PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Android Auto

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
gioloi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 703
Iscritto il: 26/06/2018, 11:36
Località: Lugano

Re: Android Auto

Messaggio da gioloi »

Il navigatore è proprio il componente più critico, perché c'è un'infinitâ di indirizzi possibili, per non parlare di località con lo stesso nome che richiedono di specificare il CAP, e lì il sistema di riconoscimento vocale è messo a dura prova.
Il climatizzatore, così come altri apparati, avrebbe invece pochi comandi fissi: alza, abbassa, imposta gradi, sbrina lunotto ecc. Sarebbe molto più semplice farlo "ubbidire".
Anch'io faccio le mie belle litigate con il navigatore, ma ho notato che le destinazioni preferite, salvate volutamente con nomi brevi e semplici, le becca sempre senza sbagliare.
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

Maurizio54
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 19/10/2018, 17:52

Re: Android Auto

Messaggio da Maurizio54 »

Ho appena installato la nuova versione di Android Auto sul mio cellulare e mi appare predisposta una lista di App (Google Maps, Waze,....) ma non mi appare Whatsapp. Qualcuno sa indicarmi come fare ad aggiungere una App ad Android Auto per poi poterla gestire sullo schermo della mia 3008. Grazie e Saluti.

TreeFuTom
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 05/08/2019, 9:25

Re: Android Auto

Messaggio da TreeFuTom »

Maurizio54 ha scritto:Ho appena installato la nuova versione di Android Auto sul mio cellulare e mi appare predisposta una lista di App (Google Maps, Waze,....) ma non mi appare Whatsapp. Qualcuno sa indicarmi come fare ad aggiungere una App ad Android Auto per poi poterla gestire sullo schermo della mia 3008. Grazie e Saluti.
Ciao Maurizio Whatapp non ti appare il lista ma puoi "comandarlo" con "ok google manda messaggio WA a XXX con scritto..."
i messaggi ricevuti li trovi sulle notifiche (la campanella i basso a dx e solo solo quelli nuovi) e puoi chiedergli di leggerli e puoi rispondere con comando vocale come sopra.

non tutte le app sono compatibili con AA esiste lista cerca con google "App per Android Auto" ti manderà nello store con elenco...
3008 Hurricane Grey allestimento Business BLUEHDI 130 MANUALE A 6 RAPPORTI S&S
Optional: keyless, safety pack, Pack city Business

Avatar utente
gioloi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 703
Iscritto il: 26/06/2018, 11:36
Località: Lugano

Re: Android Auto

Messaggio da gioloi »

Installato AA su due diversi telefoni (entrambi NON rootati, firmware originale) per esperimento:
- Huawei P8 con Android 6.0. Configurazione > Prova nuova versione AA
- LG G7 ThinQ con Android 8.0. Configurazione > una beneamata mazza
Dire che il mondo Android è un guazzabuglio incomprensibile è fargli un complimento.
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

TreeFuTom
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 05/08/2019, 9:25

Re: Android Auto

Messaggio da TreeFuTom »

gioloi ha scritto:Installato AA su due diversi telefoni (entrambi NON rootati, firmware originale) per esperimento:
- Huawei P8 con Android 6.0. Configurazione > Prova nuova versione AA
- LG G7 ThinQ con Android 8.0. Configurazione > una beneamata mazza
Dire che il mondo Android è un guazzabuglio incomprensibile è fargli un complimento.
Ciao non ho capito su LG non ti parte proprio o hai solo vecchia versione?
Tieni conto che google sta ancora finendo il roll out del nuovo AA anche a me è arrivata ufficialmente su samsung S9+ meno di un mese fa...
Ma io l'avevo già provata facendo così:
cancellare cache di AA
forzare arresto app
avviare AA e prima di collegare andare su impostazioni dovrebbe apparirti come prima voce "prova il nuovo AA" con un cursore per attivare o meno la nuova versione
collegare il tel alla macchina
Ciao
3008 Hurricane Grey allestimento Business BLUEHDI 130 MANUALE A 6 RAPPORTI S&S
Optional: keyless, safety pack, Pack city Business

delfo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 573
Iscritto il: 28/06/2010, 9:30
Località: near Monza

Android Auto

Messaggio da delfo »

Con LGV30 android 9 tutto ok con AA ultima versione.
Huawei può aver problemi col NAC ho letto.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

Avatar utente
gioloi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 703
Iscritto il: 26/06/2018, 11:36
Località: Lugano

Re: Android Auto

Messaggio da gioloi »

TreeFuTom ha scritto:Ciao non ho capito su LG non ti parte proprio o hai solo vecchia versione?
Sono stato troppo stringato. Solo vecchia versione.
Tieni conto che google sta ancora finendo il roll out del nuovo AA anche a me è arrivata ufficialmente su samsung S9+ meno di un mese fa...
Con LG ho perso le speranze. Sto aspettando Android 9 da non so quanto. L'ultimo aggiornamento di sicurezza è del 1° novembre 2018!!! Ed è un top di gamma uscito a maggio 2018, ci rendiamo conto?
cancellare cache di AA
forzare arresto app
avviare AA e prima di collegare andare su impostazioni dovrebbe apparirti come prima voce "prova il nuovo AA" con un cursore per attivare o meno la nuova versione
collegare il tel alla macchina
Ciao
Già fatto, non va. Riproverò.

Comunque, quando leggo i vostri commenti su AA, mi sembra che parliate di qualcos'altro. Io ho un'interfaccia estremamente spoglia, senza icone delle app sul desktop, con una barra di navigazione inferiore che trovo scomoda da usare, specie durante la guida.
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

Carcar
Peugeottista veterano
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/01/2018, 2:34

Re: Android Auto

Messaggio da Carcar »

Come ho scritto nell'altro topic, mi sono collegato col LG G5 ( cell di 3-4 anni fa ) con la nuova versione di AA e non capiamo perchè l'icona di Whatsapp non è presente. Vi sono Spotify Gmaps Waze Telegram ecc tutte tranne quella.
E' per tutti così? Non capisco se è un problema del cell o dell'auto.

Però è vero come è stato scritto che una volta che è collegato a AA col cavo e arriva un mess Whatsapp c'è la notifica sul NAC e può essere letto, il problema principale è che, almeno con G5, bisogna perforza selezionare che voglio sentire i contenuti multimediale con PEUGEOT e non con G5 altrimenti non mi notifica Whatsapp. Mentre con l'altra versione di AA me li notifica sempre e comunque anche se voglio lasciare l'audio sul cell. E' una grandissima rottura primo perchè a volte il cell non notifica su cosa voglio sentire i contenuti multimediali, secondo perchè ci si dimentica spesso e x default l'audio esce sempre dal cell

Avatar utente
P5Max
Peugeottista veterano
Messaggi: 496
Iscritto il: 24/09/2019, 12:43

Android Auto

Messaggio da P5Max »

Suppongo che sia google il problema forse le sue restrizioni introdotte sulla privacy (non credo una guerra a Facebook) smartphone usati samsung/lg/xiaomi auto diversa quindi niente nac (la 3008 non mi è ancora arrivata)
Ma prima funzionava senza problemi ora (aspetto nuovo stile car play tanto per capirci ci dono tutte le icone tranne w.a.) con l'aspetto minimale (quello precedente dopo un pò non arrivano più le notifiche) per la prima volta a malincuore devo ammettere (non sono un fan) ma apple batte google

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway

Avatar utente
gioloi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 703
Iscritto il: 26/06/2018, 11:36
Località: Lugano

Re: Android Auto

Messaggio da gioloi »

gioloi ha scritto:Comunque, quando leggo i vostri commenti su AA, mi sembra che parliate di qualcos'altro. Io ho un'interfaccia estremamente spoglia, senza icone delle app sul desktop, con una barra di navigazione inferiore che trovo scomoda da usare, specie durante la guida.
Mi auto-quoto, perché la situazione è radicalmente cambiata. In meglio.
Dopo che, finalmente, anche nel mio telefono era comparsa la voce "prova nuova versione" di AA, ieri ho riprovato a collegare e finalmente mi è comparsa l'interfaccia che immagino tutti voi avete, con le icone a schermo.
Prima, per intenderci, mi visualizzava la stessa che visualizza sullo schermo del telefono quando si lancia AA.

E finalmente c'è il pulsante delle notifiche, per recuperare i messaggi Whatsapp che non si è fatto in tempo ad ascoltare subito. :)

Ora posso prendere AA in considerazione come valido sistema di bordo.
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

Carcar
Peugeottista veterano
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/01/2018, 2:34

Re: Android Auto

Messaggio da Carcar »

Comunque a mio avviso non è cambiato praticamente nulla, anzi riguardo le notifiche di Whatsapp è peggio, e mentre le ascolti non ti fa vedere la mappa o comunque la copre troppo

Avatar utente
gioloi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 703
Iscritto il: 26/06/2018, 11:36
Località: Lugano

Re: Android Auto

Messaggio da gioloi »

Il miglioramento cui accennavo è totalmente soggettivo, perché prima di fatto avevo un aborto di AA. Chi lo vedeva bene già prima immagino non sarà altrettanto entusiasta.
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

Carcar
Peugeottista veterano
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/01/2018, 2:34

Re: Android Auto

Messaggio da Carcar »

Sì non dicevo a te era una cosa generale che effettivamente anche se l'ho usato solo 2 volte non è cambiato praticamente nulla. Il menù anzichè essere in verticale ora è in orizzontale e non è stato ottimizzato per nulla Whatsapp: non si possono ancora inviare i messaggi vocali ai gruppi ma alle singole persone. Non so cosa avessi prima ma forse era proprio un Android vecchio

Zertex
Peugeottista veterano
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/08/2013, 11:34

Re: Android Auto

Messaggio da Zertex »

Unica cosa interessante, se cosi si puo' dire, e' che quando arriva un nuovo messaggio WA compare il puntino rosso sulla campanella e non la preview a tutto schermo che non era un granche' di privacy se hai un passeggero affianco.....
Suv 3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Bianco Madreperla - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura doppia azione - Advanced Grip Control - Adaptive Criuse Control con funzione Stop - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Barre al tetto - 2 anni aggiuntivi garanzia.
Ordinata il 29/12/17 - Consegnata il 30/05/18

maxsim

Re: Android Auto

Messaggio da maxsim »

Secondo me AA ha fatto qualche cartello con i costruttori di smartphone, su alcuni funziona su altri no, a prescindere che tu abbia android 7/8 o l'ultimo aggiornati. Col mio Huawei p8lte non funziona non solo wathsapp, ma anche le icone non compaiono come dovrebbero. Chissà perché se associo un samsung si apre automaticamente tutto.
Io non lo uso, non cambio il telefonino ogni 6 mesi per avere le ultime versioni, alla modica spesa di 1000 e passa €.

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”