PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

App Mypeugeot

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
delfo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 573
Iscritto il: 28/06/2010, 9:30
Località: near Monza

App Mypeugeot

Messaggio da delfo »

No è purtroppo una condizione che affligge molti di noi.......😒

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

Ivanovich
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 06/09/2017, 8:56

Re: App Mypeugeot

Messaggio da Ivanovich »

Spinoza ha scritto:
Ivanovich ha scritto:Premetto che, al momento, io non riscontro i problemi da voi descritti. Ho un vecchio samsung s4. I tragitti vengono scaricati puntualmente con anche la relativa notifica. Non mi arrivano più invece le notifiche della disponibilità di aggiornamento del nac o delle mappe.

Leggendo i vostri post mi è venuta in mente questa ipotesi:

Non è che avete installato una di quelle app di ottimizzazione del sistema che chiudono automaticamente alcune app in background per risparmiare batteria e ram?

Questo spiegherebbe la casualità random del problema.

Nelle impostazioni di queste app, solitamente, è possibile indicare quali app non devono essere chiuse.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Bè, nella maggior parte dei casi tali funzioni appaiono o scompaiono dopo un aggiornamento della sola app MyPeugeot, come nel mio caso... le app di ottimizzazione, o ci sono già da prima, o non ci sono, e quindi non possono avere influito.
È proprio questa condizione di variabilità a farmi pensare alla disattivazione in background da un'app di ottimizzazione.
Queste app infatti bloccano i processi aperti senza una particolare stabilità rispetto alle app che vanno a chiudere.
Solitamente preferiscono bloccare le app meno utilizzate o quelle che stanno usando in quel momento più risorse quindi potrebbero non essere sempre le stesse.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
In attesa di:
Peugeot 3008 Gt Line 1.6 BlueHDi 120cv EAT6 S&S
Rosso Ultimate - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control con funzione stop - Keyless System - Pack City Plus - Barre al tetto - Radio DAB - Wireless Charger con presa 230v - Garanzia 5 anni fino a 60.000km.
Ordinata 09/10/2017
Consegna prevista marzo 2018

delfo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 573
Iscritto il: 28/06/2010, 9:30
Località: near Monza

Re: App Mypeugeot

Messaggio da delfo »

Sul mio LG V30 posso controllare costantemente le app. in backgroud e Mypeugeot è sempre attiva in background anche quando non si collega.
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

delfo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 573
Iscritto il: 28/06/2010, 9:30
Località: near Monza

Re: App Mypeugeot

Messaggio da delfo »

Nel senso che il BT è collegato, ma l'app non scarica.
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

delfo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 573
Iscritto il: 28/06/2010, 9:30
Località: near Monza

Re: App Mypeugeot

Messaggio da delfo »

Risposta ricevuta oggi da Peugeot:

Gentile Cliente,

riscontriamo la sua segnalazione relativa al non completo funzionamento dell'app MyPeugeot per informarla che la piattaforma Android ha rilasciato dei nuovi aggiornamenti che integrano una nuova strategia di gestione dell'energia rimandando le applicazioni in background. L'applicazione MyPeugeot funziona in background e recupera via bluetooth le informazioni (km, viaggi, livello carburante, consumo, etc) all'avvio ed allo spegnimento del motore.

I clienti che utilizzano smartphone Android non hanno più questa sincronizzazione se l'applicazione funziona in background.


Il resto dell'applicazione MyPeugeot (creazione appuntamenti, chiamata di assistenza, etc) è ancora funzionante.

I team di PSA sono attualmente in contatto con i team di sviluppo Android per trovare rapidamente una soluzione a questo inconveniente.  Non è quindi consigliabile, al momento, disinstallare l'applicazione rischiando di perdere i dati dei tragitti.

La invitiamo, pertanto, a voler attendere un eventuale futuro aggiornamento firmware per il suo smartphone direttamente dal team di sviluppo Android.
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

Avatar utente
gioloi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 703
Iscritto il: 26/06/2018, 11:36
Località: Lugano

Re: App Mypeugeot

Messaggio da gioloi »

Questa spiegazione mi sta bene se a uno l'applicazione non ha mai funzionato.
Ma se, come nel mio caso, è andata bene per quattro mesi e poi di colpo ha smesso, non c'entra nulla la "strategia di gestione dell'energia di Android", perché il firmware del mio telefono è sempre lo stesso e, dato che si tratta di una rom cucinata, non cambierà fin quando non deciderò io di cambiarlo.
Tra l'altro, la stragrande maggioranza dei modelli Android non riceve costanti aggiornamenti firmware, a meno che si tratti di top di gamma o comunque abbastanza recenti.
Quindi, quella risposta si può leggere in modo meno diplomatico: cambia telefono che forse ti andrà meglio.
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

delfo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 573
Iscritto il: 28/06/2010, 9:30
Località: near Monza

Re: App Mypeugeot

Messaggio da delfo »

"La invitiamo, pertanto, a voler attendere un eventuale futuro aggiornamento firmware per il suo smartphone direttamente dal team di sviluppo Android."

Bha dubito che i produttori facciano un'aggiornamento Android solo per la nostra cara app. :lol: Sarebbe Peugeot che dovrebbe modificare la sua app per adeguarsi alle nuove versioni Android.
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

Avatar utente
max7103
Peugeottista veterano
Messaggi: 279
Iscritto il: 27/01/2019, 18:47
Località: taranto

Re: App Mypeugeot

Messaggio da max7103 »

delfo ha scritto:"La invitiamo, pertanto, a voler attendere un eventuale futuro aggiornamento firmware per il suo smartphone direttamente dal team di sviluppo Android."

Bha dubito che i produttori facciano un'aggiornamento Android solo per la nostra cara app. :lol: Sarebbe Peugeot che dovrebbe modificare la sua app per adeguarsi alle nuove versioni Android.
Per informazione stessa risposta
Copia e incolla
3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S colore grigio platinum, Advance Grip Controll
Adaptive Cruise Control con funzione stop,Visiopark 180°,portellone hands free,Barre al tetto
Radio DAB,Wireless smartphone Charging + presa 230V ordinata 30/01/2019 data arrivo 06/04/2019 consegnata 11/04/2019

delfo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 573
Iscritto il: 28/06/2010, 9:30
Località: near Monza

App Mypeugeot

Messaggio da delfo »

😒

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

guapalocaclub
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/05/2019, 9:01

Re: App Mypeugeot

Messaggio da guapalocaclub »

ma questa app a cosa servirebbe?!

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6967
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: App Mypeugeot

Messaggio da RogerAL »

Ieri mi e' arrivato l'avviso, sull'app, della disponibilità della nuova release mappa r. 14.0, con tanto di link al download ed eventuali istruzioni d'aggiornamento.
Comunque, dall'ultimo aggiornamento dell'app, devo dire che funziona piuttosto bene, soprattutto per i percorsi.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

delfo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 573
Iscritto il: 28/06/2010, 9:30
Località: near Monza

Re: App Mypeugeot

Messaggio da delfo »

Gli avvisi me li dà anche a me, il problema è lo scarico percorsi e aggiornamento chilometri che proprio non ne vuole sapere.
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

maxsim

Re: App Mypeugeot

Messaggio da maxsim »

Ha sempre funzionato da l'altro ieri non funziona più. Ho scritto a peugeot dicendo se lo fanno a posta se non hanno le capacità il tempo o sono troppi i brand e gli aggiornamenti ne scelgano 2/5/10.... e ci dicano che smartphone rimaranno sempre aggiornati. Almeno ce la mettiamo via, di certo non cambio telefono per sapere dove ho parcheggiato.

Forzaregia
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 23/02/2019, 22:16

Re: App Mypeugeot

Messaggio da Forzaregia »

Stamattina, dopo diversi giorni che non funzionava, una volta arrivato al lavoro e spento il motore sento che arriva la notifica dall'app.
Pensavo che avesse ripreso a funzionare normalmente invece ho dovuto reinserire il VIN in quanto l'auto era scomparsa, ma una volta reiserito il VIN sono comparsi tutti i tragitti compreso il pieno che avevo fatto nei giorni scorsi.
Tra l'altro segnalo che l'app si era bloccata proprio l'ultimo tragitto dal distributore a casa.
PEUGEOT SUV 3008 1.2 PURETECH ALLURE
CAMBIO MANUALE
BIANCO MADREPERLA- AGC-KEYLESS-VISIOPARK-BARRE TETTO-TETTO BLACK-

Immagine

Avatar utente
gioloi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 703
Iscritto il: 26/06/2018, 11:36
Località: Lugano

Re: App Mypeugeot

Messaggio da gioloi »

A me ormai non funziona più in automatico. Devo farla partire manualmente quando salgo in auto, quindi si sblocca e poi sembra andare normalmente almeno per il resto della giornata. Ma quando riaccendo il telefono siamo da capo.
Ho pensato potesse essere a causa di una mancata partenza all'avvio del telefono, ma sembra di no. Infatti è presente nella lista "autostarts".
E chiaramente non mi ha mai notificato gli aggiornamenti di mappe e firmware.
Capisco bene tutte le difficoltà che possono sorgere in un ambiente frammentato come Android, ma non stiamo nemmeno parlando di qualcosa di tanto complicato.
Per dire, ho una fascia MiBand 2 della Xiaomi collegata via bluetooth al telefono, che non è Xiaomi (LG) e non ha la MiUI, bensì una rom cucinata non ufficiale. In oltre un anno la sua applicazione non ha mai mancato un giorno: sempre carica all'avvio del telefono, con i dati biometrici sempre scaricati correttamente. Parliamo di un affarino da 30 euro.
Dai, va bene trovare le attenuanti, ma in Peugeot potrebbero davvero impegnarsi di più sul fronte informatico.
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”