Toni dsl ha scritto:Pensavo anche io la stessa cosa, ho la 2008 da tre anni con start and stop e non ho mai avuto problemi...
Non capisco tutte queste seghe mentali che vi fate.
Senza offesa per nessuno spero...
E' un sistema fastidioso e stupido. Punto. Lui non vede la strada, spegne il motore sempre e comunque. Mentre io che vedo la strada e conosco il mio percorso quotidiano so che non faccio strade su cui rimango fermo 1 minuto al semaforo rosso più volte, bensì faccio strade con brevi code "a singhiozzo", tipicamente le code che trovi per entrare in una rotonda.....5 metri e stop per 3 secondi....10 metri e stop per 2 secondi.
In questo caso è da stup1di far fermare il motore.
L'altra sera si è fermato per un totale di 1min18s in 24 fermate....3.25s di media di spegnimento ad ogni fermata (le ho contate appositamente). Ti pare una cosa furba? Dove sono il risparmio economico e la salvaguardia ambientale in uno stop di 3.25s?!
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore Novembre 2006 Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
Aggiungo che entra in funzione fin da subito a motore freddo. Tiro fuori auto da box, chiudo il box, risalgo, esco dal cancello automatico, mi fermo per aspettare che si chiuda....l'auto si spegne!
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore Novembre 2006 Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
Vix ha scritto:Ma disattivarlo di default tramite officina è possibile?
Il manuale non lo dice
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore Novembre 2006 Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
Toni dsl ha scritto:Pensavo anche io la stessa cosa, ho la 2008 da tre anni con start and stop e non ho mai avuto problemi...
Non capisco tutte queste seghe mentali che vi fate.
Senza offesa per nessuno spero...
E' un sistema fastidioso e stupido. Punto. Lui non vede la strada, spegne il motore sempre e comunque. Mentre io che vedo la strada e conosco il mio percorso quotidiano so che non faccio strade su cui rimango fermo 1 minuto al semaforo rosso più volte, bensì faccio strade con brevi code "a singhiozzo", tipicamente le code che trovi per entrare in una rotonda.....5 metri e stop per 3 secondi....10 metri e stop per 2 secondi.
In questo caso è da stup1di far fermare il motore.
L'altra sera si è fermato per un totale di 1min18s in 24 fermate....3.25s di media di spegnimento ad ogni fermata (le ho contate appositamente). Ti pare una cosa furba? Dove sono il risparmio economico e la salvaguardia ambientale in uno stop di 3.25s?!
È chiaro che ci sono situazioni limite in cui non conviene. Ma stupido è disattivarlo a prescindere, un motore spento non consuma e non inquina, non è difficile da capire..
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI
Ma che ci perdete tramite touch fare 2 passaggi e disattivarlo? Dai mi sembra di esagerare
In attesa di...Nuova 3008 Gt line BlueHDI 120 S&S Bianco madreperla,Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab ,Advanced Grip Control , Tetto panoramico apribile e Wireless smartphone charging+presa 230 volt.
magnetic ha scritto:Ma che ci perdete tramite touch fare 2 passaggi e disattivarlo? Dai mi sembra di esagerare
Basta ricordarselo. Con un tasto si farebbe più in fretta. Disattivandolo di default raggiungeremmo l'orgasmo
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore Novembre 2006 Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
Toni dsl ha scritto:Pensavo anche io la stessa cosa, ho la 2008 da tre anni con start and stop e non ho mai avuto problemi...
Non capisco tutte queste seghe mentali che vi fate.
Senza offesa per nessuno spero...
E' un sistema fastidioso e stupido. Punto. Lui non vede la strada, spegne il motore sempre e comunque. Mentre io che vedo la strada e conosco il mio percorso quotidiano so che non faccio strade su cui rimango fermo 1 minuto al semaforo rosso più volte, bensì faccio strade con brevi code "a singhiozzo", tipicamente le code che trovi per entrare in una rotonda.....5 metri e stop per 3 secondi....10 metri e stop per 2 secondi.
In questo caso è da stup1di far fermare il motore.
L'altra sera si è fermato per un totale di 1min18s in 24 fermate....3.25s di media di spegnimento ad ogni fermata (le ho contate appositamente). Ti pare una cosa furba? Dove sono il risparmio economico e la salvaguardia ambientale in uno stop di 3.25s?!
È chiaro che ci sono situazioni limite in cui non conviene. Ma stupido è disattivarlo a prescindere, un motore spento non consuma e non inquina, non è difficile da capire..
Finchè non prevede le situazioni di traffico rimarrà stupido, quindi da disattivare a priori
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore Novembre 2006 Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
Non è questione di abitudine secondo me è questione di scegliere. E come se di default la macchina appena messa in moto abbassasse giù il vetro tanto è un bottone basta ricordarsi di tirarlo su.... secondo me è questione di uno come vuole "cucita" la macchina addosso quindi la mia richiesta se si possa restare disattivato di default ad ogni accensione e se lo voglio accendere lo accendo. La mia domanda è se qualcuno ha già avuto modo di chiedere in officina (non al manuale Mik )
Toni dsl ha scritto:Pensavo anche io la stessa cosa, ho la 2008 da tre anni con start and stop e non ho mai avuto problemi...
Non capisco tutte queste seghe mentali che vi fate.
Senza offesa per nessuno spero...
E' un sistema fastidioso e stupido. Punto. Lui non vede la strada, spegne il motore sempre e comunque. Mentre io che vedo la strada e conosco il mio percorso quotidiano so che non faccio strade su cui rimango fermo 1 minuto al semaforo rosso più volte, bensì faccio strade con brevi code "a singhiozzo", tipicamente le code che trovi per entrare in una rotonda.....5 metri e stop per 3 secondi....10 metri e stop per 2 secondi.
In questo caso è da stup1di far fermare il motore.
L'altra sera si è fermato per un totale di 1min18s in 24 fermate....3.25s di media di spegnimento ad ogni fermata (le ho contate appositamente). Ti pare una cosa furba? Dove sono il risparmio economico e la salvaguardia ambientale in uno stop di 3.25s?!
È chiaro che ci sono situazioni limite in cui non conviene. Ma stupido è disattivarlo a prescindere, un motore spento non consuma e non inquina, non è difficile da capire..
Finchè non prevede le situazioni di traffico rimarrà stupido, quindi da disattivare a priori
Del resto anche uno stupido dinnanzi per esempio ad una coda praticamente ferma in tangenziale spegnerebbe il motore senza necessità dello start e stop.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Mik ha scritto:Aggiungo che entra in funzione fin da subito a motore freddo. Tiro fuori auto da box, chiudo il box, risalgo, esco dal cancello automatico, mi fermo per aspettare che si chiuda....l'auto si spegne!
Proprio nella condizione in cui tutti i motori inquinano maggiormente (motore freddo) e alle successive accensioni l'inquinamento sale ancor più.....
Del resto il motivo per il quale tutte le case lo hanno adottato è proprio quello legato all'inquinamento.
A ben vedere qualche dubbio verso la reale funzionalità in alcune circostanze mi viene spontaneo....
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Ma dico io, almeno fintanto che il motore non arriva a temperatura d'esercizio potevano evitare che si spegnesse, non ci vuole mica una laurea in ingegneria per sapere quanto siano deleteri questi continui riavvii a freddo.
Peugeot Nuova 3008 1.6 hdi EAT6 S&S 120 cv, allestimento Allure, bianco banchisa, visiopark180, advance grip control, adaptive control con stop, Keyless, tetto apribile.
Prenotata: 22.11.2016 (auto già in arrivo al concessionario)
Consegna prevista: 9 Gennaio 2017. Arrivo in concessionaria: 21 Febbraio 2017, consegnata il 01.03.17. Data di produzione: 03/02/2017
Guardate che pure il manuale dice che a motore freddo lo S&S non è disponibile. Se si spegne vuol dire che il motore è sufficientemente caldo da permetterlo.
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI
se non ricordo male lo S&S non parte neanche se il clima è in funzione, ma solo se la temperatura imposta è nel range previsto.. e mi sembra non scatti neanche con poca benzina nel serbatoio.. però vado a memoria non ricordo dove ho letto sta cosa, potrei aver detto delle cazzate colossali!!
3008 1.2 Puretech GT Line EAT6 bianco perla, grip control, barre al tetto, park city plus, keyless system, ordinata 27/01, consegna 30/06, poi DAB aggiunto il 31/03 e consegna spostata al 30/07, poi arrivo anticipato per il 10/07
La modalità STO P non si attiva quando:
- il veicolo è in pendenza ripida (salita o
discesa),
- la porta del guidatore è aperta,
- la cintura di sicurezza del guidatore è
sganciata,
- la velocità del veicolo non è stata superata
di 10 km/h dall'ultimo avviamento (con la
chiave o con il pulsante "START/STOP"),
- il freno di stazionamento elettrico è inserito
o in corso di inserimento,
- il mantenimento del confort termico
nell'abitacolo lo richiede,
- il disappannamento è attivato,
- alcune condizioni specifiche (carica
della batteria, temperatura del motore,
assistenza alla frenata, temperatura
esterna...) lo richiedono per assicurare il
controllo del sistema.
Per ragioni di sicurezza o di confort, la modalità
START si attiva automaticamente quando:
- si apre la porta del guidatore,
- si sgancia la cintura di sicurezza del
guidatore,
- la velocità del veicolo supera i 25 km/h
con cambio manuale (3 km/h con le
versioni benzina PureTech 130 cv e Diesel
BlueHDi 115 e 120 cv) o 3 km/h con
cambio automatico,
- il freno di stazionamento elettrico è in fase
di inserimento,
- alcune condizioni specifiche (carica
della batteria, temperatura del motore,
assistenza alla frenata, regolazione
della climatizzazione...) lo richiedono per
assicurare il controllo del sistema o del
veicolo.
Il motore si
riavvia automaticamente:
- con cambio manuale, se si preme a
fondo il pedale della frizione,
- con cambio automatico:
● selettore delle marce in modalità D o M,
se si rilascia il pedale del freno,
● oppure selettore delle marce in
modalità N e pedale del freno rilasciato,
se si posiziona il selettore delle marce in
modalità D o M,
● oppure se si inserisce la retromarcia.