata il 30/05/18

LucaB
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/03/2017, 10:09

Re: Android Auto

Messaggio da LucaB »

Domanda, ma non è possibile vedere maps con android auto in 2d? perche' il percorso si vede solo in 3d?
se tocco la freccetta della bussola mi appare in 2d ma con il nord sempre fisso.
io vorrei la 2d senza il nord fisso!
e' possibile?
altra domanda,
ma nel navigatore di serie, non è possibile aggiungere i POI con gli hotel, pizzerie etc etc come su google maps?
thanx

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Android Auto

Messaggio da Lost Boy »

Problema mappa 2d senza il nord fisso --> Risolvi dalle impostazioni dell'app di Google Maps (c'è proprio nelle opzioni, Fissa Nord in alto)

Navigatore di serie ha i suoi POI, non modificabili, sicuramente puoi aggiungere destinazioni tue nell'elenco e salvarle con nome ecc per navigarci, che tu possa aggiungere POI sinceramente non ricordo.
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Android Auto

Messaggio da Spinoza »

LucaB ha scritto:Domanda, ma non è possibile vedere maps con android auto in 2d? perche' il percorso si vede solo in 3d?
se tocco la freccetta della bussola mi appare in 2d ma con il nord sempre fisso.
io vorrei la 2d senza il nord fisso!
e' possibile?
Basta toccare la freccetta un'altra volta.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Android Auto

Messaggio da Spinoza »

Ignorate il mio messaggio precedente, errore mio. Scusate.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Maurizio54
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 19/10/2018, 17:52

Re: Android Auto

Messaggio da Maurizio54 »

Carissimi tutti...questo è il mio primo messaggio (oltre quello di presentazione) e spero di aver preso il corretto blog, visto che non vedo altro modo di inserire una domanda.
Possessore di una 3008 da due mesi, uso con discreto successo Android Auto con il mio Huawei, collegato con il cavo USB, navigando con Waze e inviando ed ascoltando messaggi con whatsapp, oltre ad ascoltare musica con Spotify.
Preferisco il collegamento con Android Auto in quanto il navigatore in dotazione non è buono quanto Waze ed ha un pessimo riconoscimento vocale.
Avrei una domanda....quando collego lo smartphone e parte Android Auto mi appare la schermata con tre opzioni, dove devo fare la scelta "trasferire file", altrimenti Android non parte.
Mi sapete dire se c'è modo di saltare questo passaggio e collegare Android Auto direttamente, solo collegando il cavo.
Grazie a tutti e saluti.

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”