PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Illuminazione abitacolo

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Illuminazione abitacolo

Messaggio da Spostati »

ciao a tutti, premessa: ho una GT LINE; il manuale recita:
"Secondo la versione, l'illuminazione dell'abitacolo prevede:
- due LED situati nella plafoniera anteriore,"
una fonte luminosa a livello di ciascun vano
appoggiapiedi anteriore,

io, nella plafoniera, non ho nessuna illuminazione dedicata, se non le luci nelle alette parasole, che illuminano lo specchio di cortesia (e non sono a LED); può essere una dotazione esclusiva della GT?

illuminazione zona piedi: probabilmente mi sbaglio ma mi pareva che in notturno rimanesse illuminata anche questa zona, invece ora mi si accende la luce alla apertura delle portiere poi a motore avviato si spenge. Ma qui, probabilmente, ricordo male io.

Anche a voi risulta così? grazie
p.s. NON è una critica alla macchina..
Ultima modifica di anto62 il 18/02/2017, 19:09, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo topic editato, scrivere in maiuscolo è vietato dal Regolamento del Forum.
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

magnetic
Peugeottista veterano
Messaggi: 332
Iscritto il: 12/11/2016, 13:11

Re: ILLUMINAZIONE ABITACOLO

Messaggio da magnetic »

Come nessuna illuminazione nella plafoniera?
In attesa di...Nuova 3008 Gt line BlueHDI 120 S&S Bianco madreperla,Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab ,Advanced Grip Control , Tetto panoramico apribile e Wireless smartphone charging+presa 230 volt.

Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Re: ILLUMINAZIONE ABITACOLO

Messaggio da Spostati »

se il manuale intende le luci spot che si accendono "a tasto" ovviamente ci sono, sono quelle con i tasti NON illuminati di cui si è già discusso in altri argomenti; ma visto che il resto delle luci citate sul manuale sono quelle "d'ambiente" che restano accese anche a motore avviato (tipo led nel portaoggetti , nel porta lattine, pannelli porte anteriori etc), mi è sorto il dubbio che - a seconda delle versioni - dovesse esserci qualcosa di acceso, come luce ambiente, anche nella plafoniera; io non ho nulla
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

eta.beta
Peugeottista veterano
Messaggi: 225
Iscritto il: 04/09/2016, 13:19

Re: ILLUMINAZIONE ABITACOLO

Messaggio da eta.beta »

Spostati ha scritto:se il manuale intende le luci spot che si accendono "a tasto" ovviamente ci sono, sono quelle con i tasti NON illuminati di cui si è già discusso in altri argomenti; ma visto che il resto delle luci citate sul manuale sono quelle "d'ambiente" che restano accese anche a motore avviato (tipo led nel portaoggetti , nel porta lattine, pannelli porte anteriori etc), mi è sorto il dubbio che - a seconda delle versioni - dovesse esserci qualcosa di acceso, come luce ambiente, anche nella plafoniera; io non ho nulla
Le luci d'ambiente accese o meno le decidi nel profilo
Peugeot Nuova 3008 GT BlueHDi 180 Automatico EAT6, bianco madreperla, portellone hands free, ricarica wireless, allarme volumetrico, visiopark 360°, impianto Hi-Fi FOCAL, radio DAB

Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Re: ILLUMINAZIONE ABITACOLO

Messaggio da Spostati »

certamente, come la loro intensità, infatti le ho attive; ma NON ho nulla che resti acceso zona plafoniera..tu si?
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: ILLUMINAZIONE ABITACOLO

Messaggio da Gian80 »

Credo che nella plafoniera i tasti non siano retroilluminati: ciò non è il max efftivamente.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Re: ILLUMINAZIONE ABITACOLO

Messaggio da Spostati »

Gian80 ha scritto:Credo che nella plafoniera i tasti non siano retroilluminati: ciò non è il max efftivamente.
confermo ma non sto parlando di questo; parlo di (cito nuovamente dal manuale)

Secondo la versione, l'illuminazione dell'abitacolo prevede:
- due LED situati nella plafoniera anteriore

quali led sarebbero visto che si parla di illuminazione ambiente?
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Re: Illuminazione abitacolo

Messaggio da Mik »

Sono i led leggicarte

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Illuminazione abitacolo

Messaggio da Gian80 »

Mik ha scritto:Sono i led leggicarte
E ci sono su GTline?
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Re: Illuminazione abitacolo

Messaggio da Spostati »

quindi, riassumendo: non esiste una illuminazione "d'ambiente" né in zona plafoniera (dove ci sono solo i faretti con interruttore) né in zona piedi (dove si illumina solo sino a che la porta è aperta)
chi ha GT LINE mi conferma che è così anche la sua?
grazie
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Re: Illuminazione abitacolo

Messaggio da Mik »

Gian80 ha scritto:
Mik ha scritto:Sono i led leggicarte
E ci sono su GTline?
Si

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Re: Illuminazione abitacolo

Messaggio da Mik »

Spostati ha scritto:quindi, riassumendo: non esiste una illuminazione "d'ambiente" né in zona plafoniera (dove ci sono solo i faretti con interruttore) né in zona piedi (dove si illumina solo sino a che la porta è aperta)
chi ha GT LINE mi conferma che è così anche la sua?
grazie
Confermo. Perché vuoi illuminare i piedi mentre guidi? Non ti ricordi quali pedali vanno usati?
Per i tasti plafoniera non illuminati non vedo il problema. Se anche lo fossero cosa te ne faresti, stacchi lo sguardo dalla strada x guardare quale premere? Li si usa a tatto

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Re: Illuminazione abitacolo

Messaggio da Spostati »

Mik, se rileggi i vari post vedrai che la domanda era legata alla illuminazione d'ambiente, in funzione di quanto recita il manuale e ad un dubbio legato a quella in zona piedi.
tutto qui
fatto salvo che quelli zona plafoniera illuminati sarebbero stati meglio.
Poi ormai vi leggo da un pò e so che certe volte non ti tieni...
grazie comunque per le risposte
p.s. negli ultimi ultimi 27 anni di guida ho memorizzato ben 3 pedali diversi, ora che ho l'automatico nonostante l'età mi basta ricordarne 2...
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Illuminazione abitacolo

Messaggio da Gian80 »

Bé che c'entra togliere gli occhi dal volante per i tasti: il passeggero ad esempio non guida... sarebbe meglio fossero retroilluminati come in tante altre macchine: certo , non è la morte.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Re: Illuminazione abitacolo

Messaggio da Spostati »

sono d'accordo
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”