PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

App Mypeugeot

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
RC971
Peugeottista appassionato
Messaggi: 187
Iscritto il: 19/12/2018, 23:03

Re: App Mypeugeot

Messaggio da RC971 »

mauruz ha scritto:Miracolo!!!!Ho aggiornato la mappa alla versione 13 e l'app Mypeugeot si è scaricata tutti i percorsi fatti!!!!Mistero della tecnologia...
Oggi ho provato a re-installare l'app e, subito dopo, mi ha notificato la disponibilità della ver. 13 della cartografia.
Ho installato la cartografia e l'app ha ripreso a funzionare, ma, nel mio caso, i percorsi dopo il primo marzo (data in cui mi si era bloccato il collegamento dell'app), non sono presenti.
Il telefono è lo stesso di sempre, senza che gli sia stata apportata alcuna modifica alle impostazioni o ad altro.
Non so quanto durerà, ma, per il momento, è davvero tutto un grosso punto interrogativo...
3008 Crossway - BlueHDi 130 EAT8 S&S - novembre 2018; Nero perla metallizzato; Visiopark 180°; Keyless system; 3D Connected Navigation + Radio DAB; Wireless Smartphone Charging.

mauruz
Peugeottista veterano
Messaggi: 405
Iscritto il: 26/09/2018, 13:14

Re: App Mypeugeot

Messaggio da mauruz »

Ripeto:misteri della tecnologia...
Peugeot 3008 Allure 130EAT Rosso Ultimate Noir, Barre al tetto,Pack City,Tetto Black Diamond,Grip Control,Keyless System.

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: App Mypeugeot

Messaggio da Alex22 »

A me invece ha smesso di segnalarmi aggiornamenti quando ho cambiato telefono... non è un dramma visto che basta controllare sul sito ma la notifica era comoda. Edremo se installando le mappe 13 cambierà qualcosa.

Piuttosto volendo trovare un difetto che non dipende da collegamenti e scollegamenti, non capisco perché i consumi siano più ottimisti risoetto al cdb (e alla realtà, che almeno nel mio caso pure fa sempre un pelino peggio)
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

RC971
Peugeottista appassionato
Messaggi: 187
Iscritto il: 19/12/2018, 23:03

Re: App Mypeugeot

Messaggio da RC971 »

Alex22 ha scritto:A me invece ha smesso di segnalarmi aggiornamenti quando ho cambiato telefono... non è un dramma visto che basta controllare sul sito ma la notifica era comoda. Edremo se installando le mappe 13 cambierà qualcosa.

Piuttosto volendo trovare un difetto che non dipende da collegamenti e scollegamenti, non capisco perché i consumi siano più ottimisti risoetto al cdb (e alla realtà, che almeno nel mio caso pure fa sempre un pelino peggio)

A me il contrario: l’app non mi aveva mai segnalato nessun aggiornamento, fino ad oggi.
Forse una sola volta, all’inizio, ma non ricordo se si trattava di un aggiornamento mappe o altra notifica.
Sempre stesso telefono, Galaxy S7.
Gli aggiornamenti li avevo infatti trovati direttamente sul sito, nazzicando tra i vari menú.
Riguardo ai consumi, anche a me fornisce valori difformi da quelli reali: l’ultima volta 19Km/l sull’app, 17,2Km/l cdb e 17Km/l alla pompa (da pieno a pieno, alla goccia).
Penso che la difformitá sia però legata all’ambito temporale al quale l’app riferisce i consumi rilevati: se ci hai fatto caso, l’app indica infatti “consumo medio/7 giorni”, stabilendo quindi una media dei consumi riferiti a quell’arco di tempo.
Il cdb, invece, calcola i consumi medi da quando viene azzerato, quindi riferiti ad un arco temporale compatibile con quello effettivo, da pieno a pieno.
Probabilmente il motivo é quello.
3008 Crossway - BlueHDi 130 EAT8 S&S - novembre 2018; Nero perla metallizzato; Visiopark 180°; Keyless system; 3D Connected Navigation + Radio DAB; Wireless Smartphone Charging.

RC971
Peugeottista appassionato
Messaggi: 187
Iscritto il: 19/12/2018, 23:03

Re: App Mypeugeot

Messaggio da RC971 »

...d’altronde, penso che sia lo stesso cdb a fornire i dati relativi ai consumi all’app.
3008 Crossway - BlueHDi 130 EAT8 S&S - novembre 2018; Nero perla metallizzato; Visiopark 180°; Keyless system; 3D Connected Navigation + Radio DAB; Wireless Smartphone Charging.

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: App Mypeugeot

Messaggio da Alex22 »

Potrebbe essere, anche se di solito (visto che a me scarica correttamente tutti i tragitti) faccio attenzione a selezionare dall'app solo i percorsi a partire dall'azzeramento del cdb al pieno precedente.
Peccato perché spessissimo mi dimentico di azzerarlo e quindi devo tenermi buono quello che dice l'app sapendo che esagera :mrgreen:
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

RC971
Peugeottista appassionato
Messaggi: 187
Iscritto il: 19/12/2018, 23:03

Re: App Mypeugeot

Messaggio da RC971 »

Ah, tu ti tiferivi al consumo indicato nella seconda pagina, non a quello della home page dell’app?
Non ho ancora tragitti sufficienti per impostare periodi di tempo personalizzati (ho solo oggi), ma cercherò di farci caso.
Sempre che l’app non riprenda a farmi incazz..e... :mrgreen:
3008 Crossway - BlueHDi 130 EAT8 S&S - novembre 2018; Nero perla metallizzato; Visiopark 180°; Keyless system; 3D Connected Navigation + Radio DAB; Wireless Smartphone Charging.

Avatar utente
Vins206
Peugeottista veterano
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/02/2013, 16:53

Re: App Mypeugeot

Messaggio da Vins206 »

Ciao ragazzi, ho visto che c'è un aggiornamento dell'app del 14 Marzo, sapete come va?
Io sono fermo alla versione 1.13, perché le successive mi davano solo problemi.
Attuale: Peugeot 208 allure 110cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv

RC971
Peugeottista appassionato
Messaggi: 187
Iscritto il: 19/12/2018, 23:03

Re: App Mypeugeot

Messaggio da RC971 »

Vins206 ha scritto:Ciao ragazzi, ho visto che c'è un aggiornamento dell'app del 14 Marzo, sapete come va?
Io sono fermo alla versione 1.13, perché le successive mi davano solo problemi.
Ma che versione?
Io ho Android e gli aggiornamenti sono fermi al 22 febbraio (ver. 1.18.2).
A me si é bloccata subito dopo l’aggiornamento precedente all’ultimo (l’app crashava appena la si avviava), poi hanno rilasciato una nuova versione subito dopo ed era tornata a funzionare.
Il primo marzo, improvvisamente, ha smesso di collegarsi, così, dopo alcuni giorni, l’ho disinstallata.
Ieri, leggendo i commenti di altri utenti, ho provato a reinstallarla e mi é uscita la notifica per un aggiornamento mappe.
Ho aggiornato le mappe ed ora sembra funzionare tutto alla perfezione.
Per ora...
3008 Crossway - BlueHDi 130 EAT8 S&S - novembre 2018; Nero perla metallizzato; Visiopark 180°; Keyless system; 3D Connected Navigation + Radio DAB; Wireless Smartphone Charging.

maxsim

Re: App Mypeugeot

Messaggio da maxsim »

Ho letto molti degli interventi in questi topic, ma leggere 41 pagine è quasi impossibile, anche perchè sono le più varie come domande suggerimenti risposte. Percio Vi faccio una domanda a cui non sono riuscito a dare un seguito.
Ieri sera mi arriva un mail di peugeot, senza tanti giri di parole mi scrive attiva mypeugeot, con un button down azzurro, faccio e mi apre la pagina di iscrizione con già la mia mail lasciata al concessionario inserisci password. Fatto, ma non entro, ci vuole il numero V..
Seguo le indicazioni dei partecipanti al forum mi iscrivo sito peugeot, contatti..ecc, Risposta account già esistente inserisci password, entro ma non vedo nulla, posso leggere le FAQ, scaricare il libretto istruzioni e basta. Mi chiedo perchè mi ha inviato questa mail a cosa serve.
Grazie delle risposte e dei suggerimenti
Buona giornata

maxsim

Re: App Mypeugeot

Messaggio da maxsim »

Scusate dimenticavo, quando sono uscito dall'account mi è arrivata una mail dove mi avvertivano che c'era stato un accesso nel'eventualità non fossi stato il altro button down.
Sorry :D

Avatar utente
Vins206
Peugeottista veterano
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/02/2013, 16:53

Re: App Mypeugeot

Messaggio da Vins206 »

RC971, sul Playstore mi da un aggiornamento versione 1.18.3 del 14 Marzo 2019, onestamente non l'ho provata sono fermo alla 1.13 che funziona bene.

maxsim, esiste una app per cellulari sia android che apple, la installi e la apri con i dati che hai usato per la registrazione sul sito peugeot, poi quando colleghi il cellulare all'auto tramite bluetooth ad ogni spegnimento della macchina, ti scarica i dati del percorso (km, consumi ecc.), inoltre hai i dati di quanta benzina hai ancora in auto, i km totali, dove l'hai posteggiata (ovviamente è la posizione dell'ultima volta che hai spento la macchina con il cellulare collegato)
Attuale: Peugeot 208 allure 110cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: App Mypeugeot

Messaggio da Nacot »

maxsim ha scritto: .....ma non entro, ci vuole il numero V..
Seguo le indicazioni dei partecipanti al forum mi iscrivo sito peugeot, contatti..ecc, Risposta account già esistente inserisci password, entro ma non vedo nulla, posso leggere le FAQ, scaricare il libretto istruzioni e basta. Mi chiedo perchè mi ha inviato questa mail a cosa serve.
Grazie delle risposte e dei suggerimenti
Buona giornata
Esattamente, per attivare il proprio account ci vuole il VIN della tua auto.
Peugeot invia in anticipo l’email di attivazione ma fino a quando non riceverai il VIN dal concessionario potrai fare poco o nulla

maxsim

Re: App Mypeugeot

Messaggio da maxsim »

Grazie ora ho capito, magari peuegeot metesse una minimo di spiegazioni, nada, tutti ipertecnologici. Ho però letto che ci sono partecipanti al forum che senza aver messo il VIN?? entrano nell'applicazione e vedono la macchina ordinata. Mah attendiamo.

maxsim

Re: App Mypeugeot

Messaggio da maxsim »

Scusate rischio di essere tedioso, ma io non sono nato nell'era digitale social, ho dovuto adeguarmi velocemente, ma per fare i calcoli all'università utilizzavo il regolo calcolatore. Età della pietra :?
Ora non entro più nel sito peugeot......mypeugeot, mi dice usa l'app che hai scaricato! L'app è inutilizzabile senza il dato VIN. L' app porta anche il sito peugeot e ....naturalemte, Insomma un go to perpetuo.
Apetterò sto VIN sono curioso di testare questa tecnologia, anche per capire a cosa serve.
Buona giornata

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”