PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

App Mypeugeot

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Geppo32
Peugeottista novello
Messaggi: 82
Iscritto il: 19/02/2019, 13:53

Re: App Mypeugeot

Messaggio da Geppo32 »

Al 325esimo aggiornamento dell'APP SEMBRA che si colleghi con regolarità

Spero non facciano altre release perché di solito per una azzeccata 5 fallano :mrgreen:
3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S (Marzo 2019) colore bianco perla , Advance Grip Controll,
Adaptive Cruise Control con funzione stop, Visiopark 180°, portellone hands free,Wireless smartphone Charging

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4374
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: App Mypeugeot

Messaggio da Alex22 »

Beh se hai questo timore finché funge tieni gli aggiornamenti automatici disattivati.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Peugiottaro
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 02/04/2019, 0:00

Re: App Mypeugeot

Messaggio da Peugiottaro »

A me sembra che l'app non venga arrestata in modo corretto.
Mi spiego meglio se prima di accendere l'auto faccio un arresto forzato dell'app e successivamente l'avvio si connette alla 3008 altrimenti no.
3008 GT Line Puretech Turbo 130 EAT8 | Grigio Amazonite | Advanced Grip Controll | Adaptive Cruise Control con funzione STOP | keyless System | radio DAB | visiopark 180 | Wireless SP charging presa 230V | Barre al tetto

mishima
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 28/07/2016, 15:23

Re: App Mypeugeot

Messaggio da mishima »

Vins206 ha scritto:
mishima ha scritto:Sul folder connettività sono inibite:
APPLE CAR PLAY
MIRROR LINK
ANDROID AUTO
ho un gala S8+
ciao, android auto o carPlay, funziona solo se colleghi il cellulare tramite cavo usb, inoltre almeno per Android auto devi installare l'app sul cellulare.
Mirrorlink funziona sempre tramite cavo usb ma i modelli di cellulari compatibili sono pochissimi.
Ti parlo per mia esperienza, l'unico modo in cui riesco ad usare android auto è come detto sopra.
Scusami avevo risposto che avevo provveduto....ma purtroppo sto cercando solo ora di vedere come funziona.
Ma ad esempio non riesco a visualizzare Spotify....eppure ho visto che è un app compatibile con Android auto...ma niente da fare..
Tu che app riesci a portare tramite Android auto sul display dell'auto?

mishima
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 28/07/2016, 15:23

Re: App Mypeugeot

Messaggio da mishima »

gioloi ha scritto:Anche a me funziona bene per quanto riguarda i percorsi, ma la segnalazione dell'aggiornamento mappe non l'ho mai ricevuta.
Beh... ho viaggiato da Verona a Salerno giovedì 18...e fino a poco fa..l'applicazione era ancora ferma al 17!!
Poi qualche minuto fa ha aggiornato il tutto con chilometraggio giusto.
Siccome ho fatto un paio di soste...mi ha registrato il viaggio dividendolo in più tragitti. Non c'è possibilità di fare unico tragitto?
Inoltre per avere le zone di pericolo come si fa?
Ho notato che sono previste sia l'app Peugeot che su il navigatore....ma sono due cose distinte?
Ad.ogni modo non riesco a visualizzare in nessun modo.
Ma inoltre l'app non dovrebbe dialogare con il sistema infotenmaint della macchina?

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 819
Iscritto il: 26/12/2016, 11:06

Re: App Mypeugeot

Messaggio da Giorgio1965 »

Non so rispondere a tutte le tue domande, provo per quello che é di mia conoscenza. Intanto l'app a me è sempre funzionata regolarmente, per quanto riguarda percorsi, km, consumi e manutenzione, mentre invece per gli aggiornamenti di mappe e sw, prima non arrivavano mai, poi si, poi no e ora sembra di si. Per quanto riguarda le zone di pericolo le dovresti attivare a pagamento é un contratto integrativo a quello del navigatore che segnala rilevatori di velocità, semaforici e tutor. Poi non so altro di più anche perché io non l'ho attivato ho preferito investire un po' di più sull'estensione della garanzia.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

maxsim

Re: App Mypeugeot

Messaggio da maxsim »

Per quanto posso dire per la mai esperienza l'applicazione ha sempre funzionato. Poi non so esattamente quale sia la sua funzione completa, anche perché non ho trovato nessun tutorial. Dunque a me da la distanza, il consumo per 100Km molto partigiano da parte peugeot., il costo se inserisci il prezzo del carbuarnte Si nota un po' di differenza tra il cb e l'applicazione, l'ultimo posto dove hai parcheggiato....Poi non ho visto altro mai arrivata nessuna notifica per aggiornamenti o altro. Tra qualche tempo dovrà segnalare la manutenzione programmata ma lo farà anche l'auto con la visione di una chiavetta sul cruscotto. Per quanto riguarda allert e altro zone di pericolo, anche se non fanno perte dell'applicazione ma del navigatore, non so, io ho attivo il sitema ma anche qui è un po' un mistero, passerò in concessionaria per capire meglio ad oggi nessuna notifica di autovelox t red altro essi che ne ho visti parecchi, però il navigatore da l'indicazione traffico colorando di arancione il percorso segnalando la coda, ma basta altro non ho visto nel 300Km percorsi. Domani il ritorno vediamo se ci saranno novità.

maxsim

Re: App Mypeugeot

Messaggio da maxsim »

Questa mattina sotto un acquazzone torrenziale l'app si è aggiornata e con mia sorpresa mi è arrivata la notifica per l'aggiornamento delle mappe con questa scritta aggiorna a 13.0.0-r0. Non solo ma mi ha scaricato un file in PDF dove spiega cosa e come fare e consiglia una pen drive di almeno 16MB. Perciò quanto prima farò l'aggiornamento. Vediamo se in questa maniera si aggiornano anche gli allert.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6967
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: App Mypeugeot

Messaggio da RogerAL »

@ maxsim

Per gli alert, se hai sottoscritto l'abbonamento, dovresti vederlo anche , oltre che nell'app mypeugeot, sul NAC. In ogni caso, gli alert si aggiornano indipendentemente rispetto alla cartografia, sono una cosa a parte.
Per la key USB, immagino tu volessi scrivere 16GB....

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

maxsim

Re: App Mypeugeot

Messaggio da maxsim »

Si certo RogerAL, 16 GB. Quando scrivo con lo smarphone a volte esce qualche strafalcione perchè non controllo sempre le correzioni automatiche del T9.
Con l'aggiornamento ho scoperto anche la durata del contratto connect nav fino a fine aprile 2022.
Mentre non capisco le zone pericolo devo parlare con il concessionario perchè non risulta attivo, dice dal... ma la data non compare, io credevo che sul contratto fosse compreso tutto. Al limite vedo quale sarà il salasso. Io avevo coyote sulla vecchia auto e non è che mi piacesse molto come avvisi ora non ricordo quanto costava l'anno di abbonamento.
Devo dire che con l'ultimo aggiornamento l'app mi sembra più utile contiene tutte le informazioni compreso i servizi connessi, la documentazione veicolo, e il touchseen.
Buon pomeriggio

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6967
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: App Mypeugeot

Messaggio da RogerAL »

Ok, se non hai sottoscritto alcun abbonamento con il concessionario per le speedcams (attualmente €99 1 anno e €199 3 anni) , non avrai gli alert attivi.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

mauruz
Peugeottista veterano
Messaggi: 405
Iscritto il: 26/09/2018, 13:14

Re: App Mypeugeot

Messaggio da mauruz »

Adesso funziona anche solo col bluetooth,senza attaccare il cell con il cavo.....misteri della tecnologia.... :o :o :o
Peugeot 3008 Allure 130EAT Rosso Ultimate Noir, Barre al tetto,Pack City,Tetto Black Diamond,Grip Control,Keyless System.

maxsim

Re: App Mypeugeot

Messaggio da maxsim »

Grazie RogerAL della gentilezzal, ha conti fatti è un po' piu conveniente del coyote, che viene più o meno 140€ di abbonamento anno, vero che c'era anche il sistema di navigazione, penso che opterò per l'abbonamento triennale visto i milioni di t red e velox che ci sono in strada si ripaga con la prima mezza multa.
Buona giornata.

maxsim

Re: App Mypeugeot

Messaggio da maxsim »

mauruz ha scritto:Adesso funziona anche solo col bluetooth,senza attaccare il cell con il cavo.....misteri della tecnologia.... :o :o :o
Io non ho mai attaccato la usb l'applicazione ha sempre funzionato in bluetooth Vero stranezze dell'elettronica :D :D

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6967
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: App Mypeugeot

Messaggio da RogerAL »

maxsim ha scritto:....penso che opterò per l'abbonamento triennale visto i milioni di t red e velox che ci sono in strada si ripaga con la prima mezza multa.
Personalmente ho l'abbonamento a 3 anni (ancora 2 alla scadenza....fatto quando costava ancora 149€) ma ad essere sincero, non è che mi serva un granchè e vuoi perchè sono piuttosto rispettoso del CDS (mi viene naturale, spesso, inserire la freccia anche nel parcheggio interno di casa mia!!) e vuoi anche perche' alla lunga non ci si fa piu' caso al DOOONG di alert, per via della radio sempre accesa oppure dei discorrere con eventuali passeggeri.
Sono , peraltro, appassionato da sempre di navigatori Garmin (ne ho 9 in tutto) i quali sono aggiornabili con i POI personalizzati e di terze parti, oltreche' con gli alert ufficiali, ma ad essere sincero, anche con gli avvisi personalizzati , spesso mi rendo conto di non "sentirli" neanche....forza dell'abitudine e assuefazione ai ricorrenti advice.

Per la cronaca, preso nella mia vita 2 multe per Velox fissi, entrambe per lavoro, l'ultima delle quali ormai 12 anni fa. Detto per inciso, in entrambi i tratti "incriminati" , hanno poi elevato i limiti di velocità (60>>80 (ex ponte Morandi) e 50>>70) presenti e per cui sono stato mazziato!!!

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”