PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cartuccia profumo auto nuova

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
teospritz
Peugeottista appassionato
Messaggi: 187
Iscritto il: 13/10/2016, 15:29
Località: Trento

Re: Cartuccia profumo auto nuova

Messaggio da teospritz »

...non si può riempire con qualche altra essenza/profumo una volta finita?
In attesa di Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120 EAT6 GT-Line Bianca madreperla + Keyless + Pack City Plus + Barre al tetto + DAB.

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Re: Cartuccia profumo auto nuova

Messaggio da Mik »

Bisogna studiarla bene.

Non è come la vecchia cartuccia della 207 che contiene una sorta di spugna: l'ho riciclata lavandola e imbevendola ogni tanto di olio essenziale mentolato.

Questa è più complessa. Le 3 profumazioni sono contenute in 3 fori grigliati e sono composte da piccole perle profumate (non ho guardato benissimo....).

Una soluzione sarebbe quella di rompere una sbarretta di quella griglia ed infilarci dentro un pezzettino di spugna/cotone/materiale assorbente per fare come sopra.

Quando si esaurirà ci penserò. 35 euro per un profumo non li avranno mai!

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Avatar utente
deide
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 612
Iscritto il: 24/03/2004, 1:04
Località: (VR) - Valeggio sul Mincio

Re: Re:

Messaggio da deide »

Gian80 ha scritto:
deide ha scritto:
Snoopy70 ha scritto:
Snoopy70 ha scritto:É una delle cose che ho fatto subito appena consegnata perché volevo vedere se era di facile estrazione.
In merito sapete quanto costa e se é unica come penso visto che le tre profumazioni sono prestabilite nel connect
https://accessories-secure.peugeot.com/ ... 1622717180" onclick="window.open(this.href);return false;
non leggo... quanto costa? sul sito ceco circa 10 euro a fragranza, ma sono diverse da quelle "di serie"
35 Euro: questi francesi, tutti a credersi Napoleone :-#
apperò... spero perlomeno che siano tutte le 3 ricariche...
sul sito ceco comunque siamo sui 10 a fragranza quindi siamo lì...
deide ...Nostalgico del 307 club...
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365

ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116

____________________________________

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Re: Re:

Messaggio da Mik »

deide ha scritto:
Gian80 ha scritto:
deide ha scritto:
Snoopy70 ha scritto:
Snoopy70 ha scritto:É una delle cose che ho fatto subito appena consegnata perché volevo vedere se era di facile estrazione.
In merito sapete quanto costa e se é unica come penso visto che le tre profumazioni sono prestabilite nel connect
https://accessories-secure.peugeot.com/ ... 1622717180" onclick="window.open(this.href);return false;
non leggo... quanto costa? sul sito ceco circa 10 euro a fragranza, ma sono diverse da quelle "di serie"
35 Euro: questi francesi, tutti a credersi Napoleone :-#
apperò... spero perlomeno che siano tutte le 3 ricariche...
sul sito ceco comunque siamo sui 10 a fragranza quindi siamo lì...
Come si fa a cambiarne una alla volta?!

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Avatar utente
deide
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 612
Iscritto il: 24/03/2004, 1:04
Località: (VR) - Valeggio sul Mincio

Re: Re:

Messaggio da deide »

Mik ha scritto:
deide ha scritto:
Gian80 ha scritto:
deide ha scritto:
Snoopy70 ha scritto:
Snoopy70 ha scritto:É una delle cose che ho fatto subito appena consegnata perché volevo vedere se era di facile estrazione.
In merito sapete quanto costa e se é unica come penso visto che le tre profumazioni sono prestabilite nel connect
https://accessories-secure.peugeot.com/ ... 1622717180" onclick="window.open(this.href);return false;
non leggo... quanto costa? sul sito ceco circa 10 euro a fragranza, ma sono diverse da quelle "di serie"
35 Euro: questi francesi, tutti a credersi Napoleone :-#
apperò... spero perlomeno che siano tutte le 3 ricariche...
sul sito ceco comunque siamo sui 10 a fragranza quindi siamo lì...
Come si fa a cambiarne una alla volta?!
sinceramente non ho ancora aperto lo sportellino, non lo so come si fa e se si può, ti dirò...
deide ...Nostalgico del 307 club...
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365

ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116

____________________________________

Kiro84
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 18/06/2017, 9:16

Re: Cartuccia profumo auto nuova

Messaggio da Kiro84 »

Nessuno parla di questo optional, ma io sono abbastanza curioso e volevo capire come vi trovate.
Come vi sembra questo sistema di profumazione? Quanto tempo dura una cartuccia? Vi piacciono le fragranze?
3008 GT Line 1.6 EAT 6
Grigio Platinum

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Cartuccia profumo auto nuova

Messaggio da Vix »

Kiro84 ha scritto:Nessuno parla di questo optional, ma io sono abbastanza curioso e volevo capire come vi trovate.
Come vi sembra questo sistema di profumazione? Quanto tempo dura una cartuccia? Vi piacciono le fragranze?
A me piacciono, le alterno usandole al minimo perché non mi piace invada troppo il profumo. Meglio dei soliti profumatori in quanto esce da tutte le bocchette quindi più delicato. Non so ancora il costo del ricambio, mi informerò alla prima occasione
Felice possessore di 3008 GT

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Cartuccia profumo auto nuova

Messaggio da Gian80 »

Ma questi profumi vi funzionano? A me funzionano solo quando accendo l'auto... per farli funzionare dev'essere sempre attivato o l'ambiente relax o boost?
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Cartuccia profumo auto nuova

Messaggio da Lost Boy »

Vix ha scritto:
Kiro84 ha scritto:Nessuno parla di questo optional, ma io sono abbastanza curioso e volevo capire come vi trovate.
Come vi sembra questo sistema di profumazione? Quanto tempo dura una cartuccia? Vi piacciono le fragranze?
A me piacciono, le alterno usandole al minimo perché non mi piace invada troppo il profumo. Meglio dei soliti profumatori in quanto esce da tutte le bocchette quindi più delicato. Non so ancora il costo del ricambio, mi informerò alla prima occasione
Se non ricordo male 32 euro la cartuccia, ma magari mi sbaglio.
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Avatar utente
ZetaR
Peugeottista appassionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 17/11/2017, 19:02

Re: Cartuccia profumo auto nuova

Messaggio da ZetaR »

Gian80 ha scritto:Ma questi profumi vi funzionano? A me funzionano solo quando accendo l'auto... per farli funzionare dev'essere sempre attivato o l'ambiente relax o boost?
Puoi attivarli indipendentemente dall'ambiente. Tasto pianoforte APP.
ZetaR- Nuova 5800 GTLine-

moustache
Peugeottista appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 12/02/2012, 19:19

Re: Cartuccia profumo auto nuova

Messaggio da moustache »

In alcuni gruppi 3008 su fb c'è un video dove si può vedere smontaggio e apertura della cartuccia originale ed il rimpiazzo dei granuli originali con altrettanti della Lenor.....pare che funzioni bene
3008 GT Line puretech 130 cv cambio manuale grigio platinum
MX5 1.6 Backstage 2006

cikko
Peugeottista veterano
Messaggi: 392
Iscritto il: 23/03/2010, 12:58
Località: Salerno

Re: Cartuccia profumo auto nuova

Messaggio da cikko »

ragazzi.. possibile mai che dopo 40 giorni sia finita l'essenza ??...
io non sento più nulla all'accensione dell'auto..
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
3008 GT - BLACK - bluHDI - 180 cv...
praticamente una bombaaaa


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Cartuccia profumo auto nuova

Messaggio da Vix »

cikko ha scritto:ragazzi.. possibile mai che dopo 40 giorni sia finita l'essenza ??...
io non sento più nulla all'accensione dell'auto..
Provato a cambiare fragranza?
Felice possessore di 3008 GT

cikko
Peugeottista veterano
Messaggi: 392
Iscritto il: 23/03/2010, 12:58
Località: Salerno

Re: Cartuccia profumo auto nuova

Messaggio da cikko »

Vix ha scritto:
cikko ha scritto:ragazzi.. possibile mai che dopo 40 giorni sia finita l'essenza ??...
io non sento più nulla all'accensione dell'auto..
Provato a cambiare fragranza?
SI... :-$
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
3008 GT - BLACK - bluHDI - 180 cv...
praticamente una bombaaaa


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Cartuccia profumo auto nuova

Messaggio da Vix »

cikko ha scritto:
Vix ha scritto:
cikko ha scritto:ragazzi.. possibile mai che dopo 40 giorni sia finita l'essenza ??...
io non sento più nulla all'accensione dell'auto..
Provato a cambiare fragranza?
SI... :-$
Io ce l'ho al minimo da sei mesi ed ancora si sente. L'hai tirata fuori quando hai ritirato l'auto per togliere il sigillo oppure era già tolto? Ce l'hai al massimo l'intensità?
Felice possessore di 3008 GT

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”