PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Come eludere stop&start con cambio automatico

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Come eludere stop&start con cambio automatico

Messaggio da Mik »

Testato stasera al ritiro. A motore caldo per non far entrare in azione lo stop&start basta premere poco il pedale del freno quando si è fermi

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Ale82
Peugeottista veterano
Messaggi: 422
Iscritto il: 15/05/2006, 18:07
Località: Prov. Milano

Messaggio da Ale82 »

Sicuro? Ci ho provato ma si spegne lo stesso...Dopo riprovo...Se fosse come dici te sarebbe molto meglio perché mi si spegne sempre e non mi piace

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
ARRIVATA: 3008 BlueHdi 120cv EAT6, GT-Line - Grigio Amazonite 01/2017

eta.beta
Peugeottista veterano
Messaggi: 225
Iscritto il: 04/09/2016, 13:19

Re:

Messaggio da eta.beta »

Ale82 ha scritto:Sicuro? Ci ho provato ma si spegne lo stesso...Dopo riprovo...Se fosse come dici te sarebbe molto meglio perché mi si spegne sempre e non mi piace

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Anche io ho avevo provato, ma anche secondo me si spegne. L'unico caso in cui non si spegne è quando si ferma da sola con lo stop automatico. A me non da particolarmente fastidio; se a te lo dà puoi sempre disabilitare la funzione.
Peugeot Nuova 3008 GT BlueHDi 180 Automatico EAT6, bianco madreperla, portellone hands free, ricarica wireless, allarme volumetrico, visiopark 360°, impianto Hi-Fi FOCAL, radio DAB

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Messaggio da Mik »

Sono arrivato ad uno stop, freno e quando ero quasi fermo ho rilasciato un po'la pressione sul freno. L'auto si è fermata e non si è spenta

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Ale82
Peugeottista veterano
Messaggi: 422
Iscritto il: 15/05/2006, 18:07
Località: Prov. Milano

Messaggio da Ale82 »

Riproverò dopo...Per la questione di disattivarlo sarebbe più comodo se si possa fare una volta sola per sempre,invece alla riaccensione si riattiva

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
ARRIVATA: 3008 BlueHdi 120cv EAT6, GT-Line - Grigio Amazonite 01/2017

Avatar utente
shineonlou
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 03/10/2016, 0:36

Re: Come eludere stop&start con cambio automatico

Messaggio da shineonlou »

senza cintura di sicurezza si disattiva
Da Gennaio 2017 3008 GTline bluehdi 120cv cambio EAT6 grigio amazonite, advanced grip control, keyless system, portellone hands free, adaptive cruise control con funzione stop, 3d connected Nav + radio DAB, pack city plus, wireless smartphone charging + presa 230v

fabri197
Peugeottista veterano
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/12/2015, 11:59

Re:

Messaggio da fabri197 »

Ale82 ha scritto:Sicuro? Ci ho provato ma si spegne lo stesso...Dopo riprovo...Se fosse come dici te sarebbe molto meglio perché mi si spegne sempre e non mi piace

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Anche io non ero riuscito quando avevo provato dal concessionario durante la prova

Alexone
Peugeottista veterano
Messaggi: 363
Iscritto il: 14/01/2017, 16:09

Re:

Messaggio da Alexone »

Mik ha scritto:Sono arrivato ad uno stop, freno e quando ero quasi fermo ho rilasciato un po'la pressione sul freno. L'auto si è fermata e non si è spenta
Secondo me non funziona :shock: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
3008 THP165 EAT6 S&S Allure Grigio Artense ord. 14/01 - data cons. 28/03

Avatar utente
manu3008
Peugeottista novello
Messaggi: 94
Iscritto il: 02/11/2016, 1:16

Re:

Messaggio da manu3008 »

Mik ha scritto:Sono arrivato ad uno stop, freno e quando ero quasi fermo ho rilasciato un po'la pressione sul freno. L'auto si è fermata e non si è spenta
...anche io ne ero convinto, poi ho cominciato a notare che le variabili potessero essere altre; per es. credo che cinture non allacciate, temperatura esterna inferiore ai -3*, richieste di determinati confort a bordo(temperature interne), invalidino lo stop e start.
new 3008 Allure 120cv eat6, colore bianco madreperla, kayless + grip control+ visio180+ wireless+ tettuccio apribile : Gennaio '17

Ale82
Peugeottista veterano
Messaggi: 422
Iscritto il: 15/05/2006, 18:07
Località: Prov. Milano

Messaggio da Ale82 »

Confermo...La frenata non c'entra niente, se si è fermi si spegne ad eccezione dei casi elencati da manu

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
ARRIVATA: 3008 BlueHdi 120cv EAT6, GT-Line - Grigio Amazonite 01/2017

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Re: Re:

Messaggio da Mik »

manu3008 ha scritto:
Mik ha scritto:Sono arrivato ad uno stop, freno e quando ero quasi fermo ho rilasciato un po'la pressione sul freno. L'auto si è fermata e non si è spenta
...anche io ne ero convinto, poi ho cominciato a notare che le variabili potessero essere altre; per es. credo che cinture non allacciate, temperatura esterna inferiore ai -3*, richieste di determinati confort a bordo(temperature interne), invalidino lo stop e start.
Allo stop precedente lo s&s aveva funzionato

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Avatar utente
Mistral74
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 03/02/2017, 0:13

Come eludere stop&start con cambio automatico

Messaggio da Mistral74 »

Per non farlo intervenire bisogna mettere il cambio in N. Ha la stessa logica del cambio ZF della BMW


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

begale70
Peugeottista veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 26/01/2017, 22:00

Re: Come eludere stop&start con cambio automatico

Messaggio da begale70 »

Nel manuale a pagina 221 c'è scritto che esistono 2 possibilità:
1) usare il tasto a sinistra del volante
2) usare una voce a menù del touch screen "Aiuti alla guida" e poi "Star & Stop"

Chi possiede l'auto, può darmi conferma che esiste almeno una di queste possibilità ?
Grazie
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

Fabiorax
Peugeottista appassionato
Messaggi: 152
Iscritto il: 04/11/2016, 15:23

Re: Come eludere stop&start con cambio automatico

Messaggio da Fabiorax »

si può disattivare dal touch, ma ad ogni riavvio si rosetta pe r motivi di normativa euro6.
LO start and stop si autodidattica poi a motore molto freddo , se ventola del clima è dalla 3 velocità in su , giocando con il piede del freno si riesce a ritardare lo spegnimento dell auto ma entro certi limiti dopo di che l auto si spegne.

il pulsante a lato sx del volante non esiste !!!!! :(
:-)Peugeot 3008
1.6 blu hdi cambio automatico start & stop 120 cv allestimento Allure
grigio hurricane,advance grip control,keyless system,tetto black diamond,ruota scorta,park city 180,barre al tetto :-)[/color][/size]

begale70
Peugeottista veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 26/01/2017, 22:00

Re: Come eludere stop&start con cambio automatico

Messaggio da begale70 »

Peccato che manchi il tasto.
In altre auto c'è il tasto accanto al tasto "Start & Stop".

Almeno c'è l'opzioni sul touch screen: è già qualcosa anche se ogni volta che spengo la macchina dovrò risettarlo.

Comunque vada, il servizio start & stop dovrebbe essere un giovamento per le nostre tasche.
Speriamo che la batteria non mi lasci a piedi.... :?
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”