PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cartuccia profumo auto nuova

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Ivanovich
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 06/09/2017, 8:56

Re: Cartuccia profumo auto nuova

Messaggio da Ivanovich »

Gran Giullare ha scritto:Vi chiedo una cortesia: ad impianto di ventilazione spento, con il profumatore attivo, è possibile sentire il rumore della ventola del profumatore stesso. Passando da minimo a massimo io non sento variare il numero di giri di questa ventola ne sento altri rumori che posano giustificare il cambiamento.
Siccome ho il dubbio che il mio sistema non funzioni come si deve, potreste verificare se anche nella vostra auto accade lo stesso?
Vi ringrazio anticipatamente.
Confermo: il rumore non ha alcuna variazione mentre l'intensità di profumazione cambia leggermente.

P.s. per me il rumore dato dalla profumazione è abbastanza fastidioso pertanto la tengo quasi sempre spenta... purtroppo!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
In attesa di:
Peugeot 3008 Gt Line 1.6 BlueHDi 120cv EAT6 S&S
Rosso Ultimate - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control con funzione stop - Keyless System - Pack City Plus - Barre al tetto - Radio DAB - Wireless Charger con presa 230v - Garanzia 5 anni fino a 60.000km.
Ordinata 09/10/2017
Consegna prevista marzo 2018

Kiro84
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 18/06/2017, 9:16

Re: Cartuccia profumo auto nuova

Messaggio da Kiro84 »

Gran Giullare ha scritto:Io ho preso quelle della Areono anche se non è che siano molto intense.
per quanti giorni dura la profumazione?
io ho preso le sfere di yankee candle che sono buonissime ma si esauriscono in circa 10 giorni.. e la cosa mi da un pò di noia..
3008 GT Line 1.6 EAT 6
Grigio Platinum

Gran Giullare
Peugeottista appassionato
Messaggi: 197
Iscritto il: 13/09/2018, 21:40

Cartuccia profumo auto nuova

Messaggio da Gran Giullare »

Ammesso che il mio sistema funzioni circa 3 settimane.
Peugeot 3008 GT Line - 1.5 Diesel - Cambio automatico EAT 8 - Cruiser control adattivo - Radar - Immatricolazione fine agosto 2018

Il_Brigante
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/07/2019, 19:05

Re: Cartuccia profumo auto nuova

Messaggio da Il_Brigante »

La cartuccia si smonta facilmente. Le sfere in gel all'interno sono le stesse sfere che si usano nelle "scatoline" usate nelle lavastoviglie.
Settimanalmente cambio le sfere di gel nella profumazione che più desidero
:D
3008 Suv GTLine 1.5 130cv EAT8

CARMINE 76
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 04/12/2019, 4:45

Re: Cartuccia profumo auto nuova

Messaggio da CARMINE 76 »

Buona sera a tutti sono circa 10gg che ho ritirato la mia 3008 gt line ed ho un problema con la cartuccia dei profumi ma a voi funziona ? Con quale criterio funziona il profumatore? AC accesa , solo ventilazione ,intensità lenta, media, alta con ricircolo e senza..... ma il profumo non si sente .....(tolta anche la protezione di alluminio) Ho anche impostato un profilo principale che utilizzo ma del profumo nessuna traccia a parte i primi 2 gg ,poi morto!!!

Gran Giullare
Peugeottista appassionato
Messaggi: 197
Iscritto il: 13/09/2018, 21:40

Re: Cartuccia profumo auto nuova

Messaggio da Gran Giullare »

Da quello che ho capito il profumatore ha una sua ventola (la sento quando la attivo). A cartuccia nuova il profumo deve sentirsi, sia con AC fredda che con AC calda o senza AC ma ti suggerisco di spegnere la ventilazione e provare ad attivarla.
Anche a me ogni tanto da la sensazione che non funzioni perchè capita di non sentire più il profumo come se la cartuccia fosse scarica e poi di punto in bianco riparte.
Peugeot 3008 GT Line - 1.5 Diesel - Cambio automatico EAT 8 - Cruiser control adattivo - Radar - Immatricolazione fine agosto 2018

CARMINE 76
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 04/12/2019, 4:45

Re: Cartuccia profumo auto nuova

Messaggio da CARMINE 76 »

Sai in che modo si attiva la ventola del profumatore? È automatica , manuale ? Grazie

Gran Giullare
Peugeottista appassionato
Messaggi: 197
Iscritto il: 13/09/2018, 21:40

Re: Cartuccia profumo auto nuova

Messaggio da Gran Giullare »

Si attiva nel momento in cui non imposti l’intensità su off.
Anche qui un’altra stranezza: la velocità della ventola non cambia passando da minimo a Massimo.
Peugeot 3008 GT Line - 1.5 Diesel - Cambio automatico EAT 8 - Cruiser control adattivo - Radar - Immatricolazione fine agosto 2018

CARMINE 76
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 04/12/2019, 4:45

Re: Cartuccia profumo auto nuova

Messaggio da CARMINE 76 »

Può darsi che regola la densità del profumo e non la velocità di uscita dalle bocchette??.. Una volta impostata sul minimo o MAX durante un tragitto all’accensione dell’auto devo reimpostare il tutto o rimane in memoria?? Grazie

Gran Giullare
Peugeottista appassionato
Messaggi: 197
Iscritto il: 13/09/2018, 21:40

Re: Cartuccia profumo auto nuova

Messaggio da Gran Giullare »

Si ci ho pensato al fatto che possa modulare l’intensità aprendo o chiudendo l’aria attraverso una paratia. Mi pare però molto più complicato.

La regolazione resta in memoria anche dopo gli spegnimenti.
Peugeot 3008 GT Line - 1.5 Diesel - Cambio automatico EAT 8 - Cruiser control adattivo - Radar - Immatricolazione fine agosto 2018

CARMINE 76
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 04/12/2019, 4:45

Re: Cartuccia profumo auto nuova

Messaggio da CARMINE 76 »

Grazie mille per le info gentilissimo ... :D

duke67
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/08/2018, 19:02

Re:

Messaggio da duke67 »

Snoopy70 ha scritto:É una delle cose che ho fatto subito appena consegnata perché volevo vedere se era di facile estrazione.
In merito sapete quanto costa e se é unica come penso visto che le tre profumazioni sono prestabilite nel connect
io la smonto e la ricarico con altre essenze...lavoretto semplice ed economico, comunque più che per la spesa, mi piace poter scegliere altre profumazioni...

afranio
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 22/09/2019, 13:01

Re: Re:

Messaggio da afranio »

duke67 ha scritto:io la smonto e la ricarico con altre essenze...lavoretto semplice ed economico, comunque più che per la spesa, mi piace poter scegliere altre profumazioni...
Come fai? Usi semplici oli essenziali? Spiega, grazie

Inviato dal mio VTR-L29 utilizzando Tapatalk
Peugeot 3008 Pure Tech 1.6 180cv GT Line - Cambio automatico EAT8 - Bianco madreperla - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control con funzione STOP - Keyless System - Visiopark 180° - Barre al tetto - Wireless Smartphone Charging + Presa 220v

Ghiaia
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 05/12/2017, 15:23

Re: Cartuccia profumo auto nuova

Messaggio da Ghiaia »

Ciao,

io ho trovato su internet questo video fatto bene dove spiega come aprire il diffusore del profumo (presente nel cassetto portaoggetti) e ricaricarlo con profumi in grani che si possono trovare in commercio.

https://www.youtube.com/watch?v=RQSfPsl4yfQ" onclick="window.open(this.href);return false;

Per il profumo come scritto da altri sul forum si possono usare le sfere del Yankee Candle o altre.
Metto qui ad esempio due link Amazon, poi nelle pagine sotto ci sono altri riferimenti ad altri aromi o altri prodotti similari:

https://www.amazon.it/Yankee-Candle-111 ... ve&sr=1-11" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.amazon.it/Areon-Pearls-vani ... ive&sr=1-2" onclick="window.open(this.href);return false;

In più ho trovato questo sito dove mi sembra che i prezzi siano molto competitivi

https://www.auto-doc.it/accessori-auto/profumi" onclick="window.open(this.href);return false;

Al momento non ho ancora effettuato nessun acquisto o provato le varie essenze ma direi che sono tutte soluzioni che evitano di spendere un botto di soldi per la cartuccia originale che a mio avviso è assurda.
Probabilmente i profumi si trovano anche in qualche supermercato piuttosto che dai cinesi o altro, ma l'unica cosa a cui secondo me bisogna fare attenzione è al diametro delle palline di gel profumate che devono stare dentro le piccole celle del diffusore. Poi bisognerebbe trovarne che durino un pò di tempo. Mettendo la stessa fragranza nei 3 sportellini penso che un minimo di autonomia ce ne sia.
Se qualcuno ha già acquistato profumi e mette dei link non sarebbe male (a me ad esempio piacerebbe uno che assomiglia all'Harmony originale)

Omnia
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/01/2020, 12:16

Re: Cartuccia profumo auto nuova

Messaggio da Omnia »

a me i 3 profumi funzionano , ho appena acquistato l'auto

l harmony wood è il migliore (molto floreale)

il cosmic cuir è molto chimico e austero

mentre l'aerodrive sembra bagnoschiuma o dopobarba da uomo , mi da anche leggermente fastidio alla gola dopo 10 secondi che lo respiro.

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”