PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Illuminazione abitacolo

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
maxsim

Re: Illuminazione abitacolo

Messaggio da maxsim »

enzo77 ha scritto:Dal listino di gennaio 2019 purtroppo è sparita la dicitura delle portiere anteriori; da capire con che criterio stanno assemblando le vetture. Secondo me fa fede la data d'ordine.
Le vetture ordinate dopo gennaio 2019 probabilmente non avranno i led...
La mia allure mi è stata consegnata i primi gg di aprile, nella brochure mi sembra del 9 aprile 2019 che riporta tutte le dotazioni della flotta peugeot ho notato che riportava la dicitura ancora led porte anteriori. Ma io nella mia non le vedo, forse mi sbaglio ma dove dovrebbero essere.
Posto due foto della parte interna delle porte anteriori.
Suggerimenti?
Grazie Buona giornata
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

maxsim

Re: Illuminazione abitacolo

Messaggio da maxsim »

Scusate ho scritto una cavolata i led ci sono sono posizionati sotto la cornicetta delle portiere non li avevo visti perchè con la luce non si riescono a vedere poi ho spento tutto in garage e ho visto l'illuminazione.
Sorry :oops:

Avatar utente
Andrea Novara
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 507
Iscritto il: 18/09/2015, 16:26

Re: Illuminazione abitacolo

Messaggio da Andrea Novara »

Ciao a tutti.

Ho una domanda circa l'illuminazione interna dell'abitacolo in quanto arrivo da una 308 Allure che, plafoniere centrali a parte, aveva le luci nella zona piedi, cassettino portaoggetti e bagagliaio con lampadina a filamento classica giallognola, motivo per cui mi adoperai a sostituirle tutte con lampadine a led philips.

Sulla 3008 (riceverò una Crossway tra due mesetti) non mi è chiaro, in base alle versioni, se a parte le plafoniere (medesime della 308) l'illuminazione zona piedi, cassettino, bracciolo e bagagliaio è già a led o no.

Ieri sono salito sulla 3008 gtline di un amico e, con stupore, ho visto che sia nel cassettino che nel bracciolo centrale aveva la luce a led bianca/azzurrina (lui mi ha detto di non aver mai sostituito nulla e gli credo).....ma ricordo che qui sul forum in diversi si sono adoperati per sostituire appunto le lampadine nelle zone che ho riportato sopra.

Mi potete dire se anche le versioni Allure e Crossway hanno illuminazione interna a led (le alette parasole sono a filamento giallognole anche su GTline ho visto...).

Grazie.

Andrea
Dal 06/22 >>> Nuova 3008 GT (03/19) 2.0 BlueHdi 180cv EAT8 - Grigio Amazonite - Portellone hands free - Visiopark 360 - Ruotino di scorta - Tetto panoramico apribile - WSC+Presa 220V

Dal 11/19 al 06/22: Nuova 3008 Crossway,1.5 BlueHdi 130cv 6M - Grigio Artense - Proiettori Full Led - Visio Park 180 - DAB+

Dal 09/16 al 11/19: Nuova 308 Allure 5p - 2.0 BlueHdi 150cv EAT6 - Nero Perla - Interni misto TEP Alcantara Mistral - Cerchi 17" Rubis - DAP - Pack Ciel - Blind corner assist - Park assist + Retrocamera - Lettore CD/MP3

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: Illuminazione abitacolo

Messaggio da IMOLA »

Complimenti molto bella la Crossway

perchè hai scelto proprio Crossway .... ho visto che hai messo i muso FullLed che la completa in tutta la sua bellezza.


sulla mia ci sono led dappertutto ... tunnel, portiere, piedi ecc. .....ma non sono sicuro che sono LED anche nel vano centrale e cassetto porta oggetti . Forse nel vano centrale non lo sono , me la ricordo più gialla la luce

farò una verifica
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

Avatar utente
Andrea Novara
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 507
Iscritto il: 18/09/2015, 16:26

Re: Illuminazione abitacolo

Messaggio da Andrea Novara »

Grazie mille Imola.

Ho preso la Crossway (premetto, aziendale) per diversi motivi, il primo fra tutti perchè mi piaceva il grigio artense non disponibile sulla GTline, il secondo sono gli interni (stupendi, pelle e alcantara con cuciture blu miramare)...in generale comunque l'allestimento Crossway è migliore rispetto ad Allure quindi ho scelto appunto Crossway.

Potevo benissimo anche prendere la GTline che ha qualche dettaglio in più, ma alla fine hanno inciso tanto i motivi di cui sopra.

Ho visto questo bel video su youtube di una Crossway 2019, sembra che nel cassetto portaoggetti, nel bracciolo centrale e nel bagagliaio le luci siano classiche di colore giallo, se ti va di guardarlo ecco il link...

https://www.youtube.com/watch?v=JwLOXObc4yo" onclick="window.open(this.href);return false;

Puoi confermare eventualmente ? Nel caso prima di restituire la 308 recupero le lampadine philips T10 a led così sono già a posto, anche se per il bagagliaio volevo prendere un pannellino led bello potente !
Dal 06/22 >>> Nuova 3008 GT (03/19) 2.0 BlueHdi 180cv EAT8 - Grigio Amazonite - Portellone hands free - Visiopark 360 - Ruotino di scorta - Tetto panoramico apribile - WSC+Presa 220V

Dal 11/19 al 06/22: Nuova 3008 Crossway,1.5 BlueHdi 130cv 6M - Grigio Artense - Proiettori Full Led - Visio Park 180 - DAB+

Dal 09/16 al 11/19: Nuova 308 Allure 5p - 2.0 BlueHdi 150cv EAT6 - Nero Perla - Interni misto TEP Alcantara Mistral - Cerchi 17" Rubis - DAP - Pack Ciel - Blind corner assist - Park assist + Retrocamera - Lettore CD/MP3

nickg
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/07/2019, 10:23

Re: Illuminazione abitacolo

Messaggio da nickg »

Ma nessuno in questi anni si è mai accorto che nel NAC c'è la funzione di regolazione del timer di spegnimento delle luci ambiente, ma a quanto pare non funziona? Ho fatto provare al personale dell'officina tutte le macchine lì presenti e tutte le luci, malgrado si imposti un timer di 15s, si spengono dopo 45s circa. Non che sia un problema, ma non è l'unica cosa che non funziona e/o differisce da quanto descritto nel manuale.
SUV 3008 Allure THP EAT 6 1.6 165CV, Bianco madreperla tetto nero, barre al tetto, cruise control, AGC, keyless, visio park 180, radio DAB, caricatore wireless

Avatar utente
gioloi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 703
Iscritto il: 26/06/2018, 11:36
Località: Lugano

Re: Illuminazione abitacolo

Messaggio da gioloi »

Non deve essere una funzione molto usata (eufemismo), indi per cui nessuno ci ha fatto caso.
Comunque possiamo sicuramente aggiungerla alla lista dei bug/difetti/debolezze del NAC.
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

nickg
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/07/2019, 10:23

Re: Illuminazione abitacolo

Messaggio da nickg »

Chiaro che non sia molto usata. Infatti basterebbe anche solo impostarlo una volta e non ci si pensa più...
Le segnalazioni dopo quasi 2 anni e due aggiornamenti firmware che non hanno fixato il bug, sono ancora senza risposte
SUV 3008 Allure THP EAT 6 1.6 165CV, Bianco madreperla tetto nero, barre al tetto, cruise control, AGC, keyless, visio park 180, radio DAB, caricatore wireless

nickg
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/07/2019, 10:23

Re: Illuminazione abitacolo

Messaggio da nickg »

Chiaro che non sia molto usata. Infatti basterebbe anche solo impostarlo una volta e non ci si pensa più...

Godiamoci le luci che abbiamo per 30s in più a macchina spenta, visto che a quanto leggo ne hanno tolte parecchie...
SUV 3008 Allure THP EAT 6 1.6 165CV, Bianco madreperla tetto nero, barre al tetto, cruise control, AGC, keyless, visio park 180, radio DAB, caricatore wireless

Avatar utente
TONIO77
Peugeottista veterano
Messaggi: 279
Iscritto il: 30/04/2019, 15:23

Re: Illuminazione abitacolo

Messaggio da TONIO77 »

Che poi non c'è neanche la possibilità di impostare di lasciare le luci accese ai piedi, se cade qualcosa non si vede niente....
Peugeot 3008 Restyling Mod.GT con GT PACK - 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Grigio Artense Metallizzato - Tetto panoramico apribile - Advanced Grip Control
Martina Franca (TA)

Avatar utente
gioloi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 703
Iscritto il: 26/06/2018, 11:36
Località: Lugano

Re: Illuminazione abitacolo

Messaggio da gioloi »

nickg ha scritto:Le segnalazioni dopo quasi 2 anni e due aggiornamenti firmware che non hanno fixato il bug, sono ancora senza risposte
Uno dei motivi per i quali diverse persone (me compreso) sono scettiche verso gli aggiornamenti firmware, ed esitano ad applicarli, è proprio che questi bug, piccoli ma evidenti, si perpetuano nel tempo e ci si domanda quali siano i benefici.
La mancanza di un changelog non aiuta di certo a chiarirsi le idee.
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

Sincler
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 16/09/2019, 13:19

Re: Illuminazione abitacolo

Messaggio da Sincler »

Buongiorno a tutti , qualcuno sa se il vano sotto il bracciolo della 3008 GT e Gt Line e' ancora illuminato ?
MI pareva di aver capito che lo era stato sino a fine 2018 e poi non lo e' stato piu' , potete darmi conferme grazie ? La mia sta per arrivare (spero ......)
Inoltre qualcuno sa se nel caso non fosse illuminato , se ci sia il connettore disponibile all'interno del vano ?
Ordinata il 29/09/2019 arrivata il 10/12/2019: 3008 GT BlueHDi 180 EAT 8 Rapporti S&S MY 2019
GRIGIO AMAZONITE METALLIZZATO - ALLARME VOLUMETRICO PERIMETRALE - ADVANCED GRIP CONTROL - PORTELLONE "HANDS FREE" - PACK CITY PLUS VISION 360° - IMPIANTO Hi-Fi FOCAL 3D CONNECTED + RADIO DAB - WIRELESS SMARTPHONE CHARGING + PRESA 230V - ELECTRIC & MASSAGE PACK - TETTO PANORAMICO APRIBILE - POLTRONE PELLE ED ALCANTARA - PROIETTORI FULL LED - LED AMBIENT PACK -BLOCK SHAFT

Avatar utente
AsFusillo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 566
Iscritto il: 27/08/2004, 19:46
Località: Mediglia (Mi)

Illuminazione abitacolo

Messaggio da AsFusillo »

La mia è un'allure, l'ho ritirata da due giorni e ti confermo che il vano sotto il bracciolo è illuminato.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

Avatar utente
AsFusillo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 566
Iscritto il: 27/08/2004, 19:46
Località: Mediglia (Mi)

Re: Illuminazione abitacolo

Messaggio da AsFusillo »

AsFusillo ha scritto:La mia è un'allure, l'ho ritirata da due giorni e ti confermo che il vano sotto il bracciolo è illuminato.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Intendevo "l'ho ritirata due giorni fa"...😁

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

Sincler
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 16/09/2019, 13:19

Re: Illuminazione abitacolo

Messaggio da Sincler »

AsFusillo ha scritto:
AsFusillo ha scritto:La mia è un'allure, l'ho ritirata da due giorni e ti confermo che il vano sotto il bracciolo è illuminato.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Intendevo "l'ho ritirata due giorni fa"...😁

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Grazie gentilissimo , quando tempo e' passato dall'ordine ?
Ordinata il 29/09/2019 arrivata il 10/12/2019: 3008 GT BlueHDi 180 EAT 8 Rapporti S&S MY 2019
GRIGIO AMAZONITE METALLIZZATO - ALLARME VOLUMETRICO PERIMETRALE - ADVANCED GRIP CONTROL - PORTELLONE "HANDS FREE" - PACK CITY PLUS VISION 360° - IMPIANTO Hi-Fi FOCAL 3D CONNECTED + RADIO DAB - WIRELESS SMARTPHONE CHARGING + PRESA 230V - ELECTRIC & MASSAGE PACK - TETTO PANORAMICO APRIBILE - POLTRONE PELLE ED ALCANTARA - PROIETTORI FULL LED - LED AMBIENT PACK -BLOCK SHAFT

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”