PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Illuminazione abitacolo

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Water73
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 20/01/2018, 14:32

Re: Illuminazione abitacolo

Messaggio da Water73 »

La mia leonessa l'ho ritirata il 01/08/18 e sulla parte laterale del tunnel ha i led blu da ambo i lati :)
3008 1.5diesel 130 EAT8 GT LINE, grigio amazonite, Advanced grip control, cruise control adattivo con funzione stop, portellone handfree, tetto panoramico, radio dab, caricatore wireless, park city plus 360°

conteduca
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 04/12/2018, 22:27

Re: Illuminazione abitacolo

Messaggio da conteduca »

Luce a led di posizione,
scusate ma non so dove scrivere quindi provo in questa sezione, volevo chiedere se qualcuno ha notato la differenza tra alcuni modelli dove si nota la linea della luce a led di posizione continua ed tri modelli invece risulta tratteggiata.
sapete cosa cambia.
grazie
3008 gt line 1.5 Blue HDI grigio hurricane eat8 keyless portellone hands free grip control cruise con funzione stop radio dab visio Park 180 barre al tetto ordinata il 10.12.18 consegnata il 14.03.19

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: Illuminazione abitacolo

Messaggio da baronecausio »

Quella che definisci "tratteggiata" altro non è che la prerogativa dei fari full-led, ovvero tutto il gruppo ottico (fendinebbia compresi) dotato di tale tecnologia. quando accendi le frecce, ad esempio, le luci tratteggiate si attenuano e le frecce led fanno un movimento come se "inseguissero" il lato dove stai svoltando.
La linea "non tratteggiata", invece, caratterizza i fari di tipo tradizionale, dove a led è solamente la luce diurna. Tutto il resto, fendinebbia compresi, sono alogeni. Questa tecnologia, inoltre, non è dotata di luce di svolta effettuata dai fendinebbia (quella a led si). Anche le frecce sono tradizionali lampadine alogene.
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Avatar utente
Placebo
Peugeottista veterano
Messaggi: 446
Iscritto il: 20/04/2010, 19:01

Illuminazione abitacolo

Messaggio da Placebo »

Sapete se anche la 5008 é interessata dalla mancanza di alcune luci d’ ambiente sulle ultime produzioni?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
5zerozero8 GT Line HDi

Avatar utente
gioloi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 703
Iscritto il: 26/06/2018, 11:36
Località: Lugano

Re: Illuminazione abitacolo

Messaggio da gioloi »

baronecausio ha scritto:inoltre, non è dotata di luce di svolta effettuata dai fendinebbia (quella a led si)
Intendi quel che sulla mia vecchia Delta si chiamava "cornering", che quando svoltavo a sinistra si accendeva il fendinebbia sinistro per aumentare la visibilità?
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

conteduca
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 04/12/2018, 22:27

Re: Illuminazione abitacolo

Messaggio da conteduca »

baronecausio ha scritto:Quella che definisci "tratteggiata" altro non è che la prerogativa dei fari full-led, ovvero tutto il gruppo ottico (fendinebbia compresi) dotato di tale tecnologia. quando accendi le frecce, ad esempio, le luci tratteggiate si attenuano e le frecce led fanno un movimento come se "inseguissero" il lato dove stai svoltando.
La linea "non tratteggiata", invece, caratterizza i fari di tipo tradizionale, dove a led è solamente la luce diurna. Tutto il resto, fendinebbia compresi, sono alogeni. Questa tecnologia, inoltre, non è dotata di luce di svolta effettuata dai fendinebbia (quella a led si). Anche le frecce sono tradizionali lampadine alogene.
Grazie 1000
3008 gt line 1.5 Blue HDI grigio hurricane eat8 keyless portellone hands free grip control cruise con funzione stop radio dab visio Park 180 barre al tetto ordinata il 10.12.18 consegnata il 14.03.19

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: Illuminazione abitacolo

Messaggio da baronecausio »

gioloi ha scritto:Intendi quel che sulla mia vecchia Delta si chiamava "cornering", che quando svoltavo a sinistra si accendeva il fendinebbia sinistro per aumentare la visibilità?
Esattamente ;-)
conteduca ha scritto:Grazie 1000
Di nullla! :thumbright:
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

conteduca
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 04/12/2018, 22:27

Re: Illuminazione abitacolo

Messaggio da conteduca »

Ragazzi mi trovo in Francia per lavoro e sono stato in una concessionaria, avevano in esposizione una 3008 crossway e vi dico la macchina è dotata di tutte le luci di cortesia, sia nelle portiere che sul porta bicchieri che affianco al tunnel centrale dove vanno la gamba dx del guidatore e sx del viaggiatore.
3008 gt line 1.5 Blue HDI grigio hurricane eat8 keyless portellone hands free grip control cruise con funzione stop radio dab visio Park 180 barre al tetto ordinata il 10.12.18 consegnata il 14.03.19

wexus
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 01/10/2018, 23:14

Re: Illuminazione abitacolo

Messaggio da wexus »

conteduca ha scritto:Ragazzi mi trovo in Francia per lavoro e sono stato in una concessionaria, avevano in esposizione una 3008 crossway e vi dico la macchina è dotata di tutte le luci di cortesia, sia nelle portiere che sul porta bicchieri che affianco al tunnel centrale dove vanno la gamba dx del guidatore e sx del viaggiatore.
Puoi chiedere delucidazioni in merito? Perché qui ci sono persone che non hanno determinate luci, sarebbe bello sapere una volta per tutte come stanno le cose, dato che sei in casa loro.... [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o<
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S 2019

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: Illuminazione abitacolo

Messaggio da baronecausio »

Purtroppo dipende solo dalla data di produzione :neutral:
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Avatar utente
gioloi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 703
Iscritto il: 26/06/2018, 11:36
Località: Lugano

Re: Illuminazione abitacolo

Messaggio da gioloi »

Esatto. Probabilmente quella Crossway sarà stata prodotta prima di ottobre 2018, cosa niente affatto strana.
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

Alfredo_73
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/01/2019, 21:48

Re: Illuminazione abitacolo

Messaggio da Alfredo_73 »

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum. Aiutatemi a capire abbiate pazienza. Sono in attesa della mia leonessa GT LINE 1.6 Puretech e vorrei capire bene cosa mi troverei come illuminazione ambiente. Da quello che ho potuto capire dovrei trovarmi:
Striscia Led blu sotto al cruscotto
Strisce a led blu nelle portiere
Illuminazione blu del portaoggetti delle due portiere
Illuminazione blu del porta bicchieri e del vano ricarica wireless tunnel centrale
Sono scomparse solo le due strisce blu ai lati del tunnel centrale?
Nel vano piedi c'è un illuminazione?
Grazie mille delle vostre risposte. Speriamo arrivi presto sta macchina!!! :D :D
Peugeot 3008 GT LINE 1.6 Puretech 180 S&S EAT8

UrSuS81
Peugeottista veterano
Messaggi: 305
Iscritto il: 23/12/2018, 11:23

Re: Illuminazione abitacolo

Messaggio da UrSuS81 »

Siamo sulla stessa barca, se ho capito bene dovrebbe essere così (con led bianco nei vani piedi anteriori).
Ciao
3008 GT Line 1.2 PureTech Turbo 130cv Manuale S&S, Grigio Amazonite, Advanced Grip Control, Radio DAB, VisioPark 180, Impianto Hi-Fi FOCAL, Barre Al Tetto.
Ordinata il 22/12/2018 - Ritirata il 22/02/2019.

Milano

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: Illuminazione abitacolo

Messaggio da baronecausio »

Alfredo_73 ha scritto:Ciao ragazzi, sono nuovo del forum. Aiutatemi a capire abbiate pazienza. Sono in attesa della mia leonessa GT LINE 1.6 Puretech e vorrei capire bene cosa mi troverei come illuminazione ambiente. Da quello che ho potuto capire dovrei trovarmi:
Striscia Led blu sotto al cruscotto
Strisce a led blu nelle portiere
Illuminazione blu del portaoggetti delle due portiere
Illuminazione blu del porta bicchieri e del vano ricarica wireless tunnel centrale
Sono scomparse solo le due strisce blu ai lati del tunnel centrale?
Nel vano piedi c'è un illuminazione?
Grazie mille delle vostre risposte. Speriamo arrivi presto sta macchina!!! :D :D
Tutto esatto.
Nel vano piedi c'è illuminazione, bianca come ha giustamente detto UrSuS81 ;-)
Senza dimenticare i led negli specchietti (nel tuo caso con l'immagine del leone proiettata in terra) ed i led d'ambiente nella plafoniera anteriore.
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Alfredo_73
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/01/2019, 21:48

Re: Illuminazione abitacolo

Messaggio da Alfredo_73 »

Ciao ragazzi,
nessuno di voi ha provato a montare le due strisce blu a led originali ai lati del tunnel, visto che la casa costruttrice ha deciso di toglierle? Comprando il ricambio ci si riesce a montarle? Oppure hanno modificato anche il cablaggio?
Grazie a tutti delle risposte.
Peugeot 3008 GT LINE 1.6 Puretech 180 S&S EAT8

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”