PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 3008 II 2.0 BlueHDi 180 GT EAT6

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
aleace
Peugeottista appassionato
Messaggi: 124
Iscritto il: 19/07/2017, 11:38

Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da aleace »

io ho fatto una stampa cartacea di ieri e ho controllato anche oggi che nel configuratore non compare nulla di questo, il gt si porta sempre dietro il legno. Cmq ho stampato il cartaceo con la data di ieri con il riassunto di tutto l'allestimento. Ma il discorso non è questo, semplicemente lo DOVEVANO DIRE invece come pare a molti hanno fatto la sorpresa...e questo è INACCETTABILE.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da paul91 »

Il configuratore effettivamente non specifica nulla a riguardo, ma per queste cose comunque è sempre meglio fare affidamento al listino ufficiale che è di sicuro più aggiornato (e completo) del configuratore. Tra l'altro, manco a farlo apposta, è uscito oggi il listino aggiornato al 6 ottobre e anche lì sono riportate le stesse cose; si vede che hanno effettuato un cambio "ufficiale" di allestimento, del quale però si sarebbero dovuti avvisare i clienti per tempo...
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

aleace
Peugeottista appassionato
Messaggi: 124
Iscritto il: 19/07/2017, 11:38

Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da aleace »

esatto è stata la stessa cosa che mi ha detto il venditore ieri.....un po' tardi pero'

nubedargento
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 28/08/2017, 23:33

Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da nubedargento »

paul91 ha scritto:Il configuratore effettivamente non specifica nulla a riguardo, ma per queste cose comunque è sempre meglio fare affidamento al listino ufficiale che è di sicuro più aggiornato (e completo) del configuratore. Tra l'altro, manco a farlo apposta, è uscito oggi il listino aggiornato al 6 ottobre e anche lì sono riportate le stesse cose; si vede che hanno effettuato un cambio "ufficiale" di allestimento, del quale però si sarebbero dovuti avvisare i clienti per tempo...
Scusa ma il listino ufficiale si scarica dal sito Peugeot? E quello precedente.. è possibile reperirlo? (giusto per andare in "negoziazione" quando arriverà l'auto, considerato che io - e ovviamente tantissimi altri - l'ho ordinata a inizio settembre ovvero prima dell'aggiornamento del listino)

Grazie
Peugeot SUV 3008 GT BlueHDi 180cv EAT6 S&S.
Optional:
colore Bianco madreperla, Allarme volumetrico e perimetrale con chiusura a doppia azione, Advanced Grip Controll, Pack City Plus, Radio DAB, Wireless Smartphone charging + presa 230V.
Ordinata il 07/09/2017, arrivo previsto inizialmente il 05-09/03/2018, ritirata il 23/03/2018

aleace
Peugeottista appassionato
Messaggi: 124
Iscritto il: 19/07/2017, 11:38

Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da aleace »

paul91 ha scritto:Il configuratore effettivamente non specifica nulla a riguardo, ma per queste cose comunque è sempre meglio fare affidamento al listino ufficiale che è di sicuro più aggiornato (e completo) del configuratore. Tra l'altro, manco a farlo apposta, è uscito oggi il listino aggiornato al 6 ottobre e anche lì sono riportate le stesse cose; si vede che hanno effettuato un cambio "ufficiale" di allestimento, del quale però si sarebbero dovuti avvisare i clienti per tempo...
il configuratore invece specifica che col gt ce il legno...basta fare la configurazione e nel riassunto è esplicitamente scritto. Ho stampato la pagina apposta. In ogni caso non cè nemmeno 1 foto che faccia vedere di che interno si parla.

aleace
Peugeottista appassionato
Messaggi: 124
Iscritto il: 19/07/2017, 11:38

Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da aleace »

nubedargento ha scritto:
paul91 ha scritto:Il configuratore effettivamente non specifica nulla a riguardo, ma per queste cose comunque è sempre meglio fare affidamento al listino ufficiale che è di sicuro più aggiornato (e completo) del configuratore. Tra l'altro, manco a farlo apposta, è uscito oggi il listino aggiornato al 6 ottobre e anche lì sono riportate le stesse cose; si vede che hanno effettuato un cambio "ufficiale" di allestimento, del quale però si sarebbero dovuti avvisare i clienti per tempo...
Scusa ma il listino ufficiale si scarica dal sito Peugeot? E quello precedente.. è possibile reperirlo? (giusto per andare in "negoziazione" quando arriverà l'auto, considerato che io - e ovviamente tantissimi altri - l'ho ordinata a inizio settembre ovvero prima dell'aggiornamento del listino)

Grazie
fai una cosa: chiama il concessionario, facendo lo gnorri e fatti dire che cosa ti porti dietro..se nemmeno a te hanno detto nulla siamo apposto...Ma forse il tuo caso prendendola adesso è gia' diverso perchè ora è diventato un dato di fatto che l'auto esce con questa opzione. Quando l'ho acquistata io le opzioni non c'erano proprio...

AndreaGt
Peugeottista appassionato
Messaggi: 110
Iscritto il: 05/02/2017, 11:44

Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da AndreaGt »

Ragazzi al mio conce era arrivato un comunicato da peugeot già a giugno riguardo l’alcantara sul cruscotto, dubito che l’informazione sia stata mandata a qualche concessionaria e ad altri no!
3008 Gt 2.0 blueHDi EAT6 - grigio platinum - antifurto, advanced grip control, visiopark 360, radio DAB, wireless smartphone + 230V, tetto panoramico, pelle nappa, portellone hands free
Ordinata l'8/2 apit 60992 arrivata il 21/10

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da paul91 »

nubedargento ha scritto:
paul91 ha scritto:Il configuratore effettivamente non specifica nulla a riguardo, ma per queste cose comunque è sempre meglio fare affidamento al listino ufficiale che è di sicuro più aggiornato (e completo) del configuratore. Tra l'altro, manco a farlo apposta, è uscito oggi il listino aggiornato al 6 ottobre e anche lì sono riportate le stesse cose; si vede che hanno effettuato un cambio "ufficiale" di allestimento, del quale però si sarebbero dovuti avvisare i clienti per tempo...
Scusa ma il listino ufficiale si scarica dal sito Peugeot? E quello precedente.. è possibile reperirlo? (giusto per andare in "negoziazione" quando arriverà l'auto, considerato che io - e ovviamente tantissimi altri - l'ho ordinata a inizio settembre ovvero prima dell'aggiornamento del listino)

Grazie
Il listino lo puoi scaricare da qua: http://it-media.peugeot.com/it/taxonomy/term/3191" onclick="window.open(this.href);return false;

Purtroppo non so se e dove sia possibile reperire quelli vecchi per un confronto...
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

aleace
Peugeottista appassionato
Messaggi: 124
Iscritto il: 19/07/2017, 11:38

Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da aleace »

AndreaGt ha scritto:Ragazzi al mio conce era arrivato un comunicato da peugeot già a giugno riguardo l’alcantara sul cruscotto, dubito che l’informazione sia stata mandata a qualche concessionaria e ad altri no!
ma guarda che il problema non è il fatto che sia o meno arrivata l'informazione al concessionario, quello è ovvio e sicuramente è arrivata. Non è arrivata l'informazione, come nel mio caso, a tutti gli acquirenti...

AndreaGt
Peugeottista appassionato
Messaggi: 110
Iscritto il: 05/02/2017, 11:44

Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da AndreaGt »

aleace ha scritto:
AndreaGt ha scritto:Ragazzi al mio conce era arrivato un comunicato da peugeot già a giugno riguardo l’alcantara sul cruscotto, dubito che l’informazione sia stata mandata a qualche concessionaria e ad altri no!
ma guarda che il problema non è il fatto che sia o meno arrivata l'informazione al concessionario, quello è ovvio e sicuramente è arrivata. Non è arrivata l'informazione, come nel mio caso, a tutti gli acquirenti...
Esatto, chi attendeva un auto alla quale avevano previsto di mettere alcantara al posto del legno doveva essere avvisato, e il cliente decideva se accettare o attendere un po di più per averla col legno
3008 Gt 2.0 blueHDi EAT6 - grigio platinum - antifurto, advanced grip control, visiopark 360, radio DAB, wireless smartphone + 230V, tetto panoramico, pelle nappa, portellone hands free
Ordinata l'8/2 apit 60992 arrivata il 21/10

aleace
Peugeottista appassionato
Messaggi: 124
Iscritto il: 19/07/2017, 11:38

Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da aleace »

quindi se è una cosa temporanea non capisco dove sia il problema...chissa' perchè non l'hanno detto...

aleace
Peugeottista appassionato
Messaggi: 124
Iscritto il: 19/07/2017, 11:38

Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da aleace »

Finalmente ho avuto risposta da peugeot italia che NON mi da ragione; alla mi aproposta di aggiornarmi gratuitamente l'auto alla versione eat8 la risposta è stata che l'eat8 cominceranno a montarlo da febbraio quindi cmq sarebbe un nuovo ordine e andra' in consegna dopo 6 mesi a partire da febbraio...a me gli interni in alcantara sulle portiere e plancia fanno schifo e quindi ho richiesto che mi sia restituita la caparra. Unico modo è che quindi la macchina esca con interni in pelle, ma è impossibile che il concessioanario si cali le braghe "regalandomi" 1500€ di allestimento quindi mi riprendo i miei soldi e adios...(la cosa assurda è che dopo avergli dimostrato che era errore del concessionario nel non avermi avvisato con tanto di mail con prove varie loro continuano a dare torto a me, quindi io li saluto)..

3008GT blue
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 05/10/2017, 14:56

Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da 3008GT blue »

La mia è arrivata, senza preavviso con l'alcantara al posto del legno, in sintesi Peugeot dice che è stato messo per accorciare i tempi di consegna ma guardando ad oggi il configuratore il legno lo mettono solo in associazione ai sedili in pelle (1600 euro).
Mi hanno offerto un tagliando omaggio, ho risposto che era troppo poco e che volevo anche un treno di gomme invernali.
Mi hanno accontentato, ho pagato e ritirato l'auto.
Devo dire che l'auto è molto bella, va molto bene e consuma anche poco.
Ha qualche accoppiamento sulla plancia migliorabile e non ha la presa da 220Volt nel tunnel centrale dietro per i passeggeri.
L'unico vero difetto, ma temo che sia una cosa soggettiva, è il sedile scomodo a livello della regione lombare (priva di regolatore), non so come risolvere,vedremo.
In sintesi sicuramente Peugeot ha commesso degli errori, in primis i tempi di consegna (8 mesi!!), ma alla fine tra 2 anni di garanzia aggiutiva, primo tagliando e coperture invernali si è fatta perdonare.

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da Vix »

3008GT blue ha scritto:La mia è arrivata, senza preavviso con l'alcantara al posto del legno, in sintesi Peugeot dice che è stato messo per accorciare i tempi di consegna ma guardando ad oggi il configuratore il legno lo mettono solo in associazione ai sedili in pelle (1600 euro).
Mi hanno offerto un tagliando omaggio, ho risposto che era troppo poco e che volevo anche un treno di gomme invernali.
Mi hanno accontentato, ho pagato e ritirato l'auto.
Devo dire che l'auto è molto bella, va molto bene e consuma anche poco.
Ha qualche accoppiamento sulla plancia migliorabile e non ha la presa da 220Volt nel tunnel centrale dietro per i passeggeri.
L'unico vero difetto, ma temo che sia una cosa soggettiva, è il sedile scomodo a livello della regione lombare (priva di regolatore), non so come risolvere,vedremo.
In sintesi sicuramente Peugeot ha commesso degli errori, in primis i tempi di consegna (8 mesi!!), ma alla fine tra 2 anni di garanzia aggiutiva, primo tagliando e coperture invernali si è fatta perdonare.
La regolazione lombare dovrebbe esserci anche senza sedili elettrici mi sembra (ma forse mi sbaglio). Puoi postare qualche foto del cruscotto e porte in Alcantara?
Felice possessore di 3008 GT

stefano3008gt
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 09/07/2017, 10:41

Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da stefano3008gt »

Stamattina sono andato a vedere la macchina che finalmente è arrivata al concessionario. Confermo che anche la mia ha l'alcantara grigia al posto del legno (sedili tep/alcantara). Non che la cosa mi disturbi più di tanto perchè l'ho confermata lo stesso, ma è una pecca di inaffibilità dei francesotti: a inizio aprile (quando l'ho ordinata) nelle descrizioni degli interni c'era scritto legno di quercia.....stanno aspettando che ricrescano le quercie grigie? :D
Ex possessore di 3008GT

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”